Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7887
Località: Lecco
Lucatwin ha scritto:
Estratto dalla relazione semestrale di Colannino agli azionisti:

"Le moto a marchio Aprilia hanno registrato nel primo semestre il miglior risultato dal 2007, con ricavi raddoppiati rispetto alò 2020 e cresciuti del 50% rispetto al 2019 grazie soprattutto all'introduzione delle nuove 660 RS e Tuono.

Beh, dipende sempre dai numeri di partenza, se lo scorso anno sono state vendute 100 Aprilia è poca fatica incrementare del 50%

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 12:36 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Dalle mie parti ormai andare per sentieri con le MBT elettro assistite sta diventando lo sport nazionale. Naturalmente la convivenza con chi va a piedi sugli stessi percorsi a volte può creare qualche problema. L’Uomo è fatto così …


Mi danno sui nervi quando mi sorpassano in salita sorridendo :diavolo :diavolo :diavolo spero che gli finisca la barriera in una sella cosi poi rido io con 10 kg di meno. :inside


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 2574
Località: Firenze
Stelvioblack ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
Estratto dalla relazione semestrale di Colannino agli azionisti:

"Le moto a marchio Aprilia hanno registrato nel primo semestre il miglior risultato dal 2007, con ricavi raddoppiati rispetto alò 2020 e cresciuti del 50% rispetto al 2019 grazie soprattutto all'introduzione delle nuove 660 RS e Tuono.

Beh, dipende sempre dai numeri di partenza, se lo scorso anno sono state vendute 100 Aprilia è poca fatica incrementare del 50%


Verissimo. Detto ciò credo che la gamma 660 sia partita discretamente più fuori dagli italici confini che qui. MG con la nuova V7 850 ha fatto il botto. In rete sono pochissime le moto disponibili. V85TT tiuene molto bene a conferma della bontà del progetto iniziale e degli aggiornamenti 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
660 (soprattutto RS) ne avrebbero vendute di più anche in Italia se ci fossero state le moto. Il concessionario dove l'ho presa io si è lamentato tutta la stagione x la penuria di mezzi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 14058
Località: chiasso-svizzera
Mi viene da scrivere...”non è che se per una volta (dopo tanto tempo) azzeccano un paio di moto, improvvisamente diventano campioni del mondo...”
E lo scrive uno che le ultime le ha comprate praticamente tutte...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 18:26 
Non connesso

Messaggi: 2574
Località: Firenze
rsvsteve ha scritto:
660 (soprattutto RS) ne avrebbero vendute di più anche in Italia se ci fossero state le moto. Il concessionario dove l'ho presa io si è lamentato tutta la stagione x la penuria di mezzi


Lo stesso vale per MG V7...e mi viene da dire (senza fare il solito incontentabile) che se il 660 era un 800-900 la Tuono spaccava il c**o a tutti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7887
Località: Lecco
francesco57 ha scritto:
E' dalla cessione delle quote di Carlo Guzzi, che MOTO GUZZI non vede i propri bilanci in attivo, e la domanda che supera la disponibilità di prodotto !
...

Cazzarola, son passati quasi 20 anni,la MG gli è costata una cippa, hanno demolito un capannone con la promessa di farne uno nuovo ma al momento hanno fatto solo un nuovo ingresso, assumono solo con contratti a 6 mesi.
Esaltarsi per un paio di modelli indovinati dall'inizio della gestione non è eccessivo?
Vacca boia, sarebbero questi i grandi imprenditori da imitare?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Anche a me sarebbero piaciuti prodotto specifici (a partire da una V11TT ad esempio) ma le nostre idee potrebbero aver cagionato un danno all'azienda, invece le loro sono state quelle giuste.
Se vogliamo vedere i nostri amati marchi splendere: linee di produzione a pieno regime, clienti soddisfatti e fidelizzati, volumi in crescita e utili.
Queste sono le cose che fanno la differenza, non subito ma nel lungo periodo. Per ora hanno fatto centro ed hanno la mia fiducia :italy : Thumbup :

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 21:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A proposito della Guzzi

Certo che vedere Ch-zep che aspetta un paio di pezzi da due mesi non è che mi esalti molto. In linea d'aria non è che la Svizzera sia l'Indonesia...
Giuseppe, ma hai scritto al servizio clienti o sei rimasto in parola col solo conce?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 21:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7887
Località: Lecco
VuDue ha scritto:
Queste sono le cose che fanno la differenza, non subito ma nel lungo periodo. Per ora hanno fatto centro ed hanno la mia fiducia :italy : Thumbup :

Certo, poco è meglio di niente ma se si facesse un po' di più sarebbe meglio anche perchè non hai tra le mani un marchio sconosciuto. L'importante è fare buoni progetti e fare buoni progetti non è compito mio . : Thumbup :
Io al massimo posso acquistare un prodotto che mi piace e mi convince. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:10 
Non connesso

Messaggi: 14058
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
A proposito della Guzzi
Giuseppe, ma hai scritto al servizio clienti o sei rimasto in parola col solo conce?


No, ha fatto tutto il concessionario.
Se non ricordo male i vari pezzi erano una ventina. Ad oggi ne mancano ancora 2 ...”che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni”. Il condizionale è d’obbligo!
Inutile che scriva cosa penso di Piaggio Svizzera (che si chiama OFRAG)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
A proposito della Guzzi
Giuseppe, ma hai scritto al servizio clienti o sei rimasto in parola col solo conce?


No, ha fatto tutto il concessionario.
Se non ricordo male i vari pezzi erano una ventina. Ad oggi ne mancano ancora 2 ...”che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni”. Il condizionale è d’obbligo!
Inutile che scriva cosa penso di Piaggio Svizzera (che si chiama OFRAG)

Se ti può consolare, ma non credo, dalle mie parti non va meglio.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:22 
Non connesso

Messaggi: 14058
Località: chiasso-svizzera
Va detto, per completare l’informazione, che posso usare la moto anche senza quei due pezzi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:26 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Va detto, per completare l’informazione, che posso usare la moto anche senza quei due pezzi.

Non credo che quei due pezzi non siano ancora arrivati perchè sanno che tu comunque la moto puoi utilizzarla. Immagina invece che giramento di scatole se invece fossero stati indispensabili. Non ci si può certo affidare alla fortuna.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
RobSixtysix ha scritto:
ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
A proposito della Guzzi
Giuseppe, ma hai scritto al servizio clienti o sei rimasto in parola col solo conce?


No, ha fatto tutto il concessionario.
Se non ricordo male i vari pezzi erano una ventina. Ad oggi ne mancano ancora 2 ...”che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni”. Il condizionale è d’obbligo!
Inutile che scriva cosa penso di Piaggio Svizzera (che si chiama OFRAG)

Se ti può consolare, ma non credo, dalle mie parti non va meglio.


Da me invece va meglio, ogni volte che mi serve un ricambio arriva in 2/3 gg max., non ho mai avuto motivo di lamentarmi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 22:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:

Da me invece va meglio, ogni volte che mi serve un ricambio arriva in 2/3 gg max., non ho mai avuto motivo di lamentarmi


Allora c'è speranza, che prima o poi le cose potrebbero migliorare anche qui.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 7:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4634
Località: Roma
Nel mio caso l’arrivo del nuovo motorino di avviamento ha impiegato circa due settimane, come previsto. Nel frattempo ho continuato ad usare la moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 9:27 
Non connesso

Messaggi: 14058
Località: chiasso-svizzera
Sempre a complemento di informazione, nel mio caso i 2 pezzi mancanti risultavano NON DISPONIBILI.
Ora, capisco che possano magari mancare dei ricambi di un modello del ‘98, ma che manchino quelli di un modello di successo, commercializzato a partire dal 2019...
Ripeto, ha fatto tutto il concessionario...che, secondo me, è persona affidabilissima.
E qui la chiudo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
chiaramente x una moto nuova non è accettabile.
Anche le 2 settimane x il motorino di avviamento non sono poche sinceramente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 15:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3366
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Sempre a complemento di informazione, nel mio caso i 2 pezzi mancanti risultavano NON DISPONIBILI.
Ora, capisco che possano magari mancare dei ricambi di un modello del ‘98, ma che manchino quelli di un modello di successo, commercializzato a partire dal 2019...
Ripeto, ha fatto tutto il concessionario...che, secondo me, è persona affidabilissima.
E qui la chiudo.


Dovevi scendere tu a Mandello, che sono anche bei posti, a farti un giro in moto. Posteggiare la tua BMW davanti al mitico cancello MG e dire: "Scusate tanto il disturbo, ma se mi date i miei ricambi, poi uso anche la mia MOTO GUZZI!" :shine

PS: credo che i ricambi di tutto il gruppo Piaggio siano gestiti a Pontedera, ma non mi veniva bene la battuta!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 18:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15161
Località: CUNEO
Fammi capire.... atteso che non sto aspettando alcun pezzo di ricambio, ma se questo NON ARRIVA IN TEMPI RAGIONEVOLI di chi è la COLPA ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 4 ago 2021, 19:40, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 19:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4834
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
Fammi capire.... atteso che non sto aspettando al pezzo di ricambio, ma se questo NON ARRIVA IN TEMPI RAGIONEVOLI di chi è la COLPA ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


in tempi normali, avresti pienamente ragione

e la domanda è retorica, evidentemente

diciamo che in questi ultimi mesi ( forse anche prima, ma in questi ultimi accentuato ), c'è una situazione strana su alcune materie prime; oltre a lievitare parecchio come prezzi, alcune scarseggiano proprio

chi opera in qualche settore produttivo, penso potrà confermarlo

soprattutto per quanto, in origine ( materia prima, semilavorato, ecc) , da far east

quindi, alcune cose, non facilissime da reperire

che poi, nel caso specifico di Giuseppe, dipendano da ciò, o da caos / varie di Casa produttrice / importatore / ... , non lo si può sapere

ma un poco di problemi, diciamo, ci sono

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 19:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15161
Località: CUNEO
Io compro e pago MG... quello che c'è dietro è UN PROBLEMA SUO.. SCELGA MEGLIO I SUOI FORNITORI..

Caxxo qua la colpa È MAI DI NESSUNO.

NON VA BENE...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 ago 2021, 22:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
La colpa è del gruppo Piaggio parimenti a quella di qualsiasi altro gruppo industriale che ha dato peso zero alla provenienza di forniture strategiche. Proprio oggi la giapponese Omron mi ha comunicato ufficialmente i tempi di consegna di alcuni componenti di automazione che normalmente sono disponibili in 5-7gg o 48 ore con urgenza: 80gg lavorativi data ordine. Un pannello operatore della yankee Allen-Bradley non prima di dicembre. Per un modulo di rete ABB non si sono neppure presi l'impegno di notificare una data: non ne è attualmente pianificabile la fornitura. E questi sono componenti che paralizzano gli investimenti e la produzione industriale, non stiamo parlando della centralina MIA che non riesco ad avere sulla moto per girellare... E' un continuo scontrarsi con problemi di questo tipo per le forniture industriali e, onestamente, sono anche abbastanza preoccupato per la gestione e l'acquisizione di commesse, altro che!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 ago 2021, 0:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7887
Località: Lecco
C’è solamente da sperare che questi ritardi di componenti in ogni settore facciano finalmente capire che forse è giunta l’ora di riprendere a produrre certa componentistica in Europa per non dipendere totalmente dai Paesi orientali. Aumenteranno i costi ma anche i posti di lavoro.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group