Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Io invece sono un po' più "complottista". Dato che il settore "enduro stradali" è quello più in fermento, penso male e credo proprio che la redazione di M abbia voluto fare un po' di spazio a quelle case che pagano in pubblicità al giornale (Piaggio, Ducati, KTM che comunque non c'è ancora nella top ten ES) a discapito di quelle che vendono bene senza pagare niente, appunto Benelli e R.E. come esempio.
A questo punto preferirei una classifica per fasce di cilindrata, molto più oggettiva che non andare a guardare le dimensioni dei cerchi, i mm di escursione o il semplice aspetto estetico della moto; tanto più oggi che ci sono molte moto (e piloti) di indole trasversale......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io quoto Gabor c'e' sempre lo zampino dei soldini...sotto .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
sono d'accordo anche io con Gabor, sia Benelli che R.E. sarebbero dovute stare certamente nella classifica ma poi chi li sente i signori di Ducati e BMW che le loro reginette sono state battute alla grandissima da una TRK da pochi euri

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 661
Località: verona
In occasione della installazione del mono qualche mese fa ho scambiato quattro chiacchere...con il conce ufficiale di zona che vende ed assiste marchi stranieri.
Dice: il prodotto "Nostrano" attuale non ha nulla tecnicamente di meno. (è da generazioni nel settore) .
In modo politicamente corretto ed intellligente ha indicato alcune pero' differenze ed approcci...alcuni li riporto altri no per ovvi motivi..

A inizio anno sai per tempo quante moto ti arrivano e entro quali tempi e questo in ogni parte di europa.Sono già tutte vendute. non molte ma certe.
le "nostre" no.
L'ultimo degli ultimi delle "nostre" arriva in taxi giaccia e cravatta. Dal nord arrivano in moto... quindi di cosa parli se non di budget e meno di moto ?

Tempi, certezza dei ricambi e capillarità dell'assistenza "qualificata". Un gap ancora significativo per la scelta della maggioranza delle persone.
Il fatto che faccia altre moto mi ha portato da lui a fargli cambiare il mono. diversamente sarei andato nell'officinetta delle moto di mister X..comunque preparato.

Hai voglia a vincere mondiali in pista se poi in 1600km tra italia austria e germania (centro europa non paesi in via di sviluppo) non vedi un cartello , insegna, officina che sia uno tra guzzi e aprilia.

Per come sono io, se mi piacesse il solex o il ciao, andrei in giro con quello...ma alla maggior parte della gente il fatto di poter eventualmente accedere al centro assistenza è un plus innegabile.
(almeno teorico la pratica è tutt'altra..)

Oggi apri i forum di qualunque marca e modello e sono una triste immersione deleteria in un mare di problemi e pare che siano sempre imminenti ed inesorabili e per tutti.
(e allora facciamo la class action... alla bmw alla ktm alla guzzi alla honda etc..)
Tizio del forum gira con un orecchio fuori dal casco perchè teme che gli succeda quello che è accaduto a Caio o Sempronio.
E allora schiere di incapaci che per prevenire possibili guasti mettono mano facendo danni forse anche peggiori di quelli che magari mai gli sarebbero accaduti (perchè poi su 1000 qelli che fanno strada veramente sono 100...)
A volte esistono realmente (vedi rulli) ma le case intervengono.
Altri motociclisti , caricano la moto che gli piace , vecchia o nuovissima , partono e vanno ovunque. E se capita qualcosa la sistemano... a meno che sia non del tutto irreparabile.
Ho la sensazione che si sia spostato parecchio il modo, dal piacere e semplicità di un reale viaggio in moto al possesso della moto in quanto
identificazione e proiezione del desiderio del viaggio senza peraltro magari mai realizzarlo. (ci sta... basta esserne consapevoli)

A discapito dell migliaia e migliaia di trk vendute non ne ho incrociata una che fosse una. Come purtroppo di v 85. ma vendute in molti meno pezzi.
Gs che pare obbligatorio altrimenti muori domani, ktm relativamente poche adventure e molte stradali come fossero in offerta al supermercato (ma limitate ai tratti alpini) , diverse Africa twin, rare triumph, vecchie glorie giapponesi (vecchi vstrom e cbr e simi) , 1 stelvio bianca, 1 etv tedesca.., 1 ducati desert, 4 tuono 660 straniere..., qualche vecchia tuono che erano aggregate alle di cui sopra ktm nei tratti alpini..
molte auto targa tedesca con carrelli e ovviamente gs.
1 furgone con carrello parzialmente chiuso con una stra super panigale da pista :shocked non ricordo di che scuderia. solo gli adesivi del camionicno costavano piu' della mia moto... :lol:

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il gio 8 giu 2023, 12:11, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 11:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Io di TRK invece ne vedo abbastanza...certo 100 volte meno dei GS

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
mototopo67 ha scritto:
Io di TRK invece ne vedo abbastanza...certo 100 volte meno dei GS

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk



Concordo, anche a Roma è similare sia per i TRK che per i GS.

Qualche anno fa incontravo molti ma molti modelli bmw covertiti a race cafè che adesso non si vedono e (soprattutto) non si sentono; e moltissime Bonneville. Adesso noto più V7 anche se ovviamente non saranno gli stessi possessori.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 661
Località: verona
parlavo del tragitto affi brennero mitzwitz e ritorno. in provincia ne vedo pure io. considerate che in italia ci ho viaggiato ven. e lunedi..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ma qui da me di trk ne vedo tante quante le GS, semmai di GS nuove nuove ne vedo meno rispetto al solito.
ho notato meno ricambio ecco.
c'è da dire che le statistiche fatte così sono alquanto inutili e lasciano a dir poco il tempo che trovano.
I numeri veri sono quelli di vendita che possiamo leggere online

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...vedrai a breve quando esce quella nuova!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 8:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
mototopo67 ha scritto:
...vedrai a breve quando esce quella nuova!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


si con il nuovo 1300 mi aspetto di vederne parecchie.
in compenso ieri su per la cisa metà erano GS o Multistrada.... tra tutte ci sarà stata qualche milionata di euro a giro : WohoW :

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
o qualche milionata di rate da pagare..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 14:04 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
30 k€ sono esagerazione se poi consideri che con un terzo della spesa la metà se apparecchiata ti prendi una MG che fa le stesse cose e pesa meno. Gli ultimi giri li ho fatti insieme a possessori di GS adv. Francamente non mi è parso che avessero molte più potenzialità. Anzi sul misto stretto e in off leggero mi sembravano un po’ affaticati. Certo sulla sparata di motore no ebay. Ma serve?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io personalmente reputo il gs Adventure una moto che molti comprano sbagliando..
mi spiego io la reputo una gran moto e piu' volte ho pensato di prenderla. ma e' una moto per viaggiare che ha una buona maneggevolezza come lo e' del resto la RT.
solo che la Rt in linea di massima la prende gente per viaggiare vedo tantissimi prendo un gs adv e ci girano con un borsello per fare le sparate sul misto...ok lo puo' fare ma non e' nata per quello.
e' una moto che se non la carichi e non ci viaggi a lungo soprattutto in due non ha il suo senso di esistere e il 95% abbondante di quelil che la prendono si divertirebbe molto di piu' con la standard.
poi c'e' una questione fisica. se non sei un po' alto e prestante e' pur sempre una moto da 250e passa kg.
come non e' adatta una stelvio ad uno che non ha una certe prestanza non lo e' nemmeno quella non e' una presa di posizione e' cosi.
per me che sono abbastanza alto e peso 100kg e' una delle poche moto dove posso entrarci in due con airbag. sulle medio piccole o piu' compatte purtroppo se vado in due devo rinunciare all'airbag oppure girare incastrato..con la moglie..
ovviamente e' un mio parere personale ma secondo voi avrebbe senso viaggiare in due con una duke 890? si puo' fare certo ma un gs adv usato per le sparate e' come una duke usata per granturismo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 5470
:quoto Gem
Fa riflettere al tempo stesso che alcuni motociclisti pur di guidare una moto in particolare si adattano per usarla a 360° ben coscienti dei propri limiti.
Ho visto tedeschi sulle Hayabusa con borse morbide, borsa serbatoio e zaino pur di guidare il loro missile anche in vacanza.....eroi moderni imho.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Quoto anch’io il Massimo pensiero e aggiungo che volenti o nolenti al fenomeno delle mode non si scappa.
Le ultime bmw Gs, GS adv e RT 1200-1250 le ho avute tutte e ci ho fatto dei gran bei giri. Oggi per me sono tutte e tre un po’ troppo pesanti e io stesso mi sento più a mio agio con moto più leggere e maneggevoli da fermo.
Brava bmw a far diventare certi suoi modelli “l’oggetto del desiderio”, e a farseli pagare profumatamente... con ogni forma di pagamento.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 19:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Quando presi l'ADV LC nel 2016, sulla carta per me doveva essere perfetta: posizione da maxi enduro che prediligo, caricabile comodamente con i bagagli per due persone per un mese di vacanza ovunque si possa portare una moto da 260 kg, poca e pratica manutenzione, estetica di mio gusto, tanti accessori per rendere piacevole la vita a bordo, abitabilità, protezione dagli agenti atmosferici...insomma le premesse c'erano tutte.
Peccato che alla fine il cambio era diciamo un filo agricolo, la rumorosità meccanica alla quale tengo perché sono un paranoico dei rumorini era un concertodi sonagli, la rumorosità di scarico in autostrada era da tappi nelle orecchie (che non sopporto), qualche vibrazione qua e là, cardano con alcune risonanze...venduta dopo 2000 km.
Solo la nuova Tiger 1200 è riuscita a battere questo triste record (venduta dopo 900 km)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 19:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
…. non e' adatta una stelvio ad uno che non ha una certa prestanza …..


Massimo, quoto il tuo ragionamento ma c’è un inghippo … vorresti dire che CP è prestante fisicamente?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 12 giu 2023, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Si sulla panza è prestante. Ho in prova la transalp per alcuni giorni dato che l Africa è un preparazione per l Islanda a fine mese.be non è la mia moto già lo so ma la leggerezza e maneggevolezza di un moto così mi fa subito pensare che ho ancora pochi anni per guidare una maxi. Quoto a che moto tipo ma alle volte se uno non prova non può sapere. A me se una moto proprio non piace vedi tenere 700 ho un minimo sindacale che mi impongono almeno 10.000 km per giudicare...solo che a 8500 avevo un amico che mi pressava dalla a me...e li è andata...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 7:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mototopo67 ha scritto:
Peccato che alla fine il cambio era diciamo un filo agricolo, la rumorosità meccanica alla quale tengo perché sono un paranoico dei rumorini era un concertodi sonagli, la rumorosità di scarico in autostrada era da tappi nelle orecchie (che non sopporto), qualche vibrazione qua e là, cardano con alcune risonanze...venduta dopo 2000 km.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


esattamente i motivi che mi spinsero a sbarazzarmi della GS1250...potrei averlo scritto io questo post. Per fortuna da allora non mi sono mai più imbattuto in una moto così pessima.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 8:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Ho provato in Tunisia una ADV 1250 per un centinaio di km..beh..non mi ha dato emozioni positive..anzi sotto coppia rumore di ferraglia stile MG..è vero che scendevo dal t700 leggero e silenzioso..ma come erogazione mi piace di più il mio t700..quindi zero..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' tutto molto soggettivo come vedete.
presto scrivero' una recensione del transalp posso gia' anticipare che e' esattamente come me l'aspettavo una transalp..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
LeoGuzzi ha scritto:
Ho provato in Tunisia una ADV 1250 per un centinaio di km..beh..non mi ha dato emozioni positive..anzi sotto coppia rumore di ferraglia stile MG..è vero che scendevo dal t700 leggero e silenzioso..ma come erogazione mi piace di più il mio t700..quindi zero..
Menomale Leo, te la sei cavata con il costo di una camera d’aria. Pensa se tornato a casa correvi a comprare la GS …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
mototopo67 ha scritto:
…..Solo la nuova Tiger 1200 è riuscita a battere questo triste record (venduta dopo 900 km)


Pensa come sono diverse e soggettive le nostre esperienze. Domenica mattina ho fatto un giretto rilassante di circa 200 km con la Tiger 1200. Ho superato da poco i 10k km e mi sono molto divertito e rilassato grazie alla fruibilità del motore e la coppia facendo moto- turismo e alla silenziosità della moto.
Una vera goduria.
Poi da Subiaco a Monte Livata la strada mi ispira e ho sciolto le trecce ai cavalli , anche il quick shift li da una mano tra un tornante e l’altro.

Ad oggi sono molto contento dell’acquisto e anche se il nuovo tre cilindri ha scoppi irregolari, il tutto gira come un orologio svizzero (opp inglese) ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...così per curiosità, hai già provato un triple 955/1050/1200 a scoppi regolari?
È comunque sicuramente anche questione di gusti!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
mototopo67 ha scritto:
...così per curiosità, hai già provato un triple 955/1050/1200 a scoppi regolari?
È comunque sicuramente anche questione di gusti!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Non ho provato queste ma ho guidato molto spesso la Tiger 800 a scoppi regolari.
Comprendo la differenza di sound e di regolarità ma, per il mio stile di guida, preferisco un motore con maggiore coppia in basso.
Anche a 60 km/h in 6a se decido di fare un sorpasso lei c’è, senza esitazioni e senza scalare marcia

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cin, dakama61

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group