clark ha scritto:
secondo me la guzzi come struttura non può guardare alle grandi case giapponesi, tedesche e inglesi come numeri nudi e crudi perchè essa rappresenta una lavorazione ancora artigianale e i piccoli difetti sembrano derivare proprio dall'errore umano più che dalla progettazione (leggo di plastiche male accoppiate cavalletti che si allentano...) un po come la ferrari (faccio sempre questo esempio) come numeri non potrà mai competere con mercedes, porsche, bmw e via dicendo ma stranamente incrementa le vendite perchè ha scelto di orientarsi verso una nicchia di persone con un prodotto unico nel suo genere pieno di fascino e pure di difetti "umani" (spifferi d'aria vibrazioni assemblaggi cosi cosi componentistica del gruppo fiat) però, a differenza della guzzi la ferrari sforna sempre nuovi modelli e questa potrebbe essere l'arma vincente della motoguzzi rinnovare l'offerta con prodotti nuovi e fare in modo che un'acquirente di moto possa entrare un uno show room guzzi e guardare una bella enduro stradale come la stelvio, oppure una bella touring come la norge oppure come una bella sportiva, una naked, una motard ecc ecc offrire cioè la gamma che tutte le case hanno e poi vedrete quante moto in più si venderanno... immaginate un ristorante che cucina solo pollo magari sopravviverà ma non sarà mai da gambero rosso...
Mah trovo molto difficile quotare un solo ragionamento del tuo discorso
ma adesso devo andare ad una festa pertanto argomenterò più tardi
ciauz