Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 16:56 
Non connesso

Messaggi: 8926
m'intriga assai anche la nuova speed triple! quella moto prima o poi sarà nel mio garage!

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
nel mio garage...probabilmente la nuova tiger 800 con ruota da 21....
se avra' il giusto serbatoio e 80 (magari anche meno) e poco consumo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 21:41 
Drummer ha scritto:
Uso la moto solo per diletto e durante il w/e.
Quindi, giro per cazzeggiare o, se si preferisce, per bruciare benzina
per il puro gusto di farlo. 12.500 Km in 5 mesi, un sacco
di benzina, un cambio d'olio ed un treno di gomme.

1 o 2 Km/litro in più non mi cambiano niente e ritengo che tutti coloro che si comprano
una due ruote che sia oltre lo scooter da 150 cc siano nelle mie stesse condizioni
e non possano/debbano giudicarmi.
Nè io mi sento in obbligo di giustificarmi.

La moto è un giocattolo che brucia molta benzina, in proporzione a ciò che è.
Se si è contrari non la si compra.

Non è difficile.

Io invece, non posseggo l'auto, per scelta, e ti assicuro che non c'e' paragone tra i consumi di una moto e quelli di una macchina, a parita' di chilometri. ciao a tutti : Smile :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 22:02 
Secondo me, ci hanno un po' rincoglioniti, sulla storia dell' inquinamento. Anni fa' le auto diesel inquinavano piu' dei benzina, vedi superbollo, poi, il diesel inquinava meno, niente tassa e prezzo sensibilmente inferiore. Quando tutti noi coglioni, abbiamo acquistato le auto a gasolio, il prezzo del carburante in questione e' arrivato a quello della benzina. Vogliamo scommettere che tra poco il gas ed il metano avranno prezzi impensabili adesso? Ciao a tutti.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 22:09 
LELE62 ha scritto:
Secondo me, ci hanno un po' rincoglioniti, sulla storia dell' inquinamento. Anni fa' le auto diesel inquinavano piu' dei benzina, vedi superbollo, poi, il diesel inquinava meno, niente tassa e prezzo sensibilmente inferiore. Quando tutti noi coglioni, abbiamo acquistato le auto a gasolio, il prezzo del carburante in questione e' arrivato a quello della benzina. Vogliamo scommettere che tra poco il gas ed il metano avranno prezzi impensabili adesso? Ciao a tutti.


chiaramente... é un giochetto facile facile e tanto redditizio, quello meno impegnativo, punto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 23:02 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
...mi sà che è proprio così!!!! : Sad :

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 5:46 
Non connesso

Messaggi: 8926
Per non parlare della raccolta differenziata, una vera bufala per svuotare le tasche ai poveri contribuenti!!

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 13:07 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Potrei anche sbagliarmi, ma se la raccolta differenziata é fatta con serietà da parte di chi divide e di chi raccoglie, non direi che é una bufala, anzi...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 14:02 
Non connesso

Messaggi: 447
Località: Cesena
falchetto a breve andra' in marocco e avra' la possibilita' di vedere di persona un posto dove il problema dei rifiuti l'hanno risolto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
scusate..è vero che non ci sono regole...ma non stiamo andando un pò fuori topic?..però anche a me viene da dire..che 20 anni fà le moto andavano bene e consumavano meno!!

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:23 
Non connesso

Messaggi: 8926
Ciao Max vivo in un paese che in fatto di ecologia e' sempre stato precursore! Bene nel comune in cui vivo, Lugano, la differenziata viene fatta spontaneamente con aree di raccolta rifiuti ben attrezzate e organizzate e tutti consegnano i rifiuti in queste discariche (vetro, plastiche ecc.) senza dover per questo sottostare a tasse e balzelli vari imposti da amministrazioni comunali vampiresche! Tasse ne paghiamo già troppe a mio parere! Esistono inchieste giornalistiche che hanno documentato come/dove poi vengono eliminati i rifiuti! Sarebbe troppo lungo e noioso da descrivere su questo toipc ma se vuoi davanti a una buona birra (magari in Marocco) ti spiego a voce le mie perplessità! Lamps

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 19:28 
OT - oggi ho calcolato (io, non il computer di bordo) 19,75 km/l con mappatura Sport... sono contento e volevo rendervi partecipi :mrgreen:

comunque é vero, con la vecchietta (V35c) passo anche i 23 km/l... diverdìsamente godibili : Wink : - FINE OT


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 8:26 
Non connesso

Messaggi: 447
Località: Cesena
LeoGuzzi ha scritto:
ma non stiamo andando un pò fuori topic?..


hai ragione me ne ero accorto anch'io fin da subito ma diversamente e' una gran fatica parlare di questa cosa

se i moderatori sono capaci di fare un copiaincolla e' meglio

potrebbero titolare moto e inquinamento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 8:31 
maxthud ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
ma non stiamo andando un pò fuori topic?..


hai ragione me ne ero accorto anch'io fin da subito ma diversamente e' una gran fatica parlare di questa cosa

se i moderatori sono capaci di fare un copiaincolla e' meglio

potrebbero titolare moto e inquinamento


oppure:

Motociclismo ed ecologia, il male del mondo ha due ruote!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 9:28 
Ciao raga, scusate la latitanza ma sono in fase di rivoluzione copernicana... io sono stato fermo, la terra è girata e mi sono trovato in valtellina.....

Posso collegarmi solo saltuariamente per cui chiedo perdono a tutte le persone a cui darò risposte in ritardo.

Mi inserisco qua un attimo perchè ritengo che i consumi delle moto siano argomento valido su quale discorrere.

Ho sempre cercato moto "risparmiose" ed alle volte seguendo consigli di giornali, mi sono ritrovato deluso (leggasi aprilia futura 1000).

Andando, inquiniamo e questo è un dato di fatto.

Sarebbe meglio viaggiare e non inquinare, ma pur esistendo la tecnologia ci è negata.

Il comportamento nelle società cosidette avanzate, permette di autoassolverci, se abbiamo comportamenti uguali a milioni di altre persone, giusti o sbagliati che siano.

I ns pc hanno del silicio, che viene estratto in un paese africano (non ricordo quale) da gente che lavoro in condizioni disumane. Immersi nel paltano metallico per mezze giornate intere,, muoiono appena dopo i 30 anni per malattie incredibili. Solo questo dovrebbe farci sentire in colpa.
Ogni categoria merceologica, prodotta fuori dai confini UE (facendo finta che qua, tutti rispettino le regole) è macchiata di ogni egoismo umano.

Resomi conto di questo, dovrei suicidarmi per la vergogna, come dovrebbero farlo in tanti, ma la colpa di questo stato di cose è della ignavia di milioni di persone, che vengono guidate da pochi politici che a loro volta, godono dei privilegi delle poche multinazionali che governano il mondo.

Ora, se qualcuno grida che il solare è più pulito del petrolio e lo grida davanti ad una platea, non possiamo dire che ha torto, perchè quello che dice è obbiettivamente vero.

Esiste un paese in germania dove ogni cittadino produce energia per il proprio fabbisogno e che il surplus, viene convogliato in una centrale di trasformazione, da cui si ricava l'idrogeno.
Questo viene utilizzato com e carburante per la locomozione.

Succede è vero ed esiste.

Perchè non possiamo pensare ad un futuro positivo, migliore di quello di adesso?

Chi ci vieta di sognare che le cose possono veramente cambiare?

Andare in moto è un vero piacere, soprattuto sverniciare cbr e compagnia sui passi, con la mia giallona, ciò non toglie che se venisse messa in commercio un moto a impatto 0 a prezzi ragionevoli, farei di tutto per acquistarla.

Non sono un asceta e non sono un santo, purtroppo inquino anche io, ma non ho il coraggio di ammazzarmi, penso e spero che il futuro possa essere diverso dal presente e che piegare fino a grattare il paracilindri con relative scintille, mi faccia bene al morale..... :mrgreen:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:04 
guzzi stelvio 308!!!possibile cosi poche considerando le decine di annunci di vendita dell'usato??? :o :o :o
molto meglio ducati multistrada con quasi 1000 moto.Stelvio è proprio un prodotto di nicchia come erano le mukke anni fa!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:42 
con la multi ci hanno azzeccato. io l'ho provata a lungo e non mi ha preso ma, anche premesso questo, quel motorone comunica una attrazione quasi "erotica"... :twisted:

e questo copisce l'immaginazione..
ed il portafogli alla fine;), facendoci tornare bambini a volore il giocattolo più grosso di tutti...

che dire.. brava Ducati che, tra l'altro, spende un sacco in pubblicità, ad esempio per quel bellissimo video prima dei GP davvero riuscito : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 906
Località: San Donato Milanese
La Multipla è Ducati, la Stelvio è Guzzi.

La prima spende un sacco di soldi in pubblicità e marketing,
la seconda si martella i coglioni da mane a sera.

_________________
Ciao
www.audio-activity.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
questo post...e' sovrapposizione di un post dedicato alle immatricolazioni...prego Bencio chiudere e spostare la discussione di la'..
e' assurco paragonare le vendite stelvio con la ducati multistrada che e' un prodotto che punta sulla deficenza mentale dei motociclisti..(rapporto peso potenza) e immagine racing.
le 308 stelvio sarebbero niente male se supportate da 250 california 200 breva 150 bellagio etc...insomma la stelvio e' la guzzi piu' venduta con la nevada questo non va'...
ai tempi della bellissima e ottima quota 1000 ne fecere 700 in tutto nell'arco di 8 anni....per questo dico che ora tanto male non va' anche se di strada da fare ce ne e' ancora tanta...ma la strada e' molto piu' promettente di 10\15 anni fa'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1701
Località: Prato (Toscana)
...come correttamente suggerito da max ....ho unito gli argomenti

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:39 
le 308 stelvio sarebbero niente male se supportate da 250 california 200 breva 150 bellagio etc...insomma la stelvio e' la guzzi piu' venduta con la nevada questo non va'...

v7 379
nevada 284
la stelvio come vedi è la seconda quindi non la più venduta è un buon segno lo stesso?


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 906
Località: San Donato Milanese
guzzienduromassimo ha scritto:
e' assurco paragonare le vendite stelvio con la ducati multistrada che e' un prodotto che punta sulla deficenza mentale dei motociclisti..(rapporto peso potenza) e immagine racing.
le 308 stelvio sarebbero niente male se supportate da 250 california 200 breva 150 bellagio etc...insomma la stelvio e' la guzzi piu' venduta con la nevada questo non va'...
ai tempi della bellissima e ottima quota 1000 ne fecere 700 in tutto nell'arco di 8 anni....per questo dico che ora tanto male non va' anche se di strada da fare ce ne e' ancora tanta...ma la strada e' molto piu' promettente di 10\15 anni fa'...


I controsensi sono due:

- nel nostro mercato calano di brutto le sportive - la Multipla stravende

- Per quanto riguarda Stelvio e le altre enduro stradali, l'anomalia italiana fà si che la categoria sia la più
venduta in assoluto. GS guida la serie. Insomma: in Italia vanno solo le enduro.

_________________
Ciao
www.audio-activity.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il discorso tiene e di brutto..
la v7 costa la meta' della stelvio se fosse un prodotto commercialmente al posto giusto 300 stelvio 1000 v7...

le sportive calano perche' e' finita la moda...dei semimanubri( ma tornera' forse)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vendite moto gennaio settembre 2010...
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Drummer ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
e' assurco paragonare le vendite stelvio con la ducati multistrada che e' un prodotto che punta sulla deficenza mentale dei motociclisti..(rapporto peso potenza) e immagine racing.
le 308 stelvio sarebbero niente male se supportate da 250 california 200 breva 150 bellagio etc...insomma la stelvio e' la guzzi piu' venduta con la nevada questo non va'...
ai tempi della bellissima e ottima quota 1000 ne fecere 700 in tutto nell'arco di 8 anni....per questo dico che ora tanto male non va' anche se di strada da fare ce ne e' ancora tanta...ma la strada e' molto piu' promettente di 10\15 anni fa'...


I controsensi sono due:

- nel nostro mercato calano di brutto le sportive - la Multipla stravende

- Per quanto riguarda Stelvio e le altre enduro stradali, l'anomalia italiana fà si che la categoria sia la più
venduta in assoluto. GS guida la serie. Insomma: in Italia vanno solo le enduro.



endura stradali.....
la bmw poi di enduro non ha niente....
ottime moto gt

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Avete ragione un po' tutti! Le supersport sono in netto ribasso dappertutto: ovvio, visto che ovunque in Europa si fa sempre più fatica a godersele e visto che sono molto impegnative da guidare, specialmente quelle con quasi 200cv. Le vere GT hanno la loro clientela più o meno fedele e con le cifre di vendita sono grosso modo stabili, crisi o non crisi. Le endurone, che in realtà sono delle GT con un look diverso e con pochissime attitudini al vero fuoristrada, sono di moda: chi ha inventato il segmento e ci ha sempre creduto migliorando costantemente il proprio prodotto, vende bene gli altri (che hanno perso dozzine di treni!) arrancano o tuttalpiù cercano di inserirsi con nuove tipologie (Multistrada). Purtroppo per scalzare dal suo piedistallo la vacca sacra ci vorrà del tempo... indipendentemente dalla/e qualitä del prodotto che si vende.
Per quanto riguarda MG, poco importa se ora "le cose" vanno meglio di 10/15 anni orsono. Se l'offerta di modelli non é supportata da un'adeguata pubblicità e da una strategia seria di mercato, continueranno a marciare sul posto con 2500-3000 moto all'anno. Quanti anni sono che gli estimatori del genere California aspettano in vano una nuova moto? Se si pensa che questo modello ha tenuto in piedi la baracca per tantissimo tempo, direi che a Mandello il termine strategia é assolutamente sconosciuto.
ch-zep

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group