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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 21:59 
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Località: cuneo
non preoccuparti il 150 fa il suo sporco lavoro!!

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se dovessi russare non svegliatemi...


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 Oggetto del messaggio: R: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:02 
finlay ha scritto:
non preoccuparti il 150 fa il suo sporco lavoro!!


Tra l'altro se ti viene voglia di fare un pò di off trovi delle gomme anche tassellate...con il 180 hai solo le Scorpion Trail!

Per me cmq 180 forever!hahahahahaha

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:19 
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bobct68 ha scritto:
Ma esiste il cerchio a raggi ntx apposito x 180? grazie, ciao.


Certo che esiste e' quello che montavano tutte le Stelvio base fino al 2010.
La NTX ante 2011 ha la doppia omologazione sia col cerchio per la gomma 150 sia con quello che monta la 180.
E' esattamente quel che ho fatto io che adesso ho una NTX con cerchio e gomma grande, appunto ho messo in vendita il cerchio originale (per la misura 150)

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Stefano NTX


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 9:16 
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Località: Catania
Stefano NTX ha scritto:
bobct68 ha scritto:
Ma esiste il cerchio a raggi ntx apposito x 180? grazie, ciao.


Certo che esiste e' quello che montavano tutte le Stelvio base fino al 2010.
La NTX ante 2011 ha la doppia omologazione sia col cerchio per la gomma 150 sia con quello che monta la 180.
E' esattamente quel che ho fatto io che adesso ho una NTX con cerchio e gomma grande, appunto ho messo in vendita il cerchio originale (per la misura 150)



Quanto costa il cerchio 180 x ntx, e ti stai trovando meglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 9:47 
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Località: Napoli
Quanto costa il cerchio 180 x ntx, e ti stai trovando meglio?[/quote]

nuovo costa un botto sui mille più o meno, col 180 a me piace di più come ho gia scritto sopra poi è un fatto di gusti

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Stefano NTX


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 9:15 
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Località: montecosaro scalo
interessante discorso gia' abusato..io mi limito a dire che con il 150 spendi molto meno per due gomme che durano anche di piu' e questo sarebbe per me gia' piu' che sufficente.
da odiatore del 180 dico che era intelligente mantenere la doppia omologazione..ma come ho piu' volte scritto secondo me il 180 andava accoppiato con il 17 davanti e il 150 con il 19 ma siamo tutti bravi dall'esterno la guzzi non e' nostra e fanno giustamente quel che gli pare.
per la forcella dal basso dei miei 85.000km con la 50 e dopo 40.000 con la 45 dico che la 45 ha solo vantaggi non c'e' proprio niente e nessuna condizione in cui rimpiango la vecchia.
per ilmotore io avrei addolcito anche di piu'...e abbassato ancora i consumi..

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 10:37 
guzzienduromassimo ha scritto:
interessante discorso gia' abusato..io mi limito a dire che con il 150 spendi molto meno per due gomme che durano anche di piu' e questo sarebbe per me gia' piu' che sufficente.
da odiatore del 180 dico che era intelligente mantenere la doppia omologazione..ma come ho piu' volte scritto secondo me il 180 andava accoppiato con il 17 davanti e il 150 con il 19 ma siamo tutti bravi dall'esterno la guzzi non e' nostra e fanno giustamente quel che gli pare.
per la forcella dal basso dei miei 85.000km con la 50 e dopo 40.000 con la 45 dico che la 45 ha solo vantaggi non c'e' proprio niente e nessuna condizione in cui rimpiango la vecchia.
per ilmotore io avrei addolcito anche di piu'...e abbassato ancora i consumi..


:quotototo


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 16:34 
quoto il massimone ........per la stelvio il 180 è uno spreco di soldi-di cm gomma -e di energie visto che spesso diventa un toro da tirar giù per le corna, il gommone da 180 oltre al fattore estetico è giustificato solo per scaricare a terra potenze che non sono quella della stelvio perciò.....inutile, col 150 scegliendo una gommina con discreto grip si apre di cattivo, si guadagna in agilità a tutta la guida e piu fluida ed armonica con l'accoppiata 19 anteriore..................viva il 150...........


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 17:39 
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Località: Lago di Monate
Riprendo questo vecchio topic per richiedere un'informazione:

ho modello 2008 prima serie e sto richiedendo l'omologazione per il 150 (gia dato nulla osta da motoguzzi)

E' possibile montare il 150 sul cerchione dove ora ho montato il 180 ?

Ho fatto diverse ricerche ma ho trovato risposte solo per il caso contrario

grazie
V

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 17:49 
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Località: montecosaro scalo
secondo me ni..ovvero si ma la gomma lavora sicuramente male.
se vuoi mantenere quel cerchio lavora sicuramente meglio una 180
se vuoi la 150 ci vuole il canale piu' stretto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 17:53 
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ma perché, vuoi fare a gara con l'AT o col MS?
Il 180 era di una comodità, appoggio e sicurezza unica, ho fatto anche delle gran pieghe togliendomi parecchie soddisfazioni...


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 17:58 
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Località: Lago di Monate
180 sul misto veloce nulla da dire è una bomba !
ma dato che di misto veloce ne faccio poco e prediligo l'agilità sullo stretto , opterei per il 150 che oltretutto mi permetterebbe maggiore scelta di gomme .

Altro dato non trascurabile l'usura.
Io supero i 100kg, con zav e un po carico non ho mai superato i 5000 km con il posteriore

In tutto questo però vorrei evitare il cambio di cerchione per poter fare un passo indietro quando voglio senza dover investire denaro per un cerchione che potrebbe servirmi per poco.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 18:00 
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Come detto sopra, la gomma lavora male....cambia cerchio! e confermo anche che la gomma da 180 ha il suo perchè sulla my2008 con forcella da 50mm.
Personalmente la lascerei così, ma i gusti sono gusti :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 18:08 
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kakarot ha scritto:
180 sul misto veloce nulla da dire è una bomba !
ma dato che di misto veloce ne faccio poco e prediligo l'agilità sullo stretto , opterei per il 150 che oltretutto mi permetterebbe maggiore scelta di gomme .

Altro dato non trascurabile l'usura.
Io supero i 100kg, con zav e un po carico non ho mai superato i 5000 km con il posteriore

In tutto questo però vorrei evitare il cambio di cerchione per poter fare un passo indietro quando voglio senza dover investire denaro per un cerchione che potrebbe servirmi per poco.

allora cambia cerchio
francamente non ho mai sentito l'esigenza di una gomma più stretta, oltretutto ho quasi sempre viaggiato da solo;
a maggiore ragione se viaggi in due ed i carichi sono quelli che hai scritto non c'é ragione di prendere una gomma più stretta, secondo me


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 18:09 
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lavora male in che senso ?
se non erro dovrebbe essere una larghezza di 4.5 pollici , pertanto in teoria supportare sia l'uno che l'altro , sbaglio qlc ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 18:19 
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mi sa che ho errato è 5.5 pollici

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 19:30 
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Allargando la sede della gomma, la curvatura naturale del battistrada diventa più piatto e ti lascio trarre le conclusioni!

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 8:49 
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Detto cosi , non v'è dubbio sia una cag@@a ehehhehe
penso anche ci siano delle tolleranze , cmq sto stressando gommista e meccanico per chiarire bene la questione

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 9:33 
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kakarot ha scritto:
Detto cosi , non v'è dubbio sia una cag@@a ehehhehe
penso anche ci siano delle tolleranze , cmq sto stressando gommista e meccanico per chiarire bene la questione

ti sei risposto da solo.. :smoke01
scusa la franchezza: hai una moto che é pressoché perfetta (sarebbe stata perfetta con un migliore ammortizzatore), gomme da 180 che ti permettono di piegare meglio che un Monster, tenuta ineccepibile sul misto veloce, molto buona sul bagnato (per la famosa parata delle Stelvio a Mandello mi sono fatto più di 100 km sotto il diluvio dal Lago di Como al Lago Maggiore, i cunèès anche il triplo dei km...)
e tutto sommato un comportamento più che discreto, onesto, nel misto stretto....se proprio voi di più cambia cerchio
Tuttavia tieni conto dei carichi trasportati, perché se viaggi abitualmente in coppia con almeno 150 Kg (pilota + passeggero), magari con bagagli, a mio avviso sarebbe meglio mantenere il pneumatico da 180...
Certo tutto é possibile, ad es. in passato avevo il Quota 1000 che con la gommina da 130 mi consentiva di viaggiare in coppia con un discreto comfort ed un pò di manegevolezza, ma le prestazioni-pieghe-comfort-tenuta e sicurezza che ho avuto con la Stelvio, me le potevo lontanamente sognare col quotone.
Questo confronto limite col vecchio Quota é solo è per farti capire che si può essere conveniente montarla gomma da 150 una volta sostituito il cerchio, e se hai questa necessità fai bene a cambiarlo, tuttavia va detto che la configurazione nativa di Stelvio my 2008
era già molto valida; io ad es. che ho fatto pochi viaggi lunghi e l'ho usata sempre nelle distanze medio-corte o cortissime ti posso garantire che non ho mai sentito la necessità di montare gomme più strette. L'unico difetto che realmente mi pesava era il peso, peraltro
problema comune di altre moto dela stessa categoria, ma che in Stelvio é accentuato.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai altri dubbi chiedi pure: qui dentro c'é gente che si è comprata per tre volte di seguito la stessa moto, un record di fedeltà sicuramente che dovrebbe essere premiato, ma anche la conferma che la Stelvio é stata un eccellente moto
forse anche migliore sotto vari punti rispetto alla prestigiosa regina del settore, ma che é stata abbandonata dagli stessi costruttori.
Ciao e buon divertimento!


Ultima modifica di Aquila Insubre il gio 11 mag 2017, 9:38, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 9:36 
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Aquila Insubre.... :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :italy :bravoo


:cuore1 :guzzilogo :guzzilogo :cuore1

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MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 9:59 
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Io vi ringrazio per i consigli e le opinioni ,che si percepisce siano di persone competenti ;-)

In effetti ha idetto bene sarebbe perfetta con un ammortizzatore migliore ... cambiato dopo un mese che avevo la moto ! ;-)

Cmq,grazie alle vs opinioni e a quelle del mio meccanico ho preso la decisione di tenermela cosi, anche perchè senza il cambio di cerchio non mi fiderei a montare il 150 , inoltre sono passati i tempi in cui utilizzavo la moto per fare viaggi di 5/6000 km alla volta in vacanza.

Ora ho un uso più quotidiano , pertanto anche se la durata della gomma sarà anche solo di 5000 km non sarà un grosso problema.

Se il cambio fosse stato "indolore" probabilmente ci avrei provato , ma il gioco non vale la candela

Mettiamola cosi ora mi tocca scegliere le gomme giuste visto che le mie son state per due anni e mezzo ferme ... se volete continuare con i consigli, son ben accetti : Chessygrin :

Grazie ancora

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 10:36 
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Prova a chiedere, qui dentro ci sono persone che solo come esperienza per averne comprate e straguidate tre, possono insegnare tranquillamente al reparto assistenza di MG :smoke03
Curiosità: che tipo di gomme monti?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 10:39 
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le ultime montate erano le conti trail attack , ora sono incuriosito da michelin PR4

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 10:49 
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Località: Romano nel Salento
Provate per la prima volta le Continental TKC70 e all'inizio ero un po deluso per la morbidezza della carcassa, ma ora dopo un migliaio di km le sto apprezzando un po di più, gomme oneste nella tenuta e in più sono M+S da non sottovalutare per i fondi con scarsa aderenza, non so se ce la 180!.
Inizialmente come da primo equipaggiamento montavo le Scorpion Trail ma di km ne facevo ben pochi, ma era una gran gomma come tenuta!
Un paio di cambi li ho fatti con le Metzeler Tourance e anche loro hanno fatto bene la loro parte, durano forse troppo!....anche di queste non sono a conoscenza delle misure.

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme e Stile di guida
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 11:02 
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Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Parli di Tourance "normali", Clà?
Queste, insomma?
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