Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
che strano...dipende dalla zona in cui si vive...e...dai concessionari...
io dalle mie parti vedo quotidianamente tiger 1050 mentre ho visto solo 1 (!!!!) stelvio negli ultimi mesi....e pansare che dalle vendite la tiger vende come la stelvio.....boh!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 12:39 
Non connesso

Messaggi: 189
Dico una cosa già detta...secondo me il mercato italiano è molto soggetto al marketing...se Piaggio non spende qualche quattrino di pubblicità il prodotto non partirà mai...

sembra quasi che applichino la politica degli scooter: una volta lanciati sul mercato se non vendono dicono ai concessionari di abbassare i prezzi...così è chiaro che il primo a non crederci è proprio chi te la vende...

in BMW la stessa moto la vendono per anni facendola diventare una specie di mito...

E comunque, premesso che io scelgo Guzzi perché trovo che marchio e moto abbiano un carattere del tutto speciale, bisogna dire che le rifiniture tedesche sono superiori. Ecco, se devo trovare una giustificazione al maggior prezzo della mucca, oltre agli investimenti pubblicitari, io trovo che le rifiniture siano molto migliori (vedi ad esempio i paramani, che sul GS sono bicolori, o le plastiche in generale che non hanno sbavature, mentre noi abbiamo la strumentazione del Beverly).

Anche quando avevo il Nevada, a differenza delle custom inglesi o americane, se lo lasciavi un pomeriggio all'aperto sotto la pioggia il giorno dopo già era arrugginito....

Al di là di tutto ciò a me la Stelvio piace più di tutte le altre della categoria.

Speriamo che qualcuno in Piaggio o in Guzzi si legga qualcosa dei nostri post!!

_________________
Honda vt 500 custom - Moto Guzzi Nevada - Moto Guzzi Stelvio NTX - Moto Guzzi Stelvio - Moto Guzzi Stelvio NTX my11


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Ciao,
PS: io sono di Cuneo città e credo che ad aver la stelvio dalle mie parti siamo in pochissimi ( penso nell'ordine di una sola mano ) , eppure la moto è molto diffusa con monopolio gs ....merito della inesistente pubblicità del prodotto guzzi .....
Sarebbe interessante sapere geograficamente come si posizionano le moto immatricolate...

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:28 
un'osservazione:
credo che la classifica immatricolazione moto si riferisca al totale dall'inizio dell'anno e non all'immatricolato mese per mese... almeno penso.
infatti il numero è costantemente in aumento mese per mese fino a fine anno : Thumbup :
ciao


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 13:41 
Non connesso

Messaggi: 230
Località: Isola del Liri
Tutte cose giuste quelle che avete detto, ma secondo me non si vende perchè non si vede.
Io sono in provincia di frosinone e per vedere la stelvio ho dovuto fare 120km ad andare e 120 a tornare, la moto mi è piaciuta molto ma il primo pensiero è stato: e i tagliandi e l'assistenza se ho problemi sempre sta storia se non peggio? Nel lazio ci sono solo 2 concessionari ufficiali e 3 selezionati tra cui quello di frosinone che di guzzi ha solo l'insegna fuori e solo motorini malaguti(tra l'altro un possessore di stelvio che ho conosciuto sul forum mi ha detto che quando ha contattato la moto guzzi per il tagliando non l'ha neanche elencato tra quelli a cui poteva rivolgersi), non si vede sulle riviste e neanche in pubblicità (bmw prendo una rivista a caso di in moto, aprile 2010, ma poteva essere maggio o febbraio è la stessa cosa, ha 5 pagine di pubblicità sulle prime 20 un'articolo sulla r1200gs e r1200rt e foto di una bella gs per presentare la 20.000 piege di questa'anno) ducati pubblicità in televisione prima dei gp di moto.
E più vai al sud e più e peggio campania 4 concessionari (3 a napoli) puglia 2, sicilia 3, abruzzo 1
va bene solo in lombardia piemonte e forse toscana.
Che dire che forse c'è bisogno da parte dell'ufficio marketing di una bella sveglia :?:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 15:39 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
isogriso ha scritto:
un'osservazione:
credo che la classifica immatricolazione moto si riferisca al totale dall'inizio dell'anno e non all'immatricolato mese per mese... almeno penso.


esatto, la classifica registra le vendite da gennaio 2010 fino a luglio 2010

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 15:49 
Tanto per rimanere nel "nostro" settore (endurone e/o similendurone da viaggio):

GS+GS adv: 4.987 (quasi doppia la seconda in classifica, la ben più economica Z 750) :shock:

Multistrada 1200: 1.325 (in consegna da aprile, e spesso con qualche ritardo)... se non fosse per lei anche la Ducati risentirebbe della crisi generale e della ritirata delle supersportive

Yamaha Supertenerè: 329 ... non ho capito se sia un successo o meno. Personalmente credo che sarà un fuoco di paglia, o che dovranno riposizionarla ad un prezzo molto più basso, per venderla bene.

Stelvio: 272 ...beh, considerato la crisi e la riduzione della vendite del 31% rispetto al 2009, probabilmente la Stelvio sarà uno dei modelli del Gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi che terrà meglio. Con pochi sapienti tocchi e pubblicizzando il nuovo prezzo, si potrebbe anche vendere meglio nel 2011...

...ma se poi usciranno anche un nuovo V-Strom, un nuovo Varadero e una nuova Triumph Tiger, la concorrenza sarà ancora più dura :roll:

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
il numero racchiude anche le ntx?

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 18:07 
Tralasciando il gs fuori concorso,e sorvoliamo sulle considerazioni,la multistrada la valuterei fra un anno o poco più, visto che i dati rispecchiano quelli della hyper. quando è uscita.
Per la stelvio una migliore rete di vendita supportata da una adeguata campagna di comunicazione potrebbe far lievitare le vendite.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
als ha scritto:
il numero racchiude anche le ntx?


Non so se la ntx rientra in questo conteggio, vediamo se qualcuno del forum saprà risponderci.
La cosa positiva è che la stelvio sta tenendo le vendite rispetto all'anno scorso e questo è un buon risultato vista la crisi generale del mercato. Certo la concorrenza come bmw, ducati e yamaha fa ancora meglio : Sad : .
Vediamo il prossimo hanno che saranno presentate sicuramente la nuova Varadero, le due proposte della Triumph per non parlare delle due nuove sorelle marchiate aprilia

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:02 
Gattostanco ha scritto:
Yamaha Supertenerè: 329 ... non ho capito se sia un successo o meno. Personalmente credo che sarà un fuoco di paglia, o che dovranno riposizionarla ad un prezzo molto più basso, per venderla bene.

Lamps


questo é sicuro perchè l'ho presa io e la beffa ci sta... :roll: (il danno lo eviterei volentieri : Blink : :mrgreen: )


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bulljan ha scritto:
Gattostanco ha scritto:
Yamaha Supertenerè: 329 ... non ho capito se sia un successo o meno. Personalmente credo che sarà un fuoco di paglia, o che dovranno riposizionarla ad un prezzo molto più basso, per venderla bene.

Lamps


questo é sicuro perchè l'ho presa io e la beffa ci sta... :roll: (il danno lo eviterei volentieri : Blink : :mrgreen: )


Cioè... hai tolto la Stelvio 08 per la SuperTenerA?

Ma non era meglio se ti facevi la versione con i tendaggi?

Immagine

: Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:17 
Non connesso

Messaggi: 230
Località: Isola del Liri
Bull sei hai fatto veramente una cosa del genere rimettiti gli occhialoni e vergognati : Andry :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:31 
vittorio66 ha scritto:
Bull sei hai fatto veramente una cosa del genere rimettiti gli occhialoni e vergognati : Andry :


cari miei, ho sempre avuto un debole per l'endurona di Iwata e adesso che le hanno messo il cardano poi... (in aggiunta la aggravante di averla provata...) :mrgreen:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bulljan ha scritto:
vittorio66 ha scritto:
Bull sei hai fatto veramente una cosa del genere rimettiti gli occhialoni e vergognati : Andry :


cari miei, ho sempre avuto un debole per l'endurona di Iwata e adesso che le hanno messo il cardano poi... (in aggiunta la aggravante di averla provata...) :mrgreen:


Io da quando l'ho vista per la prima volta al concessionario ho sempre la stessa domanda in mente: ma da che verso si guarda? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Cmq fino ad ora non ne ho vista manco una in giro. Altrimenti : CoolGun :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:02 
Fede78 ha scritto:
Bulljan ha scritto:
vittorio66 ha scritto:
Bull sei hai fatto veramente una cosa del genere rimettiti gli occhialoni e vergognati : Andry :


cari miei, ho sempre avuto un debole per l'endurona di Iwata e adesso che le hanno messo il cardano poi... (in aggiunta la aggravante di averla provata...) :mrgreen:


Io da quando l'ho vista per la prima volta al concessionario ho sempre la stessa domanda in mente: ma da che verso si guarda? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Cmq fino ad ora non ne ho vista manco una in giro. Altrimenti : CoolGun :


ho dato giusto oggi del talebano ad un tenerista sul loro forum perchè "sparlava" della Stelvio ma più per "leggenda" che per averla provata (un classico), non ho voglia di fare lo stesso qui, il Guzzista (ed io lo sono comunque) sta due spanne sopra gli altri "banalotti" :mrgreen: : Wink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 0:46 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
Non mi piace la tenerè e non l'ho mai provata, ma non penso che sia una cattiva moto ansi la trovo analoga alla nostra stelviona, con pregi e difetti proprio come ne ha la nostra.
Penso anche si venderà bene anche in futuro, ha un nome importante e la yamaha col marketing negli ultimi anni ci ha mostrato che ci sa fare benone.

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 7:03 
Bulljan ha scritto:
...ho dato giusto oggi del talebano ad un tenerista sul loro forum perchè "sparlava" della Stelvio ma più per "leggenda" che per averla provata...


Io non credo di essere un talebano, anche perchè (coem avrete notato) passo volentieri da Guzzi alla gamma sportturistica di Ducati : Chessygrin :
E poi di Yamaha ne ho avute tre: Supertenerè750, Fazer600 e TDM850.
E l'esperienza con la 750 non mi ha lasciato ricordi particolarmente intensi: non mi piaceva più di tanto l'erogazione di quel parallelo, il baricentro era altissimo, ad alta velocità era nervosetta... ed assetata...

Non ho provato la nuova endurona, ma visto che abito a 400 metri dalla concessionaria Yamaha, mi sono fermato ed ho parcheggiato la Stelvio accanto alla Tenerona.

A parte i giudizi estetici (de gustibus, ma francamente il nuovo corso Yamaha non mi acchiappa, nè per le sportive, nè per le naked e neppure per le endurone), mi è parso che nei particolari sia addirittura meno curata della nostra (cardano, leve e dettagli). Ha sicuramente il vantaggio di un ingombro laterale con le valigie meno accentuato che la Stelvio, ma ha lo svantaggio dell'ABS NON disinseribile : Blink :

Insomma: non mi ha colpito.
Se lo avesse fatto la sarei andata a provare.

Ma non molto al di sopra di quel prezzo ci sta la Multistrada. E se mi venisse voglia di spendere oltre 15.000 euro per una moto, beh: sapete dove mi rivolgerei (e infatti il mio giubbotto Ducati NON lo vendo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).

Lamps : Wink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 7:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io la tenere' l'ho provata e dico che e' una moto altrettanto valida alla nostra.
meglio in alcune cose(autonomia..confort generale vibrazioni...) peggio in altre...(forcella, frenata...feeling con l'avantreno)
in generale sono soldi ben spesi
il cambio stelvio supertenere' ci sta'..e lo dico io che ne ho provate tante...
io per ora non l'ho presa in considerazione perche' voglio superare i 100.000 con la stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 7:44 
Gattostanco ha scritto:
...Ma non molto al di sopra di quel prezzo ci sta la Multistrada... :


non mi pare si possano paragonare le due moto, poi qui siamo veramente al soggettivismo assoluto, io ad esempio non potrei concepire una moto con 150 Cv derivata motoristicamente da una supersport e spacciata per dual (o triple o piu'...)

comunque siamo nel limbo del giudizio personale e del campanilismo (forse) involontario ed ho imparato col tempo che non se ne esce mai.

Ps: l'Abs della "Tenerona" si esclude facilmente, ma a detta di vari tester è ottimo anche in fuoristrada


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 7:47 
guzzienduromassimo ha scritto:
io la tenere' l'ho provata e dico che e' una moto altrettanto valida alla nostra.
meglio in alcune cose(autonomia..confort generale vibrazioni...) peggio in altre...(forcella, frenata...feeling con l'avantreno)
in generale sono soldi ben spesi
il cambio stelvio supertenere' ci sta'..e lo dico io che ne ho provate tante...
io per ora non l'ho presa in considerazione perche' voglio superare i 100.000 con la stelvio.


e se lo dice "l'uomo che macina km" la prendo come una conferma a quanto anche io credo (mi fido piu' dell'esperienza che della teoria) : Thumbup :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 230
Località: Isola del Liri
OK bull, adesso ti puoi toglire gli occhiali e raccontaci come va sta super tenere, e cosa ha di meglio o di peggio della stelvio, insomma differenze pregi e difetti.

P.S. spero di incontrarti un giorno per offrirti una : Beer : in moto naturalmente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 13:09 
vittorio66 ha scritto:
OK bull, adesso ti puoi toglire gli occhiali e raccontaci come va sta super tenere, e cosa ha di meglio o di peggio della stelvio, insomma differenze pregi e difetti.

P.S. spero di incontrarti un giorno per offrirti una : Beer : in moto naturalmente.


aspetterei di ritirarla e farci qualche migliaio di km prima di esprimere un giudizio (da profano ma almeno ragionevole) : Chessygrin :

altrimenti corro il rischio di dare giudizi affrettati :twisted: :mrgreen:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
... :twisted: cattivino bulj eh?
poi la tenerè (vengo da lì.. un milione di anni fa...) più stretta della stelvio?
non della mia '08 con borse originali plasticose... solo per dire che, in realtà, come la giri la giri.. non ci stà mai bene un .... ? :?:
.. altra ciocca di capelli in palio!
della yamaha (questa) non mi piace l'estetica, ma qui siamo al problema del serbatoio aggiuntivo... :mrgreen:

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
di prima non piace nemmeno a me ..ma poi ci salgo su...e l'ergonomia e' ok...non sopporto i cavi accelleratore che passano li davanti ma queste sono cazzate...
trovo triste che per interagire con la strumentazione devi staccare le mani dal manubrio ma si puo' sopportare...
io credo che sia una ottima viaggiatrice..
si sono inventati che va' bene in fuoristrada per dare un senso al dire che va bene altrettanto al gs senza scalfire il gs..insomma bmw caccia tanti soldi....loro un po' meno diciamo un po' bene di tutte e due...
la bmw proprio non mi garba..
il supertenere' ha un suo perche'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcom58

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group