Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ... i pregi della stelvio !!
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 10:04 
Non connesso

...ecco che ha di speciale !!!!!
... io vengo dall'enduro , poi circa 7 anni fà ... ernia alla cervicale , così dopo molto digiuno di moto pur di andarci mi sono avvicinato alla strada con la v-strom...
beh non la sentivo mia nella guida , in più precchio fastidio al collo....
Con la Stelvio mi sembra di essere abbastanza vicino alle mie ex moto da enduro come impostazione di guida nel senso che mi trovo più vicino all'anteriore... il collo và decisamente meglio e percui sono felicissimo di averla presa !!!
ciao

ps. qualcuno di voi ha problemi di ernie ???

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Ultima modifica di pierfa10 il gio 5 ago 2010, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ... i pregi della stelvio !!
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 10:09 
Non connesso

... e similari.
si, almeno in 3 a questo punto.
io vado da 13 anni da una FKT - tecnica Bertherat - che mi fa stare da dio...
vivevo di cortisone e miorilassanti.... : Yahooo : non li uso più da.... boh : Chessygrin : : Chessygrin :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:00 
Non connesso

.... ma e i pregi della Stelvio ???

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:02 
Non connesso

eccomiiiiiiiiii :D

due meravigliose ernie cervicali con cervico brachialgie ricorrenti.

ho cambiato casco, buttando il nolan 102 e passando all'Xlite con circa 450 gr. di peso in meno e ora cambio anche la moto, passando alla Stelvio dalla Norge.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:08 
Non connesso

I pregi della Stelvio? Una buona moto totale, migliorabile come tutte.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:14 
e dei pregi delle ernie non ne vogliamo parlare? :mrgreen:

comunque sono a buon punto con una trattamento di Ozono terapia, ed anche io basta medicinali ed antinfiammatori vari (solo un po' di "fastidio" quando ti sforacchiano le vertebre ma visto il risultato : Thumbup : )

comunque tornando alla Stelviona direi: originale, gran telaio, ottima trasmissione e motore godurioso (la 08, chiaro...) : Wink :

MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:21 
Non connesso

ciao..
ho aperto un nuovo post per le ernie , qui direi solo pregi per la Stelvio !!!!
.. uno che deve comperarle e viene sul forum legge più di 200 post sui difetti
e per i pregi deve cercare su una moltitudine di post...
f.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 11:28 
Non connesso

... già i pregi...: intanto è '08 con quel motore a due stadi (normale e... incazzato) che ha solo lei, consuma relativamente poco, telaio straordinario, molto diretta nel trasmettere 'sensazioni' (alle braccia e al.. culo) mentre ti porta dove vuoi, un sound stupendo, comoda per i viaggi (3200km in 6 giorni senza 'acciacchi') e... perfetta. anch'io venivo dal v-strom e la differenza la trovo - non so come dire meglio - nel 'sentirla?, mi trasmette sicurezza.
forse per questo, finchè posso, non cambio modello di pneumatici!
però un difetto ce l'ha, sia sotto l'aspetto economico che di serenità familiare: non scenderesti mai : Chessygrin : : Chessygrin :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 13:21 
Non connesso

sono andato a riprenderlo ... ciao
f.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 14:26 
ermanno ha scritto:
... già i pregi...: intanto è '08 con quel motore a due stadi (normale e... incazzato) che ha solo lei, consuma relativamente poco, telaio straordinario, molto diretta nel trasmettere 'sensazioni' (alle braccia e al.. culo) mentre ti porta dove vuoi, un sound stupendo, comoda per i viaggi (3200km in 6 giorni senza 'acciacchi') e... perfetta. anch'io venivo dal v-strom e la differenza la trovo - non so come dire meglio - nel 'sentirla?, mi trasmette sicurezza.
forse per questo, finchè posso, non cambio modello di pneumatici!
però un difetto ce l'ha, sia sotto l'aspetto economico che di serenità familiare: non scenderesti mai : Chessygrin : : Chessygrin :

Quoto Ermanno e aggiungo che tutti quelli che salgono dietro dicono che sono in poltrona. Di questo ne è certa mia moglie, che dopo 4700 Km estivi non ha mai sofferto di mal di schiena, pur essendone spesso affetta.
Io sinceramente non la cambierei con nessuna moto attualmente in commercio, eppure anche io ho scritto di difetti vari, ma tutte minchiate! Amo questa moto e mi rode che stia arrivando l'inverno.

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 14:37 
Non connesso

Non facciamo troppa pubblicità a sta cacchio di moto, se poi ne vendono troppe per avere un prodotto esclusivo mi tocca comprarmi una Yamaha :-D

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:17 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
.... ma e i pregi della Stelvio ???

Sono troppi da elencare, ma per me il più importante è che mi fa godere come un riccio : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 16:07 
Non connesso

Caro Pierfy tu sei diventanto pazzo.

Pregi della Stelvio ????
Le Stelvio fanno schifo.
Sono cancelli,
Non sono affidabili,
si rompono,
non c'è assistenza,
i concessionari sono pochi e quei pochi sono stronzi,
Colannino ruba,
Mandello chiude,
Il GS e la varadero e il Supertenerè e la Multistrada e il VStrom e la Parilla e il Ciao e... e... e.... e.... vanno mille volte meglio,
sono rumorose, non fanno il caffè,
consumano troppo,
quando c'erano i cilindri tondi,
pesano troppo,
Motociclismo è una rivista severa e obbiettiva,
si scoloriscono,
le cromature se non ci stanno ma se ci fossero si arrugginerebbero,

ed infine gran finale con due grandi novità

Le Stelvio hanno il serbatoio piccolo e si rompono i piedini

Mi ripeto autocitandomi il topic.

Ultima modifica di brunoguzzi il mar 14 set 2010, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 16:28 
Non connesso

però fanno certi... : Wink : :o
...oddio non posso dirlo! :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 16:34 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
le cromature se non ci stanno ma se ci starebbero si arrugginerebbero,

Non era "si arrugginiressero"?

Comunque hai ragione, parole sante.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 20:43 
La Stelvio per me ha un pregio fondamentale: quando la guido non mi fermerei mai, mi piace, non mi stanca, è protettiva ma non isola da ciò che attraversi, ha una posizione di guida che ti permette di vedere molto bene il traffico davanti a te e di essere sempre molto reattivo, ma appunto, senza essere affaticante.
Frena bene, ha una buona maneggevolezza, se fai uno sterratino il motore non scalcia e quindi non devi tenere la "frizione in mano", è appagante quando acceleri, è agile tra i tornanti... ...e poi mi piace, e piace un sacco anche a mia moglie (il che è un valore aggiunto non indifferente, visto che il conto corrente è in comune) : Thumbup :

Lamps

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 20:59 
Io mi trovo da Dio: macino chilometri senza girarmi indietro, sembra di guidare una bicicletta, ottimo sound, linea accativante, ottima frenata, stupenda tenuta. Questo secondo il mio modesto giudizio.
Io ho una mia opinione he vorrei condividere con voi:
L'unica differenza tra la Guzzi e altre marche di moto (Bmw compresa) è che noi, in buona fede, sventoliamo i problemi ai quattro venti invece loro stanno zitti e guatti guatti , senza dire niente, se ne vanno dal meccanico.
Forse, e dico forse, se la Guzzi non vende tanto non è solo per le tattiche aziendali ma anche per la pubblicità che facciamo.

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 23:52 
ma che siete scemi a parlare dei pregi delle Guzzi ...a cavolo non siamo su guzzisti :mrgreen:
Pregi ...è una turistica è una sportiva ,ci vai comodo in coppia ,ti diverti quando ci vai solo :twisted: ,impenna :mrgreen: ,frenata da paura ,ciclistica a prova di scooterista ,non consuma olio ,il tagliando lo faccio a 13000km ,dopo 1500km dall'Austria a Lecce in meno di 1 giorno mia moglie non mi ha lasciato ,ho la 08 e se spalanco il gas :twisted:,i piedini se avvisi il gommista di stringere come previsto non si rompono ,anche se sono a Bari non ho ruggine da nessuna parte ,....ecc ecc in sintesi la ricomprerei : Chessygrin :

MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 7:22 
ciao a tutti
io dopo 7000 km in 2 mesi e mezzo che dire sono solo preoccupato che a questo ritmo faccio un tagliando ogni 4 mesi, comunque moto perfetta e divertente.

MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 9:00 
Nei miei primi 4.000 KM: Guidabilità, cambio, trasmissione, consumi (non ottimi ma discreti), fari (anche troppo....), progressione motore, dotazione di accessori più che discreta, buona protezione dall'aria già con il cupolino base (almeno per me), qualità della componentistica e di molte rifiniture (non tutte, come sappiamo).
Per ora nessun problema (tranne il proprietario : Chessygrin : ... non si apriva più lo sportellino sul serbatoio, controlla qua, controlla là, c'era la prima inserita.... :evil: ), aspetto di vedere con i km se le vibrazioni diminuiscono come molti dicono per un giudizio finale (per ora sono più che sopportabili ma potendo scegliere ne vorrei un pò meno....).

Comunque è vero, siamo troppo onesti e prevenuti, dopo 3gg e 1700km sulle Dolomiti, al rientro (600km di autostrda, che p..le) stavo lì ad aspettare che mi si smontasse qualcosa, infatti quando in garage non si è aperto lo sportellino subito a pensare a cavi staccati per le vibrazioni, relè fusi, ecc ecc, invece v. sopra:)

MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 10:12 
Non connesso

Giocondor la moto cambia sensibilmente dopo i 5.000, le vibrazioni diminuiscono molto. Per me non erano fastidiose nemmeno all'inizio, però ora devo dire che la situazione è davvero migliorata. Anche il motore spinge di più. Mi appresto martedi al tagliando dei 10.000 che a detta di molti è quello della vera fine del rodaggio.

Una moto con tanti pregi, a mio avviso oggi sul mercato è il miglior rapporto prezzo/qualità.
Poi tutto può migliorare come è ovvio in tutte le evoluzioni dei prodotti, ma oggi cambierei veramente poco di questa moto, sicuramente la sella e grazie a Bull mi sono informato e farò presto l'operazione :-)))

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 13:56 
finalmente un pò di ottimismo !!

MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:43 
Non connesso

I pregi della Stelvio sono diversi, ma uno che mi aggrada parecchio è che è piacevole da guidare e allo stesso tempo divertente.
Domenica ho fatto a cambio con un amico con V-Strom 1000 per qualche km... non vedevo l'ora di scendere!
Abbiamo una moto fatta bene, che si, ha dei difetti grandi o piccoli, dipende dai punti di vista... ma nessuna altra moto è perfetta e non ha difetti, anzi in alcuni periodi la tanto decantata BMW GS ha avuto problemi ben più gravi di quelli che si riscontrano sulle nostre moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 18:17 
Non connesso

Pregi NTX:
Ciclistica..più curve trovi e pi ti diverti!! anche le rotonde sono una goduria : Thumbup :
motore..tiro ai bassi ottima..anche in 2 a pieno carico..
la carichi come un mulo..tre click al mono e vai senza problemi!!
Affidabilità: ottima, 28500 km e una lampadina cambiata!
Frenata pronta e modulabile..Abs entra solo quando serve!
Luce fari ottimi..e con i faretti illumini a giorno la strada!
cardano CAARC ottimo..non devi ingrassare, pulire ogni 2000km..a tagliandi cambi olio e via (il io conce me lo cambi ogn 20.000km usano olio di qualità)..è reattivo e confortevole..sulla calli se esageravi a scalare rischiavi di svirgolare..col CAARC è impossibile..o quasi.
emozionale!! è una mot che trasmette emozioni sia se passeggi che se tiri..e in montagna ti togli tande soddisfazioni..(ogni tanto qualche tutato jap lo semini : Sailor : )
La ricomprerei subito.. : PirateCap :

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 23:37 
Non connesso

Mi associo a quanto scritto da Leo e gli altri! Grande grande moto! Pensare che ha solo tre anni di vita!! Cosa sara' tra dieci?? Vai vai cosi Aquila!!

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi