Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bologna 26 06 2010
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 21:24 
Non connesso

eccoci qua alla data del titolo del post è nato il guzzi stelvio club e abbiamo festeggiato l'evento.
oggi a 89 giorno dalla sopraindicata data ho"festeggiato"la mia prima multa motociclistica della mia carriera,passando quel giorno dopo pranzo da una corsia preferenziale sempre a bologna"sicuramente mentre si veniva via da s. luca"
e adesso quanti sono coloro che festeggeranno con me?
però che sculo, dopo il 90°giorno con il nuovo cds non avrei dovuto pagarla.........
allegria!

Allegati:
66360039F79565ACCF9D19C19ABBF97A.tomcat1_37541054.jpg
66360039F79565ACCF9D19C19ABBF97A.tomcat1_37541054.jpg [ 31.93 KiB | Osservato 2666 volte ]

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Ultima modifica di alessandro il sab 25 set 2010, 21:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: bologna 26 06 2010
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 21:30 
Non connesso

: CoolGun :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 23:14 
Non connesso

Panico, anche perchè ho il tuo stesso bauletto :-)

Profilo  
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 23:30 
è io ho la tua stessa targa......... : Chessygrin :

MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 0:12 
io la farei pagare al presidente la multa : Chessygrin :
quel giorno qualcuno vi disse venite ...anzi seguite me che son di Bologna ,ma in pochi seguirono il mio consiglio :evil:

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 13:08 
Eccomi qua,mi é arrivata stamattina......in pratica 85€! : Andry :

Sicuramente é stato a venire via da S.Luca,io l'ho presa in via Saragozza n°183....circolavo in corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto.... : CoolGun :

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 13:43 
Non connesso

PippoZZ ha scritto:

Sicuramente é stato a venire via da S.Luca,io l'ho presa in via Saragozza n°183....circolavo in corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto.... : CoolGun :

anche per me via Saragozza!
però scusa con il nuovo cds approvato a luglio dopo il 90°giorno non ha più validità"cosi almeno ho letto"
qui ci vuole l'illustrissimo legale del forum....

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 14:02 
alessandro ha scritto:
PippoZZ ha scritto:

anche per me via Saragozza!
però scusa con il nuovo cds approvato a luglio dopo il 90°giorno non ha più validità"cosi almeno ho letto"
qui ci vuole l'illustrissimo legale del forum....

Difatti a me l'hanno notificata oggi e quindi al 91° giorno....avvocato illuminaci! : Thumbup :

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 15:36 
Non connesso

ecco qua rileggendo bene.....DEVI DA PAGA! come sempre succede....ce l'ha vemo sempre in c...o noi!
LA NOTIFICA DEL VERBALE
Nel caso classico in cui vi sia contestazione immediata la notifica avviene tramite consegna nelle mani del trasgressore del verbale originale, solitamente redatto a mano su moduli prestampati.
Per le violazioni commesse dal 13/8/2010 (*), a tale contestazione immediata deve seguire la notifica di copia del verbale, entro 100 giorni, ad uno dei soggetti solidalmente responsabili, se esistenti (puo' esserlo quando non coincidente col trasgressore, il proprietario del veicolo, l'usufruttuario, l'acquirente con patto di riservato

Come regola generale, in questi casi il verbale dev'essere notificato all'effettivo trasgressore -se conosciuto- oppure ad uno dei soggetti solidalmente obbligati (il proprietario del veicolo, in genere) che risultino registrati al PRA alla data dell'accertamento.
La notifica (ovvero, come vedremo piu' avanti, l'invio del verbale) dev'essere fatta -per le violazioni commesse dal 13/8/2010- entro 90 giorni dall'identificazione di tali soggetti (vedi nota *), ovvero -citando l'art.201 comma 1- da quando l'amministrazione e' “posta in grado di provvedere alla loro identificazione” considerando cio' che risulta al PRA o all'archivio nazionale dei veicoli.
E' quindi chiaro che il giorno da cui partire col conteggio dei 90 giorni non e' facile da stabilire perche' puo' variare da caso a caso, e non e' pertanto possibile standardizzare ne' le regole ne' i possibili ricorsi riguardanti questo delicato punto.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 15:40 
Non connesso

ed ho trovato anche questo!
er chiarirvi un pò le idee riporterò due sentenze della corte costituzionale:
1 la sentenza n. 198 del 10-17 giugno 1996, con cui la C. Cost. ha, di fatto, prolungato la decorrenza del termine per la successiva notifica, stabilendo che esso decorre dalla data in cui l’amministrazione è “posta in grado di provvedere all’identificazione”, cioè da quando, nei confronti dei soggetti responsabili, “risultino espletate le formalità di iscrizione od annotazione del passaggio di proprietà nei pubblici registri automobilistici” (ovvero da quando l’amministrazione sia posta, comunque altrimenti, in grado di provvedere all’identificazione). Infine, ultimo dato certo, la notifica deve essere effettuata, comunque, entro i 5 anni dal giorno della violazione, cioè entro il termine di prescrizione previsto dall’art. 28 della legge 24 novembre 1981 n. 689 (al quale fa rinvio l’art. 209 del C.d.S.).

2 la sentenza della Corte Cost. n. 28 del gennaio 2004, che riprendendo un precedente indirizzo e confermandolo ha stabilito che, la notifica si intende perfezionata con l'affidamento dell'atto all'agente postale (o messo, o ufficiale giudiziario).

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 16:56 
Non connesso

mi piacete.. ottimisti inguaribili... pensate alle emorroidi invece che... non è cambiato nulla.
traduco:
da quando si svegliano e decidono di guardare le contravvenzioni che hanno fatte e procedere alle notifiche, da lì decorrono i termini!
quindi siccome io sto qua ed ognuno a casa sua piuttosto che verificare quando decidono di 'esaminare' le violaizoni che hanno registrate chi può dire quale sia la data di inizio. loro e solo loro.
ed uno domanda: che interesse potrebbero avere a far risultare una data piuttosto che un'altra?
risposta (maliziosa): potrebbero essere chiamati a responsabilità per danno alle casse dell'erario, della regione, del comune ecc. ecc. a seconda dell'ente che ha diritto all'esito della rapina.... : Sorry! : ad incassare il giusto compenso per le violazioni da noi (noti sovversivi con appartamenti acquistati da altri per noi davanti al colosseo... e neppure ce ne eravamo accorti, neanche di abitarci... :oops: ) commesse...
anche a me è arrivata la prima, in altra occasione (colpa di CP e Superciuk) ed ora me la studio per vedere se posso rompere l eballe... tanto l'avv. non lo pago... :mrgreen: :mrgreen:
RICORDATEVI: se c'è la decurtazione dei punti DOVETE COMUNQUE fare la comunicazione di chi guidava, non basta pagare. sennò ne arriva un'altra... che poi (stranamente) è quel che gli interessa di più....
lamps (...c'è la polizia nel Vs. senso di marcia : Chessygrin : )

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:08 
Non connesso

salve illustre, non c'è decurtazione dei punti"almeno credo"non ci chiedono chi guidava!
certo che se quel giorno ce l'hanno fatta a tutti.............comunisti ladri!
tanto la moto con falce e martello mica la potevano riconoscere!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:26 
Non connesso

A Milano hanno esposto alcune opere di Maurizio Cattelan.
Questa è una, esposta all'esterno del palazzo della Borsa.

Allegati:
dito-cattelan-Fotogramma258x258.jpg
dito-cattelan-Fotogramma258x258.jpg [ 19.93 KiB | Osservato 2551 volte ]

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:43 
Non connesso

La prossima volta che mi recherò alle urne farò esattamente come questo :!: :!:
Paese di ladri :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=dXOVYRT_2Us

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 20:47 
Non connesso

Arrivata anche a me sabato.
Non volevo ritirarla ma Letizia l'ha presa lo stesso.
E io pago.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 20:55 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Arrivata anche a me sabato.
Non volevo ritirarla ma Letizia l'ha presa lo stesso.
E io pago.

e poi...... vatti a fidare dei com......ni!
pure a farce hanno pigliato!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 21:08 
Non connesso

Anche a me hanno fatto la foto a bologna, in gita con la moglie
due infrazioni, zona ztl e corsia riservata ai mezzi pubblici
accccc : Andry :
Ho pensato che l'avevano con me perchè non sono comunista, ma se hanno preso anche tutti voi............... : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 21:17 
Non connesso

Ora sento il compagno Bakunin, vediamo cosa dice.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 21:23 
Non connesso

vittorio66 ha scritto:
Anche a me hanno fatto la foto a bologna, in gita con la moglie
due infrazioni, zona ztl e corsia riservata ai mezzi pubblici
accccc : Andry :
Ho pensato che l'avevano con me perchè non sono comunista, ma se hanno preso anche tutti voi............... : Thumbup :

aspetta precisiamo subito una cosa :tra le 19 stelvio e stelvisti che erano quel giorno a bologna penso che "non ne conosco altri"ma uno solo era con la falcetta e il martelletto.
niente di che , ma puntualiziamo questa cosa!

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 23:06 
Non connesso

Amen!

: Thumbup : : Love : : Thumbup : : Love :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 23:52 
Non connesso

Aspetto con ansia di ricevere la mia foto.
Nel frattempo ne ho ricevuta un'altra dalla Confederazione Elvetica.Andavo alla folle velocità di 113Km/h in autostrada. Ca@@o mi hanno fatto un bel primo piano. Me l'hanno inviata alla modica cifra di 500 Franchetti Svizzeri :twisted: :twisted: :twisted: che ho versato oggi : Andry :
Però il poliziotto del Canton Grigioni mi ha telefonato e molto gentilmente mi ha espresso tutta la sua solidarietà e mi ha pure consolato dicendomi che se fossi andato 6 Km/h più veloce avrei rischiato molto di più perchè sarebbe stata un infrazione penale quindi la multa l'avrei pagata in base al mio reddito e per parecchi mesi non avrei potuto guidare nella bella Svizzera. :shock: :shock: :shock:
Mavadaviaiciap : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 0:35 
Non connesso

Io e Trotter siamo andati dal lato opposto salutando il gruppo, per cui temo niente multa.

Mi sento un pò escluso a dire il vero, qualcuno vuole inviarmi la sua che la pago io al suo posto?

ahhahahahaha

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 8:06 
Anch'io sono di Bologna e vi confermo che qui TUTTE le preferenziali sono presidiate da telecamere in prossimità delle fermate degli autobus e mi stupisce vi fosse anche un Bolognese e non ve l'ha detto o più probabilmente non l'avete ascoltato: qui lo sanno anche i sassi. Vi confermo però che non c'è decurtazione di punti. La nostra bella Amministrazione Comunale ( : CoolGun : , : PirateCap : )va solo a soldi: se non ricordo male abbiamo un bilancio di 80 Ml. di € l'anno solo in multe stradali per una città che conta si e no 600.000 abitanti. Non male !!! Qui abbiamo tutti il culo a stelle e strisce !!!

MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 8:33 
Non connesso

presidente!

come consigliere del club propongo che la prossima riunione ,mangereccia del club, venga fatta per par condicio in quel bel paese sull'appenino tosco emiliano, privo di trappole comuniste che non fanno altro che spillare soldi ai poveri ma laboriosi cittadini italiani,propongo quindi PREDAPPIO culla della storia d'italia che ha dato il natale ad un meritoso cittadino.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
ti auguro io.

349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 8:43 
Non connesso

Su QdE ho trovato questa. Non male : Thumbup :
Invito tutto coloro che hanno ricevuto e riceveranno la multa, di inviare la seguente lettera al Sindaco del paese di Bologna.
Magari ci si mette d'accordo e la si spedisce tutti assieme.

Egregio signor Sindaco del Comune di ……,
le comunico che a suo tempo ho provveduto ad effettuare il pagamento, nei tempi e nelle modalità previste dalla vigente normativa, della sanzione pecuniaria di euro …… relativa alla violazione dell’art. /…… del C.d.S. nella via …… all’altezza del km …… in direzione …… .
Nel congratularmi con lei per la evidente solerzia che l’amministrazione del Comune di ……, tramite gli organi predisposti, pone nel controllo del territorio e nella regolamentazione della circolazione stradale, mi pregio di informarla che, così come è avvenuto sin dal periodo di tempo successivo alla notifica della suddetta infrazione, i miei itinerari mototuristici continuano anche per quest’anno a non prevedere il passaggio e/o la sosta nel territorio del suo Comune, nemmeno per il piacere di prendere un caffè.
E’ mia ponderata convinzione, infatti, che in Italia esistono altri posti che non conosco ancora e alla visita dei quali mi sembra ragionevole dare priorità rispetto alle località in cui ho già avuto modo di transitare ancorché in esse, ed è il caso del suo Comune, il sottoscritto non abbia, contestualmente al transito, avuto occasione di saggiare la cortese ospitalità.
Naturalmente le confermo che, a questa mia decisione e alle motivazioni alla base di essa, continuo a dare il più ampio risalto nel tessuto sociale nel quale sono inserito e nei modi e nelle forme che la legge mi consente e che ritengo più confacenti alla bisogna.
A lei, che certamente è profondo conoscitore e attento osservatore della realtà locale del suo Comune, con particolare riferimento al contesto economico e commerciale relativo alle locali attività turistiche, lascio, come è ovvio, il piacere e la piena facoltà di fare tutte le valutazioni che più le aggradano.
Voglia gradire i miei più cordiali saluti.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi