Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:20 
Anche il 2012 pare proprio che lo scontro più cattivo (e più importante come numeri di vendita e valore medio delle moto) si giocherà sui maxienduro/crossover di cilindrata attorno al 1200...

Triumph Explorer 1200
Immagine

Honda Crosstourer 1200
Immagine

Bmw Gs Liquid Cooled
Immagine

Yamaha Supertenerè 1200
Immagine

Moto Guzzi Stelvio 1200 :linguaccia
Immagine

KTM 990 Adv.
Immagine

Multistrada 1200
Immagine

Kawasaki Versys 1000?
Immagine

...oppure il mercato si orienterà su qualche altro segmento?

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 7396
Secondo me tornerà di moda il sidecar... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4098
Località: cuneo
Secondo me avrà successo la versys perchè riusciranno a mantenere un prezzo molto basso ......
v-strom insegna.

:byee

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:36 
Gattostanco ha scritto:
Anche il 2012 pare proprio che lo scontro più cattivo (e più importante come numeri di vendita e valore medio delle moto) si giocherà sui maxienduro/crossover di cilindrata attorno al 1200...

?...oppure il mercato si orienterà su qualche altro segmento?

Lamps


La penso come te, il mercato sarà trainante ancora nel segmento maxi enduro stradali come le moto che hai indicato. Oggi giorno con le strade che abbiamo, tra pericoli e autovelox, le moto sportive non hanno più senso e comunque anche le enduro stradali vanno addirittura troppo forte con l'aumentare delle cilindrate e dei cavalli :)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 14783
Località: chiasso-svizzera
Secondo me andranno di moda, e dunque venderanno, le solite. Endurone, nude e qualche media conveniente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4327
Località: vinci(firenze)
per me al mercatone ci si va a comprare le lavatrici e frigoriferi...

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3708
Località: Alessandria
Secondo me, o forse è più un mio auspicio che una convinzione, potrebbe esserci invece un consistente ritorno delle enduro stradali "medie", nella fascia 600-800 cc.
La triumph tiger 800 si è comportata bene nelle vendite, ha "pareggiato" con la F800GS ben più pompata dal marketing; la rinnovata V-Strom uscita a fine estate, nonostante la stagione inoltrata si è imposta subito più che bene. Il transalp 700, benchè sia oggettivamente una moto squalliduccia (scritto da uno che di Transalp ne ha avuti ben due e guida con orgoglio un vecchio 650 del 2000!), regge ancora decentemente nelle vendite, ed è immutato dal 2008.
Il settore maxi, ovvero dal 990 adv a salire (come cilindrata), a parte il "caso" del 1200 GS, mi pare invece un po' stanco di vendite, se pur ricco di novità. Il tenerè 660 vende anche lui poco; ma quello ha il difetto di avere un solo cilindro e piace solo a chi va davvero abbastanza spesso in off, cioè pochi (me compreso :smoker Peccato che forse non sono abbastanza alto per quella moto :mattoni .)
Se sommiamo i dati di vendite delle medie enduro bi-tri cilindiriche da "viaggio" (V-Strom, F800GS, tiger 800 e Transalp) credo se si superi il dato complessivo di vendita di tutte le maxi enduro bicilindriche (comprendendo il GS, ovviamente, ma tenendo fuori dal conto tutte quelle con ruota da 17" come la Ducati).
Io credo che in questi ultimi anni le cilindrate e le potenze siano cresciute oltremisura. Non ha oggettivamente senso guidare moto con oltre 80-90 cv, anche per chi prevede di fare tanta autostrada, in due e con i bagagli per stare in giro due mesi. Se telaio, freni e sospensioni sono validi, con 70-80 cv ce n'è più che a sufficienza per divertirsi e per viaggiare carichi.
Io, ma sarò probabilmente in minoranza, preferirei se la moto di classe superiore si distinguesse dalla "base", ovvero Transalp, V-Strom ecc., nella scelta della componentistica (sospensioni, cerchi, freni), nei materiali più pregiati (meno peso!) e nella ricerca stilistica (siamo italiani :smokeitaly !). Le maxi potenze le lascio volentieri alle moto da competizione.
Poi è vero che quello che vende di più è il GS e che la Multristrada 1200 è andata benissimo. Però Ducati è un po' come Ferrari nelle auto (vendono pure la diavel !!!! :vomito ) e le altre case che fanno maxi enduro non hanno la fama (?) ed il richiamo che ha la bmw.

Saluti

PS. Aspetto ancora l'enduro media da Aprilia (mi pare che la dorsoduro 750 sia una base di lavoro già pronta!) e magari una "scrambler" o "tuttoterreno" da Guzzi con il 750 ed il cardano o, perchè no, la catena, se aiuta a dare una maggior escursione al posteriore (il Super Tenerè e la GS fanno comunque 200-210 mm di escursione anche con il cardano).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:16 
la foto piu' bella è quella con la ST.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:27 
Credo che la scelta ricadrà sulle moto sotto descritte.. :ntx2011 ormai le stradali sportive fanno fatica ad imporsi sul mercato.. e poi ognuno sceglie la moto sempre in base alle proprie esigenze e stili di vita.. quindi con la scelta delle enduro o maxi difficilmente si sbaglia.. :smoke03


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 7396
è un pò quello che è successo nel mercato auto con i SUV. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:35 
Non connesso

Messaggi: 124
Gabor ha scritto:
Secondo me, o forse è più un mio auspicio che una convinzione, potrebbe esserci invece un consistente ritorno delle enduro stradali "medie", nella fascia 600-800 cc.
La triumph tiger 800 si è comportata bene nelle vendite, ha "pareggiato" con la F800GS ben più pompata dal marketing; la rinnovata V-Strom uscita a fine estate, nonostante la stagione inoltrata si è imposta subito più che bene. Il transalp 700, benchè sia oggettivamente una moto squalliduccia (scritto da uno che di Transalp ne ha avuti ben due e guida con orgoglio un vecchio 650 del 2000!), regge ancora decentemente nelle vendite, ed è immutato dal 2008.
Il settore maxi, ovvero dal 990 adv a salire (come cilindrata), a parte il "caso" del 1200 GS, mi pare invece un po' stanco di vendite, se pur ricco di novità. Il tenerè 660 vende anche lui poco; ma quello ha il difetto di avere un solo cilindro e piace solo a chi va davvero abbastanza spesso in off, cioè pochi (me compreso :smoker Peccato che forse non sono abbastanza alto per quella moto :mattoni .)
Se sommiamo i dati di vendite delle medie enduro bi-tri cilindiriche da "viaggio" (V-Strom, F800GS, tiger 800 e Transalp) credo se si superi il dato complessivo di vendita di tutte le maxi enduro bicilindriche (comprendendo il GS, ovviamente, ma tenendo fuori dal conto tutte quelle con ruota da 17" come la Ducati).
Io credo che in questi ultimi anni le cilindrate e le potenze siano cresciute oltremisura. Non ha oggettivamente senso guidare moto con oltre 80-90 cv, anche per chi prevede di fare tanta autostrada, in due e con i bagagli per stare in giro due mesi. Se telaio, freni e sospensioni sono validi, con 70-80 cv ce n'è più che a sufficienza per divertirsi e per viaggiare carichi.
Io, ma sarò probabilmente in minoranza, preferirei se la moto di classe superiore si distinguesse dalla "base", ovvero Transalp, V-Strom ecc., nella scelta della componentistica (sospensioni, cerchi, freni), nei materiali più pregiati (meno peso!) e nella ricerca stilistica (siamo italiani :smokeitaly !). Le maxi potenze le lascio volentieri alle moto da competizione.
Poi è vero che quello che vende di più è il GS e che la Multristrada 1200 è andata benissimo. Però Ducati è un po' come Ferrari nelle auto (vendono pure la diavel !!!! :vomito ) e le altre case che fanno maxi enduro non hanno la fama (?) ed il richiamo che ha la bmw.

Saluti

PS. Aspetto ancora l'enduro media da Aprilia (mi pare che la dorsoduro 750 sia una base di lavoro già pronta!) e magari una "scrambler" o "tuttoterreno" da Guzzi con il 750 ed il cardano o, perchè no, la catena, se aiuta a dare una maggior escursione al posteriore (il Super Tenerè e la GS fanno comunque 200-210 mm di escursione anche con il cardano).


Ottimo intervento! :bravo :bravo :bravoo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
Voglio la scrambler :)

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:09 
I scommetto sulla triumph..e confido nella Stelvio.
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8226
Località: Lecco
Nel 2012 mi godrò la Stelvio : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3708
Località: Alessandria
Bulljan ha scritto:
la foto piu' bella è quella con la ST.


...che guidata da Catanese però sembra un 50ino alzato sfrizionando alla morte :nonsifa

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:39 
Bulljan ha scritto:
la foto piu' bella è quella con la ST.



...in effetti... però nera è più bella :inside

Lamps : Wink :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:49 
Non connesso

Messaggi: 8946
Luca NTX ha scritto:
Voglio la scrambler :)


Tu vuoi un po' troppe cose! Hai passato gli esami? No? alura cito! :byee

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 8946
Stelvioblack ha scritto:
Nel 2012 mi godrò la Stelvio : Thumbup :


Io pure nel 2013 e 2014!! :smoke01

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 18:06 
: Thumbup : Anke 2015 va :ntx


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 22:32 
Gabor ha scritto:
Bulljan ha scritto:
la foto piu' bella è quella con la ST.


...che guidata da Catanese però sembra un 50ino alzato sfrizionando alla morte :nonsifa


davvero, un insulto ai "fermoni" come me :roll:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
Falchetto ha scritto:
Luca NTX ha scritto:
Voglio la scrambler :)


Tu vuoi un po' troppe cose! Hai passato gli esami? No? alura cito! :byee

e in effetto hai ragione :P :) ahahahahahahaha

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 22:08 
Non connesso

Messaggi: 497
Località: INZAGO
Stregone ha scritto:
: Thumbup : Anke 2015 va :ntx



anche io almeno fino al 2015, poi spero che all'elenco si aggiunga un'aprilia magari di 800 900 cc

_________________
vespa 125 - pegaso 650 - caponord 1000 -transalp 700 - stelvio 1200 ntx


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 23:07 
avendo avuto una gs :77 .... vedendo la foto del gs raffdreddato a liquido :shocked .... ho notato ke:
la mukka ha scarico e cardano montati al contrario :ubriaco !!!! puo' essere ke in Bmw vogliono stravolgere il tutto x vendere d +?? :nonsifa


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 8:38 
Stregone ha scritto:
la mukka ha scarico e cardano montati al contrario :ubriaco !!!! puo' essere ke in Bmw vogliono stravolgere il tutto x vendere d +?? :nonsifa


Prevedo grandi e numerose occasioni, e buoni prezzi, sugli attuali GS air cooled : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato (ne) 2012
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Bergamo
Il collettore è attaccato sotto il cilindro???!!!! Strano no???

_________________
Stelvio 4V 1200 NTX Carbon anno 2010
Lambretta j50 anno 1960
V11 le mans anno 2001

Luca NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group