Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: 14 feb 2021, 16:47 
Non connesso

Fiumi di parole come remake di un film già visto molte volte, ogni tanto cambiano gli attori ma il film è lo stesso, tutti chiediamo le stesse cose a mamma guzzi che timidamente accenna reazioni.
Obbiettivamente questo storico marchio ha potenzialità enormi ancora poco sfruttate ma io non faccio l'imprenditore e non capisco una mazza di economia, guardo alla realtà e vedo che oggi nessuno si sbilancia più di tanto ad assumere, il mercato del lavoro è diventato uguale a quello delle vacche ed è così in tutta Europa, sono ben lontani i tempi in cui le fabbriche nascevano attorno alla vita degli operai e delle loro famiglie, case, scuole, club nautici e dopolavoro etc etc... è dura da digerire ma è così.
Oggi ti assumono tra fuochi d'artificio e mirabolanti promesse, dopo qualche mese ti accorgi di essere un numero di matricola e guai se gle lo vai a dire.
Quando morirò voglio reincarnarmi in un gatto, dormire tutto il giorno e non fare un cacchio.... sperando di non incappare in un veterinario pronto a castrarmi.... :sad :77 : Hurted : :c
Scusate l'off topic.

Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 feb 2021, 17:55 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Meglio così che non avere neanche quelli, o no? Fra dieci virtuali ne trovi sicuramente uno che poi l'assegno lo stacca davvero. E' una questione statistica.
Fra zero clienti virtuali è ben difficile trovarne uno "reale".
.....................

Mah! non so se il paragone è azzeccato. Se lo fosse, di Alfa Giulia e Stelvio, visto che per la precedente TP si deve tornare alla Alfa Romeo 75 di 30 anni fa (!), ne avrebbero vendute a pacchi. Invece no; ed io ne ho potuta comprare una a quasi la metà del prezzo di listino, con appena 9000 km percorsi.....Mi pare che il mercato, almeno quello italiano, sul quel tipo di vetture, sia sempre più succube delle teutoniche....... Sono convinto che la nuova Tonale, molto meno "Alfa Romeo" e molto più Jeep, avrà ben più successo della Giulia-Stelvio, semplicemente perché più adatta al pubblico di oggi, che è sempre più importante del pubblico di ieri!

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: 14 feb 2021, 17:59 

Quotone galattico per favore. Un appassionato di jeep mi disse ma cosa è quel cesso del Renegade...io risposi è quello che il mercato chiede. In pochi anni sono passati da 450.000 a quasi 3.000.000 di pezzi all anno mi pare.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 feb 2021, 18:09 

Quoto Gabor anch’io. Verissimo, il pubblico di oggi è sempre più importante di quello di ieri!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 feb 2021, 18:18 
Non connesso

Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Continuo a pensare che MG ha tanti appassionati e affezionati clienti virtuali...un po come Alfa Romeo che e' piena di appassionati che appena esce l alfa con la trazione posteriore stacco l' assegno....

Meglio così che non avere neanche quelli, o no? Fra dieci virtuali ne trovi sicuramente uno che poi l'assegno lo stacca davvero. E' una questione statistica.
Fra zero clienti virtuali è ben difficile trovarne uno "reale".
.....................

Mah! non so se il paragone è azzeccato. Se lo fosse, di Alfa Giulia e Stelvio, visto che per la precedente TP si deve tornare alla Alfa Romeo 75 di 30 anni fa (!), ne avrebbero vendute a pacchi. Invece no; ed io ne ho potuta comprare una a quasi la metà del prezzo di listino, con appena 9000 km percorsi.....Mi pare che il mercato, almeno quello italiano, sul quel tipo di vetture, sia sempre più succube delle teutoniche....... Sono convinto che la nuova Tonale, molto meno "Alfa Romeo" e molto più Jeep, avrà ben più successo della Giulia-Stelvio, semplicemente perché più adatta al pubblico di oggi, che è sempre più importante del pubblico di ieri!

@ Gabor, speravo si capisse, il mio era esattamente l esempio che dici tu. Dopo anni di critiche ad alfiat e di nostalgia per l alfa che fu, Alfa fa la Giulia studiata in Maserati da ingegneri ex Ferrari e non se la fila nessuno...Stelvio poco di più. Moto Guzzi sarebbe uguale. Tutti ad invocare una nuda sportiva o in erede della Le Mans ma poi rimarrebbero tutte dal concessionario...

Per MG e Alfa ho infatti parlato di clienti virtuali

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 0:19 
Non connesso

Allora siamo concordi. Per come la penso io, alla MG per festeggiare degnamente il centenario sarebbe oggi molto più utile un "Galletto 2021" elettrico da 10-11 kW, che non un Le Mans 1000 cc H20 da 100 kW con il V+cardano.....che sarebbe bello sicuramente, ma venderebbe forse 500 pezzi all'anno (in tutto il mondo).

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 8:50 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Allora siamo concordi. Per come la penso io, alla MG per festeggiare degnamente il centenario sarebbe oggi molto più utile un "Galletto 2021" elettrico da 10-11 kW, che non un Le Mans 1000 cc H20 da 100 kW con il V+cardano.....che sarebbe bello sicuramente, ma venderebbe forse 500 pezzi all'anno (in tutto il mondo).

Esatto. Le sport touring sono un segmento moribondo cone le motard. La naked o sono sportive o sono vintage, ma al cliebte vintage dei cc e cv non gli interessa nulla cone allo sportivo dell heritage. Una cosa tipo DesertX in stile guzzi invece potrebbe avere un suo spazio. Poche sovrastrutture tanto metallo. Una cosa così potrebbe interessare ai non guzzisti ( poi se acchiappa qualche guzzista meglio)

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 12:25 

Gabor ha scritto:

Quoto senz’altro.
Personalmente però mi piacerebbe vedere un po’ più di coraggio da parte di chi gestisce il marchio MG.
...senza voler fare l’industriale da tastiera , ovviamente.
:shine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 12:46 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
...Una cosa tipo DesertX in stile guzzi invece potrebbe avere un suo spazio. Poche sovrastrutture tanto metallo. Una cosa così potrebbe interessare ai non guzzisti ( poi se acchiappa qualche guzzista meglio)

: Thumbup :

Igor Sibaldi, La Stampa - aprile 2020

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 20:56 
Non connesso

PERO'......

RICAVI 2020 oltre 1.300 milioni di €
Quote di mercato settore moto + 6,4 % ( PIAGGIO - APRILIA - MOTO GUZZI - DERBI ) in EUROPA Gruppo N° 1
Prezzo Azioni Gennaio 2020 € 2.45 - Febbraio 2021 € 3.14

Se DORMISSERO di meno, e facessero moto più attuali, nuove, quante ne venderebbero....
Sono proprio dei PRINCIPIANTI, povera MOTO GUZZI....
O, forse mi sto sbagliando ?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 21:34 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
PERO'......

Quote di mercato settore moto + 6,4 % ( PIAGGIO - APRILIA - MOTO GUZZI - DERBI ) in EUROPA Gruppo N° 1

Se DORMISSERO di meno, e facessero moto più attuali, nuove, quante ne venderebbero....

In riferimento ai ricavi 2020, è nota la quota parte di MG?

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 21:50 
Non connesso

Alcuni dati tanto per avere un ordine di grandezza.
Ho preso i dati del 2019 perché è l' ultimo anno in tempo di pace.
Capitalizzazione Borsa Italiana ( azioni di tutte le aziende quotate x il loro valore ) : 651 miliardi di euro.
Capitalizzazione Apple: 828 miliardi di dollari pari al cambio di oggi ( che non è cambiato di molto da allora):682 miliardi di euro. Allora la Apple DA SOLA valeva più di tutta l'Italia. Ora mi pare che il valore sia sui 1000 miliardi. Seguono Microsoft, Amazon e Alphabet ( Google ) staccati di poco. E stiamo qua a contare quante V85 ha venduto Piaggio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 15 feb 2021, 23:35 
Non connesso

RobSixtysix ha scritto:

Facciamo un 5%?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 11:43 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:

Facciamo un 5%?

Non è detto. Quel bilancio dovrebbe essere il consolidato di gruppo. Bisognerebbe capire quanto ha fatturato la sola MG e quale è stato il suo l'utile.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 12:49 
Non connesso

RobSixtysix ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:

Facciamo un 5%?

Non è detto. Quel bilancio dovrebbe essere il consolidato di gruppo. Bisognerebbe capire quanto ha fatturato la sola MG e quale è stato il suo l'utile.

Considera che come MG più o meno hanno prodotto 8000 moto tra V7, V85 e qualche decina di V9

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 13:00 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Considera che come MG più o meno hanno prodotto 8000 moto tra V7, V85 e qualche decina di V9

Questo sì, ma quali sono stati i conseguenti ricavi? Il trend positivo del consolidato di gruppo non è indicativo del trend di un'unica società appartenente al gruppo stesso.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 15:57 
Non connesso

RobSixtysix ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

Questo sì, ma quali sono stati i conseguenti ricavi? Il trend positivo del consolidato di gruppo non è indicativo del trend di un'unica società appartenente al gruppo stesso.

Non esistono più da anni società separate Aprilia, MG ecc. Quindi il bilancio è unico. Poi internamente avranno i loro conti costi-benefici, ma certo non sono pubblici.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 16:08 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
PERO'......

Le nostre perplessità sulla gestione Piaggio non sono relative all'aspetto economico in generale, che infatti va bene. Anche se volevi essere ironicamente in difesa di Piaggio, hai centrato proprio il succo della critica: Piaggio a livello di dirigenza (e quindi programmazione) sembra restare fondamentalmente un produttore di scooter che, accidentalmente, si è ritrovato ad acquisire anche dei produttori di moto. Al momento del fallimento Aprilia, non è escluso che a Piaggio interessasse soprattutto il settore scooter di Aprilia (la serie Scarabeo ad esempio, andava per la maggiore), oppure gli stabilimenti e la R&D (e penso a Noale!). Moto Guzzi e Laverda arrivavano in dote forzata, in quanto erano già di proprietà Aprilia.
Diciamo che se la dirigenza Piaggio fosse appassionata di moto, tanto quanto lo era Ivano Beggio, forse ormai ce ne saremmo accorti, proprio per la potenza economica intrinseca del Gruppo Piaggio.
Ora aspettiamo la Tuareg e vediamo quanto ci spendono dietro.....
ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 16:29 

@Gabor: grazie per la pazienza! A me vengono solo dei v...................

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 17:00 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Non esistono più da anni società separate Aprilia, MG ecc. Quindi il bilancio è unico. Poi internamente avranno i loro conti costi-benefici, ma certo non sono pubblici.

Non ne sono certissimo, ma essendo il Gruppo Piaggio una SpA, anche i dati di dettaglio legati ai vari brand dovrebbero essere pubblici.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 17:36 
Non connesso

No invece; se sei Bialetti e vendi caffettiere e pentole a pressione, devi dichiarare il bilancio di Bialetti Spa e basta. Se poi guadagni solo con le caffettiere e ci rimetti con le pentole a pressione, o viceversa, questo interessa saperlo a te per farti i conti tuoi, ma non al pubblico o al fisco. E se hai una Stelvio o una V85, prendi il libretto e guarda chi la produce: Piaggio & C. SPA. La Moto Guzzi Spa, come ragione sociale, è esistita ancora nell'era Aprilia e poi nei primissimi anni di era Piaggio. Ora è solo un marchio, come Aprilia, Derbi, Laverda, Gilera.
https://piaggiogroup.com/it/gruppo/struttura-societaria

PS: scusate.....MG è più di un marchio, perché le assemblano ancora a Mandello, come sempre! Altrimenti qualcuno mi scanna..... ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 17:52 
Non connesso

Gabor ha scritto:
No invece; se sei Bialetti e vendi caffettiere e pentole a pressione, devi dichiarare il bilancio di Bialetti Spa e basta. Se poi guadagni solo con le caffettiere e ci rimetti con le pentole a pressione, o viceversa, questo interessa saperlo a te per farti i conti tuoi, ma non al pubblico o al fisco. E se hai una Stelvio o una V85, prendi il libretto e guarda chi la produce: Piaggio & C. SPA. La Moto Guzzi Spa, come ragione sociale, è esistita ancora nell'era Aprilia e poi nei primissimi anni di era Piaggio. Ora è solo un marchio, come Aprilia, Derbi, Laverda, Gilera.
https://piaggiogroup.com/it/gruppo/struttura-societaria

PS: scusate.....MG è più di un marchio, perché le assemblano ancora a Mandello, come sempre! Altrimenti qualcuno mi scanna..... ;-)

E allora, per chi è fuori dai "giochi", diventa difficile capire se lo stabilimento MG riesce a "reggersi" con le sue sole "gambe". Fermo restando che MG comunque si avvale anche di sinergie varie con Aprilia ecc....e quindi costi che vengono ripartiti

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 18:22 
Non connesso

Gabor ha scritto:
francesco57 ha scritto:
PERO'......

Le nostre perplessità sulla gestione Piaggio non sono relative all'aspetto economico in generale, che infatti va bene. Anche se volevi essere ironicamente in difesa di Piaggio, hai centrato proprio il succo della critica: Piaggio a livello di dirigenza (e quindi programmazione) sembra restare fondamentalmente un produttore di scooter che, accidentalmente, si è ritrovato ad acquisire anche dei produttori di moto. Al momento del fallimento Aprilia, non è escluso che a Piaggio interessasse soprattutto il settore scooter di Aprilia (la serie Scarabeo ad esempio, andava per la maggiore), oppure gli stabilimenti e la R&D (e penso a Noale!). Moto Guzzi e Laverda arrivavano in dote forzata, in quanto erano già di proprietà Aprilia.
Diciamo che se la dirigenza Piaggio fosse appassionata di moto, tanto quanto lo era Ivano Beggio, forse ormai ce ne saremmo accorti, proprio per la potenza economica intrinseca del Gruppo Piaggio.
Ora aspettiamo la Tuareg e vediamo quanto ci spendono dietro.....
ciao

Con Beggio però stavano portando (o hanno portato ) i libri in tribunale….La passione da sola non basta (si veda Castiglioni senior).

Volendola vedere in positivo con la solidità patrimoniale di Piaggio, l'eccellenza tecnologica di Aprilia (che mi pare ornai progetti le MG) e l'iconicità del marchio MG (di cui probabilmente in Piaggio si sono accorti solo ora) si potrebbero fare grandi cose. E' stata spianata la strada con le fascia media V7-v85TT-V9 (che a dispetto di quanto si pensa a qualcuno piace e probabilmente all'estero va anche meglio che in IT) vediamo se si vedrà qualcosa sulle fasce superiori..

Poi se quello che c'è non basta o non piace ci sono tanti altri marchi da comprare (e comprando BMW e KTM si compra tanto di italiano…)

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 18:40 

quoto al 100% questo ultimo intervento.
ps le moto guzzi sono totalmente progetto e sviluppo aprilia e si vede ( per fortuna )

Profilo  
MessaggioInviato: 16 feb 2021, 18:45 

Parrus74 ha scritto:

Volendola vedere in positivo con la solidità patrimoniale di Piaggio, l'eccellenza tecnologica di Aprilia (che mi pare ornai progetti le MG) e l'iconicità del marchio MG (di cui probabilmente in Piaggio si sono accorti solo ora) si potrebbero fare grandi cose. E' stata spianata la strada con le fascia media V7-v85TT-V9 (che a dispetto di quanto si pensa a qualcuno piace e probabilmente all'estero va anche meglio che in IT) vediamo se si vedrà qualcosa sulle fasce superiori..

Poi se quello che c'è non basta o non piace ci sono tanti altri marchi da comprare (e comprando BMW e KTM si compra tanto di italiano…)

Giusto!
Nessuno infatti sta dicendo che Piaggio stia lavorando male: rispetto alla prima gestione Beggio/Aprilia la qualità è senz’altro migliorata tanto.
Quello che si sta dicendo, ormai da anni, è che fanno un po’ pochinino. Bene ma poco. Il massimo... con il minimo, insomma. A me sembra un po’ peccato....

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 210  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi