Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...una modifica indispensabile che valorizza certe indissolubili convinzioni e conoscenze tecniche!
Mai più senza!!! :roll :roll :confused

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 14:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
con la euro5 potrebbe anche essere necessario metterlo...perche' magari arriva piu' calore..chissa..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 17:31 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Intanto KTM ha presentato la nuova 890 Adventure
https://www.youtube.com/watch?v=z5EOoTUlx6g

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 17:47 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
con la euro5 potrebbe anche essere necessario metterlo...perche' magari arriva piu' calore..chissa..

...oppure come tu ben sai :smoke03 non basta nemmeno quello e quindi ci vuole l'H2O :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 18:42 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
frenostanco ha scritto:

P.S.
Interessante la modifica con il radiatore dell'oilio per la V85. Ma pensarci prima?
Questa modifica inciderà anche sui problemi di battito in testa denunciati da alcuni possessori?


Per me no, o perlomeno non eliminerà del tutto il problema.
La Griso lo aveva ma anche lei, con caldo forte e andatura bassa, mi batteva in testa. Poi con aria più fresca tutto perfetto, Griso e ora V85.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
In effetti, anche sulla mia Stelvio c'é lo scambiatore/radiatore olio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 21 ott 2020, 21:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Penso che chi progetta sa se serve o meno. La v85 è uscita senza? Non serve. Se decidono di metterlo vuol dire che poi serve. Facile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/news/moto-e-scooter ... embre.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 10:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
OH MY GOD!
La V85 al 6° posto!
:rock


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Penso che chi progetta sa se serve o meno. La v85 è uscita senza? Non serve. Se decidono di metterlo vuol dire che poi serve. Facile.

In linea di massima concordo con te sulle scelte tecniche di fondo, e nello specifico sul V85; ma per i costruttori vale anche il principio che, quello che non si mette, non costa! Ci sono tante moto, anche espressamente da fuoristrada (Beta Alp 4.0, per dire la prima che mi viene a mente) che vengono vendute senza slitta paracoppa! Dire che non serve, se vai per sassi, è dura ... meglio vendertela dopo tra gli optional. Oppure i giochini di marketing con gli scarichi. Ormai tutte le moto di un certo pregio prevedono fin dall'origine (e spesso tra gli accessori "ufficiali" della casa) il terminale omologato Akrapovich, o Termignoni, o Arrows.... La moto va uguale, ma con il terminale "figo" si risparmiano almeno 2 o 3 Kg di peso gratuito. Possibile che alle case costi così tanto di più metterlo già di serie al posto della "stufa in ghisa"? ;-)
Su questo punto rendo merito a MG che, negli anni 0 e 10, fece per Griso e Stelvio dei terminali di scarico particolarmente gradevoli e parte caratterizzante dell'estetica, soprattutto per la Griso, che io trovo insensato sostituire con altri che sono sempre più brutti, anche se più vuoti dentro. Con la V85 mi pare si siano invece già più allineati alla filosofia, jap, crucca e di altri, del "vendiamo la stufa e poi ri-vendiamo uno scarico degno del nome...".

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 12:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
hai ragione Gabor, ma un conto e' risparmiare su qualcosa di risparmiabile un conto e' se serve...non mettere un qualcosa.
il paracoppa loro ti dicono be' tanto poi lo cambiano...
ktm 1190 poi 1090 e 1290R nasce praticamente senza paracoppa..perche' non metterne uno in plastica?
una delle poche moto che nasce coperta bene e' la 790 senza mettere niente e' gia' molto protetta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Penso che chi progetta sa se serve o meno. La v85 è uscita senza? Non serve. Se decidono di metterlo vuol dire che poi serve. Facile.

In linea di massima concordo con te sulle scelte tecniche di fondo, e nello specifico sul V85; ma per i costruttori vale anche il principio che, quello che non si mette, non costa! Ci sono tante moto, anche espressamente da fuoristrada (Beta Alp 4.0, per dire la prima che mi viene a mente) che vengono vendute senza slitta paracoppa! Dire che non serve, se vai per sassi, è dura ... meglio vendertela dopo tra gli optional. Oppure i giochini di marketing con gli scarichi. Ormai tutte le moto di un certo pregio prevedono fin dall'origine (e spesso tra gli accessori "ufficiali" della casa) il terminale omologato Akrapovich, o Termignoni, o Arrows.... La moto va uguale, ma con il terminale "figo" si risparmiano almeno 2 o 3 Kg di peso gratuito. Possibile che alle case costi così tanto di più metterlo già di serie al posto della "stufa in ghisa"? ;-)

ciao


Concordo! Facendo la tua stessa riflessione, ad alta voce, con un noto concessionario e ricambista Lombardo, mi è stato risposto: “...beh, ma anche noi ricambisti dobbiamo pur guadagnare qualcosa...”
Stessa cosa per le sospensioni. Perché devo pagarmi una forcella o un ammortizzatore scarso? Preferirei di gran lunga pagarmene subito, con sovrapprezzo, uno di ottima qualità...
Idem per la sella, ....ecc. ecc.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Penso che chi progetta sa se serve o meno. La v85 è uscita senza? Non serve. Se decidono di metterlo vuol dire che poi serve. Facile.

In linea di massima concordo con te sulle scelte tecniche di fondo, e nello specifico sul V85; ma per i costruttori vale anche il principio che, quello che non si mette, non costa! Ci sono tante moto, anche espressamente da fuoristrada (Beta Alp 4.0, per dire la prima che mi viene a mente) che vengono vendute senza slitta paracoppa! Dire che non serve, se vai per sassi, è dura ... meglio vendertela dopo tra gli optional. Oppure i giochini di marketing con gli scarichi. Ormai tutte le moto di un certo pregio prevedono fin dall'origine (e spesso tra gli accessori "ufficiali" della casa) il terminale omologato Akrapovich, o Termignoni, o Arrows.... La moto va uguale, ma con il terminale "figo" si risparmiano almeno 2 o 3 Kg di peso gratuito. Possibile che alle case costi così tanto di più metterlo già di serie al posto della "stufa in ghisa"? ;-)

ciao


Concordo! Facendo la tua stessa riflessione, ad alta voce, con un noto concessionario e ricambista Lombardo, mi è stato risposto: “...beh, ma anche noi ricambisti dobbiamo pur guadagnare qualcosa...”
Stessa cosa per le sospensioni. Perché devo pagarmi una forcella o un ammortizzatore scarso? Preferirei di gran lunga pagarmene subito, con sovrapprezzo, uno di ottima qualità...
Idem per la sella, ....ecc. ecc.

Verissimo, ma per lo scambiatore forse è un po' diverso. Non so se chi lo mette aftermarket (laddove non previsto di serie), ha la percezione che mettendolo poi cambia qualcosa dal punto di vista del rendimento del veicolo....se il livello di utilizzo del mezzo resta nei parametri previsti per l'utente standard.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 24 ott 2020, 11:02 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...azz..., chi l’avrebbe detto!? :sad

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 0:21 
Non connesso

Messaggi: 7118
francesco57 ha scritto:
A PROPOSITO DI VENDITE

Oggi mi ha chiamato il Conce per avvertirmi che V85TT è arrivata, mi ha riferito che le vendite MOTO GUZZI stanno andando bene, in particolare V7, sta acquisendo nuovi clienti tra le generazioni più giovani.
Con il motore 850 lo stesso della V85TT, omologato EURO 5, che sarà installato su V7, le prospettive dovrebbero essere in crescita.
Per quanto riguarda la " gestione centraline " dei motori, ci sono aggiornamenti e affinamenti continui, per migliorare i rendimenti.

..si ma sto vintage ha veramente stancato..poi la V7 é vintage anche nel comfort, ok che non é una GT pensata per i grandi viaggi, ma il comfort é ai minimi termini..
realizzare un qualcosa di nuovo, magari sfruttando il genio della California che in quanto stile ed innovazione non é secondo a nessuno...opuure aspettano il BIG ONE?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 7:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Certo però il vintage scomodo del V7 vende eccome... la California non pervenuta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
A me esteticamente piace il v7iii e anche il V9 a dirla tutta...le vedo, oltretutto, molto ben predisposte a personalizzazioni (niente di eccessivo però!)

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Vorrei riuscire a provarle...prima o poi...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 9:06 
Non connesso

Messaggi: 7118
valgrana ha scritto:
Certo però il vintage scomodo del V7 vende eccome... la California non pervenuta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ooops hai frainteso, genio della California = Galluzzi, il papà della Monster, non la MG California... :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 9:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Così mi è chiaro e ti quoto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 25 ott 2020, 9:15 
Non connesso

Messaggi: 7118
v85ttspqr ha scritto:
Vorrei riuscire a provarle...prima o poi...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

anni fa, molto prima della Stelvio, provai la V7...pochi km mi bastarono per restituire le chiavi al proprietario, non per il motore la cui frizzantezza non mi dispiaceva nonostante tutto, ma solo per le sospensioni/comfort...mi pareva di aver guidato questa moto qui
https://www.youtube.com/watch?v=WBZdr5JKRGY


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 27 ott 2020, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
In GeLa Top 50 Moto oltre 125
Grazie ad altre 700 unità vendute nel mese di settembre, la BMW R1250GS, nelle sue versioni standard e Adventure, ha totalizzato 8.040 vendite. Vuol dire che ogni cento motocicli oltre i 125 cc vendute ci sono sette GS1250.
In seconda posizione si piazza la Kawasaki Z900 (3.552 unità), seguite dalle altre naked Yamaha MT-07 (2.915) e Kawasaki Z650 (2.748). KTM si prende le posizioni numero cinque, sei e sette con 690SMC (2.101), 790 e 390 Duke.
La prima enduro stradale, dopo le GS, è la Yamaha Ténéré 700, nona, seguita dalla Honda Africa Twin 1100.

Le naked sono la categoria preferita, che stacca maggiormente i modelli enduro stradali rispetto a quanto accade in Italia dove le due tipologie sono alternativamente al primo posto.

Le prima moto italiana in graduatoria è la nuova Ducati Streetfighter V4 (33° posto) con 921 unità vendute. Appena davanti alla Moto Guzzi V85 TT (837), poi nessun'altra nelle prime 50 posizioni.

TOP 50 MOTO GENNAIO-SETTEMBRE 2020
POS. MARCA MODELLO UNITÀ
1 BMW R 1250 GS 8.040
2 Kawasaki Z 900 3.552
3 Yamaha MT-07 2.915
4 Kawasaki Z 650 2.748
5 KTM 690 SMC 2.101
6 KTM 790 DUKE 2.065
7 KTM 390 DUKE 1.907
8 Honda CMX 500 REBEL 1.895
9 Yamaha Tenere 700 1.854
10 Honda CRF 1100 AFRICA TWIN 1.555
11 Suzuki SV 650 1.541
12 BMW S 1000 XR 1.506
13 BMW F 900 R 1.452
14 BMW R 1250 RS 1.390
15 Suzuki GSX-S 750 1.347
16 Yamaha MT-09 1.285
17 Honda NC 750 X 1.245
18 KTM 790 AVVENTURA 1.219
19 BMW S 1000 RR 1.216
20 BMW R 1250 R 1.204
21 Kawasaki NINJA 650 1.172
22 BMW F 900 XR 1.171
23 Yamaha MT-09 TRACER 1.170
24 KTM 1290 SUPERDUKE R 1.165
25 Honda CB 500 F 1.127
26 Kawasaki VULCAN S. 1.087
27 Husqvarna 701 SUPERMOTO 1.070
28 KTM 1290 SUPER AVVENTURA 1.029
29 Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 1.026
30 Harley Davidson STREET BOB 1.021
31 Kawasaki Z 900 RS 990
32 Royal Enfield CONTINENTAL GT 650 922
33 Ducati STREETFIGHTER V4 921
34 BMW F 750 GS 895
35 Moto Guzzi V85 TT 837 :guzzilogo
36 Harley Davidson XL 1200 X 814
37 Honda CBR 500 R 797
38 Suzuki DL 650 V-STROM 794
39 BMW F 850 ​​GS 765
40 BMW R 1250 RT 764
41 Honda CB 1000 R NEO SPORTS CAFE 696
42 Triumph ROCKET 3 673
43 Harley Davidson SPORT GLIDE 673
44 Kawasaki NINJA 1000 SX 666
45 BMW S 1000 R 644
46 Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 625
47 Honda NC 750 S 619
48 BMW R NINE T SCRAMBLER 618
49 Royal Enfield BULLET ELECTRA 608
50 Yamaha XSR700 606
rmania:

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 27 ott 2020, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Grazie Leo :rock

interessante; e differenze notevoli rispetto ai numeri che vediamo

a parte le moltissime naked, rispetto al mercato nostrano, qualche riflessione:

- Honda Rebel :ansia , che numeri
- KTM ; quando discutiamo su dove fanno i numeri; lì, ci sono i numeri ed anche molti modelli
- V85 :bravoo
- Ducati; un solo modello? niente Multistrada :ansia ?

comunque, interessante
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 27 ott 2020, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
interessante, non credevo che le naked vendessero così tanto in germania,
anche io trovo strana l'assenza della multistrada (che ricordiamo è del gruppo VW)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 27 ott 2020, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
emilio62 ha scritto:
Grazie Leo :rock

interessante; e differenze notevoli rispetto ai numeri che vediamo

a parte le moltissime naked, rispetto al mercato nostrano, qualche riflessione:

- Honda Rebel :ansia , che numeri
- KTM ; quando discutiamo su dove fanno i numeri; lì, ci sono i numeri ed anche molti modelli
- V85 :bravoo
- Ducati; un solo modello? niente Multistrada :ansia ?

comunque, interessante
:byee

si mi ha stupito l'unica presenza Ducati nei primi 50, quasi allineata a V85 che in proporzione alle dimensioni aziendali e (forse) al contingentamento, sempre avere più appeal...V85 sembra essere un marchio nel marchio, per intenderci come 500 per Fiat etc. Stupisce anche che una bel classico come Bmw 1250 RT sia così poco apprezzata, vedere ad ese. lo stratosferico risultato di Ktm che come vendite supera di poco Honda, che a sua volta é avanti rispettivamente a Yamaha, Kawasaki e Suzuki come fanalino di coda tra le jap. Impressionante constatare che Bmw ha venduto più del doppio di Yamaha e che le vendite di Honda + Yamaha sono poco superiori alla sola Bmw.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group