Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 4:46 
Connesso

Messaggi: 5470
@gabor
Infatti anche io avrei preso una hyma ma è più probabile che scenda da un'incrociatore stradale per cullarmi con una interceptor da casco e occhialoni :bagno :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
Siamo sicuri che una grande percentuale di possibili acquirenti guardi “i contenuti”? Io, in generale e non solo a riguardo di Aprilia, ho dei fortissimi dubbi… e oltre 5000 TRK502 lo provano.
Oggi la gente guarda il prezzo.
E chi può spendere non va ne dagli spettacolari concessionari Aprilia ne da quelli Benelli e continua a guardare poco “i contenuti”, guarda quello che gli piace e quello che ha voglia di portarsi a casa: BMW, H-D, Ducati, …forse Triumph, magari KTM…ev. Jap che non si rompono mai…
Imho.

:quotototo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
Non lamentatevi sempre di Piaggio, e leggete qui. LE vendite evidentemente non sono solo in Italia (per fortuna).
https://www.moto.it/news/gruppo-piaggio-ecco-i-dati-dell-ultima-semestrale.html
Nella classifica italiana trovo comunque messa molto male la Honda, che evidentemente ha bisogno di svecchiare ormai la gamma (transalp 750?) ed ha fatto un flop con la NT1100, a mio avviso flop annunciato.


Non essendo minimamente interessato al modello parlo per informazioni riferite, ma leggevo che se uno in Italia vuole una NT1100 fa fatica a trovarla perché ne hanno importate poche. Effettivamente mi pare il genere di modelli diametralmente opposto ai gusti italiani ma molto più vicino alle preferenze di un Europa di centro nord che potrebbe essere interessata ad una 1250RT più economica e basica. Qui si guarda a stile marchio e prestazioni ....se no si va diretti sulla Cina. Nel resto del mondo c e tutta una terra di mezzo fatta di moto con ottimo rapporto prezzo contenuti..tra cui probabilmente c è anche Tuareg ( che per me è anche una delle più bellevdwl segmento). D altra parte se ne hanno fatte 5000 ( non so quante vendute) ef in Italia si arriva a stento a 1000 da qualche parte le altre 4.000 le avranno vendute....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Secondo me il tuareg vale tutti i soldi che chiedono. Gioca a suo sfavore il percepito del brand e la rete assistenza non al top.

Giusto.
Aggiungerei anche un’estetica, forme e colorazioni, che non convincono proprio tutti. Io la trovo inguardabile. In vetrina sembra una moto di seconda mano…
Come sempre, non dubito che vada benissimo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Siamo sicuri che una grande percentuale di possibili acquirenti guardi “i contenuti”? Io, in generale e non solo a riguardo di Aprilia, ho dei fortissimi dubbi… e oltre 5000 TRK502 lo provano.
Oggi la gente guarda il prezzo.


Le benelli sono i giusto prodotto per chi ha stipendi come quelli italiani, che sono tra i peggiori dell'europa occidentale, soprattutto se si considerano i costi italiani.
Benelli ed altri lo hanno capito e vendono le trk che assomiglia a una moto grossa e ti accontenti di un mezzo che ti porta onestamente ovunque...
Chissà quanti ragazzi vorrebbero laV7 ma si possono permettere la Mash, la brixton o altre motorelle...

Hai senz’altro ragione, purtroppo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Parrus74 ha scritto:
Gabor ha scritto:
Non lamentatevi sempre di Piaggio, e leggete qui. LE vendite evidentemente non sono solo in Italia (per fortuna).
https://www.moto.it/news/gruppo-piaggio-ecco-i-dati-dell-ultima-semestrale.html
Nella classifica italiana trovo comunque messa molto male la Honda, che evidentemente ha bisogno di svecchiare ormai la gamma (transalp 750?) ed ha fatto un flop con la NT1100, a mio avviso flop annunciato.


Non essendo minimamente interessato al modello parlo per informazioni riferite, ma leggevo che se uno in Italia vuole una NT1100 fa fatica a trovarla perché ne hanno importate poche. Effettivamente mi pare il genere di modelli diametralmente opposto ai gusti italiani ma molto più vicino alle preferenze di un Europa di centro nord che potrebbe essere interessata ad una 1250RT più economica e basica. Qui si guarda a stile marchio e prestazioni ....se no si va diretti sulla Cina. Nel resto del mondo c e tutta una terra di mezzo fatta di moto con ottimo rapporto prezzo contenuti..tra cui probabilmente c è anche Tuareg ( che per me è anche una delle più bellevdwl segmento). D altra parte se ne hanno fatte 5000 ( non so quante vendute) ef in Italia si arriva a stento a 1000 da qualche parte le altre 4.000 le avranno vendute....


onestamente meno male che non vende, già tocca sopportare di vedere per strada ravatti come i tmax o gli xadv, ci mancava giusto sta schifezza di NT e finivamo per dover girare con il sacchettino per il vomito come in aereo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Trattandosi di una jap, per di più Honda, non la considero minimamente…anche se l’ho provata e per viaggiare va tutt’altro che male.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quella honda qui e' andata a ruba ne sono arrivate poche e tutte vendute in un attimo.
a me non interessa il genere ma non la trovo affatto brutta.
se fuziona per me e' valida.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 17:54 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Le pochissime arrivate sono andate a ribasso. Confermo.
Probabilmente I concessionari italiani sono stati i primi a non crederci v8ste le caratteristiche più per altri paesi.
Ricordiamoci comunque che Italia non vuole dire mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
infatti honda non ha sicuramente pensato primariamente all'italia.
pero' il mio meccanico di fiducia rivenditore honda mi ha detto che ne ha chieste 10 e avute 3 vendute prima che arrivassero a chi ha preso xadv e ci sta' viaggiando in due...estetica simile cambio uguale ma tanta sostanza in piu' come dico spesso per capire certe moto bisogna uscire totalmente dalle nostre logiche.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Gabor ha scritto:
Non lamentatevi sempre di Piaggio, e leggete qui. LE vendite evidentemente non sono solo in Italia (per fortuna).
https://www.moto.it/news/gruppo-piaggio-ecco-i-dati-dell-ultima-semestrale.html
Nella classifica italiana trovo comunque messa molto male la Honda, che evidentemente ha bisogno di svecchiare ormai la gamma (transalp 750?) ed ha fatto un flop con la NT1100, a mio avviso flop annunciato.


Non essendo minimamente interessato al modello parlo per informazioni riferite, ma leggevo che se uno in Italia vuole una NT1100 fa fatica a trovarla perché ne hanno importate poche. Effettivamente mi pare il genere di modelli diametralmente opposto ai gusti italiani ma molto più vicino alle preferenze di un Europa di centro nord che potrebbe essere interessata ad una 1250RT più economica e basica. Qui si guarda a stile marchio e prestazioni ....se no si va diretti sulla Cina. Nel resto del mondo c e tutta una terra di mezzo fatta di moto con ottimo rapporto prezzo contenuti..tra cui probabilmente c è anche Tuareg ( che per me è anche una delle più bellevdwl segmento). D altra parte se ne hanno fatte 5000 ( non so quante vendute) ef in Italia si arriva a stento a 1000 da qualche parte le altre 4.000 le avranno vendute....

Vero, il mercato italiano è molto diverso da quello del resto dell'Europa. Come segmento e marchi soprattutto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
ZERPONIO ha scritto:
@gabor
Infatti anche io avrei preso una hyma ma è più probabile che scenda da un'incrociatore stradale per cullarmi con una interceptor da casco e occhialoni :bagno :smoke01

Non dimenticare barba e baffoni!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 ago 2022, 4:44 
Connesso

Messaggi: 5470
-Goldrake- ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
@gabor
Infatti anche io avrei preso una hyma ma è più probabile che scenda da un'incrociatore stradale per cullarmi con una interceptor da casco e occhialoni :bagno :smoke01

Non dimenticare barba e baffoni!

:bull :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 ago 2022, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
ZERPONIO ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
@gabor
Infatti anche io avrei preso una hyma ma è più probabile che scenda da un'incrociatore stradale per cullarmi con una interceptor da casco e occhialoni :bagno :smoke01

Non dimenticare barba e baffoni!

:bull :byee

Ah vabbè, se vai sullo stile Belushi va bene lo stesso!

Io intanto mi porto avanti coi baffoni!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 ago 2022, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Oggi ho visto una NT110, non è che mi è saputa particolarmente brutta, ma molto anonima e difficile da distinguere da uno scooter

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 5:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
-Goldrake- ha scritto:
Oggi ho visto una NT110, non è che mi è saputa particolarmente brutta, ma molto anonima e difficile da distinguere da uno scooter

Goldrake concordo con le tue osservazioni,
anonima è proprio il termine, secondo me, più corretto però la ritengo una moto molto efficace per uso turistico ed in particolar modo con il cambio DCT.
Ho usato in passato per un paio di anni il DCT sull'Intergra 750 e provato sull'AT, un ottimo doppia frizione come i DSG automobilistici del gruppo WW, sulla NT1100 ci sto facendo un pensierino per il futuro....
:smoke06


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 7:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Maxsax ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Oggi ho visto una NT110, non è che mi è saputa particolarmente brutta, ma molto anonima e difficile da distinguere da uno scooter

Goldrake concordo con le tue osservazioni,
anonima è proprio il termine, secondo me, più corretto però la ritengo una moto molto efficace per uso turistico ed in particolar modo con il cambio DCT.
Ho usato in passato per un paio di anni il DCT sull'Intergra 750 e provato sull'AT, un ottimo doppia frizione come i DSG automobilistici del gruppo WW, sulla NT1100 ci sto facendo un pensierino per il futuro....
:smoke06

Il mio era un giudizio prettamente estetico, non metto in dubbio che nell'uso turistico faccia egregiamente il suo lavoro.
Io non sono un talebano del cambio tradizionale, ho avuto modo di provare la AT DCT ed è una figata! Cambiare con i tasti a gas aperto è una goduria! In modalità automatica invece non mi ha fatto impazzire

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 6 ago 2022, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io ho provato la AT a giugno e devo dire che il DCT non mi ha fatto impazzire, per me il cambio su una moto è anche un ottimo modo per controllare la velocità …. Con il DCT si rischia di arrivare presto a velocità elevate senza nemmeno notarlo…

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Anzitutto bentrovati. Torno da una lunga assenza ma quest'anno mi è capitato veramente di tutto. Prima la mia complice si spezza un femore inciampando su uno scatolone (questa è una che è caduta varie volte dalla MTB scendendo a palla facendosi 2 graffi), poi altri problemi coi miei, infine a giugno mentre faccio il mio giro d'Italia primaverile un bel frescone in quel di Barberino fa una svolta a U e io gli vado dentro. Clavicola lussata e moto in officina con forcella storta. Tutti dicono che poteva andare peggio e va detto che sono rientrato per fatti miei mentre la vettura è dovuta ricorrere al carro attrezzi..

Ora è oltre un mese che il conce aspetta un ricambio per completare la riparazione... a sto punto mi sa che si finisce a settembre. Evidentemente certi problemi o sono diventati di tutti o la MG se li trascina dietro. Forse tutte e due le cose.

Fine OT, posto qui perchè dal conce ho visto e provato la Tuareg. Confermo che va non bene ma benissimo. Tra l'altro per 30 secondi di follia ho considerato di fare uno scambio indecente al titolare "prenditi questa e dammi quella". Lui ci si sarebbe fiondato (ha richieste per la V85 usate mentre l'Aprilia stenta), ma poi sono rinsavito.

Quel che è capitato a me alla complice ci ha fatto capire che siamo ancora coriacei, ma non invulnerabili. Cadute anche stupide (a proposito non mi sono fatto male sfondando quella lattina di cocacola con marchio Renault- mi sono slogato cadendo di spalla come un sacco di patate, zero riflessi) ormai sono pericolose e lasciano il segno (chiodi a lei, clavicola sollevata a me). La Tuareg la avrei presa per fare un poco di off leggero, che oramai mi sembra sconsigliabile.

Come me, credo che tanti nella mia (nostra) classe di età la pensino allo stesso modo. Ormai guardo più la Mandello della Tuareg. D'altronde se la scelta è tra farsi male o 'diventare classici', scelgo il classico.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 11:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Ciao Luca, bene risentirsi e come si dice sempre è un bene che te la sia cavata, tutto sommato, con "poco". La ricambistica è un problema diffuso e la Tuareg...beh, gran bella moto. In bocca al lupo per tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 12:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ciao Luca, mi dispiace per l'incidente.
Una domanda: nel tuo caso un gilet airbag ti avrebbe aiutato a limitare i danni fisici? Lo indossavi? Se no, lo comprerai?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Lucatwin ha scritto:
.......... La Tuareg la avrei presa per fare un poco di off leggero, che oramai mi sembra sconsigliabile.

Come me, credo che tanti nella mia (nostra) classe di età la pensino allo stesso modo. Ormai guardo più la Mandello della Tuareg. D'altronde se la scelta è tra farsi male o 'diventare classici', scelgo il classico.


Capisco che l'incidente con lesioni lasci un trauma, piccolo o grande che sia. Io non l'ho mai provato, e probabilmente capitasse a me potrei cambiare idea. Tieni però presente che, se è vero che nell'off anche contemplativo, la caduta è da mettere in conto come evento quasi "normale", se uno non cerca di guidare al di sopra delle sue possibilità, si cade a bassa-bassissima velocità e ben protetti, ed in genere senza il rischio di venir subito dopo investiti da un'auto o un'altra moto. In sostanza, spesso sono più i danni alla moto che al pilota, il quale si rialza indenne e tira fuori un po' di nastro americano per rimettere in sesto paramani, specchietti.... Cosa che non capita invece in un incidente stradale, se non in casi fortunati, pur nella sfiga dell'incidente.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 14:17 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Lucatwin ha scritto:

Come me, credo che tanti nella mia (nostra) classe di età la pensino allo stesso modo. Ormai guardo più la Mandello della Tuareg. D'altronde se la scelta è tra farsi male o 'diventare classici', scelgo il classico.

Secondo me, per quelli della nostra età, il Tuareg potrebbe anche essere più indicato del V85: maggiore leggerezza sia da fermo che in movimento, e migliori sospensioni....per la schiena.
Non è detto che chi prende il Tuareg poi debba darsi necessariamente all'off.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao Luca, mi dispiace per l’incidente e le vicissitudini che hai attraversato. In bocca al lupo per tutto. Speriamo di vederti presto in sella.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 11 ago 2022, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Ciao Luca, mi dispiace per la disavventura! Quoto Rob66, non è obbligatorio prendere la Tuareg e farci off, inoltre, per quanto con un baricentro basso, la Mandello non sarà un fuscello

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group