Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
...tutto ha un suo perché, mi sai dire qual era quello della quota? :inside

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Io penso che concentreranno gli sforzi sul nuovo motore 1000cc.
Non credo che si spenderanno più di tanto per ammodernare questi vecchi bicilindrici vittoriani ad aste e bilancieri "made in Cartagine". :smoke01 (Almeno, io non lo farei.)



Spero che tu abbia ragione, ma vista la clientela di “risvoltini” & “pizzetti”, insomma proraso style... va bene grosso modo tutto :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 18:24 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
...tutto ha un suo perché, mi sai dire qual era quello della quota? :inside

semplice, senza fronzoli, buona per ogni occasione..certo le prestazioni erano quelle che erano...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 18:59 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Sicuramente.
Il "problema" (se così lo vogliamo chiamare) della V85 non è tanto la potenza, ma l'erogazione ai bassi. In realtà si può vivere benissimo con esso.

La coperta è corta, e se tiri da una parte (80 CV), rimane scoperto dall'altra (poca coppia ai 3.000 giri).
Forse potevano rinunciare a qualche cavalluccio. Però l'accoppiata 80CV + 80Nm fa tanto marketing. :smoke01

Magari, da un'azienda che in passato osava moltissimo, qualche rivoluzione tecnica a livello di distribuzione (fasatura variabile, freevalve, etc.) sarebbe alquanto gradita. Anche perché la tecnica motoristica di passi avanti ne ha fatti, mentre il V85 è un motore progettato trent'anni fa seguendo le esigenze di allora.


Bravo, hai colto nel segno.
Purtroppo i tempi Piaggio che dice ai tecnici di Aprilia di progettare un nuovo motore per MotoGuzzi sono quelli che sono... adesso poi che devono spaccare il sederino ai passeri con la, udite udite, tuono 660...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
Francesco capisco tutto ma... 27 anni fa io cominciavo l'universitá, non avevo una moto.... il tempo andàto non torna più.
Mi piacciono le moto d'epoca, ma non trovo scuse per le aziende che non innovano e di fossilizzano.
Che sarebbe posche se non avesse avuto il coraggio di rifare N volte il motore alla 911?
Che sarebbe VW se si fosse fossilizzata sul maggiolino?
Che sarebbe BMW se si fosse fossilizzato solo su un boxer aste e bilancieri???
E se Maserati fosse ancora ai motori delle vecchie biturbo

I capitali cinesi entreranno sempre piu nelle aziende a livello mondiale...gira cosi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 21:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sull'elettrica... mai dire mai! Io la prima ADV elettrica "seria" che esce sul mercato me la compro.
Piuttosto Guzzi (con il supporto di Piaggio) dovrebbe osare in questo senso. Chi picchia per primo, picchia dua volte.
Del resto, cosa hanno da perdere? Di modelli che hanno fatto flop di vendita ne hanno una collezione! :smoke01
Io oserei.

Sui cinesi sono perfettamente d'accordo. Ma siamo sicuri che la colpa sia solo loro? Io prenderei a pedate tutti (tutti) i governanti europei, che in nome della nuova religione neo-liberista hanno demolito le aziende europee. Non riuscivano ad intravvedere quello che sarebbe successo? Ci voleva la palla di vetro?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Butto lì una provocazione (si lo so "so l'ultimo arrivato", ma tant'è che ormai l'ho detto...): è corretto prendersela coi cinesi che hanno i soldi e dei quali fino a ieri abbiamo sfruttato la manodopera a basso costo pensando (stupidamente?) che non avrebbero imparato da noi?
Tornando un poco in tema, in Italia da maggio/giugno credo, il primo posto per vendite e immatricolazioni è per il Benelli trk, dal quale provengo in attesa del v85tt; ora, la moto in sé è una moto onesta e commercialmente parlando hanno riempito "un buco" di cilindrata/potenza che era presente nel mercato italiano (se non anche europeo)...colpa loro che "hanno riempito" il vuoto o "nostra" che non ci siamo accorti delle esigenze di alcuni "motociclisti" di ritorno? Tutti troppo impegnati a inseguire la coppia ai bassi regimi sfornando motori 1300cc (per le tanto di moda crossover) da non accorgersi di una moltitudine di persone in attesa di poter ricomprare la prima moto dopo 20 anni o di poter effettivamente provare ad essere motociclisti su un mezzo senza tanti fronzoli dopo anni e anni di Scooter!
Infine quoto assolutamente @frenostanco : le case non dovrebbero "perdere tempo" e iniziare a pensare ad un "interessante" adv elettrico...
Ps.
Ovviamente prendere quanto sopra per quello che è: una mera provocazione...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 11:57 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Bravo spqr! Sulla benelli trk 502 (moto che semplicemente detesto) ci hanno visto giusto eccome. Modello copiato da due moto di successo, fatta male ma non malissimo e venduta al prezzo che vale. Bravi loro, addormentati gli altri.

A proposito di elettriche: ...diciamo fra 5 anni? Di più? Di meno?
Parlando di moto con autonomia e prezzi ragionevoli...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Negli anni 50 le moto giapponesi non credo arrivassero nemmeno in Europa. Sono arrivate negli anni '60 ed erano considerate delle scopiazzature, di classe e qualità inferiore ad italiane ed inglesi. Poi in appena un decennio, nel 1969, è arrivata questa, e sappiamo come è andata a finire. Occhio ai cinesi! (ed agli indiani, anche).

Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Cos'è un "attacco" diretto @francesco57 ?
Candidamente confesso che non me lo sono posto il problema...ma, se posso, provo a rilanciare: quando ti serve il rubinetto per il lavandino della cucina che si è rotto, parlo di quello che si mette sul tubo che esce dal muro, dove vai? Dal ferramenta a pagarlo 26€ oppure ti fai una passeggiata da Leroy Merlin (che tanto qualcos'altro che serve lo trovi sempre) e lo paghi 6€? Ci hai mai pensato che il piccolo ferramenta potrebbe chiudere?
Ovvio che anche questa è una provocazione e non penso nemmeno che il tuo fosse un attacco diretto... è che, come ha detto qualcuno più sopra, se non sei capace di reinventarti non sopravvivi! E-commerce, fidelizzazione del cliente...gli strumenti ci sono è la mentalità che deve cambiare! Ma poi son tutte situazioni già vissute in passato...che c'è di diverso ora? Ha fatto meglio la grande fabbrica Italia automobili Torino che per una vita ha campato con sovvenzioni statali, fagocitando le altre case automobilistiche italiane (di ben più alto pregio, secondo me!) spostando poi il grosso della sua produzione all'estero? Ma forse hai ragione, non conviene dilungarsi, oltre che andare OT si finirebbe in un cul de sac...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
A proposito di elettriche: ...diciamo fra 5 anni? Di più? Di meno?
Parlando di moto con autonomia e prezzi ragionevoli...

A proposito. Nella mia zona oggi ho notato due grossi manifesti che pubblicizzano l'elettrica Livewire di Harley Davidson. Presumo che ne abbiano messi degli altri anche per il resto della città.
Raramente ho visto una casa motociclistica ai manifesti!

Insomma, pare che in Harley hanno scommesso molto su questa moto elettrica...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
v85ttspqr ha scritto:
ma, se posso, provo a rilanciare: quando ti serve il rubinetto per il lavandino della cucina che si è rotto, parlo di quello che si mette sul tubo che esce dal muro, dove vai? Dal ferramenta a pagarlo 26€ oppure ti fai una passeggiata da Leroy Merlin (che tanto qualcos'altro che serve lo trovi sempre) e lo paghi 6€? Ci hai mai pensato che il piccolo ferramenta potrebbe chiudere?

Mi permetto di dire la mia: il prezzo non lo fa il produttore, lo fa il commerciante, ovvero la rete di distribuzione/vendita. Se un rubinetto ti costa 26 euro dal ferramenta e 6 euro da Leroy è per il ricarico.
Ma il motivo è presto detto: un ferramenta che vende 100 articoli al giorno ci campa. Se tu gli apri Leroy Merlin succede che le sue vendite calano a 10 pezzi articoli al giorno, non ci campa più e deve salire coi prezzi.
Di chi è la colpa?
Secondo te, quanto guadagna il produttore del rubinetto con Leroy Merlin? Una miseria. Prova a fare un accordo di distribuzione con il signor Leroy Merlin e vedrai che bastardi che sono. Il prezzo dela TUA ROBA, che FABBRICHI TU, lo DECIDONO LORO.
E' un pò come nel settore alimentare; il prezzo lo fa la grande distribuzione e gli agricoltori sono ridotti con le pezze al culo.

Una volta andavo dal ferramenta e se mi serviva una vita od una rondella o qualche altra piccola cosa me la regalava (!!!). Oggi vado da OBI e ne devo comprare venti a 4,99 Euro... (e sovente sono pure made in China :smoke01 )

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 20:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ovviamente è tutto giusto freno...dico solo che non credo che esista modo di invertire il trend...o perlomeno io non lo vedo...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 7:53 
Non connesso

Messaggi: 401
Località: Grontardo (CR)
Mi inserisco per dire la mia sulla questione arcidiscussa della globalizzazione senza regole.
Di questo infatti si tratta.
Secondo me non è possibile che una persona matura e responsabile non si chieda come mai certi prodotti, sul ns mercato, costino così poco, cosi troppo poco..
Anch'io artigiano, aimè non arricchito, combatto nel notd Italia la mia battaglia professionale, sono in concorrenza tra miei pari, ergo, una volta vinco io, una volta vinci tu.
Ma, porca miseria, paghiamo tutti le stesse tasse e allo stesso modo le maestranze.
Le motoguzzi che ora vanno, sotratutto la v85, mi sembra abbia un prezzo in linea col mercato italiano, con i suoi costi e le sue condizioni lavorative.
Io non ho dubbi, compro meno, ma cerco questi prodotti.
In attesa che la politica si svegli, io faccio la mia parte.
Educo i miei figli a fare altrettanto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
manuel ha scritto:
Mi inserisco per dire la mia sulla questione arcidiscussa della globalizzazione senza regole.
Di questo infatti si tratta.
Secondo me non è possibile che una persona matura e responsabile non si chieda come mai certi prodotti, sul ns mercato, costino così poco, cosi troppo poco..
Anch'io artigiano, aimè non arricchito, combatto nel notd Italia la mia battaglia professionale, sono in concorrenza tra miei pari, ergo, una volta vinco io, una volta vinci tu.
Ma, porca miseria, paghiamo tutti le stesse tasse e allo stesso modo le maestranze.
Le motoguzzi che ora vanno, sotratutto la v85, mi sembra abbia un prezzo in linea col mercato italiano, con i suoi costi e le sue condizioni lavorative.
Io non ho dubbi, compro meno, ma cerco questi prodotti.
In attesa che la politica si svegli, io faccio la mia parte.
Educo i miei figli a fare altrettanto.


concetti che condivido

anche se, in alcuni aspetti, fatico da matti a metterli in pratica (e qualche volta sbaglio, per disattenzione e/o pelandronaggine)

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
[quote="frenostanco"

Sui cinesi sono perfettamente d'accordo. Ma siamo sicuri che la colpa sia solo loro? Io prenderei a pedate tutti (tutti) i governanti europei, che in nome della nuova religione neo-liberista hanno demolito le aziende europee. Non riuscivano ad intravvedere quello che sarebbe successo? Ci voleva la palla di vetro?[/quote]

oggi è una giornataccia :roll :roll :roll

devo dire :quotototo

:d

alla prossima discussione tra sordi :roll :roll :roll

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
francesco57 ha scritto:
...Un bell' EMBARGO per concorrenza sleale, tassazione al 500%, controlli capillari, analisi di aboratorio sui prodotti provenienti dalla Cina, ma con i nostri parametri però, non quelli di chi si nutre con scarafaggi e cavallette !


...non avresti tutti i torti, ma come glielo spieghi a quelle aziende che, per il novanta per cento del loro fatturato, esportano proprio in Cina ?
Cosa ci sono andati a fare i nostri governanti poco tempo fa sulla famosa via della seta, se non promuovere gli scambi commerciali con il nostro paese ?
Ho detto scambi, e sugli scambi non si fanno embarghi...la Cina è un mercato enorme per l'Italia, i fatturati che certe aziende, comprese quelle del lusso, fanno, sono da capogiro...
piuttosto avrei preferito che, il governo,l'anti trust o chi doveva vigilare, non avesse lasciato che i cinesi, ma non solo loro, i francesi ad esempio hanno comprato e comprano di tutto e di più come aziende italiane, comprassero o si inserissero in maniera pesante nei cda di grosse e blasonate aziende italiane ( lo hanno fatto pure con le squadre di calcio )...
e se una ditta sta chiudendo e arriva il cinese di turno con la ventiquattro ore piena di soldi e acquista la ditta tu che fai, protesti ?
ti strappi le vesti ?
chiedi aiuti allo stato perché ciò non accada ? ( vedi Alitalia, azienda privata che NOI cittadini sosteniamo con i NOSTRI soldi )...
la globalizzazione c'è, e non è da poco che è cominciata, l'unica differenza è che i cinesi hanno meno remore rispetto agli altri nel compiere certi passi.
Anche io, dove posso, compro italiano...dove posso...ma in casa abbiamo una Benelli, e come auto abbiamo una Renault...devo sentirmi sporco o in difetto ?
no, certo che no...abbiamo acquistato perché, nel momento dell'acquisto, quelle erano le scelte più logiche da fare, sul mercato italiano non c'erano alternative...
che ammazza il lavoro in Italia è il suo costo, troppe tasse gravano su chi produce, su chi giorno per giorno cerca onestamente di portare a casa da mangiare per se stesso e per i propri dipendenti...
ma questo è un'altro discorso, che però tutti i governi che si sono succeduti non hanno mai affrontato ne risolto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Scusa Francesco, trovo questo tuo intervento condivisibile ma allo stesso tempo vorrei chiederti da quale (marca) cellulare stai scrivendo.
Grazie.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Pur concordando con certi sacrosanti principi, credo di poter dire che ci sono un sacco di altri risvolti economici internazionali di cui la politica deve tener conto.
Comunque giusto in generale favorire la propria economia nazionale, lo faccio con piacere anche se a volte è quasi impossibile comprare “nazionale” (pc, telefoni, elettronica in generale).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
Tornando alle moto non capisco perché il gruppo Piaggio presente inAsia non sfrutti questa opportunità facendo quello che QJ fa con Benelli.
Ha marchi che non usa (e. g. Gilera, derbi), perché non fare moto 'asiatiche' sotto i 600 mono o bicindriche moderne a buon prezzo da vendere su tutti i mercati?
P. S. Il 660 aprilia con una nuova tuareg made in Asia a prezzo contenuto venderebbe piú della benellina trk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 11:51 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
...ecco, parlando di Aprilia, io non la prenderei proprio.
Poi magari faranno una Touareg bellissima e la prenderò...ma dubito.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Quotone per Brosima.
La "cattivona" Cina é la stessa Cina verso la quale ogni produttore sogna di inserirsi e poter vendere ad una platea enorme e in continua ascesa?
È la stessa?
Forse avremmo dovuto essere meno cretini a rivendicare Prima questo, Prima quello, Europa merda ecc e forse forse fare veramente gruppo e competere da pari con Cina USA ecc?
Forse avremmo dovuto?
Io credo di sì.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
Scusa Francesco, trovo questo tuo intervento condivisibile ma allo stesso tempo vorrei chiederti da quale (marca) cellulare stai scrivendo.
Grazie.

Forse non hai capito, è proprio la situazione che sta denunciando Francesco.
Vorrei cortesemente ricordarti che il primo computer portatile al MONDO fu l'Olivetti Quadro con processore 8080, quando gli altri al massimo facevano la playstation per giocare a dama. Se l'olivetti oggi è scomparsa e non abbiamo il nostro signor Olivetti Gates la colpa non è solo di Olivetti.
Negli altri paesi (USA?) lo stato favorisce le proprie aziende (eccome se le favorisce!), da noi la politica, dagli anni '80 in poi, si è preoccupata sopratutto... di politica. Marziani slegati dalla realtà che ci parlavano dei massimi sistemi, ma che non sapevano quanto costava un litro di benzina od un chilo di pane (e non sto esagerando, ahimé!)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
La "cattivona" Cina é la stessa Cina verso la quale ogni produttore sogna di inserirsi e poter vendere ad una platea enorme e in continua ascesa?
È la stessa?

Negli anni '80-'90 morivano di fame senza esportare in Cina? Non mi pare proprio... ma proprio proprio no (Italia quinta potenza economica mondiale).
Adesso che commerciamo con la Cina invece?
Abbiamo il boom economico?
Stipendi alle stelle?
Disoccupazione azzerata?
PIL che sfiora Saturno?
Non mi pare... non mi pare proprio. :ansia

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma credi non sia d' accordo con lui o con te su questo?
Contestavo solamente le sue incrollabili certezze nel non acquistare cinese mai e poi mai cascasse il mondo.
E' impossibile.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group