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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 13:16 
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Io sono impressionato dai numeri della R18

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 26 ott 2021, 21:16 
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LeoGuzzi ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
rimango sempre impressionato dai numeri di ktm in germania...

ma allora solo Freno non ne vede??? :bagno

Si parlava del KTM 790, che in Germania ha venduto poco e niente. Ha fatto capolino un paio di volte capolino nella zona bassa dopo la 40esima posizione.
Anche l'890 non va un granché: si vendono più Guzzi V85TT che 890...
Va invece bene la 1290. Si vede che se non fai mega-cavallerie non vendi... ma poi vedi pure la 390 che è là in cima e rinunci a capirci qualcosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 8:22 
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Il problema della KTM 890 è per me prettamente estetico, infatti mi risulta stiano preparando un restyling per renderla più digeribile. L'accoglienza della Husqvarna ci dirà quanto il problema sia l'estetica o altro. Certo è che due dei maggiori player europei hanno toppato commercialmente (per motivi diversi) nel segmento delle enduro medio-grandi. BMW con le GS 750/850 e KTM con le 890. I loro prodotti top vanno molto bene (GS1250) e discretamente (SADV 1290 che però mi risulta stia incontrando meno del previsto) ma il livello sotto è fortemente in mano ad Honda AT. Vedremo come se la caveranno Husqvarna Ducati ed Aprilia (che però forse è in un segmento diverso)


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 8:32 
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Parrus74 ha scritto:
Il problema della KTM 890 è per me prettamente estetico, infatti mi risulta stiano preparando un restyling per renderla più digeribile....

Sarebbe cosa buona e giusta, perché invece dal punto di vista della concretezza, è una moto fantastica. Ultimamente non ne ho provate di migliori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 8:39 
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Pur non avendola provata sono in tanti a dirlo e anche il mix prezzo cilindrata peso contenuti caratteristiche tecniche mi pare dei migliori. Il problema credo sia davvero estetico. Io stesso, pur essendo curioso di provarla, onestamente non la comprerei


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 8:44 
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indubbiamente una delle migliori moto mai avute la 790 a me piaceva\piace anche esteticamente.
estetica\funzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 9:11 
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Località: München - Deutschland
Per me la 790 rimane una moto-frullatore col bicilindrico che gira altissimo. Veramente antipatica da usare (parere personalissimo)!
Dicono che l'890 sia stata messa su per ovviare proprio a tale problema ed avere una coppia spalmata in modo più corposo, ma io non ho avuto modo di provarla.
Poi l'890 aumenta un pò peso e prezzo. A quel punto meglio guardare alla Triumph, IMO.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 9:32 
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Località: montecosaro scalo
la 890 pesa circa 800 grammi in piu' della 790....
mi sa' che non hai ben chiaro come funzionano quelle moto.
la t 700 e' ancora piu' frullatore sono tutti frullatori e anche il tuareg lo sara'
se uno parte ragionando da una 1200 queste "medie" con 80\100cv sono tutti frullatori.
quello che non mi piaceva della 790 che ho provato 12.000km e' che sotto ai 3500 era brusca, la t 700 sarebbe anche stata regolare ( ma rapportata piu' corta) ma ha un evidente on off.
se il tuareg come dicono e' smorto ma pulito sotto fa' centro. 80 cv con un 660 non mi aspetto che strappi le braccia a 3000 giri anche rapportato corto.
i cv saranno sempre giocoforza in alto.
per averli in basso dovrebbero avere 55\60cv.
la tiger 900 se pur migliorara rispetto alla 800 e' sempre piu' frullatore di un 790.
unica 800 con una bella coppia sotto era il gs800 ma poi allunga poco e questo non piace alla massa ma piaceva a me.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 9:57 
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Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Per me la 790 rimane una moto-frullatore col bicilindrico che gira altissimo. Veramente antipatica da usare (parere personalissimo)!
Dicono che l'890 sia stata messa su per ovviare proprio a tale problema ed avere una coppia spalmata in modo più corposo, ma io non ho avuto modo di provarla.
Poi l'890 aumenta un pò peso e prezzo. A quel punto meglio guardare alla Triumph, IMO.

L'890 l'ho provato, e dal quel punto di vista non mi è sembrato affatto malvagio; su strada riprendeva bene senza strappi, ho fatto qualche rotonda a bassa velocità, e qualche inversione a u. Il tutto digerito meglio di quanto mi aspettassi. E poi, come dice GEM, da quelle cilindrate non si può pretendere la luna nel pozzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 17:45 
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RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Il problema della KTM 890 è per me prettamente estetico, infatti mi risulta stiano preparando un restyling per renderla più digeribile....

Sarebbe cosa buona e giusta, perché invece dal punto di vista della concretezza, è una moto fantastica. Ultimamente non ne ho provate di migliori.


Confermo, anche a me è piaciuta tantissimo! Una signora moto che fa tutto benissimo. Certo, estetica e colori...si può fare di meglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 20:21 
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guzzienduromassimo ha scritto:
la 890 pesa circa 800 grammi in piu' della 790....

Ehmm... non proprio.
L'890 pesa 7 Kg in più (196 contro 189 - pesi a secco, modello standard).

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:00 
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frenostanco ha scritto:
L'890 pesa 7 Kg in più (196 contro 189 - pesi a secco, modello standard).

...189 o 196kg... resta comunque una moto abbastanza leggera soprattutto se paragonata a quasi tutte le sue concorrenti, vedi rumenta cinese. Magari Aprilia farà meglio, con un motore 660 che per forza di cose girerà, anche lui, un po’ in alto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:30 
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sono quei giochetti come fece l'africa twin 1100 che pesava meno perche' non aveva il portapacchi....
la 890 ha di serie alcune cose che sulla 790 erano opzionali..quick shifter portapacchi etc...altrimenti le moto pesano e pesano uguali perche' 90cc in piu' non pesano 7kg.
e comunque fossero..la supertenere z che ho pesa 8 kg in meno della ze e' impossibile avvertirla questa differenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 12:24 
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In palestra prendi un manubrio da 1 Kg in una mano ed uno da 8 Kg nell'altro e fai un pò di serie di bicipiti. Se non avverti la differenza sei un ciberumanoide... :risata

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 12:40 
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mi verrebbe da dire che sei demente, ma so' bene che non lo sei.
ami provocare e sparare cazzate a raffica per avere delle simpatiche reazioni.
sul tenere avevo messo mi pare 16kg di roba...diffenza percepita? niente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 12:49 
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Prova a mancare un appoggio sicuro in fase di parcheggio ed a cercare di tenere su una moto in fase di caduta libera. Ti assicuro che i chili si sentono.
E' ovvio che se scarichi tutto il peso sull'asse verticale della moto allora non t'accorgi di nulla finché questa sta in piedi perfettamente verticale.

Poi sono d'accordo con te che se aggiungi peso in basso allora la differenza si sente poco o pochissimo. Io personalmente faccio fatica a tener su la Yamaha T700 se s'inclina un pò, per questo l'ho scartata.

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 14:19 
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frenostanco ha scritto:
...................
Poi sono d'accordo con te che se aggiungi peso in basso allora la differenza si sente poco o pochissimo. Io personalmente faccio fatica a tener su la Yamaha T700 se s'inclina un pò, per questo l'ho scartata.

Freno, ricordati che GEM è alto 2 metri; per lui l'appoggio non è mica un problema! :byee

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 17:39 
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frenostanco ha scritto:
Prova a mancare un appoggio sicuro in fase di parcheggio ed a cercare di tenere su una moto in fase di caduta libera. Ti assicuro che i chili si sentono.
E' ovvio che se scarichi tutto il peso sull'asse verticale della moto allora non t'accorgi di nulla finché questa sta in piedi perfettamente verticale.

Poi sono d'accordo con te che se aggiungi peso in basso allora la differenza si sente poco o pochissimo. Io personalmente faccio fatica a tener su la Yamaha T700 se s'inclina un pò, per questo l'ho scartata.


-se manchi un appoggio per distrazione, vai per terra anche con una moto da trial da 75kg e sei un co…… (e può capitare a tutti!)

-se scarichi tutto il peso sull’asse verticale, probabilmente riesci a reggere in piedi anche il Titanic…

-se fai fatica a tener su la T700, se si inclina un po’ la Stelvio cosa fai? :bagno

YaYaLuca ha scritto:
Freno mi fai tenerezza... :ansia

come non essere d’accordo! :smoke01

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 17:58 
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Abbiamo qualcosa in comune..

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 19:46 
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ch-zep ha scritto:
-se fai fatica a tener su la T700, se si inclina un po’ la Stelvio cosa fai? :bagno

Infatti fatico. Se ti scappa un attimo è difficile tenerla su.
Purtroppo in città non puoi sceglierti il posto migliore per parcheggiare... si parcheggia alla piratesca dove si può, anche su superfici in pendenza lato cavalletto.

P.S.
Se riesci a sdraiarti da fermo con una moto da trial da 75 Kg, allora concordo con te: sei un co... ne. :smoke01

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 19:54 
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ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Prova a mancare un appoggio sicuro in fase di parcheggio ed a cercare di tenere su una moto in fase di caduta libera. Ti assicuro che i chili si sentono.
E' ovvio che se scarichi tutto il peso sull'asse verticale della moto allora non t'accorgi di nulla finché questa sta in piedi perfettamente verticale.

Poi sono d'accordo con te che se aggiungi peso in basso allora la differenza si sente poco o pochissimo. Io personalmente faccio fatica a tener su la Yamaha T700 se s'inclina un pò, per questo l'ho scartata.


-se manchi un appoggio per distrazione, vai per terra anche con una moto da trial da 75kg e sei un co…… (e può capitare a tutti!)

-se scarichi tutto il peso sull’asse verticale, probabilmente riesci a reggere in piedi anche il Titanic…

-se fai fatica a tener su la T700, se si inclina un po’ la Stelvio cosa fai? :bagno


Quoto!


Edit: era questa parte del messaggio che volevo quotare

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Ultima modifica di -Goldrake- il gio 28 ott 2021, 20:49, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 19:56 
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Io credo che la 890 sia una gran moto, spero in una declinazione GT come per la 1290.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 20:04 
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Fanno una SMT 890


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 20:07 
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Parrus74 ha scritto:
Fanno una SMT 890

Interessante. La presentano quest'anno?

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