Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
@Freno, il problema è che al gruppo Piaggio va bene così, esattamente come ha scritto Valgrana. La “prova provata” è che stanno lanciando una V850X che sarà una scrambler che andrà a supportare le vendite delle spettacolari V7…
Per la V85tt, avanti con i colori!!!
Per la V100…si stanno organizzando, con calma.

Il confronto con il marketing BMW è improponibile. I tedeschi sono senz’altro tra i più agguerriti nel settore moto (che segue fedelmente quello delle auto).
…e sanno benissimo di che pasta è fatta la maggioranza della clientela: trazione dietro, catene davanti!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 14:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
concordo che il gruppo piaggio abbia solo da imparare da bmw.
discorso tuareg.
credo che il momento della verita' non sara' quest'anno dove sta' andando bene ma il prossimo.
molti sono scettici per l'affidabilita' e aspettano la seconda.
c'era un colto nr di appassionati che la aspettava da tempo e quindi che il primo anno si facciano nr interessanti e' molto relativo.
oggi come oggi senza reso si porta a casa a 11\11.200 circa 5\700 euro in piu' di un tenere quindi e' anche un ottimo affare economicamente considearndo i valori in campo.
detto questo poi se vendera' tanto o poco in futuro non e' un problema mio. Io l'ho presa e non mi sono per niente pentito.
mi resta il test definitivo il prossimo mese in Islanda poi vi sapro' dire.
ps un nostro gruppo a caponord oggi e' fermo alle lofoten perche' ad una africa twin 1000 del 2017 si e' aperto i n due il mozzo posteriore..
come ho sempre sostenuto tutte le moto possono avere problemi..e magari spesso anche a causa di una non scrupolosa manutenzione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 14:26 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Mi immagino che che a MG/Aprilia vada bene così perché vengono da anni di flop intervallati da qualcosa riuscito un po' meglio (ma solo un po').
Ora MG gira a capacità piena mentre Aprilia mi pare abbia ingranato abbastanza bene con la gamma 660. Ovvio che la rete di vendita attuale limita l'espansione delle vendite, ma non ha senso espandere la rete se non si ha prodotto disponibile. La cosa deve andare con una certa gradualità ed in contemporanea. Detto ciò se tra Aprilia e MG ci si avvicina ai 40k, di strada da percorrere ce n'è, ma la situazione è diversa rispetto a qualche anno fa.
Oltre a questo, mi pare che Piaggio, puntando al settore delle moto medie con dotazioni premium (Aprilia) e caratteristiche inusuali per il segmento ( bicilindrico a V e cardano per MG) si sia trovata una nicchia abbastanza peculiare e potenzialmente crescente a livello di numeri.
In tutto ciò c'è stato anche la presentazione della V100 che va un po' contro all'immagine di media classic che MG ha avuto finora e segna un cambio di strategia abbastanza netto con i rischi e gli investimenti coneguenti. Premettendo che ancora la moto non c'è e non credo la vedremo prima di fine anno - quindi ormai per la prossima stagione - e che io non sono una un amante dei lanci anticipati, mi pare che anche BMW GS1300 sia stata posticipata stante la situazione dei componenti che tutti conosciamo.
Per concludere, al netto di tanti che vorrebbero più coraggio ed investimenti (cosa facile quando i soldi li devono cacciare gli altri e magari non si è neanche interessati all'acquisto delle moto invocate) e al netto di quelli che lamentano che Aprilia non ha fatto come MM e Benelli (ovvero vendere baracca e burattini, buttare fuori gli operai e produrre in Cina con marchio italiano), io sono molto contento della gamma Aprilia/MG perché a me che piace comprare moto Italiane (ma non solo italiane) mi da un'alternativa in più
Per trovare il pelo nell'uovo lascio la palla a Freno per tutto il resto c'è Mastercard...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 15:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
anche io la penso come te Parrus.
10 anni fa' avevamo tra aprilia e guzzi una bellissima gamma di moto semilavorate come giustamente dice CH Zep, ora abbiamo due limitate gamme di prodotti ben fatti e con le proprie indiscusse qualita'.
io compro qualsiasi marchio ma un prodotto europeo e in primis italiano se valido ha sempre la precedenza senza pero' alcun talebanismo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Per me il problema è la rete di vendita che non si inventa dall'oggi al domani ( a benelli è andata bene perché hanno sfruttatto tutti i venditori di qualunque mezzo a due ruote e culo doppio non hanno avuto grossi problemi di richiami e poi la loro clientela, scusare lo snobismo, è di bocca buona, mica di Frenistanchi e va bene tutto..). Per me le vendite di MG e Aprilia sono, alla data, miracoli del marketting.. e conseguenza di buona qualità ( finalmente).


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 11:03 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Fatemi anche dire che leggendo le comparative tra due ottime proposte come DesertX e Tuareg 660, probabilmente le migliori proposte nei rispettivi segmenti, risulta chiaro come la scelta della minore cilindrata e potenza è vincente per una clientela "media" che ne vuole fare veramente un utilizzo misto strada- sterrato , mentre l'altro può essere meglio o per quelli bravi bravi (5% al massimo) o per quelli che alla fine la useranno come avrebbero usato una Multistrada (il 95% tra cui ci potrei essere io). Quindi il fatto di avere reso la Tuareg 660 una moto con cui davvero poter viaggiare anche su asfalto la rende una proposta unica nel segmento. Se avessero fatto una fotocopia Aprilia di Yamaha ne avrebbero vendute 5 anche proponendola ad un prezzo più basso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 11:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
anche qui sono d'accordo se fosse uscita a 9600 simil tenere....sarebbe stato un flop totale.
il prodotto c'e' ma per farne una buona carriera di vendita e' necessario sostenerlo nel tempo..con iniziative e marketing...ecco li secondo me latitiamo completamente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...................
il prodotto c'e' ma per farne una buona carriera di vendita e' necessario sostenerlo nel tempo..con iniziative e marketing...ecco li secondo me latitiamo completamente.

Quando vedo la moto GP, anche se non assiduamente, lo spot Honda per il CRF 1100 lo vedo sempre. Aprilia - MG, mai.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 15:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ora che vai piu' che discretamente in moto gp...un qualche spot..durante la moto gp...
pero' ho saputo che stanno iniziando a vendere tanta roba in piu' in asia..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
[omissis]....
Per trovare il pelo nell'uovo lascio la palla a Freno per tutto il resto c'è Mastercard...

Tutto condivisibile, ma vuoi che ti faccia l'elenco degli annunci di Piaggio negli ultimi dodici anni?
Lo vuoi davvero?
"nuovi motori... bla bla bla... famiglia completa... bla bla bla..."
(se vuoi ti tiro fuori gli annunci di 15 anni fa.)
Se ci credi li investimenti li fai, se non ci credi è meglio che vendi buracca e burattini a chi lo sa fare.
Almeno io la penso così.
E credo che se chiedi all'ex-presidente riceveresti risposte ben più al vetriolo delle mie.

Per ora io tutto quello che vedo è:

1. una ripulita ed un mano di bianco al museo Guzzi (con trafugamento di qualche pezzo pregiato verso lidi pisani)
2. una manciata di centri Multiplex aperti
3. una line-up di modelli fatta di due moto (due) con un motore nato 45 anni fa (V50, serie piccola, 500cc in vendita nel 1977)

Ma se tu fossi un conce, pagheresti la concessione di Moto Guzzi avendo solo due moto per riempire il salone?

Tutti si riempiono la bocca con il mantra:
"Piaggio deve ampliare la rete d'assistenza"
"Piaggio deve ampliare la rete d'assistenza"
"Piaggio deve ampliare la rete d'assistenza"

Ma lo sai perché la rete di assistenza/manutenzione Guzzi è così scarna? Semplice, perché la concessione Piaggio non la vuole nessuno!!!!!
Ma cribbio santo: ma se tu non fai le moto che il pubblico chiede, io (concessionario) mi spieghi che cribbio vendo???
Vivo d'aria fresca?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ora capisco perché hai ancora la Stelvio My 1860... aspetti the ultimate bike !!!!
Ma lo sai che MG/Piaggio non è l unica factory ( in inglese fa figo ) di moto ???
Cito a memoria.. Benelli,Bmw, Ducati, Honda, Husquarna, Kawasaki, KTM, Morini,Suzuki, Triumph.... e chissà quanto ne ho dimenticate e mi scuso fin da subito ...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Freno, probabilmente è un problema di prospettiva. Tu vuoi la gamma completa, io, che ho visto MG/Aprilia buttare tanti soldi in progetti over 1000 che non avrei mai comprato sono contento che ora ci sono delle opzioni di cilindrata media che acquisterei e che il mercato apprezza come mai in passato. Finché rimango sulle maxi guarderò da un altra parte, ma il mio obbiettivo non è appendere in camera la.lista d modelli MG/ Aprilia piu lunga possibile, ma avere un maggior numero di elle moto tra cui scegliere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 14:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ti quoto ancora parrus.
in questo momento mi piace sia il tuareg che la v85 ed e' gia' molto..
moltissimo se pensiamo che sono poi due moto che vanno un gran bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Ora capisco perché hai ancora la Stelvio My 1860... aspetti the ultimate bike !!!!
Ma lo sai che MG/Piaggio non è l unica factory ( in inglese fa figo ) di moto ???
Cito a memoria.. Benelli,Bmw, Ducati, Honda, Husquarna, Kawasaki, KTM, Morini,Suzuki, Triumph.... e chissà quanto ne ho dimenticate e mi scuso fin da subito ...

Mah! Che vuoi che ti dica?
Alla fine anche la concorrenza offre le solite "motopesanti" gravide ed obese che a me non cambiano di molto la vita.
A me è sufficiente che la moto sia stabile, comoda e sicura sui 160-180 kmh quando apro sui piattoni tedeschi e che abbia un sellone tipo divano.
Alla fine, comprare un altro 1200, sarebbe solo un togliermi lo sfizio... non mi cambierebbe di molto l'esperienza motociclistica. Certo che se uscisse l'erede della Stelvio col motore della V100 sarei disposto al divorzio.
Metti anche che la moglie non ne vuole sapere di andare in moto da parecchi anni in qua...

Detto fra noi: aspetto il 490 adventure per andarmi ad infognare nelle oasi boschive intorno all'aeroporto con la forestale che mi insegue! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Freno, probabilmente è un problema di prospettiva. Tu vuoi la gamma completa...[omissis]

No, è una questione di soldi. La concessione non te la regalano, e se io (concessionario) investo X quattrini voglio avere la probabilità di rientrare il più presto possibile di quanto ho investito.
Stesso discorso per i plurimarche.
Visto il mal di testa (anche finanziario) che comporta avere più concessioni, allora senza saper né leggere né scrivere, mi accatterei comunque marchi che hanno una "line-up" abbastanza completa (se non vendo la sportiva, vendo la custom e mediamente ci rientro). Non accoppierei certo un purosangue con un'anatra zoppa.
Poi molto dipende anche dalle politiche del costruttore: i modelli nel salone me li dai al 50% oppure li devo finanziare dalla tua finanziaria? Le moto in prova me le sconti? Di quanto? Devo avere un target minimo di venduto? E così via...

Come vedi le variabili sono molte, e Piaggio non si muove di un millimetro dalla sua politica commerciale. Difatti le interessano i conce che vendono i suoi scooters, mica le moto.
Per questo non lamentiamoci se c'é poca assistenza in giro per Guzzi ed Aprilia.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Ti ripeto che con la sua gamma da anatra zoppa MG/Aprilia vende quanto mai prima con meno modelli ma più riusciti e più incentrati sulle preferenze del mercato. Ducati ha iniziato con il multistrada 1200 e poi si espansa in basso, Aprilia/MG parte dalle cilindrate medie con una gamma che copre i segmenti che tirano di più e poi si espandera' (forse) in alto con V100 Mandello ( in ritardo come anche la GS1300) che comunque non ti piaceva..Forse da questa moto nascerà una famiglia di modelli che alcuni potranno acquistare e con cui altri potranno giocare a " trova il difetto " sui forum...poi se nulla sarà di tutto ciò ci sono tante belle .oto da comprare guidare e giocare a trova il difetto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sul futuro nessuno ha la palla di vetro.
Sul fatto che vende "quanto mai prima" son contento, ma parliamo di numeri alti per Guzzi allo stato attuale, non certo per gli standard del passato e/o delle concorrenti (parliamo di uno stabilimento che riusci a sfornare 52.000 annue moto negli anni d'oro).

Se riesci a convincere qualche conce a cambiare marchio lo sarei ancora di più. Altrimenti staremo ancora qui, anno dopo anno, a ripeterci che il problema per Guzzi è la rete d'assistenza.
E' un problema di investimenti.
Tu oggi investiresti in un conce Guzzi/Aprilia dopo tutti gli annunci, regolarmente disattesi, degli anni passati? Galluzzi si è messo su il chiosco di hamburger o cosa?

Io trovo ancora stridente il fatto che fabbrichette semi-artigianali mostrino più vivacità progettuale di Guzzi, che dovrebbe avere alle spalle un "colosso" con i soldi.

Come già detto da qualcuno in passato, una moto la metti su in due tre anni di lavoro, od anche più. A quest'ora dovremmo vedere decine di foto paparazzate di modelli che scorazzano su e giù in quel di Mandello. Invece niente. Niente di niente.
Si vede che in Piaggio son bravissimi a tenere i segreti. Può essere?

Qui lo dico e qui lo nego: Piaggio farebbe bene a disfarsi di Guzzi e a tenersi solo Aprilia (che è un buon ponte per vendere gli scooter SR, SX ed il monopattino elettrico eSR).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ma perché vuoi che MG chiuda ? Senza Piaggio ( leggasi Aprilia ) dura un mese.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 10:41 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Al contrario, Freno vuole vedere decine di prototipi a giro per Mandello per spiegare perché non avranno successo e dire che sarebbe stato meglio puntare su 2 modelli che vendono invece che 10 che non vendono.
Effettivamente come hobby e molto più saggio ed economico rispetto ad andare in moto.. :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Penso che nessuno voglia vedere “decine” di modelli MG sviluppati e prodotti “a cazzo” come nei primi anni 2000*. Poi presentano in anteprima una signora moto come la V100 Mandello (che uno magari prima di appendere il casco al chiodo vorrebbe togliersi la soddisfazione di avere…) e dopo un anno questi propongono una 850X su base V7. Poi, per carità, se quelle sono le moto che si vendono più facilmente, per moda e per fascia di prezzo, hanno ragione loro.

*sulla carta tutte buone moto, in pratica dei semilavorati così così (Breva, Norge, Sport, Stelvio, Bellagio…)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Al contrario, Freno vuole vedere decine di prototipi a giro per Mandello per spiegare perché non avranno successo e dire che sarebbe stato meglio puntare su 2 modelli che vendono invece che 10 che non vendono.
Effettivamente come hobby e molto più saggio ed economico rispetto ad andare in moto.. :smoke01

Chiariamo una cosa:
fare un prototipo non vuol dire arrivare alla produzione in serie. Si fanno dei prototipi anche per studio e valutazione di nuove soluzioni motoristiche/ciclistiche.
Se ognuno dei prototipi di auto BMW che vedo girare camuffati qui a Monaco (giornalmente) si trasformasse in un prodotto di serie, allora uscirebbe una nuova BMW al mese.

Vedere a giro prototipi è un segnale che una ditta "sta facendo qualcosa", studia, sviluppa, prova. Insomma, dimostra che una ditta è "viva" e non sta attaccata al polmone artificiale con l'elettroencefalogramma piatto.
Invece nel quel di Mandello non si vede girare niente. E questo per me non è un buon segnale.

Decine di modelli nella line-up? No. Semplicemente i modelli che richiedono i conce. E con due moto non ci porti avanti una concessionaria (Wendel a Berlino fa quasi più soldi con i ricambi che con le vendite.)
Come riportato anni addietro, chi partecipò alla riunione degli importatori e conce tedeschi mi disse che i conce chiedevano solo una cosa: "dateci modelli che possiamo vendere". Non mi sembra una richiesta campata per aria.
In particolare chiedevano a gran voce una erede della Le Mans ("ne venderemmo migliaia a scatola chiusa" - testuali parole, perché la gente ancora la richiede). Invece come risponde Piaggio? Con la solita minestra riscaldata: la 850X (arriverà davvero? quando?). Ovvero con un vecchio bicilindrico a V degli anni 70 ad aste e bilanciari. WOW! Che schianto di novità! (Ironico)

Io non lo so, è questa dicotomia fra quello che chiedono i conce e quello che propone Piaggio che mi lascia a bocca aperta. Sembrano totalmente slegati dalla realtà... boh!
Cioé, se non hanno voglia di fare moto lo dicessero... sembra che gli tiri il culo se esce un nuovo modello. Sembra che ti facciano un favore...
Ripeto: boh! Io proprio non li capisco.

Almeno vendessero la Guzzi a chi la sa portare avanti. Questa è la mia opinione.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Girando spesso per Futa e Raticosa non mi sono mai imbattuto in chissà quali prototipi Ducati...gireranno a Ingostad...

Sul resto io non avrei fatto vedere V100 con questo anticipo. Quando arriverà la valuterò perché dopo gli ultimi modelli MG mi da molo più affidamento di prima, se non arriva ci sono tante altri modelli in giro e MG mi pare stia bene anche senza di me..

Ieri vista una altra Tuareg 660 per strada...veramente carina @ Freno, detto simpaticamente, perché non vai a provare questa moto che c è ed è nuova di pacca invece di trapanare (simpaticamente) le palle con quello che non c è? Te che vuoi una cosa più leggera e con 21 magari te ne innamori e la compri...sarebbe un modo di sostenere l'ampliamento della gamma del gruppo, oltreché con le tue preziose dritte, anche con un po' di soldini che non guastano mai...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Già pubblicata da Frenostanco..certo che il mercato è diverso..qui da noi top per enduro

Le moto più vendute
Ma veniamo alle moto oltre 125 cc più vendute nei primi sei mesi del 2022 con la classifica delle prime 50. Trovate poi in fondo la Top 30 italiana, utile se volete fare qualche confronto fra i due paesi in quando a gusti motociclistici.

Prima in classifica in Germania, come accade da diversi anni a questa parte, è la BMW R1250GS con quasi 5.900 esemplari venduti: nel numero sono comprese anche le vendite della versione Adventure.
Seguono più staccate la Kawasaki Z900 (che è stabilmente al primo posto in Spagna) e la Yamaha MT-07, un altro modello che vende bene in diversi mercati europei.


Giù dal podio ci sono la Honda CB650R, la Yamaha Ténéré 700, l'Africa Twin 1100 e la Z650 Kawasaki. Sono tutti modelli che si piazzano bene anche nella classifica italiana, a parte la CB650R che da noi è più arretrata.

I modelli che seguono (Honda Rebel 500, BMW S1000R, KTM 890 Duke e anche quelli immediatamente dopo) godono di maggior fortuna che non in Italia.

La prima moto a marchio italiano in classifica è la Ducati Monster 950, diciannovesima, con 742 esemplari venduti, seguita da un'altra bolognese (Multistrada V4, 26° posto), e dalle altre italiane dalla Aprilia RS660 (30°) e Moto Guzzi V85TT al 37°.
Sono le stesse moto che erano in classifica anche un anno fa; nel frattempo è uscita dalla Top 50 la Ducati Streetfighter V4.

Marca Modello Gennaio-giugno 2022 Quota di mercato

BMW R 1250 GS 5896 8.62%
Kawasaki Z 900 2256 3.30%
Yamaha MT-07 1683 2.46%
Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 1417 2.07%
Yamaha TÉNÉRÉ 700 1346 1.97%
Honda CRF 1100 AFRICA TWIN 1271 1.86%
Kawasaki Z 650 1234 1.80%
Honda CMX 500 REBEL 1020 1.49%
BMW S 1000 R 913 1.34%
KTM 890 DUKE 904 1.32%
Suzuki SV 650 871 1.27%
Kawasaki Z 900 RS 862 1.26%
Suzuki GSX-S 1000 846 1.24%
Husqvarna 701 SUPERMOTO 839 1.23%
Honda CBR 650 R 839 1.23%
KTM 690 SMC 838 1.23%
Kawasaki VULCAN S 828 1.21%
KTM 390 DUKE 813 1.19%
Ducati MONSTER 950 742 1.09%
Honda CB 500 F 725 1.06%
Harley-Davidson SPORTSTER S 721 1.05%
BMW S 1000 XR 716 1.05%
BMW S 1000 RR 692 1.01%
KTM 1290 SUPER DUKE R 675 0.99%
Kawasaki NINJA 650 663 0.97%
Ducati MULTISTRADA V4 637 0.93%
BMW R 1250 R 630 0.92%
BMW F 900 R 630 0.92%
BMW G 310 R 618 0.90%
Aprilia RS 660 615 0.90%
Triumph TRIDENT 660 614 0.90%
Kawasaki Z 650 RS 601 0.88%
Royal Enfield METEOR 350 597 0.87%
Honda NC 750 X 575 0.84%
BMW F 900 XR 521 0.76%
Yamaha MT-09 517 0.76%
Moto-Guzzi V85 TT 509 0.74% :guzzilogo
KTM 1290 SUPER ADVENTURE 508 0.74%
Triumph TIGER 1200 GT/RALLY 507 0.74%
BMW R 1250 RT 503 0.74%
BMW F 750 GS 503 0.74%
BMW R 1250 RS 501 0.73%
BMW R 18 473 0.69%
Royal Enfield CLASSIC 350 468 0.68%
Harley-Davidson PAN AMERICA 467 0.68%
Yamaha XSR 700 447 0.65%
Honda NT 1100 445 0.65%
Honda CB 1000 R NEO SPORTS CAFE 426 0.62%
Yamaha TRACER 900 424 0.62%
KTM 890 ADVENTURE 421 0.62%
TOTALE 68.370 100%

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1106
Località: Ravenna
ne devo avere veramente tanti per spendere più di euro 25000 per una Gs 1250..............

LeoGuzzi ha scritto:
Già pubblicata da Frenostanco..certo che il mercato è diverso..qui da noi top per enduro

Le moto più vendute
Ma veniamo alle moto oltre 125 cc più vendute nei primi sei mesi del 2022 con la classifica delle prime 50. Trovate poi in fondo la Top 30 italiana, utile se volete fare qualche confronto fra i due paesi in quando a gusti motociclistici.

Prima in classifica in Germania, come accade da diversi anni a questa parte, è la BMW R1250GS con quasi 5.900 esemplari venduti: nel numero sono comprese anche le vendite della versione Adventure.
Seguono più staccate la Kawasaki Z900 (che è stabilmente al primo posto in Spagna) e la Yamaha MT-07, un altro modello che vende bene in diversi mercati europei.


Giù dal podio ci sono la Honda CB650R, la Yamaha Ténéré 700, l'Africa Twin 1100 e la Z650 Kawasaki. Sono tutti modelli che si piazzano bene anche nella classifica italiana, a parte la CB650R che da noi è più arretrata.

I modelli che seguono (Honda Rebel 500, BMW S1000R, KTM 890 Duke e anche quelli immediatamente dopo) godono di maggior fortuna che non in Italia.

La prima moto a marchio italiano in classifica è la Ducati Monster 950, diciannovesima, con 742 esemplari venduti, seguita da un'altra bolognese (Multistrada V4, 26° posto), e dalle altre italiane dalla Aprilia RS660 (30°) e Moto Guzzi V85TT al 37°.
Sono le stesse moto che erano in classifica anche un anno fa; nel frattempo è uscita dalla Top 50 la Ducati Streetfighter V4.

Marca Modello Gennaio-giugno 2022 Quota di mercato

BMW R 1250 GS 5896 8.62%
Kawasaki Z 900 2256 3.30%
Yamaha MT-07 1683 2.46%
Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 1417 2.07%
Yamaha TÉNÉRÉ 700 1346 1.97%
Honda CRF 1100 AFRICA TWIN 1271 1.86%
Kawasaki Z 650 1234 1.80%
Honda CMX 500 REBEL 1020 1.49%
BMW S 1000 R 913 1.34%
KTM 890 DUKE 904 1.32%
Suzuki SV 650 871 1.27%
Kawasaki Z 900 RS 862 1.26%
Suzuki GSX-S 1000 846 1.24%
Husqvarna 701 SUPERMOTO 839 1.23%
Honda CBR 650 R 839 1.23%
KTM 690 SMC 838 1.23%
Kawasaki VULCAN S 828 1.21%
KTM 390 DUKE 813 1.19%
Ducati MONSTER 950 742 1.09%
Honda CB 500 F 725 1.06%
Harley-Davidson SPORTSTER S 721 1.05%
BMW S 1000 XR 716 1.05%
BMW S 1000 RR 692 1.01%
KTM 1290 SUPER DUKE R 675 0.99%
Kawasaki NINJA 650 663 0.97%
Ducati MULTISTRADA V4 637 0.93%
BMW R 1250 R 630 0.92%
BMW F 900 R 630 0.92%
BMW G 310 R 618 0.90%
Aprilia RS 660 615 0.90%
Triumph TRIDENT 660 614 0.90%
Kawasaki Z 650 RS 601 0.88%
Royal Enfield METEOR 350 597 0.87%
Honda NC 750 X 575 0.84%
BMW F 900 XR 521 0.76%
Yamaha MT-09 517 0.76%
Moto-Guzzi V85 TT 509 0.74% :guzzilogo
KTM 1290 SUPER ADVENTURE 508 0.74%
Triumph TIGER 1200 GT/RALLY 507 0.74%
BMW R 1250 RT 503 0.74%
BMW F 750 GS 503 0.74%
BMW R 1250 RS 501 0.73%
BMW R 18 473 0.69%
Royal Enfield CLASSIC 350 468 0.68%
Harley-Davidson PAN AMERICA 467 0.68%
Yamaha XSR 700 447 0.65%
Honda NT 1100 445 0.65%
Honda CB 1000 R NEO SPORTS CAFE 426 0.62%
Yamaha TRACER 900 424 0.62%
KTM 890 ADVENTURE 421 0.62%
TOTALE 68.370 100%

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Cinesi non pervenute in Germania, mi pare.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group