Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rotonde fetenti
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 14:21 
La tendenza di molte amministrazioni è che, per snellire e velocizzare gli incroci, al loro posto si facciano delle rotonde: ed è un fiorire ovunque di queste, anche dove non servono ancora (ne ho vista una a Reggio Emilia in una strada dritta senza sbocchi laterali, forse in previsione futura). Va be'. Ok. Il problema che sempre più spesso mi capita di trovarle inondate di gasolio dal fesso di turno che ha dimenticato il tappo del suo vecchio camion sul distributore. Soltanto una settimana fa, grazie al mio olfatto ed alla ottima Marzocchi magnum, ho evitato di stamparmi a terra: il 1° mi ha suggerito di rallentare e la seconda mi ha tenuto su, segnalandomi che l'anteriore stava per andare a spasso. Anche un mio Cliente, con uno sputer 300, in analogo contesto, si è ricamato ben bene avanbraccio, stinco e caviglia.
Mah !!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rotonde fetenti
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 14773
Località: chiasso-svizzera
A volte sono davvero un bel trappolone le rotonde, meglio essere prudentissimi in entrata e in uscita! Andando al lavoro questa mattina a Lugano, ho preso una bella imbarcata anch'io, e, fossi caduto, non avrei saputo chi ringraziare. Capita...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rotonde fetenti
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Lucca
Le rotonde sono delle ottime intersezioni stradali quando sono ben progettate; in italia negli ultimi anni vengono talvolta utilizzate a sproposito per eliminare l'incrocio semaforico. La corretta progettazione di una rotonda non è cosa banale, tecnicamente è ben più complessa di una normale intersezione a "T" .... occorrono spazi adeguati ad avere raggi di curvatura corretti (e non quei buchi che si vedono sorpattutto nelle città) e avere sviluppo sufficiente a consentire gli incroci tra i flussi di traffico.

Venendo al tuo caso, il problema non sta tanto nella rotonda quanto nel gasolio a terra e questo è un pericolo che incontriamo quotidianamente.
Alcuni anni fa feci una bella scivolata in uno svincolo autostradale... ancora oggi quando vedo grosse scie di gasolio a terra mi irrigidisco da paura!!

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rotonde fetenti
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 825
Località: Livorno ma... sardo doc!
e vogliamo menzionare gli autentici... imbecilli che si fermano nel bel mezzo della rotonda per dare precedenza a destra?
Sembra incredibile ma sono ancora in tanti che lo fanno... : Andry :

_________________
Ci sono luoghi, così lontani dal traffico, dalle persone, dai pensieri di tutti i giorni, che ... ti portano a spegnere il motore, e a osservare, in silenzio...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group