Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sveglia Guzzi!!
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:38 
Ragazzi dopo le foto e le caratteristiche viste della nuova KTM Adventure 1190 direi che il quadro delle maxy enduro ormai è al completo,manca il nuovo GS ma è roba di mesi e sinceramente sono preoccupato,preoccupato perchè negli ultimi mesi sono uscite concorrenti della Stelvio molto molto agguerrite ma di una Stelvio diciamo più moderna e aggressiva non si sente parlare.

Cioè,la nuova KTM avrà un prezzo di listino di 14000€ e non basta un serbatoio da 32 litri per far concorrenza ad una moto con 40cv in più e sospensioni elettroniche, 4 mappe diverse del motore e tanto altro.

Io vedo la concorrenza bella agguerrita e con mezzi molto validi,ma non vedo un'altrettanto passo di qualità da parte di Guzzi/Piaggio che se non si muove secondo me vedrà un ribassamento della suamfettina di mercato.

Perchè le moto non si vendono solo agli appassionati del marchio a mio modesto parere!

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

Oggetto del messaggio: Re: Sveglia Guzzi!!
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:50 

Le raffinate strategie della piaggio ci sorprenderanno, fidati.
...mi scappa da ridere,sorry.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:50 
Non connesso

Ce ne dobbiamo fare una ragione e sbattercene le balle.
Che vuoi che mi freghi avere la moto con 4 mappature, a me basta e avanza la mia che ogni 6 mesi devo portare a controllare la pressione delle gomme. : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:53 
Non connesso

Ma non sai che a Novembre presenteranno la nuova versione da 120 cv, cambio a 7 marce e con nuove colorazioni?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: R: Sveglia Guzzi!!
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:55 
Stelvioblack ha scritto:
Ce ne dobbiamo fare una ragione e sbattercene le balle.
Che vuoi che mi freghi avere la moto con 4 mappature, a me basta e avanza la mia che ogni 6 mesi devo portare a controllare la pressione delle gomme. : Chessygrin :

Presidente non è quello il discorso,io nonostante i problemi che ho avuto sulla mia sono contentissimo della mia Stelvio,mi trovo a mio agio,vado pure troppo forte per il tipo di moto....

Il problema è che tu devi anche saper attirare nuovi clienti,la concorrenza fà un gradino avanti per quanto riguarda potenza e ciclistica e tu se vuoi stare al passo devimadeguarti sennò resti coi tuoi 100 pezzi al mese di moto vendute.....alla fine che succede?

Oggetto del messaggio: Re: R: Sveglia Guzzi!!
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 16:58 
Non connesso

PippoZZ ha scritto:
Il problema è che tu devi anche saper attirare nuovi clienti,la concorrenza fà un gradino avanti per quanto riguarda potenza e ciclistica e tu se vuoi stare al passo devimadeguarti sennò resti coi tuoi 100 pezzi al mese di moto vendute.....alla fine che succede?

Infatti modificheranno anche il serbatoio in modo tale da poter fare benzina in galloni oltre che in litri
Battute a parte, mai sentito parlare della Stelvietta?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 17:02 

"Infatti modificheranno anche il serbatoio in modo tale da poter fare benzina in galloni oltre che in litri" Roberto, a momenti mi ribalto dalla sedia!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 17:06 
Stelvioblack ha scritto:
PippoZZ ha scritto:

Infatti modificheranno anche il serbatoio in modo tale da poter fare benzina in galloni oltre che in litri
Battute a parte, mai sentito parlare della Stelvietta?

Ma,non sono molto convinto di una Stelvio con cilindrata minore,magari per un neopatentato può andare bene,vedremo!

Personalmente preferirei una nuova Stelvio in linea con la concorrenza! Ma io sono tarato male probabilmente! :mrgreen:

MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 17:29 
Non connesso

le mappe io non le uso neanche x arrivare sotto a dove lavora Falchetto :risata

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 17:33 
Non connesso

RAGA ha scritto:

....e da quando?!?

Dino docet.....

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Sveglia Guzzi!!
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 19:48 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
PippoZZ ha scritto:
mai sentito parlare della Stelvietta?

Stelvietta????? Presidente....e non ci la si così......qualche info in piu ???

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:01 
RAGA ha scritto:

Come già detto io non parlo di noi, io parlo di quei motociclisti che magari sono interessati a Guzzi ma che poi scelgono altro perché attirati da moto tecnologicamente più avanzate.

Ribadisco che bisogna puntare anche ai nuovi non solo ai fedeli del marchio.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:33 
La KTM, per arrivare a .... dove è arrivata, ha investito in uomini e mezzi.
La KTM, agli inizi degli anni 90, era praticamente fallita.
La KTM, è l'azienda che produce le moto da fuoristrada racing più vendute al mondo.
La KTM si trova in Austria. In Austria è severissimamente vietato il fuoristrada.
La KTM ha vinto tutto quello che c'era da vincere con il tassello.
E questa la dice lunga sui krukki....

Nonostante sia un estimatore del mady in Italy, finchè non cambieranno le regole per le nostre industrie, per quelle poche rimaste, purtroppo il nostro destino sarà quello del fanalino di coda.

MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:46 
Non connesso

Pippoz ha ragione! La concorrenza offre cavalli e gadgets elettronici che, sono d'accordo, non servono una emerita mazza ma attirano allocchi e New generation affascinati/attratti da queste minchiate inutili ma che fanno vendere e rinnovano il parco utenti! Se non ti adegui sei destinato a scomparire! Leggi di mercato purtroppo! Una Stelvio con parabrezza regolabile elettronicamente, ride by wire, cruise control ecc. ruberebbe clientela a altre marche e farebbe bene al bilancio MG.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:55 
Che poi è tutta tecnologia che il gruppo ha già in casa da anni. Ride-by-wire e aprc che monta Aprilia su rsv4 e tuono per esempio basterebbe adattarli e il gioco è fatto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 8:22 
La Stelvio è quella che costa meno, nel segmento, e quella che a mio parere ha la migliore ergonomia/posizione di guida. Anche come comfort e spazio offerto non ha rivali, ed ha un equilibrio dinamico, anche a pieno carico, invidiabile.

Più che alla rincorsa delle novità (con il MY 2011 è stato fatto un bel passo avanti), mi preoccuperei della qualità.
Purtroppo, da questo punto di vista, mi pare che il Gruppo Piaggio non stia affatto scegliendo la strada giusta. Sono troppi piccoli guasti, i materiali scadenti. Magari nulla di grave, ma poco a poco, dover perdere tempo e quattrini nell'andare su e giù dalle concessionarie per sistemare i difetti, si perde la tranquillità necessaria e, infine, si finisce per scegliere qualcos'altro.

Lamps

MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 9:51 

:quoto quanto scritto da Sandrin a proposito di KTM e di PippoZZ. E quoto anche la seconda parte di Gattostanco: se mal gestito, un piccolo problema da ben più fastidio di uno grosso risolto entro 48 ore. E il tempo perso non aiuta certamente a fidelizzare il cliente.
Sull'utilità dei gadget eletrronici si può discutere all'infinito; personalmente non li ritengo indispensabili ma piuttosto utili...a patto che funzionino...sempre.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 10:42 
Non connesso

la guzzi è come lo studente intelligente ma che non si applica.......la tecnologia c'è, basterebbe pescare da aprilia, ma il problema è che non sanno vendere le moto, pefrchè sono, e per il momento restanto, venditeori di scooter!
Chidiamoci perchè non si vende un'aprilia con tute la potenza, tecnoloigia e vittorie in superbike che hanno dietro.....

Il rischio, serio, è che la baracca vada avanti grazie allap passione ed all'amore di

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 10:44 
Non connesso

ehmmm

errore!!

continuo: quei 5-6 conce in tutta italia che ancora ci danno l'anima......finiti questi c'è il rischio di chiusura!
La moto guzzi non si vende come uno scarabeo!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 11:34 
Non connesso

Vado controcorrente e credo che attualmente la Stelvio abbia una collocazione di mercato e di prezzo iper-interessante a metà starda tra le poco emozionanti 800 e le per molti eccessive 1200 con 120cv e passa. Unico vero elemnto da migliorare il peso. Per il resto uno spendendo meno si prende un mezzo con fascino da vendere e ch differenzia chi la guida e senza quella tecnologia che a tanti non interessa.

Per il futuro spero in una piena integrazione tra gamma Moto Guzzi ed Aprilia con telai e componentistica condivisa e con ovviamento il mitico b-twin in esclusiva per Guzzi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:44 
Parrus74 ha scritto:
Vado controcorrente e credo che attualmente la Stelvio abbia una collocazione di mercato e di prezzo iper-interessante a metà starda tra le poco emozionanti 800 e le per molti eccessive 1200 con 120cv e passa. Unico vero elemnto da migliorare il peso. Per il resto uno spendendo meno si prende un mezzo con fascino da vendere e che differenzia chi la guida e senza quella tecnologia che a tanti non interessa...

Premesso che la tecnologia presente sulla Stelvio è più che sufficiente... quoto e aggiungo che oltre al peso, dovrebbero dare una bella sforbiciata ai costi dei tagliandi! Candele e filtro aria vanno cambiati e le valvole registrate, quando serve, non segnate a libretto e si arrangi l'utente... spendere 250 euro per presunte regolazioni ed inutili sostituzioni è un intollerabile salasso!

Ciauz
PS Un KTM 1200 a 14000 Euro? Non credo proprio

MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 17:16 
Non connesso

Quoto in toto quanto espresso da Falco. Se pesasse qualche decina di chili di meno e i tagliandi fossero più umani, non ci sarebbero tante rivali.
E' comunque un gran mezzo.
Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 17:30 
Non connesso

Ma una simil Stelvio 750 realizzata su base brevina, é un eresia?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 19:20 
per rispondere a quelli che sostengono che la stelvio costa poco......la nuova honda cossturer a 14.000 euri ti da una moto dalla qualita indiscutibile come ogni prodotto honda, plastiche-verniciature-rifiniture-sospensioni e quant'altro senza parlare del motore 4 cilindri a v con 128 cv,,zero vibrazioni, grande coppia ,telaio in alluminio oltre a.....antipattinamento-abs- e tanto altro che non ricordo.......se la stelvio vi sembra competitiva.......

Ultima modifica di stefano il mer 26 set 2012, 19:25, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 19:22 
Non connesso

Tagliandi esosi??!...Io pago meno i tagliandi della stelvio ke del transalp 650...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi