guzzienduromassimo ha scritto:
ma solo a me non me ne frega un cazzo di cosa si vende?
sono molto anzi troppo interessato a cosa comprero' io ...o non comprero..ma se una moto vende tanto o poco a me davvero
non me ne frega un tubo.
quello che manca e' una moto tipo t700 come idea di moto semplice 1000\1200 diciamo coppia e comodita'. e prezzo data la semplicita' di 12.500\13.000 ecco secondo me avrebbe un suo perche'.
pero' io non ho provato la multi v4 ma ho provato il nuovo 1290.
secondo me in confronto ad un t700 vale ogni centesimo in piu' che costa.
A me GEM interessa perchè mi interessano le dinamiche del mercato (auto e moto). Se i prodotti italiani vendono sono contento ma non me ne faccio una paranoia e compro quello che mi piace e che mi posso permettere senza indebitarmi
Si credo che - come detto tante volte - il problema delle enduro medie è che se le fai con tutti i crismi costano come le maxi in quanto una cilindrata più o meno grossa incide poco, quello che incide tanto è la qualità della componentistica, la complessità del motore ed i costi di sviluppo.
Se vuoi tenere un livello di prezzo delle medie più basso puoi portare la produzione fuori (KTM ADV 790) esternalizzare alcune fasi e fare un prodotto più semplice (BMW GS 750/850) oppure utilizzare la piattaforma dei precedenti modelli top già ammortizzati (Ducati MTS 950) magari aggiornandoli nella forma (Ducati MTS V2 in arrivo)
L'idea di fare una maxi con motore semplice (che quindi costa come una media) con il giusto dei CV e componentistica potrebbe funzionare.
Io per esempio una riedizione della GS80 Parigi Dakar senza telelever con il 1200 ad aria di NineT mi piacerebbe e credo che avrebbe mercato ma non so quanto in meno di un GS 1300 potrebbe costare...sicuramente avrebbe senso sotto i 16k