Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
........... il potere d'acquisto è calato per molte persone che coscientemente accettano di buon grado alcune rinunce pur di continuare ad andare in moto.
Io sarò uno di loro.... e credo anche a breve....

Forse per un automobile, cinese al posto di europea / giapponese, la cosa potrebbe essere vera. Da un "motociclista esperto", quale dovresti essere tu, io mi aspetterei (solo per fare un paio di esempi):
Un V-Strom 650 usato poco o niente al posto di un Morini X-Cape (che peraltro è ancora una italo cinese delle meglio riuscite.....)
Un CB500X usato poco o niente al posto di un TRK502.....
Tieni presente che anche un V85 TT inizia a trovarsi facilmente a meno di 9000 euro e con 20.000 km circa. Vale la pena spenderne 7500 per un X-Cape nuovo di pacca?

Poi capisco che uno più giovane ed inesperto si faccia abbindolare di più dai TFT e dalle (spesso inutili) "mappe motore" o dal design simil-GS che non dalla bontà delle sospensioni o dal servizio post vendita.


La penso come te, ma immagino che ci sia una folta schiera del “partito” di “chi si accontenta, gode”. Forse hanno anche ragione, non saprei…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
io dal tuareg mi aspettavo circa 6\700 moto e credo che superera' questo dato ............
leggendo sul gruppo internazionale leggo di molti che la stanno ricevendo questi giorni in Usa segno che secondo me e' un modello non da botto ma che puo' fare buoni nr nel tempo e su tanti mercati.

Spero anche io in un "long seller" piuttosto che un "best seller" estemporaneo. Come fu la Pegaso. Fondamentale che la sviluppino e stiano dietro sempre al progetto, con modifiche ed aggiustamenti ogni un paio d'anni, come ha fatto la Honda con il CRF, ...


…credo che quanto scrivi non sia esattamente il punto forte del gruppo Piaggio :smoke01 , sperando ovviamente che migliorino, a cominciare dalla gestione ricambi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
…credo che quanto scrivi non sia esattamente il punto forte del gruppo Piaggio :smoke01 , sperando ovviamente che migliorino, a cominciare dalla gestione ricambi.

gestione ricambi, e aggiungo, competenze tecniche del personale d'officina (almeno dalle mie parti)

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 5504
@gabor
Vuoi sapere cosa comprerebbe realmente il sottoscritto in questo momento se potesse? Nel seguente ordine di gradimento : triumph tiger 1200, moto guzzi v85tt, suzuki v Strom 1000/650.
Il motociclista "esperto" ha finito le risorse da spendere per il suo giocattolo preferito.... se a questo aggiungi che gli ultimi 2 anni la Stelvio è stata più dal meccanico che per strada e che si è guastata con un tempismo assolutamente sbagliato ogni volta, potrai trarre le tue conclusioni(sono abbastanza arrabbiato).
In parole povere sono entrato in quel trip pericoloso che ti porta a non essere più felice del mezzo che possiedi ed è solo un caso che non si sia fermata per strada(è stata onesta restando in garage)
Oltretutto sono cambiate le mie esigenze di mobilità e con il nuovo lavoro la moto diventa non più strumento di solo svago ma anche di utilità quotidiana per fare da A a B e parcheggiare senza problemi.
Non so cosa deciderò per il futuro ma adesso so solo che ho una moto ferma senza capire perché è ferma, sarà una sciocchezza ma mi ha decisamente rotto le bolas :boing1

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io invece sto guardando decisamente a moto da 25-30 km al litro. Max 600cc.

Ieri ho guardato l'importo alla colonnina dopo aver fatto il pieno... m'é presa a male... ma molto molto male.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 19:30 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Freno, quanto costa la 95 in Deutschland?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 21:12 
Non connesso

Messaggi: 5504
frenostanco ha scritto:
Io invece sto guardando decisamente a moto da 25-30 km al litro. Max 600cc.

Ieri ho guardato l'importo alla colonnina dopo aver fatto il pieno... m'é presa a male... ma molto molto male.

Ecco, è facile capire perché iniziano ad interessare moto economiche e di piccola cilindrata.
Per 17 anni ho visto un bel mondo, mi sono abituato male, lavoro a 10 km, parcheggio gratuito e sempre garantito.
Adesso i km si sono raddoppiati, sempre pochi ma siamo a 20 che andata e ritorno sono 40 km al giorno.
Parcheggio a pagamento in macchina, gratis e garantito in moto.
Royal enfield Hymalaian? Benelli Trk? Scooter...... No, grazie, mi danno noia alla schiena oltre a farmi venire il mal di pancia :sad
Eppure sarebbe l'ideale.... Boh, intanto vediamo se mi sbollisce l'incazzatura ma sta diventando complicato gestire i mezzi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:

La penso come te, ma immagino che ci sia una folta schiera del “partito” di “chi si accontenta, gode”. Forse hanno anche ragione, non saprei…


Non sottovalutare tutti quelli che per nessuna ragione prenderebbero un usato

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ZERPONIO ha scritto:
@gabor
Vuoi sapere cosa comprerebbe realmente il sottoscritto in questo momento se potesse? Nel seguente ordine di gradimento : triumph tiger 1200, moto guzzi v85tt, suzuki v Strom 1000/650.
Il motociclista "esperto" ha finito le risorse da spendere per il suo giocattolo preferito.... se a questo aggiungi che gli ultimi 2 anni la Stelvio è stata più dal meccanico che per strada e che si è guastata con un tempismo assolutamente sbagliato ogni volta, potrai trarre le tue conclusioni(sono abbastanza arrabbiato).
In parole povere sono entrato in quel trip pericoloso che ti porta a non essere più felice del mezzo che possiedi ed è solo un caso che non si sia fermata per strada(è stata onesta restando in garage)
Oltretutto sono cambiate le mie esigenze di mobilità e con il nuovo lavoro la moto diventa non più strumento di solo svago ma anche di utilità quotidiana per fare da A a B e parcheggiare senza problemi.
Non so cosa deciderò per il futuro ma adesso so solo che ho una moto ferma senza capire perché è ferma, sarà una sciocchezza ma mi ha decisamente rotto le bolas :boing1



Zerpo, dai tuoi messaggi mi pare di capire che la tua storia con le Stelvio sia arrivata alla fine. Fai quello che ti rende felice e via, senza troppo rimuginare.
Sul lato consumi e gestione, adesso le moto iniziano ad essere dei giocattoli impegnativi. Un occhio al prezzo, alla manutenzione e alla gestione credo che ce lo buttiamo in parecchi.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 8 giu 2022, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Visto che si parla di acquisti scrivo qui senza aprire un'altra discussione.

Avete visto i prezzi dell'usato? Sono schiazzati alle stelle!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno, quanto costa la 95 in Deutschland?

Naviga intorno 1,90 euro/litro. Il diesel oscilla sopra e sotto i 2,00 Euro/litro.
Pazzesco.

Se penso che due anni giusti fa facevo il pieno a 0,94 euro/litro (di diesel) sale l'incaxxatura a livelli siderali.

P.S.
Anche qui è in corso il taglio dell'iva sui carburanti (per 90 giorni?) ma in pratica nessuno se n'é accorto. Io questo sconto di 30 centesimi sulla benzina e 18 sul diesel non lo vedo proprio. E' stato riassorbito dall'aumento dei prezzi in meno di una settimana.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Pensa che in CH la 95 è sopra i 2,25 e il Diesel 2,40… abilissimi speculatori.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:

Avete visto i prezzi dell'usato? Sono schiazzati alle stelle!


Mancando un buon numero di moto nuove la richiesta di usato è aumentata, di conseguenza…
Credo però che sapendo trattare forse i prezzi tornano ad essere ragionevoli…forse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Si Giuseppe ma sono franchi svizzeri ….

Sti poveri petrolieri tanto bistrattati da tutti, un giorno inquinano, un giorno delocalizzano e non danno lavoro, un giorno speculano perché i prezzi sono alti .
Con tutti i controlli che ci sono, se facessero qualcosa di irregolare verrebbero certamente sanzionati, ergo il problema è a monte, la guerra ed il prezzo del greggio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
ch-zep ha scritto:

La penso come te, ma immagino che ci sia una folta schiera del “partito” di “chi si accontenta, gode”. Forse hanno anche ragione, non saprei…


Non sottovalutare tutti quelli che per nessuna ragione prenderebbero un usato

Vero, ne conosco più di uno. Ognuno ha le proprie idee. Va bene così.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Si Giuseppe ma sono franchi svizzeri ….

...


Il cambio oggi è quasi uno a uno…

È il nostro governo che non vuole perdere neanche un centesimo di tasse e che sostiene “spudoratamente” che i cittadini possono permettersi di pagare la benzina fino a 2,50…
Va bene così…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Io invece sto guardando decisamente a moto da 25-30 km al litro. Max 600cc.
..............

Ecco, è facile capire perché iniziano ad interessare moto economiche e di piccola cilindrata.
Per 17 anni ho visto un bel mondo, mi sono abituato male, lavoro a 10 km, parcheggio gratuito e sempre garantito.
Adesso i km si sono raddoppiati, sempre pochi ma siamo a 20 che andata e ritorno sono 40 km al giorno.
..........


Vi batto, perché io tra andata e ritorno casa-lavoro sono sui 70 km giornalieri (salvo smart-working dal 2020, ma che ultimamente non sono più riuscito a fare, o a fare al massimo 1 gg a settimana), per fortuna con poco traffico e senza problemi eccessivi di posteggio (auto in strada gratis, moto in cortile).
Per le moto "garantite" a 30 km/l, posso consigliarvi per certo la Himalayan e la KTM 390 (adventure o duke non penso che cambi), ma stando sulle piccole cilindrate penso vi sia anche altro. La 390 Adventure è una "falsa bassa". Dello stile "locusta" delle ktm attuali, è anche forse quella che digerisco ancora meglio.
Anche io sto usando molto la Himalayan proprio per motivi di colonnina. Solo che a fine mese metterò le gomme tassellate (TKC80), ed a quel punto non so se vale più la pena di spiattellare tanto i tasselli per risparmiare qualche euro di benzina. Se la moto monta gomme tenere (un posteriore TKC80 sul transalp mi durava 4000-5000 km max), bisogna anche tener conto di quello, in ottica risparmio (e pastiglie, tagliandi ......tutto proporzionalmente più caro rispetto alle auto).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 17:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21993
Località: montecosaro scalo
io con le capra X sul tuareg come sulle moto precedenti vado per i 10.000km.
ora sono a 8000 e ancora ne ho parecchio...sempre guida morbida poi l'erogazione molto delicata aiuta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma... aggiungendo Champagne millesimato alla benza posso andare incontro a fenomeni di battito in testa?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21993
Località: montecosaro scalo
quello bevilo e magari prendi in testa una porta ma dona felicita'

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 11 giu 2022, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Anni fa noleggiai per qualche giorno e 1000km una GS 650, in ottica risparmio credo sia un'ottima moto, manutenzione da monocilindrico, spesa d'acquisto al momento bassa sull'usato e consumi irrisori, in due era facile stare tra i 25 e i 30 km/l.


Anche se per risparmiare veramente una moto non la si dovrebbe avere proprio, già solo bollo, assicurazione e manutenzione si mangiano i risparmi di carburante.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 11 giu 2022, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Oggi girello da periferia di Lucerna via passi per un giro sul Lago di Como fino a Mandello, piu puntata fino periferia di Milano per piccoli acquisti e ritorno per passi secondari per evitare traffico e calore estivo (Lucomagno e Oberralp): totale 60 euro di benzina (o franchi, tanto valgono quasi uguale) per 500km. L'anno scorso sarebbero stati 40 o meno usando la 98 ottani, quest'anno la Stelvio si deve accontentare della 95 vulgaris.
Anche l'uso della moto non sarà piu quello spensierato di prima, forse anche in Europa non potremo o vorremo piú andare avanti con le cilindrate e potenze esagerat. cCome in Asia, una moto media per tutti ritornerà un 350/400, le piccole saranno solo le 125 e ci riabitueremo a considerare moto grosse per viaggiare quelle sopra 600/750.
(e magari riscopriremo che sono sufficienti per le nostre capacità ed esigenze come motociclisti perennemente braccati da velox ovunque).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 11 giu 2022, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Parole sante.. proprio non riesco a capire chi si ostina a comprare pachidermi tedeschi o inglesi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 12 giu 2022, 1:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pochi giorni fa è stato immatricolato l'esemplare italiano numero 20.000.
Complimenti alla benellina. Chapeau!
Allegato:
Selection_7845.jpg
Selection_7845.jpg [ 104.47 KiB | Osservato 1124 volte ]

https://www.moto.it/news/la-benelli-trk ... 0-000.html

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 12 giu 2022, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
Pochi giorni fa è stato immatricolato l'esemplare italiano numero 20.000.
Complimenti alla benellina. Chapeau!
Allegato:
Selection_7845.jpg

https://www.moto.it/news/la-benelli-trk ... 0-000.html


Piaggio farebbe cosa buona e giusta a usare un suo marchio (tipo Gilera) per fare lo stesso, cioé moto made in Asia a prezzi bassi. Con la crisi dei salari attuale molti clienti non possono piu permettersi moto nuove made in Europe purtroppo, c'é una generazione di giovani che vengono umiliati da 10 anni o piu con contratti precari attorno ai 1000 euro al mese.

P. S. Italia paese di vecchi al potere che pensano da vecchi senza prospettiva a lungo termine !! Già i giovani sono pochi, se poi fai di tutto perché i migliori scappino all'estero allora... Sei destinato a fare una brutta fine.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gian carlo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group