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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 7:17 
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ch-zep ha scritto:
Giusto.
Io però non cambierei una MTS V4S con 4 Benelli :bagno


Quello nemmeno io...come non cambierei una v85TT con due Benelli ...m questo è un altro discorso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 8:25 
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Leggendo della Benelli di qua e di là, non so perché, ma mi tornano in mente i millemila discorsi fatti intorno alla GS e alle sue sempre notevoli vendite. Ci si divide fra chi la sopporta (guai ammettere di amare un prodotto di fascia bassa) e chi la detesta o fra chi la prende ad esempio e chi vorrebbe replicarla in salsa MG o vattelapesca. Io credo semplicemente che abbiano azzeccato un buco nel mercato e ci si siano infilati ben bene. Sembra una copia? Si certo.
Da vicino non pare di straordinaria qualità? Forse e comunque c' è a chi non frega e poi, diciamolo, da lontano pare quello che non è e a molti basta.
La compra chi non capisce di moto?
Motociclisti di ritorno?
Non credo.
A me sembra che gli abbia detto un gran culo ad attappare "quel" buco.
Il che non vuol dire che la ricetta sia replicabile sempre e comunque e, se ci pensate bene, non siamo poi troppi lontani da quanto fatto da MG con la V85tt.
Il successo non si perdona mai a nessuno.

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 8:31 
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concordo sull'analogia con la v85. pur con qualita' completamente diverse hanno riempito una lacuna che c'era sul marcato.
avendo organizzato\partecipato a due eventi on off gli scorsi we ho notato che di fronte alle moto preparatissime da rally per fare un giretto del genere e qualche 790 T 700 c'era ditutto...e manca realmente un qualche mono valido per l'off road turistico non troppo scomodo. oppure una bicilindrica ancora piu' facile della t 700 che e' si amichevole ma e' dannatamente alta..
una 500 bicilindrica per esempio manca..una sorta di kle 500 moderna 21\18 per me c'e' spazio.
come non sono affatto sicuro che una v85 "grande" avrebbe successo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 8:43 
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Esatto! Credo anche io che una KLE moderna (Benelli?!?) avrebbe il suo motivo di essere senza per questo aver garanzia di vendite stratosferiche.
La V100 (si farà?) più che una V85 anabolizzata, io la vedo come una V Strom con molta più personalità, adatta ai viaggi e al "tuttofare quotidiano" senza cretinerie finto off che' quanti vanno oltre il parcheggio dell' agri?
PS quanto mi piace fare l' esperto di......MARKETING
:inside

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Ultima modifica di CorazzataPotemkin il lun 7 giu 2021, 8:46, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 8:44 
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Concordo con CP e GEM, comunque vengono in mente le parole di Steve Jobs sulle ricerche di mercato. Lui sosteneva che è inutile chiedere alla gente che prodotto vorrebbe perchè loro non lo sanno. E’ l’imprenditore che deve essere visionario e dire alle persone ciò di cui hanno (oppure avranno) bisogno. Vedi cosa ha fatto Apple con lo smartphone.
Fare ciò con una moto è sicuramente più complesso perché oltre a trovare il prodotto giusto deve avere il giusto mix di costo, prestazioni, comodità, stile, estetica, etc… per vendere bene su una base geografica ampia.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 8:53 
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Moto Morini X-Cape?

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 9:15 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Esatto! Credo anche io che una KLE moderna (Benelli?!?) avrebbe il suo motivo di essere senza per questo aver garanzia di vendite stratosferiche.
La V100 (si farà?) più che una V85 anabolizzata, io la vedo come una V Strom con molta più personalità, adatta ai viaggi e al "tuttofare quotidiano" senza cretinerie finto off che' quanti vanno oltre il parcheggio dell' agri?
PS quanto mi piace fare l' esperto di......MARKETING
:inside


In generale mai fare prodotti Matrioska! mai fare la sorella maggiore come fotocopia della piccola perch+ è un flop annunciato...magari l'inverso ma mai la grande uguale alla piccola...


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 9:15 
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frenostanco ha scritto:
Moto Morini X-Cape?


Benelli sta a GS1200 come Xcape sta a KTM SADV?


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 10:37 
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ce lo auguriamo tutti..

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 10:53 
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Caro Francesco, se fare business e fare marketing fosse facile saremmo tutti imprenditori. Le cose incomprensibili di cui tu parli sono legate all’essere umano, se fossimo robot sarebbe tutto molto prevedibile. Questa imprevedibilità rende tutto cosi bello ed emozionante.
Tornando con i piedi per terra alla MG, sono fiducioso che avrò ancora energia per guidare la nuova moto con il nuovo motore.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 12:03 
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Località: Alta Murgia
lmammin ha scritto:
Caro Francesco, se fare business e fare marketing fosse facile saremmo tutti imprenditori. Le cose incomprensibili di cui tu parli sono legate all’essere umano, se fossimo robot sarebbe tutto molto prevedibile. Questa imprevedibilità rende tutto cosi bello ed emozionante.

Condivido!
Banalmente mi chiedo; ma quanti acquirenti della Benelli, l'avrebbero comprata se fosse costata molto di più? Piace soprattutto per via del prezzo, il resto ce lo si fa piacere. Benelli è stata soprattutto brava a capire che in giro c'è tanta gente che "vorrebbe ma non può", ed ha saputo "accrocchiare" qualcosa di "passabile" ad un prezzo vincente......ma dal mio punto di vista, le moto sono un'altra cosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 12:34 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Leggendo della Benelli di qua e di là, non so perché, ma mi tornano in mente i millemila discorsi fatti intorno alla GS e alle sue sempre notevoli vendite. Ci si divide fra chi la sopporta (guai ammettere di amare un prodotto di fascia bassa) e chi la detesta o fra chi la prende ad esempio e chi vorrebbe replicarla in salsa MG o vattelapesca. Io credo semplicemente che abbiano azzeccato un buco nel mercato e ci si siano infilati ben bene. Sembra una copia? Si certo.
Da vicino non pare di straordinaria qualità? Forse e comunque c' è a chi non frega e poi, diciamolo, da lontano pare quello che non è e a molti basta.
La compra chi non capisce di moto?
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Non credo.
A me sembra che gli abbia detto un gran culo ad attappare "quel" buco.
Il che non vuol dire che la ricetta sia replicabile sempre e comunque e, se ci pensate bene, non siamo poi troppi lontani da quanto fatto da MG con la V85tt.
Il successo non si perdona mai a nessuno.


Il successo di qualcosa o di qualcuno si nota e fa discutere, per fortuna :bagno


Resto dell’idea che per comprare la Benelli si debba essere vaccinati con l’antitetanica.
Chi decide di prendersela perché vuole spendere quella cifra, e non un soldo in più, naturalmente fa benissimo.
Io sono tra quelli che spenderebbero quella cifra per una buona occasione…di una moto vera.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il lun 7 giu 2021, 16:03, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 12:38 
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RobSixtysix ha scritto:
lmammin ha scritto:
Caro Francesco, se fare business e fare marketing fosse facile saremmo tutti imprenditori. Le cose incomprensibili di cui tu parli sono legate all’essere umano, se fossimo robot sarebbe tutto molto prevedibile. Questa imprevedibilità rende tutto cosi bello ed emozionante.

Condivido!
Banalmente mi chiedo; ma quanti acquirenti della Benelli, l'avrebbero comprata se fosse costata molto di più? Piace soprattutto per via del prezzo, il resto ce lo si fa piacere. Benelli è stata soprattutto brava a capire che in giro c'è tanta gente che "vorrebbe ma non può", ed ha saputo "accrocchiare" qualcosa di "passabile" ad un prezzo vincente......ma dal mio punto di vista, le moto sono un'altra cosa.

D’accordo con entrambi.

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 12:59 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
..................
A me sembra che gli abbia detto un gran culo ad attappare "quel" buco.
Il che non vuol dire che la ricetta sia replicabile sempre e comunque e, se ci pensate bene, non siamo poi troppi lontani da quanto fatto da MG con la V85tt.
.........


Se non con la differenza, non secondaria, che MG ha scelto una via del tutto originale (leggi: design, ma anche "tradizione meccanica", giusto per non dire "facciamo la moto con quello che abbiamo" :inside ) , creando comunque una moto bella, intelligente e facile nella sua versatilità, ed innegabilmente "Guzzi". La Benelli invece ha scopiazzato a piene mani un po' GS ed un po' Multistrada, tirando fuori questa cosa che evidentemente piace, sicuramente va bene, ma pesa come un 1200 pur essendo un 500 e difficilmente farà storia del motociclismo.
Concordo pure io sul fatto che ci sia ancora spazio, ad esempio, per una "nuova KLE 500", soprattutto quando i neo appassionati di "adventuring" scopriranno che:
Una AT 1000 / 1100 è troppo pesante, soprattutto se non sai guidare come Joan Barreda
Una T700 è leggera ma è troppo alta, se non sei conformato come Francesco Catanese
ecc.
.............

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 17:20 
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francesco57 ha scritto:
Cosa sta facendo MOTO GUZZI ?
Questa è più facile, lo vediamo tutti.
Quello che non vediamo è il NUOVO MOTORE, e quello che gli sta attorno, sarà una figata..... :o

..ancora nè si é visto, né si é sentito nulla, a parte le info di Max... :smoker


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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 21:55 
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Aggiungo alla tua analisi il fatto che molto spesso si scelgono prodotti palesemente inferiori per via dell'ottima assistenza: alzi il telefono, scrivi una email e qualcuno ti risponde. Sempre.
Puoi scegliere il prodotto migliore del mondo ma se poi stai li bloccato (perdendo soldi e clienti) perché il telefono squilla a vuoto e le email si perdono nell'infinito ed oltre... allora ti sale un giramento inenarrabile.
Questo almeno nel mio settore (l'informatica). Non so se in altri settori sia lo stesso.

La Moto Guzzi ha migliorato molto nell'assistenza, e spero che continui così. E' sicuramente un requisito imprescindibile se si vuole avere un parco clienti di notevoli dimensioni.

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Ultima modifica di frenostanco il lun 7 giu 2021, 21:57, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 21:57 
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francesco57 ha scritto:
NON E' PROPRIO COSI'

stanno procedendo nelle fasi prima di entrare in produzione, come, dove, quando, quanto, sarà la Proprietà ad annunciarlo.

Non ti chiedo da chi, per riservatezza, ma almeno puoi dirci se queste informazioni le hai da fonti affidabili, interne a MG?

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 22:01 
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Gabor, non mettere il dito nella piaga.
Sappiamo benissimo che il dietro-front della Piaggio è sempre in agguato. Lo abbiamo già visto in passato.
Anche se avessero un prototipo che fa i test di velocità sul lago salato non vorrebbe dire nulla.

(Scusate, per questa mia visione un pò disincantata. Ho i miei buoni motivi...)

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 22:05 
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Ricordo di prototipi abortiti come l'Ippogrifo, mi pare si chiamasse così, una specie di Griso ante litteram, ma erano ben precedenti alla gestione Piaggio. A cosa hanno impedito di nascere, nell'ultimo decennio?

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MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 22:38 
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Mi sa che ti sei sintonizzato solo ora. Almeno tre nuovi motori (costruiti, testati e provati) sono morti prima di nascere. Un paio stanno ancora in qualche armadione lì a Mandello (e non dico ca...te).
Di voci di moto poi ce ne sono state a bizzeffe. L'ultima era che stessero lavorando alla Stelvio II... giurin giurello e pure croce sul cuore. Tu l'hai vista? Io no.

"Pareva che avesse segnato pure Zoff di testa..." cit. :smoke01

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MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 7:25 
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Ricordate la Ippogrifo? Io vidi in sala prototipi una versione enduro nel 1998. Molto interessante questa neanche ai giornalisti l hanno mostrata

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MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 9:31 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Ricordate la Ippogrifo? Io vidi in sala prototipi una versione enduro nel 1998. Molto interessante questa neanche ai giornalisti l hanno mostrata

Non me la ricordavo proprio:
Allegato:
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unnamed (2).jpg [ 87.4 KiB | Osservato 1924 volte ]

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MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 9:35 
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Io di questa Ippogrifo, a parte che mi sembrava una Nevada più moderna ed affilata, ricordavo che montava il motore usato anche su aerei spia israeliani e se non erro ci sarebbe pure un suo motore appeso su al museo.
Ma mi corregga chi ne sa di più.

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MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 9:36 
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Correva l'anno 2014, e Motorrad tedesco fantasticava sulle sue pagine sulla prossimissima presentazione di una moto anti-Diavel di ducati (Moto Guzzi Drago), nonché di una evoluzione della Stelvio di prossimissima immissione sul mercato:
Allegato:
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1590680543_GuzziDrago1400mittel.jpg.8e96b836231fcdc21551cb743e3ab258.jpg [ 38.58 KiB | Osservato 1938 volte ]


Che poi il nome riprendeva questa, anche lei mai prodotta:
Allegato:
adf309cfb899215575faffc19661bb22.jpg
adf309cfb899215575faffc19661bb22.jpg [ 70.22 KiB | Osservato 1938 volte ]

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MessaggioInviato: mar 8 giu 2021, 10:36 
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Certo che la lista di moto progettate, forse sviluppate come prototipi, e mai messe in commercio è proprio lunga. Questo mi conforta, statisticamente questa volta dovremmo essere vicini a vedere una moto nuova vera…

Se invece la novità era rappresentata dalla V85TT allora ci aspetta un altro lungo inverno, con tante anticipazioni e poche moto da scegliere.

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Ciao, Lucio


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