falco54 ha scritto:
salve,siccome sono rimasto folgorato dalla stelvio domenica scorsa a gambarie in calabria.desideravo sapere come riconoscere le moto per gli anni di costruzione,atteso che mi è parso di capire che le prime versioni avevano dei problemi che son stati risolti con i my 2010.saluti grazie buccaneer 125;yamaha rd 350;honda 400 ss four;vespa 150;gpz 900 r aprilia sl falco
Benvenuto, ho visto dalla tua firma che hai avuto una fantasmagorica GPz900R, deduco da ciò sei
molto più intelligente della media e vai a farti una Stelvio???? Ma stai scherzando???
Con tutte le GS e Kappa che ci sono in giro?
Naturalmente scherzo, io non ce l' ho, ma a forza di stare qua dentro mi son fatto una cultura e ti anticipo quello che poi ti segnaleranno i possessori.
La 08 c'é solo base, (gomma post 180) senza abs, motore leggermente più potente ma molto più vivace o rabbioso se vuoi, rispetto alle 09 e 10. Assicurati soltanto che abbia fatto i necessari aggiornamenti, non chiedendolo al proprietario ma ai canali ufficiali.
Con la 09 non sentirai la minor potenza (qualche cv, un' inezia) ma le riconoscerai una morbibezza e progressività maggiori rispetto alla 08; sono solo due scuole di pensiero, non é che sono due moto totalmente diverse.
Nel m.y. 09 (ora c'è l' abs) viene affiancata dalla NTX che si differenzia per gomma post da 150, paramani, paramotore, piastra sottocoppa, borse Trax, faretti. Per questa versione sono disponibili solo due colori, argento e magnesio.
Nel 2010, per motivi a me noti, ma non condivisi, gli scenziati della MG hanno pensato bene di verniciare diversamente il parafango ant, cambiare le pedane, e dulcis in fundo montare le "cosce" da 45 in luogo delle spettacolari 50 precedenti.
Sicuramente avrò omesso qualcosa e qualcuno avrà da ridire per il fatto che io non ce l' ho, ma almeno il mio giudizio puoi star sicuro che é obiettivo....
Studia, paragona e valuta, ma prendila, avrai un mezzo secondo a nessuno e con il quale distinguerti dappertutto!