Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
QuarS ha scritto:
Non nego, che in passato, alcuni articolo entusiastici su un determinato modello Custom, mi fecero davvero breccia .
Beh andai dal Conce, la provai, e in occasione del giro di prova, alla prima curva con relativa frenata, stavo già facendo inversione ad U.


...ecco l' unico tester di cui ti puoi fidare...te stesso...e se una moto ti piace, non c'è articolo giornalistico che tenga...

:byee :byee

P.s. ... magari potrai pentirtene in seguito, ma questo è un'altro discorso...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Io nel complesso trovo equilibrate le prove di moto.it. Poi certo, quando il Perfetti o chi per lui, viene invitato in una bella località esotica per una prova stampa, non è che proprio sputa nel piatto dove mangia, altrimenti non lo inviterebbero più!
Le prove bisogna anche imparare a "leggerle" (soprattutto Motociclismo) un po' tra le righe, meglio poi se conosciamo un po' i gusti e le attitudini del tester, tenendo presente che molti di loro hanno trascorsi agonistici e che anche i tester cambiano idea!
Prima di prendere la Himalayan chiesi un parere "privato" sulla R.E. a Raffaella Cegna, tester turistica ma discretamente brava anche in off (più di me comunque, che ci vuole anche poco), e che aveva partecipato da poco ad una comparativa del giornale tra tutte le piccole "adventure". La sua risposta lapidaria di allora fu:" è un po' un cancello . . .". Io poi la moto la presi lo stesso, a scatola chiusa, e feci bene. Ma la cosa buffa è che lo scorso anno se l'è comprata pure lei! :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
io non trovo così 'folle' aver confrontato NT1100 e V100 perchè una certa similitudine ce l'hanno, ed una persona potrebbe essere in dubbio se scegliere il modello che privilegia il turismo a lungo raggio (Honda) o quello altrettanto confortevole ma un po' più sportivo (Guzzi).

Sono i giudizi espressi sulle 2 moto che non tornano, perchè le conosco bene entrambe e le ho guidate entrambe (la Honda varie volte, visto che ce l'ha un amico con cui giro spesso).
Intanto bisognava confrontare la V100 'base' e non la S per poi criticarne il prezzo elevato...per forza che costa di più ha le Ohlins semiattive (delle quali tra l'altro non sono nemmeno stati granchè evidenziati i pregi).
Poi x fare alcuni esempi la Honda ha i suoi 'plus' nell'ottimo motore e nel riparo aerodinamico ed è piuttosto scarsa di sospensioni, ma non ho visto questa cosa elencata tra i difetti.
La Honda ha un tachimetro notevolmente meno preciso della Guzzi (lo so perchè mentre provavo la V100 avevo a fianco il mio amico sulla NT ed abbiamo fatto un confronto affiancandoci) ma nella prova è scritto esattamente il contrario...mah.
La protezione aerodinamica, che sulla Guzzi è davvero ottima in rapporto alle dimensioni della carenatura (perchè è stata studiata molto bene) è stata liquidata come 'mediocre'.

Sono piccoli esempi per dire che se io fossi indeciso se prendere la V100 o no non sarei granchè invogliato a comprarla dopo aver letto quella prova, anzi ne ricaverei la percezione di una moto 'acerba' x la quale è meglio rimandare l'acquisto ad una futura versione migliorata (cosa che è vera solo x la frizione che non funziona molto bene, ma non per tutto il resto).

P.S. dettaglio di poco conto ma la vel. max rilevata a mio giudizio non è reale, per me l'hanno semplicemente messa sul banco a rulli e non in strada...ma questo è solo un mio parere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Gabor ha scritto:
I
Prima di prendere la Himalayan chiesi un parere "privato" sulla R.E. a Raffaella Cegna, tester turistica ma discretamente brava anche in off (più di me comunque, che ci vuole anche poco), e che aveva partecipato da poco ad una comparativa del giornale tra tutte le piccole "adventure". La sua risposta lapidaria di allora fu:" è un po' un cancello . . .". Io poi la moto la presi lo stesso, a scatola chiusa, e feci bene. Ma la cosa buffa è che lo scorso anno se l'è comprata pure lei! :shine



A volte i cancelli picciono...io ho un HD che per molti è il vero cancello...però è molto divertente :ballo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
..........
P.S. dettaglio di poco conto ma la vel. max rilevata a mio giudizio non è reale, per me l'hanno semplicemente messa sul banco a rulli e non in strada...ma questo è solo un mio parere.


Probabile, perché per lanciare una moto a oltre 200 km/h credo sia necessario un circuito da MotoGP o una pista da aeroporto. Entrambi non proprio a buon mercato.
Notizia poi che ho appreso oggi è che la rivista FuoriStrada di Motociclismo chiude l'edizione cartacea (dopo 20 anni) per restare solo digitale. Costa più la stampa di quel che ricava . . . Evidentemente anche Motociclismo non naviga proprio in ottime acque.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
P.S. dettaglio di poco conto ma la vel. max rilevata a mio giudizio non è reale, per me l'hanno semplicemente messa sul banco a rulli e non in strada...ma questo è solo un mio parere.[/quote]


mah..saranno andati in Germania a provarla ;)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
gabor sapevo da mesi della cosa essendo in conttatto con Mario Ciaccia.
la carta e' aumentata di tanto..io ho suggerito di uscire a 10 euro ma bimestrale e con piu' contenuti...anche ogni 3 mesi..ma con riviste da collezione..come le prime edizioni..Mario era anche d'accordo ma non decide lui..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 13:42 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Io ho,fatto abbonamento digitale salviamo gli alberi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Quanto costava "Fuori"? Io non lo compravo più da alcuni anni. Non vorrei che la storia dei costi di stampa fosse una scusa, per chiuderlo poi definitivamente.
Difficile fare paragoni con il National Geographic, a cui sono abbonato, dato che molti contenuti, ma non tutti, sono traduzioni della rivista americana. Però è stampato su carta ottima, pieno di foto, ha poca pubblicità ed in abbonamento alla fine lo paghi circa € 3,5 a copia, pure spedito a casa.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
dipende dalle tirature.
fuoristrada si e' impoverito negli anni e non poco.
spesso poi era una minestra della stessa prova che compariva sul quello normale...magari allungando un po' il brodo.
io ho smesso di comprarlo che era a 3.90

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
tanto per dire al 31-12 ha chiuso e in maniera definitiva tuttotrasporti a cui ero abbonato dal 1986...motivazioni simili, troppi costi poche entrate.
da quello che so' poi per una pagina di pubblicita' ora si spende venti volte meno che 20 anni fa'..perche' i budget pubblicitario vanno divisi anche in spese per la collocazione su internet per i social media etc.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tuttotrasporti... un mito. Lo leggevo anche io negli anni che furono.
Mi dispiace che abbia chiuso. :c

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 9:10 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
pensa se non c'entra niente la honda in questione cosa c'entra il monster a confronto? poi nel testo dicono abbiamo messo insieme cose che non c'entrano niente per esaltare il carattere trasversale della v100...non e' proprio cosi..potevi fare 30 pagine di prova e in una mettere queste o altre moto per stimolare questa riflessione..no qui si e' proprio fatta una comparativa che non ha alcun senso tra l'altro mettendo due moto che oltre a non c'entrarci niente sono anche poco interessanti...in generale per il mercato quindi rendi tutto l'articolo poco interessante.


Premettendo che Motociclismo non lo compro più da un po' ho trovato la comparativa della Mandello con il Monster 950 priva di senso. Non capisco cosa c'entra una naked (peraltro di successo ma con bel altro target e utilizzo) con una sport turing crossover?
La Honda NT forse poteva rientrare nel target, ma per la Mandello aveva senso compararla anche con le Kawa e Suzuki sport turing (che forse sono più sportive, ma fanno più o meno quel mestiere la) o con la Tracer GT o Multistrada V2s (che forse sono più crossover ma che un po' di intersezione di clienti potenziali ce l'hanno). E li veniva fuori la vera anima della Mandello che per me si colloca nell'intersezione tra sport touring e crossover
Poi prendere la S e lamentarsi del prezzo maggiore non dicendo che nel prezzo ci sono delle holins elettroniche che Honda e Ducati si sognano mi pare la volontà di screditare il prodotto.
Poi se la vedo in chiave Ducati dico che criticare Monster per il minor confort passeggero e la minore protezione all'aria (!!!!) rispetto a MG e Honda mi pare demenziale....o forse l'articolo l'ha scritto la dott.ssa Grazia al Cazzo....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
devo quotare parrus al 100% infatti qui non e' questione di difendere piaggio ma di accusare la rivista di scrivere cose che non hanno senso..
provi una naked e dici che non protegge dall'aria?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
frenostanco ha scritto:
Tuttotrasporti... un mito. Lo leggevo anche io negli anni che furono.
Mi dispiace che abbia chiuso. :c


per me una grave perdita perche' leggendo li ero sempre 10\15 anni avanti sulla proiezione tecnologica del mondo automotive.
mi hanno regalato...per i 4 mesi di abbonamento persi l'accesso a 4 ruote...ne ho letto uno e ho cancellato l'account..
praticamente parla solo di auto elettriche e ibride noioso ed inutile a mio avviso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
A mio modesto parere le comparative dovrebbero essere di 2 tipi.
O mettiamo sullo stesso piano moto dall' indirizzo simile (le 21" sotto i 1000cc ad esempio o le nude iper sopra i 160cv) oppure prendiamo moto dal diverso indirizzo, ma con il minimo comun denominatore, del prezzo allineato, tanto per smuovere il dibattito e la curiosità, e sinceramente sono quelle che preferisco.
PS riguardo 4ruote, ho chiuso l' abbonamento che avevo fin dall' 86 perché se ho problemi con l' elettricità chiamo l' elettricista e le comparative fra elettrodomestici non mi appassionano. Infatti hanno più successo riviste dove si parla di auto di 20 anni fa.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
:risata

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 15:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Ormai le prove auto delle riviste dedicano 3/4 se non 4/5 dello spazio alle caratteristiche "infotainment" e "ADAS". Poi, se si ricordano, ti dicono anche come va l'auto e se piace da guidare o no!
Anche qui, meglio delle riviste, sono forse le prove di automoto.it, dove comunque traspare passione per la meccanica. E mal che vada sono gratis . . . . ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Forse dico forse Pier non e' proprio uno sprovveduto..
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... 1676244466

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
Forse dico forse Pier non e' proprio uno sprovveduto..
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... 1676244466


Mica noccioline...ma avanti di questo passo i 2.000.000 li raggiungono presto...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
se si fa' da parte e mette Frenostanco al timone in due anni arriva a 3.000.0000

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Forse dico forse Pier non e' proprio uno sprovveduto..
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... 1676244466


Ma te ti fidi dei numeri che dichiarano le multinazionali???

Freno le ha contate le KTM nuove nella sua città ed applicando un algoritmo da lui stesso ideato ha calcolato che le vendite mondiali non varcano i 5.000 pezzi/mondo. Ergo Pier è uno sprovveduto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 18:18 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Forse dico forse Pier non e' proprio uno sprovveduto..
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... 1676244466


Diciamo che Pierer ci sa fare…

Esteticamente le sue moto non mi piacciono, ma le poche che ho provato mi sono sempre piaciute moltissimo. Su tutte la SD1290GT, orribile…ma quando la provi non puoi non apprezzarne tutte le doti stradali. Ma non è una moto per vecchi :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 20:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Tanto di cappello a questi imprenditori che riescono a fare prodotti che riscuotono tanto successo.

Mai avuto esperienza con KTM ma per moto grandi mi intimorisce un po’ questa attitudine “ready to race”.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 23:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Forse dico forse Pier non e' proprio uno sprovveduto..
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... 1676244466


Diciamo che Pierer ci sa fare…

Esteticamente le sue moto non mi piacciono, ma le poche che ho provato mi sono sempre piaciute moltissimo. Su tutte la SD1290GT, orribile…ma quando la provi non puoi non apprezzarne tutte le doti stradali. Ma non è una moto per vecchi :bagno

Peccato non fare una 890 GT...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Comolake, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group