Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 11:34 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Acciminchia come sono patriottici i crucchi (considerando anche KTM come tedesca..)!

Sono molto contento per Aprilia e per la sua idea di "media raffinata"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 7118
LeoGuzzi ha scritto:
In Germania
La Top 50 Moto gennaio-aprile
E' sempre più solida la prima posizione della BMW R1250GS (che nelle classifica tedesca vede sommate le versioni standard e Adventure) e che con circa 1.200 unità vendute ad aprile totalizza 4.565 esemplari acquistati da gennaio a marzo.

Per quanto riguarda le moto italiane, nelle prime cinquanta posizioni ce ne sono cinque e di queste tre sono sono Ducati. La Multistrada V4 è al 30° posto con 362 esemplari venduti, poi vengono la Scrambler 800 Ducati (342 unità), l'Aprilia RS 660 (332), la Ducati Streetfighter V4 (311) e la Moto Guzzi V85TT (260, era fuori dalla Top 50 a marzo) chiude il quintetto al 46° posto.

Certo che la V85 al 46° posto che vende tanto quanto la Nine T, non é un granché, ma comunque supererà la Scrambler di Monaco..


LeoGuzzi ha scritto:
Ducati, con 2.076 unità, si piazza al settimo posto e vede un +22% con una quota di mercato prossima al 5%. Grazie alla nuova RS660 Aprilia guadagna un +62%.

A Freno gli andrà la birra di traverso per questi risultati :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Mi piacerebbe avere un commento da quelli che pronosticavano un flop per la prima Ducati senza Desmo che proliferavano su moto.it...
Come sempre chi scrive non compra e chi compra non scrive...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Parrus74 ha scritto:
Mi piacerebbe avere un commento da quelli che pronosticavano un flop per la prima Ducati senza Desmo che proliferavano su moto.it...
Come sempre chi scrive non compra e chi compra non scrive...
Quoto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Parrus74 ha scritto:
Mi piacerebbe avere un commento da quelli che pronosticavano un flop per la prima Ducati senza Desmo che proliferavano su moto.it...
Come sempre chi scrive non compra e chi compra non scrive...


Ti piace vincere facile, eh?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 16:29 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Mi piacerebbe avere un commento da quelli che pronosticavano un flop per la prima Ducati senza Desmo che proliferavano su moto.it...
Come sempre chi scrive non compra e chi compra non scrive...


Non si può sparare sulla Croce Rossa :smoker


ps. non dire mai ad un austriaco o a uno svizzero tedesco che è come un tedesco: inevitabile giramento di co.... :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 17:21 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Effettivamente è facile....ma la risposta sarà che la DucaAUDI ormai è l'alter ego del GS ed anche i clienti sono gli stessi...che in pare è vero ma mi pare un bene che un marchio prenda nuovi clienti..
Si...non volevo dare ad uno svizzero o austriaco di tedesco, volevo dire che dal mercato per me KTM è percepita "di casa". :)
Devo dire che sul mercato tedesco a stupirmi non è tanto il GS che va ovunque, ma gli altri modelli che da noi sono una rarità (tipo R18) e che li raccolgono molto
Un altro marchio che mi stupisce è Kawasaki che con le sue naked continua "silenziosamente" a vendere tanto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Parrus74 ha scritto:
...Un altro marchio che mi stupisce è Kawasaki che con le sue naked continua "silenziosamente" a vendere tanto

Le Kawa vanno forte ed hanno prezzi concorrenziali...ed hanno un look più ricercato rispetto a qualche altro brand giapponese (chiaramente i giudizi estetici sono sempre soggettivi)

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
comunque, se non interpretato male, nel 2020 ( che non vi era novità 660 ), Aprilia ha venduto un poco più di Guzzi

non che fossero grandi numeri, però, probabilmente, erano tante V4, con un bel fatturato per Noale

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 19:26 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
Effettivamente è facile....ma la risposta sarà che la DucaAUDI ormai è l'alter ego del GS ed anche i clienti sono gli stessi...che in pare è vero ma mi pare un bene che un marchio prenda nuovi clienti..

vero, me lo immaginavo già alla presentazione della Multi V4

Parrus74 ha scritto:
Un altro marchio che mi stupisce è Kawasaki che con le sue naked continua "silenziosamente" a vendere tanto

la Z900RS é stupenda :scimmia3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 21:16 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Poi sul fronte naked kawa e quella più orgogliosamente giappa con le sue linee manga e il 4 in linea ululante!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 8:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
in Giappone bene le Guzzi
Il mercato della moto, e dello scooter, in Giappone ha ripreso a crescere.

E' quando raccontano i numeri di vendita del primo trimestre di quest'anno diffusi da MotorcyclesData.com che danno un risultato di 91.800 unità immatricolate.
Significa un guadagno di +8,4% sul primo trimestre del 2020 quando si registrò un -3%.
Ma significa anche una crescita pari a +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2019.

PUBBLICITÀ

L'anno scorso gli effetti della pandemia hanno influenzato le vendite motociclistiche in Giappone soprattutto nel secondo trimestre, ma già prima della fine dell'anno il calo era stato recuperato e il 2020 si era chiuso con 388.000 vendite e un piccolo guadagno dell'1,4%.

Il Giappone ha visto un pesantissimo crollo delle vendite nel periodo 2012-2018, quando il mercato precipitò di quasi dieci volte: da 3.285.000 a 369.000 unità (ovvero -90%).

La ragione principale è stata la scomparsa dei ciclomotori, che sono passati dai 2,8 milioni l'anno ai soli 143.000 del 2018. Adesso, anche se forse è presto per dirlo, parrebbe che la situazione si sia stabilizzata e anzi ci sia un moderato ritorno verso la moto che è appunto cresciuta durante il difficile 2020 e ha continuato a vendere un poco di più anche nel primo trimestre del 2021.
Un periodo nel quale la pandemia non ha smesso di colpire, sebbene il Giappone l'abbia sopportata economicamente meglio che altrove, e nel quale la moto e lo scooter sono stati apprezzati anche per i vantaggi che offrono nella mobilità individuale.



VEDI ANCHE
BMW R1250GS moto più venduta in Germania. Ducati Multistrada V4 prima italiana
Negli USA le vendite crescono forte. Grazie al fuoristrada
Vendite moto in Europa meglio del 2020. Ma in calo sul 2019
In questa prima parte dell'anno Honda conferma il suo ruolo di leader con ben 44.200 unità vendute (detiene quasi la metà del mercato), ma registra una flessione di -3,4%. Sono invece cresciute molto le due marche che la seguono: Yamaha con 17.770 vendite e un +20,6%, e Suzuki che guadagna un +40% e sale a oltre 15.000 unità.

Percentualmente, sempre nel primo trimestre, sono state ottime le prestazioni di Triumph (+42%), Husqvarna (+85%) e Moto Guzzi (+65%). Ha segnato invece un -4% Harley-Davidson.

fonte dati MotorcyclesData.com

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Mi piacerebbe vedere anche gli incrementi in termini assoluti e non solo percentuali.
Se MG vendeva 3 moto ed ora ne ha vendute 5 ha avuto un incremento di oltre il 65% . Ma sono sempre solo 5 moto !!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 giu 2021, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
op 30 Moto gennaio-maggio
La Benelli TRK502 è al primo posto anche nella classifica parziale del 2021 con ben 3.200 unità contro le 807 dello stesso periodo del 2020, ma importante è anche la progressione delle due R1250GS (2.137 unità la standard e 1.521 la Adventure: erano state rispettivamente 1.329 e 938 l'anno scorso).

Fra le due BMW, al terzo posto, si trova la Honda Africa Twin 1100: 1.697 esemplari rispetto ai 1.154 di un anno fa che la mettevano al secondo posto in classifica.
La Yamaha Tracer 7 è in quinta posizione con 1.330 esemplari venduti (erano stati 352 l'anno scorso, ma era anche appena arrivata in vendita) e al sesto posto sale la nuova Ducati Multistrada V4 con 1.218 unità (ha nel frattempo superato le 5.000 a livello mondiale), precedendo la Yamaha Ténéré 700 (1.164 rispetto alle 666 unità del 2020) e la Ducati Scrambler 800 che sfiora le mille unità (967 per la precisione, erano state 501 un anno prima).
Poco distanti chiudono la decina la Guzzi V7 (960) e la rinnovata Yamaha MT-07 (954).

Pos. Marca Modello Segmento Unità totali
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 3.200
2 BMW R 1250 GS Enduro 2.317
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 1.697
4 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.521
5 YAMAHA TRACER 7 Turismo 1.330
6 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 1.218
7 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.164
8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 967
9 MOTO GUZZI V7 Naked 960 :guzzilogo
10 YAMAHA MT-07 Naked 954
11 KEEWAY RKF 125 Naked 845
12 YAMAHA MT-09 Naked 840
13 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 818
14 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 811
15 HONDA NC 750 X Enduro 805
16 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 783
17 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 779 :guzzilogo
18 KAWASAKI Z 900 Naked 751
19 HONDA CB 650 R Naked 728
20 BENELLI BN 125 Naked 722
21 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 688
22 HONDA CB 500 X Turismo 682
23 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 678
24 YAMAHA TRACER 9 Turismo 627
25 TRIUMPH TRIDENT 660 Sportive 601
26 DUCATI MULTISTRADA 950 / 950 S Turismo 514
27 BENELLI IMPERIALE 400 Naked 502
28 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 485
29 BMW S 1000 XR Enduro 484
30 BMW R 1250 RT Turismo 454

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 giu 2021, 16:15 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Certo che Benelli fa soldi sulla quantità, ma non sulla qualità.... esteticamente la TRK piaceva anche a me ma dopo esserci salito sopra allo scorso MBE di Verona (2019) beh, l'ho cancellata dalla lista. Ma secondo me chi l'acquista non conosce bene la differenza tra una moto e uno scoooter.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 giu 2021, 16:27 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Quanto costa esattamente una Benelli TRK 500? 5-6000€?
Forse tanti clienti si fanno convincere dal prezzo. E capisco che possa essere un argomento molto convincente.
I continui interessamenti, anche in questo forum, alle novità “cinesi” non sono casuali, credo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 giu 2021, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Benelli non è solo TRK 502. Facendo le somme dei vari modelli:

502 (Imperiale) +
722 (BN 125) +
818 (Leoncino) +
3200 (TRK) =
-----------------
5242 moto

Complimenti. Tanto di cappello.
Tenendo conto che fra pochissimo arriveranno altri modelli... vuoi vedere che le mie profezie di qualche tempo fa si avvereranno?

Aggiungo:
se la Guzzi se la giocherà con modelli unici, originali e molto caratteristici, credo che avrà poco da temere dai cinesi. Vedo invece molto più in pericolo i "generalisti".

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il dom 6 giu 2021, 13:24, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Visto un documentario su Benelli...che dire sono bravi. Quello che potrebbe essere pericoloso per loro è l espansione sulle cilindrate più grosse qualora non riuscissero a conservare il loro vantaggio nei prezzi. Ma non le trovo neppure così malvage esteticamente..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 15:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:


se la Guzzi se la giocherà con modelli unici, originali e molto caratteristici, credo che avrà poco da temere dai cinesi. Vedo invece molto più in pericolo i "generalisti".


Finora, nell’anno del centenario, non si sono giocati nulla se non un adesivo e un verde/grigio già giocato in passato. Vero, hanno migliorato tecnicamente i tre modelli in produzione, ma era quasi dovuto.
…magari entro fine anno si giocano il jolly :bagno
…magari presentano un motore nuovo, …che senza il resto della moto serve a poco :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 15:25 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
francesco57 ha scritto:

Osservndo attentamente, una a fianco all'altra V85TT e TRK, presso il Conce che tratta MG e BENELLI, trovo quasi imbarazzante la differenza di prezzo tra le due moto.
In soldoni la GUZZI costa praticamente il doppio, se uno non è appassionato del Marchio, probbilmente sceglie BENELLI.


Hai perfettamente ragione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 19:59 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Forse questo ragionamento vale per tante altre moto che costano come V85TT e anche più...con il prezzo di un gs o mts ci compri 4 benelli...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 20:17 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Giusto.
Io però non cambierei una MTS V4S con 4 Benelli :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Giusto.
Io però non cambierei una MTS V4S con 4 Benelli :bagno


Nemmeno io. E sinceramente non cambierei nemmeno la mia Himalayan 411 con una Benelli TRK, anche se costa di più.

PS: stamattina nuovo giro on - off con l'indiana, che mi stupisce sempre di più per la facilità di guida in off e la sua "non fiacchezza" in on, ad onta dei miseri 24,5 CV (supportati però da una coppia abbastanza robusta).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Paragonale la Multistrada V4 con la Benelli TRK mi sembra un pò come quella battuta di De Sica con la Ferrari "ero indeciso fra questa e la Panda, poi si è presentata l'occasione..." :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Correvano i mitici anni '80...
https://www.youtube.com/watch?v=KK1dSV1_JRA

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group