FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Nuova Kappa https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=6188 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Mauro 73 [ mer 19 set 2012, 12:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuova Kappa |
http://www.moto.it/news/ktm-adventure-d ... nuova.html che ne dite?..... la mia prima impressione è una sonora................................bocciatura....il muso mi ricorda la kawa 650 tengai anni '80...... Ovviamente per quanto riguarda l'estetica, per la meccanica occorerà provarla, ma 150 cv mi sembrano sempre un'enormità.....Addio vecche e care KTM? |
Autore: | duca73 [ mer 19 set 2012, 12:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
maremma che brutta.....piu' escono modelli nuovi di maxi-enduro piu' penso che la Stelvio e' la migliore ![]() ![]() ![]() |
Autore: | finlay [ mer 19 set 2012, 13:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
mah...non ne sentivo la mancanza |
Autore: | brugolo [ mer 19 set 2012, 13:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuova Kappa |
Brutta e' brutta... 150 CV....mah.... |
Autore: | Paolone© [ mer 19 set 2012, 13:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Mi lascia abbastanza indifferente... poi ha la catena, non se ne parla proprio. |
Autore: | YaYaLuca [ mer 19 set 2012, 14:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Paolone© ha scritto: Mi lascia abbastanza indifferente... poi ha la catena, non se ne parla proprio. ![]() Però mi piacerebbe vederla da vicino e magari provarla...anche se 150cv per me sono troppi... |
Autore: | bradipo [ mer 19 set 2012, 14:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Allegato: una rara foto del primo prototipo della ADV del 2000 Da ex prorpetario di una ADV990 e conoscendo a fondo il mondo KTM da ex fondatore di un sito, posso dire che la ADV 950 e' stata una vera icona per la casa austriaca, con una storia importante. E' stata voluta da Meoni, nata e sviluppata per vincere in Africa. Una vera race bike. Le prime ADV950 del 2002, vendute in Italia in 40 unita' e tutte argento erano copie quasi identiche alla moto di Meoni, il motore era lo stesso che ha vinto la Dakar e il Faraoni. Quindi la ADV oggi, anche se addomesticata nel tempo rimane una moto ready to race, pronta a portare i suoi piloti lungo i deserti africani. E' una moto molto robusta e molto reattiva, praticamente innarestabile dove il limite e' l'abilita' e il fisico del pilota. Il problema e' che una moto del genere non e' per tutti e se fino ad oggi e' rimasta l'unica nel suo genere un motivo ci sara'. Su strada l'ADV per quanto performante non puo' reggere il confronto con le ultime novita' nate per l'asfalto e un'utenza tipicamente stradale. Ecco che KTM ha lavorato per 5 anni al progetto della ADV1200. La nuova e' nata per l'asfalto, non e' una race bike adattata per la strada ma una moto stradale studiata per le strade di tutti i giorni. E' questo puo' fare la differenza. In pratica e' un prodotto commerciale. Posso gia' dire oggi, che la ADV950 sicuramente diventera' una moto da collezione e i suoi proprietari se la terranno stretta. La nuova non ha nulla a che spartire con la vecchia che non e' detto che esca di produzione. Quindi dovra' trovare consensi anche tra i clienti che gia' possiedono una ADV. Personalmente io non la comprerei. Gia' la ADV 990 era troppo in tutti i reparti. La ADV990 per me e' come la ragazza piu' bella del liceo, tutti vogliono portarla a letto e farci sesso per ore e ore ma non sara' mai la madre dei tuoi figli o tua moglie. Nel senso che era talmente performante in tutto che alla fine tanta adrenalina ti stanca. Era come domare un toro meccanico. Ed e' per questo motivo che si trovano le ADV usate, perche' chi non la sa sfruttare nel suo habitat naturale ideale prima o poi la vende. Ricordo che la ADV 950/990 e' capace di prestazioni fuoristradistiche irraggiungibili da qualsiasi altra maxi enduro ancora oggi dopo 10 anni dal suo debutto. Allegato: La ADV950 Rally di Meoni Una curiosita' che non tutti sanno: Il motore LC8 montato sulla prima ADV950 dal peso record di soli 58 Kg per un 1000 di cilindrata, progettato nel 2000 dall'ingegnere Holvegg (ingegnere ex-Rotax), era stato proposto alla Moto Guzzi di Beggio. Pare che sia stato richiesto anche un parere ad un forum guzzista e alla fine tutti sono giunti all'idea che questo motore era troppo estremo per il marchio Guzzi e cosi' e finito in KTM. Il progettista del motore LC8 e' lo stesso che ha progettato il motore Aprilia RSV1000. |
Autore: | bradipo [ mer 19 set 2012, 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Allegato: Questa foto me la data Gio Sala. E' l'ultima scattata assieme a Meoni ancora vivo. |
Autore: | brugolo [ mer 19 set 2012, 15:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Le prestazioni dei K non si discutono, in strada e fuoristrada. Ho avuto il piacere di provare una RC8 in pista, gran moto. Pero' io le linee ,o meglio, gli spigoli di Kiska non li ho mai digeriti. |
Autore: | ermanno [ mer 19 set 2012, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
a me ricorda il V- Strom... quindi mi piace!!! |
Autore: | Paolone© [ mer 19 set 2012, 15:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
ermanno ha scritto: a me ricorda il V- Strom... quindi mi piace!!! In effetti anche questa due ruote le ha! ![]() |
Autore: | ZERPONIO [ mer 19 set 2012, 16:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
bradipo ha scritto: Allegato: 800pxktmlc8prototyprc7.jpg una rara foto del primo prototipo della ADV del 2000 Da ex prorpetario di una ADV990 e conoscendo a fondo il mondo KTM da ex fondatore di un sito, posso dire che la ADV 950 e' stata una vera icona per la casa austriaca, con una storia importante. E' stata voluta da Meoni, nata e sviluppata per vincere in Africa. Una vera race bike. Le prime ADV950 del 2002, vendute in Italia in 40 unita' e tutte argento erano copie quasi identiche alla moto di Meoni, il motore era lo stesso che ha vinto la Dakar e il Faraoni. Quindi la ADV oggi, anche se addomesticata nel tempo rimane una moto ready to race, pronta a portare i suoi piloti lungo i deserti africani. E' una moto molto robusta e molto reattiva, praticamente innarestabile dove il limite e' l'abilita' e il fisico del pilota. Il problema e' che una moto del genere non e' per tutti e se fino ad oggi e' rimasta l'unica nel suo genere un motivo ci sara'. Su strada l'ADV per quanto performante non puo' reggere il confronto con le ultime novita' nate per l'asfalto e un'utenza tipicamente stradale. Ecco che KTM ha lavorato per 5 anni al progetto della ADV1200. La nuova e' nata per l'asfalto, non e' una race bike adattata per la strada ma una moto stradale studiata per le strade di tutti i giorni. E' questo puo' fare la differenza. In pratica e' un prodotto commerciale. Posso gia' dire oggi, che la ADV950 sicuramente diventera' una moto da collezione e i suoi proprietari se la terranno stretta. La nuova non ha nulla a che spartire con la vecchia che non e' detto che esca di produzione. Quindi dovra' trovare consensi anche tra i clienti che gia' possiedono una ADV. Personalmente io non la comprerei. Gia' la ADV 990 era troppo in tutti i reparti. La ADV990 per me e' come la ragazza piu' bella del liceo, tutti vogliono portarla a letto e farci sesso per ore e ore ma non sara' mai la madre dei tuoi figli o tua moglie. Nel senso che era talmente performante in tutto che alla fine tanta adrenalina ti stanca. Era come domare un toro meccanico. Ed e' per questo motivo che si trovano le ADV usate, perche' chi non la sa sfruttare nel suo habitat naturale ideale prima o poi la vende. Ricordo che la ADV 950/990 e' capace di prestazioni fuoristradistiche irraggiungibili da qualsiasi altra maxi enduro ancora oggi dopo 10 anni dal suo debutto. Allegato: ktm2095020rally2003ag9.jpg La ADV950 Rally di Meoni Una curiosita' che non tutti sanno: Il motore LC8 montato sulla prima ADV950 dal peso record di soli 58 Kg per un 1000 di cilindrata, progettato nel 2000 dall'ingegnere Holvegg (ingegnere ex-Rotax), era stato proposto alla Moto Guzzi di Beggio. Pare che sia stato richiesto anche un parere ad un forum guzzista e alla fine tutti sono giunti all'idea che questo motore era troppo estremo per il marchio Guzzi e cosi' e finito in KTM. Il progettista del motore LC8 e' lo stesso che ha progettato il motore Aprilia RSV1000. |
Autore: | Parrus74 [ mer 19 set 2012, 16:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
La linea bella bella non mi sembra. Diciamo che le KTM aggrazziate non son mai state, ma questa secondo me non ha neanche la personalità di SMT e ADV 990, comunque come tutte le moto va vista dal vero (il multi 1200 in foto non mi piaceva) il progetto è ripreso pari pari a quello della Multistrada: motore della superbike ed elettronica a profusione; Insomma, ingredienti italiani ma cuoco austriaco..ma per me sempre meglio le lasagne ... Piccola delusione il peso (235kg) grosso punto interrogativo, il consumo (i 150cv della Multi sono abbastanza parchi, ma le KTM sono notoriamente delle idrobore Mi sembra in definitiva che KTM per fare maggiori numeri abbia fatto un prodotto difensivo andando verso un mezzo meno off in contrapposizione + con Ducati che con BMW...speriamo che a breve si aggiunga alla truppa anche l'Aprilia |
Autore: | guzzienduromassimo [ mer 19 set 2012, 19:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Secondo me e' meno brutta della precedente che pero' aveva un suo perche' tecnico( anche se tantissimi difetti) la provero' per curiosita' ma se vuoi quell'adrenalina...con 5000 euro trovi tutti gli usati che vuoi.. poi ce da vedere quanto consuma che serbatoio ha etc..( perche' l'autonomia era il tallone d achille della precedente oltre all'affidabilita'..) |
Autore: | Parrus74 [ mer 19 set 2012, 19:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Va vista dal vero ma a me la bruttezza della vechia mi faceva + simpatia... Consumi ed Autonomia sono i veri punti interrogativi.. |
Autore: | gepe66 [ mer 19 set 2012, 22:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Secondo me non è poi male (ovviamente la Stelvio rimane la N°1) eliminando lo scarico che è veramente inguardabile !! |
Autore: | Guzzometro [ gio 20 set 2012, 21:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
E' una questione di abituare l'occhio... Piacerà e ha il suo xkè ! |
Autore: | Bra.ndy [ ven 21 set 2012, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
l'estetica la giudicherò quando la vedrò all'eicma......certo a me la 990 è esmpre piaciuta, ma ai più ha sempre fatto molto discutere.....certo questa farà più fatica perchè nn ci sarà una versione rally che farà da sponsor come è stato per l'lc8........ ......cmq 150 cv sono una esagerzione, fosse per me nn andrei oltre i 110-120cv pre le endurone...ma il mercatova in quella direzione, vedi successo della ducati, quindi ktm fa bene a seguire visto che cmq è un brand che ha sempre puntato sulla sportività |
Autore: | ch-zep [ ven 21 set 2012, 20:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Per me, letta la scheda tecnica, é una signora moto. Da subito 2 versioni, ruota av 19 o 21, accessori tecnici top... KTM ci sa fare. Poi continuerò comunque a preferire le moto con cardano, ma questa mi sembra davvero ok. |
Autore: | Aquila Insubre [ sab 22 set 2012, 14:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Moto OK ma appunto qui sta la distinzione fondamentale per il pubblico/utenti: da un lato i modelli ipersportivi-potenza estrema-super leggeri per quelli cui contano principalmente le prestazioni su di una moto più confortevole, dall'altro quelle destinate ai viaggi ed alla comodità come base comune che comunque non disprezzano le prestazioni e sono principalmente le moto a cardano della triade EU + 2 costruttori nippo. Visto l'andazzo del settore verso il quale si affaccierà Husqvarna e forse MV, credo che ci sarà un bel sovraffolamento per cui nonostante la mole di GS ci potrebbe essere un interesse verso le altre non sportive....speriamo che Guzzi intenda realizzare quanto meno la 750 Scrambler se non proprio una copia in piccolo della Stelvio, poiché potrebbe avere un discreto successo sulla scia di quello del V7, |
Autore: | Parrus74 [ mer 3 ott 2012, 12:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
1190 Adventure base: € 13.990 Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC. 1190 Adventure: € 14.870 ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale. 1190 Adventure R: € 14.970 ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale. I prezzi mi sembrano mooooolto competitivi e la moto (per ora) mi piace + del GS |
Autore: | guzzienduromassimo [ mer 3 ott 2012, 12:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
rispetto ad una stelvio ntx siamo carissimi anche se il target di utenza e' del tutto diverso... chi vivra' vedra' |
Autore: | ch-zep [ mer 3 ott 2012, 12:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
A me sembrano prezzi mooolto competitivi, tenuto conto della filosofia del marchio. |
Autore: | davidus [ mer 3 ott 2012, 16:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nuova Kappa |
Per me è... molto molto bella!!! ![]() Allegato:
|
Pagina 1 di 2 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |