Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A me hanno rotto i coglioni
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:24 
Non connesso

Scusate il titolo forte ma quando è troppo è troppo.

Un forum o un club di marca ha la sua ragione di esistere se caratterizzato dalla passione per la marca stessa.
Va bene l'obbiettività, lo scambio di esperienze, la critica se necessaria, ma spendere il proprio tempo su un forum o in club di marca principalmente per criticare la marca stessa è davvero assurdo.

Troppo spesso leggo (poco in questo forum per fortuna, anche perchè tutti noi facciamo buona "vigilanza") di comunità Moto Guzzi dove il 90% degli argomenti è rappresentato da critiche sciocche e vuote verso le moto Guzzi.

Si legge in negativo dei concessionati, del marketing, di altre moto che vanno meglio, di assistenza, ma in modo talmente esasperato da riempire una fabbrica di TIR .... figuratevi i miei coglioni.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è della presunta inaffidabilità delle Moto Guzzi.

NULLA DI + PRETESTUOSO !!!

Io sulle moto Guzzi ho percorso oltre 500.000 km, in ogni angolo di Europa, con tempo tempo.
MAI rimasto appedato e quando qualcosa non ha funzionato comunque la moto mi ha portato a casa.
Magari con un cilindro ma a casa.

Quindi a tutti quei detrattori dico:

Fatevi un GS ma non rompete più i cogl...i

Ultima modifica di brunoguzzi il lun 13 set 2010, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: A me hanno rotto i coglioni
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:29 
si Bruno......spacca tutto..... : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Flexion : : Flexion : : Flexion :

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:40 
: Chessygrin : questo è parlare.........hahahahh sotto con le incazzature e vediamo chi ha le palle.....hahahaha

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:58 
Non connesso

Non ho capito una cippa :roll: :roll: :roll: :roll: ...........o forse si. :x :x :x
E magari i più critici sono quelli che si sentono Guzzisti solo perchè magari hanno un V65 : Chessygrin : : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:12 
Bruno ha ragione.
qualche critica pero' ,fatta in buona fede,puo' essere utile a focalizzare qualche reale problema.
ciao :D

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:52 
Penso di sapere a quale forum ti riferisci ,sono persone per cui le uniche guzzi decenti sono quelle prodotte fino alla fine dell'epoca De tommaso . : Andry :
la maggior parte di loro non ha mai provato una Guzzi moderna ,ma continua a scrivere di presunti difetti e fare solo polemica su qualsiasi cosa la Guzzi faccia : CoolGun : ,tanto che molti si sono trasferiti nell'altro forum perchè si sono rotti di sta gente : Captain :
io ormai non ci perdo più la testa con sti rompi coglioni, che anche se in sella ad una guzzi non hanno più nulla del Guzzista.
Che dire io prima di iniziare a frequentare quel forum avevo sempre pensato che la Guzzi fosse un marchio affidabile ,ma leggendo loro viene quasi d'aver paura a comprarne una .... : CoolGun :
ora dopo 18 anni in moto ,dopo aver acquistato 3 Guzzi ,dopo aver deciso che il v11 sarebbe stata l'ultima Guzzi ,mi ritrovo sulla Stelvio ,e per la prima volta mi sento Guzzista :D ,perchè ho una moto che mi piace mi soddisfa e non la voglio cambiare : Thumbup :
Grande Guzzi ....Stelvio per sempre : Love :

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:25 
Non connesso

...se vuoi essere diretto come il tuo lessico, facci sapere di cosa si tratta!!!

Scusate, anche se sò parlare peggio di bruno,no sono un fan di questo lessico in un forum. E' una mia opinione ovviamente.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Ultima modifica di Jedi il lun 13 set 2010, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:27 
Confermo l'affidabilità complessiva delle Guzzi moderne.

Quando un amico mi chiede se gli consiglierei una Moto Guzzi, io ormai faccio la stessa premessa: "Guarda, se pensi di non incazzarti di fronte ad una Casa che farà di tutto per non venderti la moto, se non sei troppo perfezionista e non perderai il sonno di fronte ad un accoppiamento invercondo di qualche plastica o di qualche finitura ignobile... puo comprarla. Le Guzzi di oggi hanno un buon rapporto qualità/prezzo (se guardi il prezzo reale, non quello dei listini ideati per non fare entrare i possibil clienti in concessinaria) ed una buona affidabilità complessiva. In definitiva negli ultimi anni è stato molto più facile rimanere fermi e dover chiamare il carro attrezzi con una BMW che con una Guzzi".

Lamps

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:37 
Non connesso

Jedi ha scritto:
.non sono un fan di questo lessico in un forum. E' una mia opinione ovviamente.

idem : Wink :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:40 
Non connesso

Guzziclassic ha scritto:
...............,tanto che molti si sono trasferiti nell'altro forum perchè si sono rotti di sta gente
:

Ma qual'è l'altro forum :?:

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:41 
Non connesso

:) Arrivo da molte jap, e devo dire che globalmente sono molto buone. Però come già detto, le finiture e la componentistica tecnica della guzzi è uno scalino sopra. Anche quando parliamo di moto teutoni. Io non me la prenderei più di tanto, fortunatamente le persone sanno scegliere, e fortunatamente chi frequenta questo forum ha già scelto.... ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:08 
Stelvioblack ha scritto:
Guzziclassic ha scritto:
...............,tanto che molti si sono trasferiti nell'altro forum perchè si sono rotti di sta gente
:

Ma qual'è l'altro forum :?:

moto-guzzi.it

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:14 
Non connesso

Sono d'accordo con te Bruno se no non avrei mai comprato 6 guzzi Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:39 
Non connesso

Purtroppo a volte sale il sangue al cervello quando ascolto critiche da parte di gente che parla in base a conoscenze presunte e letture su qualche giornale.
Un conto è fare una critica costruttiva e mirata, un conto è denigrare un prodotto solo perchè non lo si conosce e non lo si vuole conoscere.

Comunque Bruno se leggi il forum di quelliidellelica e le varie lamentele probabilmente non compreresti mai una bmw. Probabilmente i forum sono ambienti da prendere con le pinze, dove un aspetto negativo ha risalto e uno positivo invece viene ignorato.

Certo è che per la guzzi c'è un astio particolare e non sono pochi i non guzzisti che criticano per partito preso, difficile non notare come pochi anni difficili abbiano distrutto una reputazione di un marchio storico.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 6:01 
brunoguzzi ha scritto:
Scusate il titolo forte ma quando è troppo è troppo.

Un forum o un club di marca ha la sua ragione di esistere se caratterizzato dalla passione per la marca stessa.
Va bene l'obbiettività, lo scambio di esperienze, la critica se necessaria, ma spendere il proprio tempo su un forum o in club di marca principalmente per criticare la marca stessa è davvero assurdo.

Troppo spesso leggo (poco in questo forum per fortuna, anche perchè tutti noi facciamo buona "vigilanza") di comunità Moto Guzzi dove il 90% degli argomenti è rappresentato da critiche sciocche e vuote verso le moto Guzzi.

Si legge in negativo dei concessionati, del marketing, di altre moto che vanno meglio, di assistenza, ma in modo talmente esasperato da riempire una fabbrica di TIR .... figuratevi i miei coglioni.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è della presunta inaffidabilità delle Moto Guzzi.

NULLA DI + PRETESTUOSO !!!

Io sulle moto Guzzi ho percorso oltre 500.000 km, in ogni angolo di Europa, con tempo tempo.
MAI rimasto appedato e quando qualcosa non ha funzionato comunque la moto mi ha portato a casa.
Magari con un cilindro ma a casa.

Quindi a tutti quei detrattori dico:

Fatevi un GS ma non rompete più i cogl...i

che schifo le guzzi...............

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 8:41 
Io nel 2006 ero pronto a prendere la Norge 1200.
E prorpio perche' mi sono messo a leggere i forum
non lo presa. Mi hanno messo un blocco.
E' la pura verita'.
Mi ci sono voluti 3 anni prima di capire che tutte (o quasi) quelle
voci,quelle critiche, erano fesserie e nient'altro.
Pero', superare un blocco psicologico ormai creatosi,non e' stato facile.

Oggi guido una Norge,sono contentissimo.
E dopo 5000 Km posso dire che mai una volta la mia moto
mi ha dato noie.

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 8:42 
Stelvioblack ha scritto:
Non ho capito una cippa :roll: :roll: :roll: :roll: ...........o forse si. :x :x :x
E magari i più critici sono quelli che si sentono Guzzisti solo perchè magari hanno un V65 : Chessygrin : : Chessygrin :

caro preside, come ti ho detto l'altra sera da "l'avvelenatore" :D questo forum si sta un po' troppo (e la "negativita' cronica" e' solo un aspetto) "animaguzzistizzando"...

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 8:56 
Si,sono un po' telebani ed estremisti,ma non sono cattivi.
Come tutti i forum, anche loro vanno presi con le molle...

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 9:35 
Non connesso

Quoto e straquoto...fatevi tutti una GS..così sarò l'unico a viaggiare in MG..io con 4 Guzzi..mai un problema..e tutte le volte che vedo la Calli..mi viene in mente di firmare un pò di rate e di affiancarla alla Stelvio...sarò grave???

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 9:39 
Ragazzi lo confesso: dopo una Griso e forse una Stelvio (oggi o la compro o mi tengo la vecchia) ho un "gorilla" sulla spalla per un V11 Sport verde Legnano con telaio rosso.....e non aggiungo altro!

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 9:48 
Non connesso

:) ....mah! anch'io sono spesso in buona discussione parlando di Guzzi. Purtroppo non ha avuto il giusto marketing che gli compete. E' un grande marchio Italiano, e le persone che la denigrano, dovrebbero fare un salto al museo di Mandello Lario, per vedere cosa Guzzi ha Inventato, quando il resto del mondo stava a guardare!

Detto questo, purtroppo ci sono molte cose nella nostra società che sono buone, solamente se vanno di moda. Questo accade anche per il mondo delle moto. Vedete, in questo forum per esempio, si riescono a capire pregi e difetti della Stelvio, perchè gli utenti sono sinceri, e non celano eventuali anomalie sulla moto. Questo non solo da un valore aggiunto a questo sito, ma promuove una vague positiva. Utenti come me che si affacciano al mondo Guzzi ne sono colpiti in maniera positiva, e le dicerie perdono forza. Mentre sappiamo benissimo che sui forum BMW, a queste moto non accade mai niente! Ho testimonianze dirette che non è così, vari amici miei, hanno avuto vari problemi meccanici con le nuove Gs1200, cardano che si rompe, cambio che si rompe, pistoncini della frizione idraulica che si rompono...ecc. Però chissà come mai, questo non affiora. Ora, non voglio generalizzare, però quando un oggetto è di moda, difficilmente lo si vuole denigrare.
Comprendo anche Bruno nella sua irritazione, ma non bisogna prendersela più di tanto, un fatto è certo, di stelvio se ne vedono sempre di più sulle strade!! E questa è una certezza. Diciamo che come accade per le automobili, molti acquistano per mostrarsi, e non perchè piace il modello.
;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 9:50 
capisco benissimo Bruno, sentir parlare sempre delle stesse cose può effettivamente triturare un pò i cosiddetti, è vero che un forum è fatto per scambiarsi opinioni, ma un atteggiamento + costruttivo sarebbe + salutare per tutti, voglio dire, bicchiere mezzo...? per me mezzo pieno

p.s. al crash test la Stelvio è risultata altamente protettiva, sapete...? si spezza ma ti salva la cotenna :mrgreen:

p.p.s. + km e meno tastiera! (meglio la pastiera!)

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 9:52 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Jedi ha scritto:
.non sono un fan di questo lessico in un forum. E' una mia opinione ovviamente.

idem : Wink :

Senti Presidè ...
Di Jedi rispetto il suo pensiero perchè non lo conosco, non ho la necessaria confidenza e non mi permetto di ribattere come vorrei.

A te invece ti conosco benissimo, pertanto posso avere la libertà di dirti molto francamente che uno che usa gratuitamente la parola "lessico" in un forum andrebbe preso a calci nel culo. Io tra uno che cita "lessico" e un altro che grida "COGLIONI" scelgo il secondo per tutta la vita.

Oh, pensiero mio natauralmente ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:01 
Non connesso

Comunque sabato scorso ho fatto un giro in mto con un mio amico che ha un GS 2010, preso a maggio ed ora ha quasi 4000km, ebbene prima di partire è dovuto passare da casa a fare un rabbocco dell'olio..hahaha..io sono a 28.500 e non ho mai rabboccato nulla..solo tagliandi ogni 10.000km come raccomanda la casa..ma su QDE non ho letto nulla sui consumi olio..noi scriviamo tutto..anche se abbiamo preso un moscerino troppo grosso..ma quaesta è informazione...la loro e propaganda..simile a quella dei servizi LUCE : Captain :

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:10 
Non connesso

Jedi ha scritto:
...se vuoi essere diretto come il tuo lessico, facci sapere di cosa si tratta!!!

E te lo dico caro mio.

Qualcuno sveglio ha già capito a cosa mi riferivo (ma ci sono anche altri forum "generalisti" che solo a leggerli viene l'orticaria).

Ma anche qui qualcuno ha scassato i cosiddetti scrivendo cento volte che il serbatotio della Stelvio è piccolo o i piedini si sono rotti. Basta, detto un volta o due fine.
D'accordo con Als, le critiche vanno fatte e sono anche utili ma essere monotematici in negativo è squallido.

PS: prevenendo Jedi che altrimenti mi dice di essere coerente, il forum "generalista" è quello di Mototurismo : Thumbup :

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi