FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Classifica immatricolazione Moto https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=60 |
Pagina 4 di 298 |
Autore: | Fede78 [ gio 26 ago 2010, 19:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
sedume ha scritto: Le varie v7 sono dei cessi confronto alla concorrenza. Le Bonneville? A mio parere le V7 sono fatte molto meglio, soprattutto da quando la Triumph ha trasferito la produzione delle Bonneville in Thailandia. Se poi mi parli di Bonneville ultime serie a carburatori allora si possono confrontare, ma attualmente le V7 le preferisco. brunoguzzi ha scritto: Sul V7 io avrei un'altra teoria. Hai presente la Tiumph? Marchio praticamente scomparso qualche anno e che invece oggi vende vagonate di Bonneville, praticamente l'equivalente della V7. Roma ne è piena di vV7 nemmeno l'ombra. Allora come è stato possibile che da zero la Truimph sia passata all'attuale successo con un modello - che tra l'altro a me piace molto - come la Bonnevile? Bèh la Triumph ha venduto un botto di Bonneville perchè nella categoria per molti anni è stata l'unica a fare moto classiche... poi è arrivata Ducati sparando i suoi prezzi da milionari ed ora la Moto Guzzi con la V7... ma cmq il mercato è ancora pieno di Bonnie! |
Autore: | sedume [ gio 26 ago 2010, 19:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
dico cessi, ma lo sono anche le boneville... non si possono chiamare moto quei gangheri...... |
Autore: | Fede78 [ gio 26 ago 2010, 19:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
sedume ha scritto: dico cessi, ma lo sono anche le boneville... non si possono chiamare moto quei gangheri...... Vabbè, c'è gente a cui piacciono e le acquista, e cmq creano un indotto sia per Triumph che per Moto Guzzi... tant' è che Triumph per quante ne ha vendute è riuscita ad ampliare la gamma e ad aumentare la produzione. Penso per ciò che vada bene anche vendere migliaia di V7 affinchè la Guzzi poi abbia i soldi per sviluppare altre moto... |
Autore: | bino65 [ gio 26 ago 2010, 21:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Io credo che il successo di Triumph sia dovuto ( a parte i modelli che non lo montano ) principalmente al suo bel ed unico ( Benelli chi ? ) tre cilindri , un motore che sprizza originalità e carattere , con un sound inconfondibile ed unico e godibilissimo nella guida . Certo è che per un Guzzista doc è difficile immaginare un propulsore che non sia il classico V ma una mossa bisogna pur darsela per conquistare una clientela più giovane e diversa che probabilmente del caratteristico V di Mandello se ne sbatte le b...e .. |
Autore: | CorazzataPotemkin [ gio 26 ago 2010, 21:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
bino65 ha scritto: Io credo che il successo di Triumph sia dovuto ( a parte i modelli che non lo montano ) principalmente al suo bel ed unico ( Benelli chi ? ) tre cilindri , un motore che sprizza originalità e carattere , con un sound inconfondibile ed unico e godibilissimo nella guida . Certo è che per un Guzzista doc è difficile immaginare un propulsore che non sia il classico V ma una mossa bisogna pur darsela per conquistare una clientela più giovane e diversa che probabilmente del caratteristico V di Mandello se ne sbatte le b...e .. A parte il fatto che Guzzi (per averlo già fatto) potrebbe permettersi qualsiasi architettura, che ne pensate in un V4 disposto esattemente come ora il V2? La butto là così, senza riflettere sui pregi e difetti di questa tipologia di motore, che mi dite? PS: magari il ns Picasso della tastiera riesce, con un pò di impegno, a farcene vedere una. Non la Stelvio, forse la Breva/Norge, eh Bull? |
Autore: | brunoguzzi [ gio 26 ago 2010, 22:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Proprio cessi le Bonneville non mi sembrano, son moto dalla forte impronte retro' ma cessi proprio no. Poi c'è una legge che ormai impera e non solo nelle moto: Chi vende vince. Per caso vogliamo spostare il discorso altrove e ripeterci per la milionesima volta sul Silvio nostro? |
Autore: | CorazzataPotemkin [ gio 26 ago 2010, 23:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
A Bruné, tu che sei un amante della buona musica...ascoltati questa.... chi é il soggetto della canzone???????????? http://www.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI |
Autore: | Lenny [ ven 27 ago 2010, 15:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
non credo che Guzzi per il Cola sia un fastidio, semplicemente, visti i numeri rispetto al gruppo e' una 'priorita' 100', cioe' il marchio c'e', e' comunque conosciuto, quello che ci sarebbe da fare per rilanciarlo e' abbastanza chiaro (modello BMW: affiancare un motore moderno al 2V, qualche nuovo modello, review concessionari, pubblicita'), per cui quando ci saranno i presupposti si fara', anche il fatto di spostare le catene di montaggio non e' prioritario, la fabbrica "morira' di vecchiaia" nel senso che chi ci lavora andra' in pensione e non verra' rimpiazzato e ad un certo punto le catene verranno spostate a Noale, verra' mantenuta una piccola area per il museo e per il resto verranno costruite delle belle casettine (non avete idea di quanta gente sta aspettando questo evento). Nel frattempo, si soffre... |
Autore: | brunoguzzi [ ven 27 ago 2010, 20:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
CorazzataPotemkin ha scritto: A Bruné, tu che sei un amante della buona musica...ascoltati questa.... chi é il soggetto della canzone???????????? http://www.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI Carino, ormai Silvio è un'icona, che Italia sarebbe senza di lui. Io lo vedrei benissimo a capo della Moto Guzzi. Non scherzo ma nel caso nel giro di pochi mesi la Stelvio venderebbe 4 volte tanto la GS. |
Autore: | CorazzataPotemkin [ ven 27 ago 2010, 20:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Che tristezza darti ragione!!!!! |
Autore: | sedume [ ven 27 ago 2010, 22:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
CorazzataPotemkin ha scritto: Che tristezza darti ragione!!!!! quoto...... anche se ho sempre la speranza che torni in vita moana pozzi..... che cazzo di paese |
Autore: | Bra.ndy [ gio 2 set 2010, 11:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Rieccoci con i dati di immatricolazione genn/agosto. LA Stelviona è al 72° posto con 285 moto vendute, insomma dopo i primi mesi le vendite si sono alquanto fermate Classifica Top 100 Gen-Ago 2010 - Moto Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Ago 001 BMW R 1200 GS Enduro 3.431 002 KAWASAKI Z 750 Naked 2.710 003 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.136 004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.715 005 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.705 006 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.638 007 BMW F 800 R Naked 1.576 008 YAMAHA XJ6-N Naked 1.489 009 BMW F 800 GS Enduro 1.351 010 KAWASAKI Z1000 Naked 1.324 011 KAWASAKI ER-6N Naked 1.257 012 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.175 013 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.136 014 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.117 015 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.058 016 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.056 017 DUCATI M 696 Naked 1.049 018 BMW R 1200 R Naked 1.010 019 BMW R 1200 RT Turismo 975 020 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 827 021 YAMAHA FZ8-N Naked 812 022 SUZUKI GSR 600 Naked 774 023 YAMAHA YZF-R125 Sportive 742 024 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 712 025 BMW S 1000 RR Sportive 697 026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 690 027 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 663 028 KTM 125 EXC Enduro 629 029 HONDA CBR 1000 RR Sportive 615 030 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 610 031 DUCATI MONSTER 796 Naked 610 032 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 610 033 YAMAHA YZF-R1 Sportive 609 034 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 604 035 BMW F 650 GS NEW Enduro 572 036 DUCATI STREETFIGHTER Naked 531 037 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 524 038 HONDA VFR 1200 F Sportive 519 039 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 503 040 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 493 041 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 492 042 YAMAHA YZF-R6 Sportive 489 043 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 476 044 HONDA CBR 600 RR Sportive 432 045 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 429 046 YAMAHA MT-03 Naked 427 047 KTM 250 EXC RACING Enduro 411 048 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 402 049 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 392 050 DUCATI 848 Sportive 374 051 APRILIA RS 125 Sportive 371 052 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 368 053 DUCATI 1198/1198S Sportive 367 054 KTM 300 EXC Enduro 361 055 HONDA CBF 125 Turismo 360 056 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 356 057 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 353 058 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 343 059 KTM 990 ADVENTURE Enduro 341 060 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 326 061 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 320 062 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 317 063 KAWASAKI ER-6F Naked 312 064 YAMAHA FZ6-S Naked 301 065 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 297 066 YAMAHA FAZER 8 Naked 297 067 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 292 068 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 291 069 KTM EXC 450 Enduro 290 070 YAMAHA FZ6-N Naked 287 071 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 286 072 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 285 073 SUZUKI GSF 650 S Turismo 284 074 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 280 075 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 274 076 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 273 077 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 272 078 DUCATI MONSTER 1100 Naked 266 079 HONDA VT 750 S Custom 263 080 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 261 081 YAMAHA WR 125 X Supermotard 261 082 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 258 083 YAMAHA FAZER 1000 Naked 256 084 BMW K 1300 R Naked 255 085 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 252 086 BETA EVO 2T 290 Trial 252 087 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 249 088 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 241 089 BETA ALP 4.0 Enduro 237 090 YAMAHA FZ1 Naked 237 091 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 236 092 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 235 093 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 233 094 YAMAHA XT 660 X Supermotard 217 095 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 216 096 KTM 690 LC4 Supermotard 210 097 HONDA VT 750 SHADOW Custom 207 098 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 202 099 YAMAHA XJ6-S Naked 196 100 APRILIA DORSODURO 750 FACTORY Supermotard 189[/size]] |
Autore: | Guzziclassic [ gio 2 set 2010, 14:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Se dai un'occhi alle immatricolazioni di luglio vedrai che si sono abbassate per tutti ,questo mese meno di 100 gs pensa un pò ma la cosa positiva se Guzzi continua così e che a fine anno sarà in positivo rispetto al 2009 |
Autore: | LeoGuzzi [ lun 6 set 2010, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
072 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 285 Nel 2009 immatricolate 333 Stelvio..dovrebbero chiudere con il seno + se si conferma il trend...poi bene la V7..e grandissima la Nevada tiene sempre..all'insegna che se fai un bel prodotto non tramonta mai |
Autore: | Stelvioblack [ lun 4 ott 2010, 14:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Classifica Top 100 Gen-Set 2010 - Moto Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Set 01 BMW R 1200 GS Enduro 3.619 02 KAWASAKI Z 750 Naked 2.828 03 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.265 04 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.893 05 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.752 06 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.712 07 BMW F 800 R Naked 1.659 08 YAMAHA XJ6-N Naked 1.569 09 BMW F 800 GS Enduro 1.460 10 KAWASAKI Z1000 Naked 1.365 11 KAWASAKI ER-6N Naked 1.355 12 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.264 13 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.254 14 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.213 15 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.205 16 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.181 17 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.156 18 BMW R 1200 R Naked 1.074 19 BMW R 1200 RT Turismo 1.032 20 YAMAHA FZ8-N Naked 930 21 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 890 22 YAMAHA YZF-R125 Sportive 842 23 SUZUKI GSR 600 Naked 840 24 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 767 25 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 752 26 BMW S 1000 RR Sportive 729 27 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 724 28 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 723 29 KTM 125 EXC Enduro 706 30 DUCATI MONSTER 796 Naked 686 31 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 674 32 YAMAHA YZF-R1 Sportive 649 33 HONDA CBR 1000 RR Sportive 647 34 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 636 35 BMW F 650 GS NEW Enduro 622 36 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 568 37 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 564 38 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 563 39 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 547 40 DUCATI STREETFIGHTER Naked 546 41 HONDA VFR 1200 F Sportive 537 42 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 517 43 YAMAHA YZF-R6 Sportive 517 44 KTM 250 EXC RACING Enduro 478 45 HONDA CBR 600 RR Sportive 461 46 YAMAHA MT-03 Naked 459 47 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 459 48 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 448 49 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 433 50 KTM 990 ADVENTURE Enduro 427 51 APRILIA RS 125 Sportive 423 52 DUCATI 1198/1198S Sportive 417 53 KTM 300 EXC Enduro 415 54 HONDA CBF 125 Turismo 412 55 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 401 56 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 397 57 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 392 58 DUCATI 848 Sportive 383 59 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 379 60 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 364 61 YAMAHA FAZER 8 Naked 357 62 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 343 63 KAWASAKI ER-6F Naked 337 64 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 336 65 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 326 66 KTM EXC 450 Enduro 320 67 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 317 68 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 313 69 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 313 70 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 307 71 SUZUKI GSF 650 S Turismo 307 72 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 306 73 YAMAHA FZ6-S Naked 305 74 HONDA VT 750 S Custom 304 75 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 301 76 YAMAHA WR 125 X Supermotard 301 77 YAMAHA FZ6-N Naked 297 78 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 296 79 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 287 80 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 284 81 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 282 82 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 275 83 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 274 84 BMW K 1300 R Naked 273 85 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 273 86 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 272 87 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 270 88 YAMAHA FAZER 1000 Naked 269 89 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 264 90 BETA EVO 2T 290 Trial 261 91 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 261 92 BETA ALP 4.0 Enduro 251 93 KTM 690 LC4 Supermotard 251 94 YAMAHA FZ1 Naked 250 95 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 240 96 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 235 97 YAMAHA XT 660 X Supermotard 228 98 HONDA VT 750 SHADOW Custom 224 99 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 222 100 KTM 500 EXC Enduro 214 |
Autore: | Stelvioblack [ lun 4 ott 2010, 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Una Stelvio al giorno toglie il medico di torno. Ma non la fame |
Autore: | giuseppe [ lun 4 ott 2010, 14:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
io sono dovuto andare a Venturina a comperare la moto, visto che in Sardegna non esiste piu' neanche un concessionario.................... non saranno grandi numeri, ma il mercato e' scoperto. se poi metti la mancanza della pubblicita' ed un minimo di inventiva, che so le giornate di prova itineranti come la s.t., magari qualche risultato in piu' si poteva realizzare. |
Autore: | Stelvioblack [ lun 4 ott 2010, 15:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Comunque in un mercato del settore moto/scooter in forte contrazione - 31 % gli unici segmenti con segno positivo sono: Enduro vendite 2009: 20.487 - vendite 2010: 20.756 + 1,31% Stelvio Vendite 2009: 283 - vendite 2010: 306 + 8 % oltre 1000 cc. vendite 2009: 19.931 - vendite 2010: 22.199 +11,38% Le vendite si riferiscono al periodo gen.-sett. |
Autore: | massmo [ lun 4 ott 2010, 15:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Si, il problema del Marketing Moto Guzzi è stato ormai più volte sollevato..... comunque 306 Stelvio, a fronte di 7.594 GS (nelle varie motorizzazioni) e 1.689 Multistrada (a 6 mesi dalla messa in vendita) è un dato che fà riflettere........ |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 4 ott 2010, 15:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ci sono tanti dati su cui riflettere...450 tenere 660 circa.... moto totale che ci fai tutto a 7000 euro... poi dicono che c'e' la crisi... 3\500 stelvio all'anno in italia per me puo' andare bene se spalmi un investimento per almeno 5 anni.. |
Autore: | Stelvioblack [ lun 4 ott 2010, 15:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: ci sono tanti dati su cui riflettere...450 tenere 660 circa.... moto totale che ci fai tutto a 7000 euro... poi dicono che c'e' la crisi... .. Quello che più fa riflettere è che le vendite del GS sono passate da 3160 a 3619 +459 pezzi e quelle del GS ADV sona passate da 1277 a 1893 +616 pezzi Italia paese di fenomeni |
Autore: | pierfa10 [ lun 4 ott 2010, 15:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ciao ... visto che la Stelvio ha raggiunto i 300 .... mi auguro che gli iscritti del club abbiano diritto dalla MG a uno sconto del 15 % sugli accessori e moto nuove perchè abbiamo fatto più pubblicità di loro !!!!! |
Autore: | ch-zep [ lun 4 ott 2010, 15:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Avete ragione tutti e la prossima domanda é: quanto tempo ci vorrà per cambiare questo trend, anche se più di 1600 Multistrada vendute e oltre 7000 GS parlano abbastanza chiaro per far capire i gusti e le mode. |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 4 ott 2010, 15:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
la gente e' dominata dalle mode...comunque alla fine e' andata sempre cosi....quando erano di moto le pessime moto inglesi che tutti sapevano che davano rogna tutti le volevano...( parlo degli anni 60\70).. ieri sono uscito con amici tutti da soli con 100 e passa cv...e io in due.... tutti a dire..bello il tenere'...ma dove vai con 48cv.... be' ad ogni incrocio li ho dovuti aspettare perche' sul misto io sono una gazzella...(certo un po' sapro' anche guidare) e allora a ricredersi....interessante riflessione sul finale...io ho percorso 401km con 16 litri..ma qui in italia siamo ricchi e queste sono cose che possono interessare solo chi come me deve fare i conti bene..per godersi la moto.. |
Autore: | maxthud [ lun 4 ott 2010, 18:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: interessante riflessione sul finale...io ho percorso 401km con 16 litri.. son contento che tu giudichi importante questo aspetto. tempo fa tirai fuori questo argomento (forum vecchio) e scrissi che se una moderna utilitaria 1200cc fa 18km/l, una moto di pari cilindrata ma che pesa 1/4 dovrebbe fare minimo 30km/l se no non dovrebbe neppure circolare nel 2010. questo per un risvolto positivo sul portafogli ma soprattutto sull'ambiente ed energetico. la risposta che hanno dato unanimamente gli utenti di questo forum e' stata che non frega una sega dei consumi quando si guida una moto. ho lasciato perdere ma mi e' sembrata una cosa VERGOGNOSA. quindi c'e' poco da stupirsi se oramai di moto da 20000€ ne vendono tante da farci i letti ai maiali e ottimi usati o moto piu' economiche e razionali rimangono invendute. in italia siamo terroni e zingari e dobiamo farci vedere, quando siamo a posto noi gli altri possono anche morire e i nostri figli saranno cazzi loro p.s. anzi scusate, gli zingari pagano in contanti... p.p.s. sono andato a woodstock 5 stelle e sono un po' influenzato |
Pagina 4 di 298 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |