Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: meglio le ferie
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 15:56 
Non connesso

non mi garba stamattina non aver caricato la moto dopo 20 giorni di seguito della pratica( ma stati fermi nello stesso posto..)
oggi ho fatto il rabbocco olio la stelvio ha voluto 125gr per 12.000km...
poi dicono che non e' affidabile....
ora se possibile vorrei cambiare moto perche' poi dagli 80.000km in su diventa un problema....e sono a 74.200
non so'...che ne so'...bo' devo pensarci..

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: meglio le ferie
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 16:30 
Non connesso

accidenti, allora devi pensarci velocemente.... meno di 6000 km per te sono il tempo di un respiro :D ;)

Una ntx con 80000 km cosa può valere commercilamente? ovviamente dipende da cosa prenderai e dalle tue conoscenze ma se la moto va bene e se ti daranno meno del 50% del valore a nuovo non ti converrebbe portarla su ancora un anno? 1500-2000€ li farai quasi sempre con un comerciante, se ci metti un buono sconto sul nuovo senza permuta forse forse potrebbe valerne la pena.
Se poi è la voglia di nuovo, beh allora è un altro discorso. ;)

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 16:32 
Sei quasi a 80000!io sono quasi a 13000! :mrgreen: siamo più o meno li : Chessygrin :
cambiare moto a quei chilometri ...ma dai è nuova : Nar :
Anch'io ci sto pensando ,ma aspetto milano...l'unica moto che ho provato e mi e piaciuta più della Stelvio è il Multi nuovo ,ma ho dubbi sulla comodità in due sui lunghi traggitti.
hai già qualche idea per il nuovo arrivo.
PS oggi ho ufficialmente finito le ferie più di 4000 km tra Svizzera Austria e Germania ,ho preso tantissima acqua ,specie sui passi :evil:

MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 16:39 
:shock: azzz hai sforato i 74mila...vuoi proprio dare via la stelvio : Sad : mon passerai mica al ST o MULTI o GS :?:

MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 16:44 
Non connesso

oggi ho fatto il rabbocco olio la stelvio ha voluto 125gr per 12.000km...
poi dicono che non e' affidabile....

posso chiederti che gradazione e marca di olio usi?io ho fatto il tagliando di fine rodaggio a 1800km circa,poi solo controlli eseguiti personalmente di tanto in tanto.mentre ero in ferie,arivato a Bilbao(il contakm segnava 8600km su per giù) ho buttato dentro 0,4kg di olio.prima di partire ho chiesto all'officina che olio avessi dentro(per prenderlo uguale da portare via)e la risposta è stata motul 5100 15w-50!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 16:56 
Non connesso

Ho esattamente il motul 5100 15w-50
pero' tieni conto che io raramente supero i 4500 giri...
per il resto certo che vorrei qualcosa di nuovo ma non c'e' niente tra le maxi che mi attrae...la multistrada ha almeno 80 cv che non usero' mai...
il supertenere'..allora mi tengo la stelvio o prendo un altra stelvio...mi serve qualcosa che costi poco e consumi poco e costa da gestire poco...perche' tra un anno vorrei il nuovo tuareg750 se lo fanno e il triumph di sicuro voglio scendere di cilindrata come sto' facendo per l'auto...voglio consumare meno...
e spendere meno per andare...in generale perche' i soldi sono sempre meno e la voglia e' sempre tanta.
avrei un idea...ma ora non ne parliamo aspettiamo gli sviluppi nei prossimi giorni...diciamo che non disdegnerei una strategia che mi ripostasse per un periodo ad avere un monocilindrico sotto le chiappe...

in ultimo quanto vale una ntx con 80.000km? esattamente come una ntx con 10.000 senza hollins...e serbatoio supplementare...
i concessionari seri sono pochi ma quei pochi non hanno problemi a ritirare un usato del genere se sanno chi ha fatto la manutenzione e come la usa il proprietario..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 17:21 
guzzienduromassimo ha scritto:
Ho esattamente il motul 5100 15w-50
pero' tieni conto che io raramente supero i 4500 giri...
per il resto certo che vorrei qualcosa di nuovo ma non c'e' niente tra le maxi che mi attrae...la multistrada ha almeno 80 cv che non usero' mai...
il supertenere'..allora mi tengo la stelvio o prendo un altra stelvio...mi serve qualcosa che costi poco e consumi poco e costa da gestire poco...perche' tra un anno vorrei il nuovo tuareg750 se lo fanno e il triumph di sicuro voglio scendere di cilindrata come sto' facendo per l'auto...voglio consumare meno...
e spendere meno per andare...in generale perche' i soldi sono sempre meno e la voglia e' sempre tanta.
avrei un idea...ma ora non ne parliamo aspettiamo gli sviluppi nei prossimi giorni...diciamo che non disdegnerei una strategia che mi ripostasse per un periodo ad avere un monocilindrico sotto le chiappe...

in ultimo quanto vale una ntx con 80.000km? esattamente come una ntx con 10.000 senza hollins...e serbatoio supplementare...
i concessionari seri sono pochi ma quei pochi non hanno problemi a ritirare un usato del genere se sanno chi ha fatto la manutenzione e come la usa il proprietario..

no quegli 80mila non influiscono molto sulla valutazione della moto..tranquillamente puoi chiedere 9mila dal conc forse un privato qualcosa in piu

MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 19:06 
Non connesso

sinceramente non ho mai venduto una moto ad un privato quindi credo che non prendero' nemmeno questa volta in considerazione l'opzione.
ho due possibilita' e se mi va' bene la prima avro' comunque una nuova guzzi in garage....altrimenti purtroppo per un po'staro' senza ma non e' un dramma...dopo 5 guzzi e un bel po' di chilometri...ho le vibrazioni dentro oramai...
riassumendo comunque il bilancio della stelvio e' assolutamente positivissimo...
anche oggi fatti 150km di curve...e la moto e' superlativa....e il bilindrico guzzi piu' km fa' e meglio va'....

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 20:40 
Non connesso

riassumendo comunque il bilancio della stelvio e' assolutamente positivissimo...
anche oggi fatti 150km di curve...e la moto e' superlativa....e il bilindrico guzzi piu' km fa' e meglio va'....

E allora tienitelo!! : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 20:55 
arriva a 100.000 km e chiedi alla Guzzi se te la ritirano per dartene una nuova come hanno fatto con proUD mi pare

MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 9:42 
Non connesso

il mio concessionario ha provato a contattare ma sembra non ci sia nessun interesse...per la mia moto.
io di lavoro non faccio il collaudatore...e devo fare anche i miei conti in tasca...cioe' ora me la ritirano...tra un anno e mezzo a 150.000km (che poi con 1000 euro di lavoro torna nuova) fanno piu' fatica...devo solo capire come sempre il momento giusto per fare l'operazione.
poi ci sono tante cose in ballo tra cui futuri modelli che mi interessano ( vedi aprilia tuareg.) e scendere di cilindrata che mi garba...e un possibile viaggio in mongolia l'anno prossimo...e poi c'e una guzzi che mi piacerebbe avere da quando e' uscita che si chiama bellagio e forse appunto cambio la stelvio per questa...e la beta alp per un altra enduro ma valida per viaggiare ma con ruota da 21...e monociclindrica....pero' suvvia' vediamo gli sviluppi...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 12:18 
Non connesso

..durante quel viaggio raramente sono sceso sotto i 4500giri,sarà quello il motivo!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 23:30 
Non connesso

non durante quel viaggio in generale nn supero mai quei regimi perche' non ne ho bisogno..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 6:48 
ho paura che dovrai calare le bragone per farti ritirare quella moto, l'immagini di guzzi è quella della moto che perde i pezzi, chi si arrischierebbe di prenderne una così chilometrata, quando cmq, su moto.it o subito.it ne trovi a partire dai 7000 euro, con meno di 20.000 km?

Complimenti per il kilometraggio.....

MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 9:14 
Non connesso

Il mio concessionario ( simonelli a s.benedetto)
e' cosa seria...vende le guzzi e crede nel prodotto e sa' che la mia stelvio e' perfetta e puo' fare almeno 200.000km senza problemi quindi non si e' posto il problema.
prese la mia breva 1100 con 75.000km...e ora quella breva ne ha 150.000 e ancora va' e senza problemi...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 10:14 
sedume ha scritto:
ho paura che dovrai calare le bragone per farti ritirare quella moto, l'immagini di guzzi è quella della moto che perde i pezzi, chi si arrischierebbe di prenderne una così chilometrata, quando cmq, su moto.it o subito.it ne trovi a partire dai 7000 euro, con meno di 20.000 km?

7000 euro? Non mi fiderei tanto ,comunque da quello che vedo su moto.it i prezzi degli usati dal conce si stanno alzando ,forse la richiesta di questo modello sta crescendo.

MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 11:21 
Non connesso

Quoto guzzienduromassimo: il momento giusto é tra i 70-80mila, poi per chieunque la moto diventa "meno appetibile"...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 11:40 
Guzziclassic ha scritto:
sedume ha scritto:

7000 euro? Non mi fiderei tanto ,comunque da quello che vedo su moto.it i prezzi degli usati dal conce si stanno alzando ,forse la richiesta di questo modello sta crescendo.

io intanto chiamerei, se poi è un cesso o una truffa te ne accorgi.

L'anno prox potrebbe benissimo essere vendute sui 6000

MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 11:46 
Non connesso

io personalmente non comprerei mai un auto come una moto da un privato.
poi ognuno e' libero di vedere e fare cio' che vuole.
come dice il nostro amico dalla svizzera anche io penso che una moto a 70\80.000 vada cambiata con le auto faccio stesso discorso sui 150-180.000
avevo un fiat ulisse che andava benissimo e l'ho tirato a 240.000 e poi nessuno lo voleva anche se andava benissimo.
con una caponord proprio per gloria..ho superato i 100.000.... poi divenne un problema.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 12:22 
Non connesso

Scusa GEM ma su una beta alp proprio non ti ci vedo..... :D , è una motoretta con 7-8 litri di serbatoio sopra la quale noi (che non siamo proprio minuti...) potremmo risultare comici... :D

La bellagio piaceva anche a me...pensa ke in concessionaria qua ad ancona mi ero fatto fare il preventino per una stelvio (poi presa) e la bellagio...la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che la sella è molto bassa e le pedane non sono avanzate come nelle custom, quindi non vorrei che la postura risultasse troppo ranicchiata (sempre per il motivo di cui sopra)...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 12:30 
Non connesso

la bellagio la voglio prendere proprio per la sella bassa...
nel senso che piu' che altro sarebbe la moto di mia moglie con la quale faccio dei giri io.
a me resta per ora la beta alp...con la quale ho gia' fatto parecchi km..e trovo davvero divertente...e occhio ha 10.5 litri di benzina...e ieri ho fatto un giro io sulla stelvio e mia moglie sulla beta...
be con 9 litri ha fatto 230km.....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 13:29 
Non connesso

la bellagio la voglio prendere proprio per la sella bassa...
nel senso che piu' che altro sarebbe la moto di mia moglie con la quale faccio dei giri io.
a me resta per ora la beta alp...con la quale ho gia' fatto parecchi km..e trovo davvero divertente...e occhio ha 10.5 litri di benzina...e ieri ho fatto un giro io sulla stelvio e mia moglie sulla beta...
be con 9 litri ha fatto 230km.
....

Ma la portavi a traino?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 15:09 
Non connesso

no..e' che il motore suzuki 350...consuma davvero poco...
io che quando la prendo praticamente sto' sempre a manetta ci faccio comunque....23\24...con un litro...
downsiting...questo mi ci vuole....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 15:26 
Maaaaaax, e come farai con i lunghi viaggi ? :?

MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 15:57 
Non connesso

nella mia mente c'e' il tuareg 750..
ora se riesco vorrei prendermi una passeggero tenere 660 che ho provato piu' volte e che mi garba parecchio...e' off quanto basta per me...e i 130 li tiene senza problemi..io non ho velleita' di prestazioni...e mi piace sperimentare...come mi piace l'idea di guidare la bellagio..
certo se potessi una stelvio la terrei..ma non si puo'....poi ho un amico che con il tenere' 660...fa' 490km e poi mette 21 litri di benzina...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi