Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anche la STELVIO NTX.........
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 18:35 
Non connesso

inizia ad essere consegnata ai concessionari in versione 2010, con tutte le modifiche apportate anche alla versione standard : Sig :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche la STELVIO NTX.........
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 18:44 
Non connesso

Ma dai, anche la NTX con cosce secche e parafango monocolore????
Non c'é più religione.....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 19:42 
:cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 19:56 
azz..... vorrei la conferma di aver capito bene,in pratica forcelle+dischi freno+parafango monocolore anche per ntx????????

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:00 
anche se daltronde era normale che unificassero i componenti di produzione come era anche prima...... : WohoW : comunque io sono sicuro che la moto ci ha guadagnato in agilità e dinamica.......chi dei possessori del vecchio mod ha provato una 10 ?????così da fare un confronto realistico???

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 21:08 
Non connesso

Si ma quanto peso risparmi tra le marzocchi da 50 e le marzocchi da 45 per avere una maggiore agilità?
Io invece sono ben contento di aver preso la moto un mese fa, visti i presupposti.
Così facendo però la moto a loro costa meno, ma il prezzo rimane comunque invariato... e pensano così di concorrere nel mercato? : Frown :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 21:25 
Se non mi ricordo male la nuova versione è alleggerita di 8-10Kg

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 21:30 
forcella ,dischi freno e abs sono più leggeri .
a me è piaciuto molto il motore della 10 sembrava molto cattivo sia in basso che in alto ,saliva veloce di giri....io ho la 08
spero non sia stata solo un'impressione :roll:

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 21:51 
Non connesso

io vorrei capire secondo la vostra esperienza e conoscenza in che cosa una forcella da 50 e' meglio di una da 45, visto che denigrate quest'ultima

e vorrei anche chiedervi se secondo voi la 50 era tarata bene sulla stelvio

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 22:12 
infatti quando parlo di maneggevolezza e dinamicità ,non mi riferisco al solo peso risparmiato, non è solo quest'ultimo a ad incidere sui 2 parametri ma flessibilità della forca,equilibrio dei pesi e del settaggio delle sosp. e poi scorrevolezza di quest'ultime e masse non sospese (ci rientrano cerchi e dischi freno) che se solo poco piu leggeri danno la sensazione di aver perso kg.....nell'insieme la nuova stelvio potrebbe essere meglio delle precedenti anche se con componenti meno hard...provare per credere...

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 22:35 
Non connesso

maxthud ha scritto:
io vorrei capire secondo la vostra esperienza e conoscenza in che cosa una forcella da 50 e' meglio di una da 45, visto che denigrate quest'ultima

e vorrei anche chiedervi se secondo voi la 50 era tarata bene sulla stelvio

La Marzocchi da 50 è la Marzocchi da 50... è come dire Ohlins per la Ducati.
Va a finire che la 45 lavorerà anche meglio... questo non lo posso dire poichè non l'ho provata.
Piuttosto penso che per il peso della moto (oltre 270 kg) unito al peso del passeggero + zavorrina, la Marzocchi da 50 sia una forca più adatta per il fatto che è più robusta. Ho un amico che l'ha montata su uno Speed 1050... lì è eccessiva perchè lavora poco ed è troppo rigida poichè poco sollecitata dal peso della moto, soprattutto in frenata.

Per quanto riguarda il settaggio delle forche sulle nostre Stelvio, io penso che di fabbrica la moto abbia le sospensioni troppo morbide, sia al posteriore che all'anteriore. Non so se è una questione di comfort e quindi voluto direttamente dalla Moto Guzzi, oppure se è stata una dimenticanza del meccanico che ha preparato la mia moto per la consegna, sta di fatto che il posteriore mi andava a pacco spesso ed ho dovuto necessariamente indurirlo. L'anteriore vedrò in futuro se mi garberà un pò più rigida, ma io sono per le sospensioni che copiano le asperità dell'asfalto e quindi non troppo dure.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 10:11 
Non connesso

Per me la forcella da 50 è esuberante rispetto al mono quindi potrebbe pure averne dei vantaggi montando una 45. Visto il mio peso, penso che a breve interverrò sul mono.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 17:51 
Hanno proseguito nell'errore di produzione di due versioni : Fuck You :
Che senso ha la versione NTX se è identica per componenti e dati tecnici alla Standard?
Gli accessori li può montare chiunque ....
Ah già la dimensione del pneumatico posteriore è diversa ... ma va ..... : WallBash :
Ma si vuole crescere nel mercato oppure bisogna sempre accontentarsi delle briciole ... in altri marchi le due versioni sono completamente diverse: per capacità di serbatoio, per escursione ruote, per altezza sella, per costituizione di pedane e cavalletti e chi più ne ha più ne dica.
Queste cose mi fanno arrabbiare!!!
Pensavo che avessero apportato quelle minime modifiche alla Std per differirla da NTX ed invece ... buona notteee : Andry : : Andry : : Andry :

MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 18:40 
Non connesso

Defender tu (e in parte anch'io) sei abituato bene...e ti riferisci a un marchio in continua espansione! Questi son bravi ragazzi...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 21:40 
Non connesso

Defender ha scritto:
Hanno proseguito nell'errore di produzione di due versioni : Fuck You :
Che senso ha la versione NTX se è identica per componenti e dati tecnici alla Standard?
Gli accessori li può montare chiunque ....
Ah già la dimensione del pneumatico posteriore è diversa ... ma va ..... : WallBash :
Ma si vuole crescere nel mercato oppure bisogna sempre accontentarsi delle briciole ... in altri marchi le due versioni sono completamente diverse: per capacità di serbatoio, per escursione ruote, per altezza sella, per costituizione di pedane e cavalletti e chi più ne ha più ne dica.
Queste cose mi fanno arrabbiare!!!
Pensavo che avessero apportato quelle minime modifiche alla Std per differirla da NTX ed invece ... buona notteee : Andry : : Andry : : Andry :

Bèh dal prossimo anno sulla Stelvio standard monteranno il cerchio da 4 pollici e mezzo e la gomma da 150... quindi stanno uniformando la produzione. Sai poi che ci vuole a dare un colore diverso alle plastiche? : Andry :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 10:06 
ch-zep ha scritto:
Defender tu (e in parte anch'io) sei abituato bene...e ti riferisci a un marchio in continua espansione! Questi son bravi ragazzi...

Lo so, però la mia "italianità" ne risente, così come il mio sentimento, trasfuso da mio padre, per Guzzi !!!
E' che tutto ciò mi fa rabbia!!!
Sbaglierò, ma non comprendo l'esistenza di due versioni quando poi sono identiche e si differiscono solo per gli acccessori che tra l'altro sono disponibili anche per la "standard".
Poi, come dice giustamente Fede78, se il prossimo anno avranno pure lo stesso cerchione posteriore ... : Andry : : Andry : : Andry :
Non lo so tutto ciò mi sembra subdolo!!! : WallBash :
Si parla di un nuovo modello per il 2012 con serbatoio maggiorato: spero che approfittino di quell'uscita per presentare un'unica versione o se propenderanno per due che siano davvero differenti!!! : Fuck You :

MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 10:31 
Non connesso

Ciao. Il "problema" é che continuando così, lasciando tanto spazio a una certa "allegra creatività", si può solo marciare sul posto: i passi in avanti si fanno con cambiamenti importanti e sensati... e suggeriti/voluti dalla clientela. La mia ntx magnesio va benissimo e ne sono molto contento; mi fossi imbattuto in una '08 con tutte le relative (o presunte tali) magagne, l'avrei senz'altro già rivenduta per prendermi un'altra moto.
Saluti ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 15:24 
Non connesso

bugbaal ha scritto:

Non credo al risparmio di peso... anche perchè quanto può essere più leggera una forca da 45 rispetto ad una da 50? E sia i dischi che il nuovo impianto dell'abs quanto possono far risparmiare in kg?
Piuttosto secondo me stanno solo applicando economie di scala... avere 2 moto diverse (standard ed NTX), ma fondamentalmente uguali costa molto di più che avere 2 moto identiche che si differenziano solo per gli accessori in dotazione.
Sicuramente la Marzocchi si farà pagare meno ordini di 1000 pezzi di forche da 45 piuttosto che ordini di 500 pz. di forche da 45 e 500 pz di forche da 50. Ed ecco che il risparmio per Piaggio si configura. Poi se ci mettete che i dischi Grimeca costeranno sicuramente meno di quelli Brembo e che sicuramente Piaggio avrà strappato un prezzaccio pur di inserire Grimeca nella catena produttiva Guzzi. Infine il nuovo sistema ABS sicuramente sarà di produzione cinese e quindi di minor costo. Se vogliamo spaccare il capello in 4, anche i maniglioni non verniciati sono un notevole risparmio di vernice e quindi di euro.

Secondo voi quanto avranno risparmiato in € per ogni moto? : Chessygrin : 500 euro? : Mr green :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 17:51 
Non connesso

Ciao. Secondo me il calcolo economico di Fede78 é probabilmente vicino alla realtà. Non so quanto si possa risparmiare per ogni moto prodotta applicando, diciamo così, delle economie tipo forcella ecc. La cosa più importante é comunque offrire alla clientela il miglior prodotto possibile. Il dubbio é lecito: queste economie vertono a offrire un prodotto ancora migliore ai clienti o solo a migliorare i costi di produzione? Cerco la seconda ipotesi potrebbe rivelarsi pericolosa per un marchio in cerca di un rilancio definitivo, marchio che per il momento non gode certo della conclamata fiducia di tutta la fauna motociclistica e le cui cifre di vendita languono da anni nonostante alcuni modelli meriterebbero maggior attenzione specialmente sul mercato italiano.
Saluti, ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 19:24 
Sono d'accordissimo con te Ch-Zep ma c'e' dell'altro :la moto e' strepitosa e tentare di migliorala abbattendo i costi ,mi sembra non solo lecito ma soprattutto doveroso,ma questo non e' il punto :oggi ero fermo al Passo della Cisa attorniato da almeno tra 10 GS : tutti a chiedere ,come va' come non va' ,doti dinamiche della Stelvio, ecc. ecc : due proprietari di Gs, appena acquistata, si avvicinano : uno mi dice che avrebbe comprato la Stelvio ad occhi chiusi se solo il concessionario-20 giorni fa- gliela avesse fatta provare piu' di 10 minuti ,l'altro invece l'avrebbe presa subito se solo non costasse quasi 15000 Euro cioe' piu di un Gs .........
Alla mia risposta che il nuovo prezzo della NTX completa e' da vari mesi a 13600 Euro ,si e' letteralmente mangiato le mani .Non lo sapeva e le testate riportano i vecchi prezzi ...........

Mi sembra che queste siano le cose gravissime che MG deve affrontare ,non le forche da 45....

MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 21:37 
DocDoc ha scritto:
... NTX completa e' da vari mesi a 13600 Euro ,si e' letteralmente mangiato le mani .Non lo sapeva e le testate riportano i vecchi prezzi ...........

Mi sembra che queste siano le cose gravissime che MG deve affrontare ,non le forche da 45....

aspetta e spera... Piaggio confida fin troppo (o non ha voglia di sbattersi molto più probabilmente... :evil: ) nella fiducia estrema degli estimatori del marchio, ma il cliente va coccolato e stimolato all'acquisto soprattutto se nuovo del marchio, ma questo ai conce (quelli nuovi poi...) non lo dice nessuno.

MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 23:27 
Fede78 ha scritto:
bugbaal ha scritto:

Non credo al risparmio di peso... anche perchè quanto può essere più leggera una forca da 45 rispetto ad una da 50? E sia i dischi che il nuovo impianto dell'abs quanto possono far risparmiare in kg?
:

Non so esattamente quanto più leggera sia, ma quella esposta in concessionaria mi è sembrata, ad occhio, molto più leggera da spostare, rispetto a quella che ho noleggiato.
Non sapevo ci fosse questa ultimissima versione, quindi ho chiesto se fosse solo una impressione il peso inferiore e mi è stato detto che grazie a nuovi materiali usati la moto è più leggera di circa 8-10Kg.
Non ho fatto caso alla marca dei dischi, mi spiacerebbe se non fossero brembo.
ciao

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 0:54 
Mha.. sempre a lamentarsi!!!
Io ho la 2010 e prima avevo la 2008...
E' tutto un altro pianeta, curata nelle rifiniture, cablaggi migliorati, senza parlare della sella nuova, del cavaletto centrale che funziona meglio, del mtore ancora piu ilineeare e rotondoo rispetto alla 2009.
Inoltre con l'avantreno modificato è molto piu svelta sull'anteriore.
Per quanto riguarda i ricambi arrivano in due max tre giorni e se rimani per strada vengono subito a prendervi...
Poi sempre tutto si migliora ma rispetto a due anni fa siamo anni luce avanti...
Notte

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 8:42 
In effetti la 2010 che ho provato (non NTX) mi è piaciuta molto, e la sella in effetti è migliorata parecchio rispetto alle nostre (la mia NTX è immatricolata nel 2010 ma è di fatto un MY 2009) : Wink :

Solo l'occhio è meno appagato, perchè le forcelle da 50 sono più belle, ed anche il parafango monocolore è un po' più "povero".

Lamps

MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 10:26 
ma 'sta benedetta sella della '10 pesa ancora 30 kg come quelle dei modelli precedenti...?

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi