Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Avete ragione forse; il "fattore assistenza" era quello che mi frenava di più ad abbandonare Honda, ma per il momento sono contento di averlo fatto, vista la bontà del progetto Tuareg....poi alla prima grana, vedremo! MG e Aprilia non hanno mai avuto una rappresentanza eccessivamente solida e duratura, sul mio territorio; né posso pensare di fare 100+100km per un tagliando (fermo restando che, se hai un problema grosso, vai comunque sul carro attrezzi da quello più vicino . . . )

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 15:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Al netto delle nostre sensazioni da motociclisti praticanti e delle nostre idee del tipo "siamo tutti CT della Nazionale", il titolo Piaggio in borsa è in questi giorni ai suoi massimi storici, paga buoni dividendi (almeno nel 2022 li ha pagati) e, fonte Motociclismo di febbraio, in Europa il marchio Aprilia segna nel 2022 un +49%, con oltre 33.000 immatricolazioni...... :77
Quindi forse Colaninno non è così sprovveduto.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda/IT0003073266.html?lang=it

PS: cliccate sul grafico su "5Y" per vedere l'andamento del titolo negli ultimi 5 anni.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
....e fa lavorare tanti operai Italiani, sia tra i dipendenti che nell'indotto, il che va sempre tenuto a mente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 18:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
rsvsteve ha scritto:
....e fa lavorare tanti operai Italiani, sia tra i dipendenti che nell'indotto, il che va sempre tenuto a mente

Si ma tanto il dipendente migliore se lo sono fatti sfuggire....incapaci!

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 14074
Località: chiasso-svizzera
YaYaLuca ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
....e fa lavorare tanti operai Italiani, sia tra i dipendenti che nell'indotto, il che va sempre tenuto a mente

Si ma tanto il dipendente migliore se lo sono fatti sfuggire....incapaci!


Pare sia in trattativa con un famoso marchio bavarese, ma sono voci di corridoio!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
È conteso da tutti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 feb 2023, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
rsvsteve ha scritto:
....e fa lavorare tanti operai Italiani, sia tra i dipendenti che nell'indotto, il che va sempre tenuto a mente


d'accordissimo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 feb 2023, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
e, fonte Motociclismo di febbraio, in Europa il marchio Aprilia segna nel 2022 un +49%, con oltre 33.000 immatricolazioni...... :77
Quindi forse Colaninno non è così sprovveduto.

PS: cliccate sul grafico su "5Y" per vedere l'andamento del titolo negli ultimi 5 anni.


Se il CEO fosse chi sappiano noi puoi tranquillamente aggiungere uno 0 alle immatricolazioni di Aprilia e MG venderebbe tranquillamente più di Honda e Yamaha messe insieme....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
poi ditemi che non c'e' una volonta' di motociclismo di fare del male a piaggio...
esce una moto importante come la v100 e non puo' fare la prova della moto e basta ci mette insieme due moto che non c'entrano niente.
guardo la classifica di vendita 2022 dato che il tuareg con qusi 900pz ci starebbe...lo toglie dalla classifica maxienduro dove c' e' il tenere 700...e lo sposta tra le medie....dove si vendono tanti piu' pezzi cosi e' fuori classifica.
ora sembrano cazzate ma sappiamo tutti che la mente umana ha sempre taroccato le classifiche perche' le menti deboli se devono comprare un disco guardavano quanto era in classifica.
se questo insieme alle tonnellate di inesattezze espresse nelle varie prove non e' un boicotaggio...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
ho notato anche io sta cosa della classifica...non è un'enduro la Tuareg esattamente come la Tenerè700? Proprio ridicoli...ciò che non capisco è quale può essere la ragione di questo, non gli han rinnovato i contratti pubblicitari? Boh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 13:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
rsvsteve ha scritto:
Proprio ridicoli...ciò che non capisco è quale può essere la ragione di questo, non gli han rinnovato i contratti pubblicitari? Boh


... a pensar male..... ( cit. Andreotti )

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14074
Località: chiasso-svizzera
A me sembra che negli ultimi tempi tutte le riviste specializzate si siano “pericolosamente appiattite” nei contenuti, questo in generale e in maniera piuttosto lineare.
Che ci sia un accanimento verso i prodotti Piaggio, boh, non saprei. Mi chiedo, se fosse vero, che tornaconto avrebbe una testata come Motociclismo. E di certo i concorrenti di Piaggio non pagano per parlar male di MG o Aprilia.

ps. Emilio: …a pensar male, …ci pensa Piaggio da sola :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
diciamo che qualche indizio di cui non posso parlare ce l'ho...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Può piacervi o meno o essere nella vs lista dei desideri o no, ma che sia la più grossa novità di MG da "aaaanni" é innegabile, allora perché non dedicarle una prova in solitaria, con tutti i riflettori del caso? O dobbiamo andare a vedere che pippotto che fecero quando HD fece la prima 4 valvole o, giustamente, quando BMW pure passo' alle 4 v dando il via ad una nuova generazione?
Dopo il grano dall' Ucraina, tarda ad arrivare anche quello da Pontedera?!?!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
Alessandro ricordo:
uscita della breva test tipo 20 pagine poi prova 30 pagine..parliamo della rivoluzionaria breva che di nuovo aveva il carc...per il resto era una moto con le radici nel passato...
questa e' una rivoluzione ed escono comparandola con due moto che non c'entrano un cazzo..e che casualmente non stanno nemmeno vendento tanto..del tipo...se pensi alla v100 fai un pensiero pure alla honda in questione che costa pure qualcosa meno e va' di piu...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
altro indizio.. le valige sono molto ben fatte e contengono un casco ma costano la bellezza di 1000 euro...commenti mai letti per tante altre moto dove due valige costano 1000 euro..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
altro indizio...vabbe' l'ho letto oggi...nella sezione turismo stesso numero grandi paroloni sulla nt1100 pero dct...
a me mi pare una presa per i fondelli.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
altro indizio...vabbe' l'ho letto oggi...nella sezione turismo stesso numero grandi paroloni sulla nt1100 pero dct...
a me mi pare una presa per i fondelli.

Finche non dicono "peccato abbia il cardano" va tutto bene... :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
ho notato anche io sta cosa della classifica...non è un'enduro la Tuareg esattamente come la Tenerè700? Proprio ridicoli...ciò che non capisco è quale può essere la ragione di questo, non gli han rinnovato i contratti pubblicitari? Boh

Voglio sperare che sia un refuso del giornale (febbraio 2023), visto che al 10° posto delle enduro stradali mettono la KTM 1290 Super adventure S con 723 pezzi (47° nella "generale moto"), mentre la Tuareg risulta nella "generale moto" giustamente al 30° posto con 896 pezzi. E quindi dovrebbe stare al 10° nella Top10 "Enduro stradali", appena dietro la R.E. himalayan :smoke01 Io comunque con la 9° e la 10° , ci sguazzo e mi diverto! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...
questa e' una rivoluzione ed escono comparandola con due moto che non c'entrano un cazzo..e che casualmente non stanno nemmeno vendento tanto..del tipo...se pensi alla v100 fai un pensiero pure alla honda in questione che costa pure qualcosa meno e va' di piu...


Al di là di quello che può scrivere Motociclismo o qualunque altra rivista, io credo che non possa esistere un motociclista che si pone davvero il dubbio: prendo la NT1100 ( :vomito ) o la V100 Mandello? .....O almeno io non riesco ad immaginarlo.
Diverso se volessero accanirsi sulla Tuareg; la concorrenza per farla sfigurare la trovano.....Ma a me pare che ne abbiano parlato in modo sostanzialmente onesto. Forse meno bene di quando era appena uscita (toni parecchio entusiastici), ma quest'anno doveva "vincere" la nuova Ducati! ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22008
Località: montecosaro scalo
A noi gabor frega niente delle vendite...ma c'e' un mondo di persone che compra quello che e' in classifica altrimenti cataloga come "sfigato"...
io in ho pescato per una vita sulle fuoriclassifica...e me la sono stragoduta..
un esempio su tutte la elephant 900 mai entrata in classifica una delle moto che ricordo con piu' affetto.

pensa se non c'entra niente la honda in questione cosa c'entra il monster a confronto? poi nel testo dicono abbiamo messo insieme cose che non c'entrano niente per esaltare il carattere trasversale della v100...non e' proprio cosi..potevi fare 30 pagine di prova e in una mettere queste o altre moto per stimolare questa riflessione..no qui si e' proprio fatta una comparativa che non ha alcun senso tra l'altro mettendo due moto che oltre a non c'entrarci niente sono anche poco interessanti...in generale per il mercato quindi rendi tutto l'articolo poco interessante.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5888
Località: Solaro ( Mi )
...la maestria di saper scrivere, Massimo...non è semplice saper denigrare ad arte, e quelli di Motociclismo, sembra lo sappiano fare...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 23:42 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Per esperienza personale e potete credermi la stampa televisiva o stampata che sia é fatta da un’ accolita di marchettari. Nel campo moto poi ci sono i campioni della specialità. C’è un gruppo di “famosi” critici di moto che fanno una comparativa tra v85tt, bmw e Triumph e si “dimenticano” che la MG è l’unica con il cruise ad esempio. E via così.
Ragioniamo tra noi e avremo valutazioni più serie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
>Purtroppo però, molti "motociclisti" leggono gli articolo di questo genere...leggono, per modo di dire... si Ispirano, insomma.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Non nego, che in passato, alcuni articolo entusiastici su un determinato modello Custom, mi fecero davvero breccia .
Beh andai dal Conce, la provai, e in occasione del giro di prova, alla prima curva con relativa frenata, stavo già facendo inversione ad U.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group