Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: 4 feb 2021, 17:15 
Non connesso

Quello che noto è che però il filone vintage fa molta fatica nelle declinazioni di cilindrata più grossa, quello potrebbe essere un problema….le Triumph 1200 mi pare che abbiano raccolto più consensi sui forum che ordini in concessionaria ( inclusa la bellissima scrambler 1200) Ducati dopo il successo della 800 ha toppato con la Scrambler 1100 ed anche il Monster 1200 - che proprio vintage no è ma è un concetto simile ad un ipotetica e tanto invocata naked maxi della Guzzi - è andato male. Nine-T dopo l'entusiasmo iniziale ha visto calare, e di molto, le vendite...

Ultima modifica di Parrus74 il 4 feb 2021, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 4 feb 2021, 17:18 
Non connesso

grazie Leo

ed interessanti spunti in merito

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011

Profilo  
MessaggioInviato: 4 feb 2021, 17:39 

Parrus74 ha scritto:
Guzzi mette a segno due modelli (sui tre totali) nei primi 10 posti. So che per molti sognatori e amanti del marchio sarebbe stato meglio avere 10 modelli negli ultimi 100 posti della classifica, ma io continuo a ritenere che è meglio vendere le moto a chi le compra che fare proseliti tra i leoni da tastiera...poi se in trend si consoliderà si potrà pensare ad ampliare la gamma, ma bisognerà farlo con prodotti che dovranno essere acquistati da qualcuno...

Quoto senza se e senza ma. Dovresti postarlo su AG :smoke01

Tra qualche mese si capirà tutto un po’ meglio, credo.

Profilo  
MessaggioInviato: 4 feb 2021, 17:46 
Non connesso

OK lo posto e poi getto l'account! :)

Comunque da quanto la California è uscita dal listino su moto.it sono comparse tante vedove inconsolabili del modello che si sono aggiunte alle amanti di altri modelli che non hanno mai venduto una cippa. Addirittura c'è chi invocava il lancio di una Califormia 850 - ignorando che c'è già la V9 e che a limite sia sarebbe dovuta chiamare Nevada - .tutta gente con il libretto degli assegni pronto!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2021, 18:17 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:

Comunque da quanto la California è uscita dal listino su moto.it sono comparse tante vedove inconsolabili del modello che si sono aggiunte alle amanti di altri modelli che non hanno mai venduto una cippa. Addirittura c'è chi invocava il lancio di una Califormia 850 - ignorando che c'è già la V9 e che a limite sia sarebbe dovuta chiamare Nevada - .tutta gente con il libretto degli assegni pronto!

...se vabbè la V9, manco al posto della Nevada va bene, parliamo d'altro.. :smoker
...piuttosto a nessuno di quelli viene in mente che tra le priorità ancora disattese, c'é qualla di avere una rete di vendita decente?

Igor Sibaldi, La Stampa - aprile 2020

Profilo  
MessaggioInviato: 7 feb 2021, 16:05 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
Parrus74 ha scritto:

...se vabbè la V9, manco al posto della Nevada va bene, parliamo d'altro.. :smoker
...piuttosto a nessuno di quelli viene in mente che tra le priorità ancora disattese, c'é qualla di avere una rete di vendita decente?

La rete vendita migliora se hai un prodotto da vendere. Almeno in Toscana la rete Moto Guzzi e migliorata.
Sulla V9 che devo dire ...non mi pare tanto peggio della Nevada che a me ha sempre fatto una gran tristezza...

Profilo  
MessaggioInviato: 9 feb 2021, 10:02 

https://www.moto.it/news/negli-usa-graz ... giore.html

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: 11 feb 2021, 14:12 

https://www.moto.it/news/le-immatricola ... -2020.html

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 2:23 
Non connesso

SEMBRA ABBASTANZA CHIARO....

quello che i dati UFFICIALI evidenziano, con due modelli a listino V85TT e V7, nei vari allestimenti, MOTO GUZZI sta aumentando le proprie quote di mercato.
In Italia 2733 moto immatricolate nel 2020, più il resto del mondo di cui non sono noti i dati, ipotizzare numeri è fantasioso, quello che conta è che in fabbrica a Mandello entreranno 30 nuovi collaboratori interinali, ma pur sempre di incrementare la produzione si tratta.
Questo conferma la che PIAGGIO, Gruppo leader in Europa, con oltre 1.300 milioni di ricavi, ottenuti anche, grazie alle vendite di MOTO GUZZI e APRILIA, per queste ultime ha individuato le giuste strategie.
Sanno fare il loro mstiere, e molto bene, a quanto pare.
E, cosa non trascurabile, garantiscono un futuro a MOTO GUZZI e APRILIA, che non se la passavano di certo bene, prima dell'attuale gestione.
Se non producono la moto che vorrei o che vorresti, cambia nulla...., rileggendo quanto hanno scritto gli INDUSTRIALI DA TASTIERA,
rivolgendosi al marketing PIAGGIO, mi viene da sorridere....
Ma certamente, ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero...

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 9:38 
Non connesso

A volte mi sembra di leggere un forum di tifosi di calcio. Tutto agli estremi.

Il giocatore X e' un dio o una pippa, l'allenatore e' un grande o un cialtrone, il presidente e' uno di noi o un cazzaro. Piaggio abbandona la Guzzi, Piaggio salva la Guzzi. Il management e' inutile, o ottimo. Il giusto mezzo non esiste.

Ma non succede cosi' nel mondo reale, e anche quando succede non rimane tale a lungo.

Piaggio ha raccolto i miseri resti di Aprilia e MG in un momento non facile per l'industria italiana, e ad oggi li ha tenuti in vita mentre altri finivano nell'oblio o in Cina. Quindi a prescindere dai modelli che vorremmo, hanno fatto bene. Ma non esageriamo.

MG e' stata acquisita da Piaggio a fine 2004. Ripeto: duemilaequattro. Sono passati quasi DICIASSETTE anni. Sentir parlare di ricostruzione prudente o piccoli passi fa sorridere. A meno che i passi siano quelli di un millepiedi. Ci sono ghiacciai perenni che si muovono piu' rapidamente di Piaggio.

Ci sono 2 modelli nelle prime 10 posizioni? Me ne compiaccio e riconosco i meriti. Ma vendere 2200 motociclette in un mercato domestico che ne muove 100MILA l'anno, con una pletora di appassionati storici, non e' esattamente cosa di cui gloriarsi. E' una performance onesta, sufficiente. Tiene in cancelli aperti e la minestra sul tavolo. Ma il successo e' un'altra cosa.

Riconoscere i limiti e' importante quanto riconoscere i meriti. Fare impresa vuol dire fare errori, ma 17 anni di tentativi per arrivare al 2% sono un po' troppi.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 9:47 
Non connesso

mi sento di quotare Luca. la verita' e' piu' o meno sempre nel mezzo.
non e' male potrebbe essere meglio...
certo non e' un successo clamoroso anche se poi le vendite in italia sono relative cioe' meglio una penetrazione all1% in 200 mercati che al 25 in casa come faceva una volta fiat che e' una cosa malata.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 12:35 
Non connesso

Lucatwin ha scritto:
A volte mi sembra di leggere un forum di tifosi di calcio. Tutto agli estremi.

Il giocatore X e' un dio o una pippa, l'allenatore e' un grande o un cialtrone, il presidente e' uno di noi o un cazzaro. Piaggio abbandona la Guzzi, Piaggio salva la Guzzi. Il management e' inutile, o ottimo. Il giusto mezzo non esiste.

Ma non succede cosi' nel mondo reale, e anche quando succede non rimane tale a lungo.

Piaggio ha raccolto i miseri resti di Aprilia e MG in un momento non facile per l'industria italiana, e ad oggi li ha tenuti in vita mentre altri finivano nell'oblio o in Cina. Quindi a prescindere dai modelli che vorremmo, hanno fatto bene. Ma non esageriamo.

MG e' stata acquisita da Piaggio a fine 2004. Ripeto: duemilaequattro. Sono passati quasi DICIASSETTE anni. Sentir parlare di ricostruzione prudente o piccoli passi fa sorridere. A meno che i passi siano quelli di un millepiedi. Ci sono ghiacciai perenni che si muovono piu' rapidamente di Piaggio.

Ci sono 2 modelli nelle prime 10 posizioni? Me ne compiaccio e riconosco i meriti. Ma vendere 2200 motociclette in un mercato domestico che ne muove 100MILA l'anno, con una pletora di appassionati storici, non e' esattamente cosa di cui gloriarsi. E' una performance onesta, sufficiente. Tiene in cancelli aperti e la minestra sul tavolo. Ma il successo e' un'altra cosa.

Riconoscere i limiti e' importante quanto riconoscere i meriti. Fare impresa vuol dire fare errori, ma 17 anni di tentativi per arrivare al 2% sono un po' troppi.

In generale concordo con quanto hai scritto ma mi permetto di aggiungere che la pletora di appassionati storici solitamente parla tanto e compra poco quindi non sono sicuro che sia un gran vantaggio.

Ieri ho visto anche io ma V8tTT Centenario.. Veramente bravi a fare una crossover media così desiderabile!
O forse dovrei dire una classic così versatile?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 12:41 

Lucatwin ha scritto:
...

Bravo, quoto anche le virgole!
Cosa si dovrebbe dire di altri costruttori che hanno imposto alcuni dei loro modelli in tutto il mondo, senza il “paracadute” degli scooter? Penso a H-D e BMW soprattutto, ma anche KTM e Yamaha negli ultimi anni non scherzano affatto...
Diciamo che per il momento il bradipo in coma (Piaggio) ha azzeccato certamente 2 modelli: V7 e V85tt. Vedremo con la futura V100.

A proposito della famosa pletora, come non condividere il pensiero di Parrus74?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 13:18 
Non connesso

Quoto lucatwin e ch-zep.
I risultati ottenuti da MG sono sicuramente migliori di un calcio in bocca, però in 17 anni di supervisione da parte della Piaggio, ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa in più.

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 13:45 
Non connesso

francesco57 ha scritto:
SEMBRA ABBASTANZA CHIARO....

Sanno fare il loro mestiere, e molto bene, a quanto pare.
E, cosa non trascurabile, garantiscono un futuro a MOTO GUZZI e APRILIA, che non se la passavano di certo bene, prima dell'attuale gestione.
Se non producono la moto che vorrei o che vorresti, cambia nulla...., rileggendo quanto hanno scritto gli INDUSTRIALI DA TASTIERA,
rivolgendosi al marketing PIAGGIO, mi viene da sorridere....

:77 Ma sei veramente convinto che il marketing Piaggio sia il meglio che si possa avere e magari pensi pure sia invidiato dalla concorrenza?
La gestione della MG da parte di Piaggio è l'esempio più limpido di cosa sia l'imprenditoria italiana oggi, far sopravvivere una azienda con un marchio conosciuto in tutto il mondo, sperando che prima o poi qualcuno si presenti con una offerta interessante e concludere l'affare facendo transitare tutta l'operazione in qualche altra società con sede in Olanda, in Irlanda o meglio ancora alle Cayman.
Però prima proverei a mettere in produzione almeno una nuova versione del Motocarro Ercolino. Questa si sarebbe una grande operazione di marketing.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 14:03 
Non connesso

Non se ne parla nemmeno. Sia l'Ercolino che il fratello maggiore Ercole non disponevano di motore bicilindrico a V.
Il reparto marketting di Piaggio conosce i suoi polli e sa che sarebbero una eresia ed un flop commerciale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 14:37 

...mi pare di aver letto su moto.it che Piaggio per il ‘21 punti sul rilancio di ...Aprilia. Neanche il miglior Lee Jacocca avrebbe osato tanto!

Ps. Prossimamente in CH voteremo per il divieto di indossare il Burka (burqua?) in pubblico. Cosa votereste?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 14:42 
Non connesso

io voterei per il divieto. rispettare tutte le culture ma in pubblico girare in maniera da non poter essere riconosciuti non e' tollerabile.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:01 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

Ps. Prossimamente in CH voteremo per il divieto di indossare il Burka (burqua?) in pubblico. Cosa votereste?

Io voterei a favore del divieto di indossare il burqa; è importante essere riconoscibili. Oltretutto, se una nazione ti ospita, ti devi conformare alle "tradizioni" e regole di chi ti ospita, altrimenti te ne stai a casa tua e fai quello che ti pare.

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:15 
Non connesso

Si, vabbé. Ma magari aprire un'altra discussione sul burka svizzero senza inquinare questo thread?
Qua si parla di moto! Non degli sfizzeri alle prese coi lor problemi finanziari: "ma se la moglie dello sceicco che viene a depositare a Zurigo la grana si presenta col burka di Beppe Grillo?"
:roll

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:21 
Non connesso

freno se vuoi diventare amministratore al posto mio ti do' il mio iban. altrimenti non rompere i coglioni che parliamo ovunque di tutto quello che ci pare in questo forum.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:31 

Freno, le mogli degli sceicchi che vogliono depositare $$$$..., volendo depositano ovunque con o senza Burka. Non essendo delle sprovvedute, ...depositano dove è più redditizio (e sicuro) depositare. Funziona così, credo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:39 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
freno se vuoi diventare amministratore al posto mio ti do' il mio iban. altrimenti non rompere i coglioni che parliamo ovunque di tutto quello che ci pare in questo forum.

Delle volte mi si incanta lo sciacquone del cesso. Continua a scaricare acqua. Che faccio, posto le foto? :roll

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:40 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Freno, le mogli degli sceicchi che vogliono depositare $$$$..., volendo depositano ovunque con o senza Burka. Non essendo delle sprovvedute, ...depositano dove è più redditizio (e sicuro) depositare. Funziona così, credo.

Non hai colto l'ironia...
Questi giovini! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2021, 15:42 

No, chiami l’idraulico!
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:

Delle volte mi si incanta lo sciacquone del cesso. Continua a scaricare acqua. Che faccio, posto le foto? :roll

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 210  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi