Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
dei motivi di vendita che hai elencato salvo solo il marchio Honda. Sai quanti si fermano a guardare la mia Tuareg affermando che 'è carina', 'è leggera', 'ha la potenza giusta', 'è un'ottima alternativa alle varie 1200' ecc ecc per poi finire con 'quasi quasi vado a provare la nuova Transalp'!
In pratica essendo Honda è buona a prescindere....come ho già scritto qui si tratta proprio di 'potenza del brand', e basta. Se la stessa identica moto fosse di qualsiasi altro marchio ne venderebbero 10 in tutto, se poi fosse un'Aprilia nemmeno quelle.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
rsvsteve ha scritto:
dei motivi di vendita che hai elencato salvo solo il marchio Honda. Sai quanti si fermano a guardare la mia Tuareg affermando che 'è carina', 'è leggera', 'ha la potenza giusta', 'è un'ottima alternativa alle varie 1200' ecc ecc per poi finire con 'quasi quasi vado a provare la nuova Transalp'!
In pratica essendo Honda è buona a prescindere....come ho già scritto qui si tratta proprio di 'potenza del brand', e basta. Se la stessa identica moto fosse di qualsiasi altro marchio ne venderebbero 10 in tutto, se poi fosse un'Aprilia nemmeno quelle.


QUOTONE.
Ma per fare i precisi, dobbiamo ammettere che questo è un comportamento perlomeno comprensibile, data la particolarita' dell' oggetto moto: sostanzialmente non indispensabile e praticamente un gioco per adulti.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
LE MOTO PIU' VENDUTE DEL 2023 (GENNAIO-MAGGIO)
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 2.440
2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.317
3 BMW R 1250 GS Enduro 1.882
4 YAMAHA TRACER 9 Turismo 1.788
5 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.459
6 MOTO GUZZI V7 Naked 1.272 :guzzilogo
7 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 1.266
8 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 1.243
9 HONDA CB 750 HORNET Naked 1.227
10 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.119
11 HONDA NC 750 X Enduro 1.089
12 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 1.059
13 YAMAHA TRACER 7 Turismo 1.034
14 KEEWAY RKF 125 Naked 971
15 YAMAHA MT-07 Naked 960
16 KAWASAKI Z 900 Naked 958
17 YAMAHA MT-09 Naked 951
18 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 897
19 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 758
20 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 735
21 ROYAL ENFIELD SUPER METEOR 650 Custom 733
22 HONDA CB 500 X Turismo 700
23 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 700 :guzzilogo
24 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 662
25 KAWASAKI Z 650 Naked 654
26 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 642
27 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 635
28 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 628
29 TRIUMPH TRIDENT 660 Naked 565
30 DUCATI MULTISTRADA V2 / MULTISTRADA V2S Turismo 558
L MERCATO DI MAGGIO
Il mercato di maggio cresce dell'11,84% sullo stesso periodo del 2022, facendo segnare 42.884 nuove registrazioni. Molto equilibrata la performance dei segmenti, con gli scooter che crescono del 12,2% e targano 22.372 mezzi, le moto che vedono crescere i loro volumi del 11,38%, pari a 18.198 veicoli immatricolati, e i ciclomotori che, dopo un inizio d'anno difficoltoso, recuperano la propria vitalità e crescono del 12% con 2.314 unità vendute.

Tra le moto, nel testa a testa tra best seller vince di pochissimo la Honda Transalp (699 unità) sulla Benelli TRK 502 (697) che si conferma la preferita dagli italiani. Seguono in classifica Honda Africa Twin (294), BMW R 1250 GS e Yamaha Ténéré 700, appaiate a 374.

Sul fronte scooter, dominio Honda con SH 125 (1.410) e SH 350 (1.266), seguiti da Kymco Agility 125 (1.081), Honda SH 150 (971) e Piaggio Beverly 300 (944)

leggi articolo completo:
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... -2023.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


Ultima modifica di LeoGuzzi il lun 5 giu 2023, 10:17, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 10:16 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Attenzione, forse non mi sono spiegato bene.
Non sto dicendo che i motivi sono buoni, ma che l'italico medio fa i ragionamenti che ho detto. Guarda la potenza e pensa che va di più. la vede un po' più cicciutella e pensa sia più comoda non sapendo quanto sia lo sforzo di una casa per ridurre il peso, vede il prezzo di base, ma non conosce la differenza tra un tubless ed una camera d'aria e non ha idea che per un modello decente il prezzo è ben diverso....e poi è Honda. Questo giustifica la scelta di una Transalp rispetto alle due concorrenti che iniziano per la T. Poi, come detto, ben venga questa rinnovata attenzione alle medie cilindrate!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 5519
La Transalp racchiude un concetto che resta fedele al primo modello difficilmente imitabile.
Venderà perché è Honda ,ma venderà perché è un buon prodotto con una ottima rete di assistenza neanche lontanamente paragonabile a quella Aprilia, con tutto il rispetto.
Per un'uso spensierato a 360° nonostante l'Aprilia sia tecnicamente migliore sceglierei sicuramente la Transalp .

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
.....................
Venderà perché è Honda ,ma venderà perché è un buon prodotto con una ottima rete di assistenza .........


Questa è una verità. L'assistenza Honda, di cui in genere si ha poi poco bisogno, la trovi in modo veramente capillare, rispetto a qualsiasi altro marchio, tranne forse Yamaha che le tiene testa. Aggiungo che i ricambi Honda, mi pare dall'Olanda, arrivano anche in fretta.
E se ci ragioniamo sopra, per noi che guidiamo moto italiane in Italia, è abbastanza una beffa.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
Capisco che è una banalità ma, credo che molto dipende da come è ordinata la propria classifica nelle priorità. Quindi non da quali sono, ma in quale posizione vengono collocate.
Non esiste un acquirente disinteressato all'affidabilità, però bisogna vedere se sta sopra o sotto al gusto estetico e staccato di quanto.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
Un po come quando volevano presentarti una amica, ed alla domanda: ma com'è? ti rispondevano è simpatica.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ZERPONIO ha scritto:
La Transalp racchiude un concetto che resta fedele al primo modello difficilmente imitabile.
Venderà perché è Honda ,ma venderà perché è un buon prodotto con una ottima rete di assistenza neanche lontanamente paragonabile a quella Aprilia, con tutto il rispetto.
Per un'uso spensierato a 360° nonostante l'Aprilia sia tecnicamente migliore sceglierei sicuramente la Transalp .

quoto..poi se ti trovi all'estero hai più possibilità di trovare assistenza Honda o Yamaha che Aprilia e MG... :rincorr

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
L'assistenza MG o Aprilia è difficile da trovare pure in Italia...
Io ho il recupero mezzo con l'assicurazione, ma in Sardegna pensavo: se la moto mi si ferma ad esempio nei pressi Ussaramanna ( SU ), dove mi porta il carro attrezzi ?
A Cagliari dove mi pare ci sia l'unico ufficiale dell'isola o mi scarica dal primo meccanico di moto ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
il vero problema è che con l'elettronica che sta ormai dilagando anche su tutte le moto, basta una spia accesa che magari non ti lascia a piedi, ma ti limita comunque la piena funzionalità della moto. Allora è indispensabile il meccanico "ufficiale" con la diagnosi elettronica; il generico fa poco..... che non è proprio una situazione ottimale per moto che chiamano "adventure"! :-(

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Quoto un po' tutto, in particolare - ma solo perchè leggo dal basso - Valgrana e Gabor.
@Valgrana come hai ragione, e di più: quando poche settimane fa ho avuto un problema in Spagna non solo c'è voluto non poco per raggiungere il primo dealer MG (e fortunatamente la moto era marciante) ma non è stato in grado di aiutarmi, così nemmeno il secondo ad altri 100km (raggiunto telefonicamente dal primo, per fortuna).
Il tutto per un banale ricambio che avevano in casa e dal costo di 40 euro, semplicemente non sapevano come fornirmelo.
Quindi capillarità ed efficacia della rete sono FONDAMENTALI

@Gabor giusto anche tu, con solo una piccolissima smussatina: in linea di massima i sw diagnostici sono a disposizione di tutti e sono anche generici (prodotti da diverse case, tra l'altro). Chiaramente ci deve essere dall'altra parte un meccanico - magari non ufficiale MG o Aprilia - ma che sappia usarli adeguatamente.
Va da sè che una capillare rete ufficiale, con personale specificatamente formato e magari un minimo di ricambi in sede, fa una enorme differenza.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


Ultima modifica di Sam il Cinghio il lun 5 giu 2023, 17:25, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 13:30 
Non connesso

Messaggi: 5519
Gabor ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
.....................
Venderà perché è Honda ,ma venderà perché è un buon prodotto con una ottima rete di assistenza .........


Questa è una verità. L'assistenza Honda, di cui in genere si ha poi poco bisogno, la trovi in modo veramente capillare, rispetto a qualsiasi altro marchio, tranne forse Yamaha che le tiene testa. Aggiungo che i ricambi Honda, mi pare dall'Olanda, arrivano anche in fretta.
E se ci ragioniamo sopra, per noi che guidiamo moto italiane in Italia, è abbastanza una beffa.

Se non ricordo male sei come me un ex transalpista ma molto più attivo di me, sai bene che della honda si trovano facilmente anche i ricambi del primo modello.....e per me non è poco.
Mi piacciono molte moto, ne sogno di svariate ma ho sempre visto più vicine alle mie esigenze le giapponesi, ammetto che il senso di tranquillità che infondono le jap non l'ho mai percepito su nessun mezzo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Concordo con tutti voi ma ho quasi il timore di scoperchiare un vaso di Pandora pieno di un po' di tutto: dalla realtà delle cose alla percezione personale fino al mito e alla casistica.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
....................
Se non ricordo male sei come me un ex transalpista ma molto più attivo di me, sai bene che della honda si trovano facilmente anche i ricambi del primo modello.........ammetto che il senso di tranquillità che infondono le jap non l'ho mai percepito su nessun mezzo.


Transalp 600 1991-1998, km 45.000 circa, guasti: mi pare di ricordare zero, a piedi MAI
Transalp 650 2000-2020, km 90.000, guasti: il rinvio contakm e tachimetro, pinza freno posteriore rimasta bloccata (ma non rotta, cambiate solo pastiglie cotte), a piedi MAI
Africa Twin 1000 2017-2022, km 42.000; guasti: cuscinetto ruota posteriore (ma non era Honda, bensì di Bartfactory! :shine ), a piedi ovviamente MAI

So bene che una persona e tre moto, acquistate sempre nuove, non fanno statistica; ma quella persona dei circa 180.000 km fatti senza rogne (e con un'assistenza sempre veloce per accessori e ricambi), ha senz'altro un buon ricordo......
Inoltre come coordinatore regionale LISSTA (transalp.it) e partecipante a diversi dei nostri eventi, dove i transalp iniziano ad essere sempre di meno (record negativo, 1 transalp su 18 moto presenti), incontro comunque parecchi "casi" di transalp ed africa twin d'epoca, che passano tranquillamente i 100.000 km, senza aver mai toccato il motore e senza che siano stati risparmiati da usi gravosi, anzi!
:byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
@ sw diagnosi. Ci sono, lo so. Ma credo che vadano anche pagati, modello per modello; che il "generico" debba imparare ad usarli; che comunque non possa farti un aggiornamento centralina se non è ufficiale della casa..... E diventa sempre più difficile trovare un meccanico moto "generico", soprattutto che sia anche meccatronico e non dedicato solo a vecchie glorie e carburatori; almeno dalle mie parti non saprei dove andare.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
e' indubbio che la differenza maggiore tra un prodotto piaggio e honda sia nel post vendita.
tuttavia non e' oro tutto quello che luccica e si vedono tante ombre in giro.
ho conosciuto solo io circa 10 persone rimaste per strada con i cuscinetti di africa twin 1000\1100 non parliamo poi della ruggine e altri problemi sulle 1000 e elettronici all'inizio della produzione 1100.
yamaha tutti a dire che figata 5 anni di garanzia..poi leggo sui gruppi che non riconosce mai niente...
non va' l'indicatore carburante..? colpa della benzina. fa' ruggine il serbatoio? normale...
insomma io continuo a comprare le moto che mi stimolano e non sto' tanto a guardare dove sono fatte e chi le segue.
noo ho alcun problema anche a farmi una cinese full cina.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
ZERPONIO ha scritto:
La Transalp racchiude un concetto che resta fedele al primo modello difficilmente imitabile.
Venderà perché è Honda ,ma venderà perché è un buon prodotto con una ottima rete di assistenza neanche lontanamente paragonabile a quella Aprilia, con tutto il rispetto.
Per un'uso spensierato a 360° nonostante l'Aprilia sia tecnicamente migliore sceglierei sicuramente la Transalp .


Pane al pane, vino al vino, bravo.

L’ho provicchiata è mi è sembrata una moto più che onesta e prezzata …correttamente.
Ma continuerò a comprare altro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Ho notato, sfogliando Motociclismo, che nella classifica vendite parziale "enduro stradali", è stata stralciata la Himalayan, inserita quindi nelle "classiche". Peraltro la R.E. in questione monta un 21" anteriore ed è un progetto recente, non un "classico" come la bullet, quindi la scelta di M è un po' opinabile.
Se fosse inserita nelle "enduro stradali" starebbe in un significativo 8° posto, subito dietro la V85TT e davanti ad un serrato testa a testa (moto a moto) tra Desert X e Tuareg.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Vi riporto anche i numeri (gennaio-aprile), visto che non sono in genere nella top 30:
1. Africa Twin 1923
2. R1250 GS 1508
3. T700 1085
4. Multi V4 933
5. X-Cape 891
6. R1250 GS Adv 879
7. V85TT 545
- Himalayan 404
8. Desert X 348
9. Tuareg 660 345
10.CF 650MT 345

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
magari presto metteranno la v85 tra le classic....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
E la Benellina TRK?
C'é un italiano che ci è andato in India...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
E la Benellina TRK?
C'é un italiano che ci è andato in India...

Quella, i signori di M, l'hanno inserita nella categoria "medie", ovviamente primissima con 1743 pezzi; insidia l'Africa Twin da vicino.
M riporta i dati Gennaio-Aprile, mentre nella classifica Top30 di Leoguzzi c'era già anche maggio. Quindi non fate confronti diretti.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 8:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
Gabor ha scritto:
Ho notato, sfogliando Motociclismo, che nella classifica vendite parziale "enduro stradali", è stata stralciata la Himalayan, inserita quindi nelle "classiche". Peraltro la R.E. in questione monta un 21" anteriore ed è un progetto recente, non un "classico" come la bullet, quindi la scelta di M è un po' opinabile.
Se fosse inserita nelle "enduro stradali" starebbe in un significativo 8° posto, subito dietro la V85TT e davanti ad un serrato testa a testa (moto a moto) tra Desert X e Tuareg.



Senza tirare fuori storie di complottismi ordite dai rettiliani, tu hai il sospetto che la collocazione sia un pò pilotata o semplicemente una visione opinabile.

:confused

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
Io direi la seconda che hai scritto.
Sempre secondo me, queste classificazioni sono un po’ tutte…fantasiose o addirittura ambigue.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ciancio

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group