Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 13:53 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Devo dire che Guzzi regge


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
lmammin ha scritto:
Grazie mille Leo, sempre bello vedere come evolve la classifica. Secondo me AT sta facendo il botto, non penso sia solo il numero di moto immatricolate dai concessionari.

Anche secondo me..la 1100 adv ora è veramente fatta molto bene..ed il prezzo è buono

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 20:44 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Ducati ha diffuso una nota su Linkedin in cui annuncia di aver fatto il miglior primo trimestre della sua storia con quasi 15.000 moto vendute +9% rispetto allo stesso periodo dell'anno record 2022. Il primo trimestre non credo abbia un importanza fondamentale per i marchi motociclistici, ma la cosa più interessante è che dopo MTSV4 e Monster il modello più venduto a livello mondiale è DesertX
Per me questo risultato dimostra che il futuro è fare moto emozionali ma sempre più polivalenti. DX mette insieme il fascino delle enduro dakariane anni 80 e la versatilità di una maxienduro diventando una delle poche classic maxi di successo. In un certo senso per me sostituisce in un colpo solo Desert Sled ed in prospettiva anche Scrambler 1100 oltre a costituire una alternativa con il 21 davanti alla MTS V2. La quale peraltro, ad occhiometro, si vende ancora bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 11:43 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Anche Colaninno ha annunciato il miglior trimestre di sempre per MotoGuzzi: +30% del fatturato e un incremento del 55% del ricavato, questo quanto dichiarato a “Il Giorno” del 5 maggio.
Bene così.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Due ottimi risultati...
pensate che botto se il CEO fosse stato ...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 13:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
valgrana ha scritto:
Due ottimi risultati...
pensate che botto se il CEO fosse stato ...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


...non dirlo...pensalo, ma non dirlo... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 7:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
:roll :roll :roll :roll :inside

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 8:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
grazie Leo

interessante, come sempre

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
una meta' buona delle at immatricolate sono vendite di ottobre novembre dicembre 2022..semplicemente le moto non c'erano piu'...poi la adv che costa 19.000 praticamente e' prassi prenderla a 16.000 supersconti che non tutti fanno ( per esempio desert x massimo ti danno un tagliando e zero sconto...e ktm stessa cosa)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 12:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
E' da un pochino che a Roma le KTM si vedono molto, ma molto di più.

A me non spiacciono ma quando sono andato a provare la 1290 ho capito che erano davvero troppi cavalli per me, avessi il polso ed il ruolino viaggi di GEM forse ci avrei pensato maggiormente.
La V85 però la trovo molto più affascinante e non è un discorso da: la volpe e l'uva; non cambierei una per l'altra. Eppoi... sono in Stelvio attesa.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
la Stelvio qui interessa a molti me compreso ma non faccio proclami fino a quando non tocco con mano il prodotto.
spero di vederla definitiva ad eicma.
intanto sto' cercando di non fare troppa strada con l'africa ma mi riesce male perche' da gennaio sono a 19.000km...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 12:59 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Sto leggendo, solo parzialmente interessato, una comparativa tedesca tra DesertX e Norden Expedition. Il riassunto è che una sembra essere tra le più comode e adatte al viaggiare in coppia (Norden), l’altra decisamente più divertente e adatta al fuoristrada. I costi di acquisto e gestione sembrerebbero a favore della Husqvarna. Rileggerò meglio tra le righe…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
a me la desert x mi e' sembrata nella mia prova ottima su asfalto e anche comoda ovviamente con piu' caldo dei paralleli tra le palle.
non mi e' scattato pero' un vantaggio sulla africa..sicuramente meglio in fuoristrada ma io ne faccio poco con moto cosi e quindi mi andava bene anche il supertenere...da quel punto di vista.
ieri a moto ben rodata ( circa 19.000) ho fatto un uscita in solitaria da 470km di cui circa 70 di superstrada ai 115 fissi.
alla fine ho rifornito il computer diceva 23 a litro..la realta' era 24..ecco che un 1100 consumi cosi poco in questo momento mi pare un gran bell'argomento...presumo che la maggior parte delle moto comunque guidate come vado io ottengano di questi risultati con il tuareg facevo i 26 andando cosi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Confermo. KTM applica € 2.000 di sconto su SADV 1290. Con trittico in metallo e barre il prezzo finale è sui 21.500. Cominciano ad essere 5.000 euro in meno di Multistrada V4 e BMW GS quindi direi molto bene. Il mio concessionario che è anche KTM diceva che da quando ci sono questo sconti le moto si vendono molto meglio perché di fatto finiscono per diventare un alternativa più performante a Multistrada V2S (no V4) ed AT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... -2023.html

estratti dall' articolo:
MERCATO MOTO: HONDA FA IL BOTTO
Analizziamo nel dettaglio – forti della nostra eccellente banca dati – l’andamento dei brand nei primi 4 mesi del 2023. Nel segmento moto Honda registra performance di crescita eccellenti: 8.979 veicoli immatricolati (nel 2022 erano appena 4.960) e una market share del 11,41%. Alle sue spalle si trova BMW, che nel ’23 ha registrato un venduto di 8.478 pezzi (quota mercato del 10,78%) comunque in crescita rispetto ai 5.430 di 12 mesi orsono. Seguono Yamaha (8.346, in crescita rispetto al 22 quando le immatricolazioni furono 4.594), Ducati (5.693; 3.813 nel ‘22), Benelli (5.592, in calo come quota di mercato ma in crescita come volumi assoluti: nel 2022 erano 4.263 le moto vendute), KTM (4.693, in crescita rispetto alle 2.540 del ‘22), Triumph (4.000 contro 2.512), Royal Enfield (3.597, in salita rispetto alle 1.675 del ‘22), Kawasaki (3.046, mentre un anno fa erano 2.328: dato interessante, considerando che la Casa non ha novità reali in vendita) e Moto Guzzi :guzzilogo (2.683 contro 1.635).

NOVITA’ MOTO 2023: SONO STATI VERI SUCCESSI?
Facendo un focus su alcune delle novità più attese dell’anno, Honda si conferma come il brand capace di intercettare i numeri più rilevanti: il trend della Hornet (911 pezzi) e della Transalp (197 esemplari venduti in un mese, che proiettati sull’anno fanno circa 1.700 moto) dicono molto della potenza di fuoco della Casa giapponese in Italia.

Osservando la top 30 del venduto, l’unica novità 2023 intercettata dai radar è la HNTR 350 di Royal Enfield (744 pezzi). Per il resto, le moto lanciate con grande sfarzo nel corso del 2022 – e che quindi dovrebbero conoscere nel ’23 il loro anno di maggior fulgore – non riscuotono eccessivi favori da parte del pubblico. Qualche esempio: la Ducati DesertX, che doveva spaccare mari e monti, finora è arenata a 349 pezzi (di questi, 60 sono stati immatricolati in provincia di Bologna, la provincia dove ha sede la Ducati). La Norden 901 di Husqvarna va bene, ma non benissimo: finora sono stati 203 gli esemplari immatricolati (non tanti a livello assoluto, ma moltissimi se confrontati con le immatricolazioni Husqvarna nel primo quadrimestre, pari a 899 unità). E la :guzzilogo Moto Guzzi V100? Il contatore delle immatricolazioni è fermo a 252, :guzzilogo circa la metà della ben nota V85TT (545).

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se la V100 Mandello vendesse anche la metà di quanto vende la V85TT io ci metterei la firma!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
................
non mi e' scattato pero' un vantaggio sulla africa..sicuramente meglio in fuoristrada ma io ne faccio poco con moto cosi e quindi mi andava bene anche il supertenere...da quel punto di vista.
............

dimmi, fuori dai denti, se la AT1100 scalda! Io con la 1000 non ho mai avuto problemi, nemmeno nella torrida Romania ad agosto 2021. Con la Tuareg sto invece iniziando a patire davvero, e siamo ad appena 25-26 °C esterni . . . . :ansia
Se l'estate va male, non escludo un precipitoso ritorno in Honda. Oltretutto visto che ho fatto un po' di danni, mi rendo conto che il servizio ricambi di Aprilia non è il massimo.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
la at non scalda per niente .il tuareg che avevo io uguale.
il paracoppa bello spesso che avevo e che ho messo anche qui secondo me non mi fa' sentire per niente quel barilotto catalitico di cui tutti si lamentano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Il barilotto è in basso,; con gli stivali pesanti, non avverto calore alle caviglie, ma mi sale proprio in mezzo alle gambe. Non so se può aiutare un paracoppa diverso (per la protezione, sicuramente si . . . ).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
credo che un paracoppa spesso di aluminio essendo un ottimo conduttore termico faccia si che tutto il calore in basso si distribuisca meglio.
so che sul tuareg quando l'ho cambiato ho proprio avvertito un beneficio a riguardo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Se la V100 Mandello vendesse anche la metà di quanto vende la V85TT io ci metterei la firma!


E io che mi illudevo che la firma la mettevi sul contratto..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
I “veri numeri” della Mandello si potranno giudicare, positivamente o negativamente, non prima di settembre/ottobre. Imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
assolutamente giuseppe i primi mesi poi sono drogati dalle demo.
sulle attuali 250 moto immatricolate 60\70 saranno demo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Con il V85 TT la Guzzi ha "inventato" un suo genere, via di mezzo tra scrambler ed enduro stradale. Che è stato apprezzato. La V100 Mandello non è così "particolare" dal punto di vista estetico e funzionale; anche se per Piaggio-Guzzi ha un bel carico di novità.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
però anche fare una sport-touring crossover con una siluette da quasi roadster non è poco. Considerando anche che BMW con la R è andata verso le linee mazinga e con Nine-T si è buttata sullo stile retrò/sturtruppen


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group