FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Mercato (ne) 2012 https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=3936 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Fede78 [ mar 25 ott 2011, 12:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Secondo me tornerà di moda il sidecar... ![]() |
Autore: | pierfa10 [ mar 25 ott 2011, 12:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Secondo me avrà successo la versys perchè riusciranno a mantenere un prezzo molto basso ...... v-strom insegna. ![]() |
Autore: | Matrix [ mar 25 ott 2011, 12:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Gattostanco ha scritto: Anche il 2012 pare proprio che lo scontro più cattivo (e più importante come numeri di vendita e valore medio delle moto) si giocherà sui maxienduro/crossover di cilindrata attorno al 1200... ?...oppure il mercato si orienterà su qualche altro segmento? Lamps La penso come te, il mercato sarà trainante ancora nel segmento maxi enduro stradali come le moto che hai indicato. Oggi giorno con le strade che abbiamo, tra pericoli e autovelox, le moto sportive non hanno più senso e comunque anche le enduro stradali vanno addirittura troppo forte con l'aumentare delle cilindrate e dei cavalli ![]() |
Autore: | ch-zep [ mar 25 ott 2011, 12:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Secondo me andranno di moda, e dunque venderanno, le solite. Endurone, nude e qualche media conveniente. |
Autore: | alessandro [ mar 25 ott 2011, 12:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
per me al mercatone ci si va a comprare le lavatrici e frigoriferi... |
Autore: | Gabor [ mar 25 ott 2011, 16:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Secondo me, o forse è più un mio auspicio che una convinzione, potrebbe esserci invece un consistente ritorno delle enduro stradali "medie", nella fascia 600-800 cc. La triumph tiger 800 si è comportata bene nelle vendite, ha "pareggiato" con la F800GS ben più pompata dal marketing; la rinnovata V-Strom uscita a fine estate, nonostante la stagione inoltrata si è imposta subito più che bene. Il transalp 700, benchè sia oggettivamente una moto squalliduccia (scritto da uno che di Transalp ne ha avuti ben due e guida con orgoglio un vecchio 650 del 2000!), regge ancora decentemente nelle vendite, ed è immutato dal 2008. Il settore maxi, ovvero dal 990 adv a salire (come cilindrata), a parte il "caso" del 1200 GS, mi pare invece un po' stanco di vendite, se pur ricco di novità. Il tenerè 660 vende anche lui poco; ma quello ha il difetto di avere un solo cilindro e piace solo a chi va davvero abbastanza spesso in off, cioè pochi (me compreso ![]() ![]() Se sommiamo i dati di vendite delle medie enduro bi-tri cilindiriche da "viaggio" (V-Strom, F800GS, tiger 800 e Transalp) credo se si superi il dato complessivo di vendita di tutte le maxi enduro bicilindriche (comprendendo il GS, ovviamente, ma tenendo fuori dal conto tutte quelle con ruota da 17" come la Ducati). Io credo che in questi ultimi anni le cilindrate e le potenze siano cresciute oltremisura. Non ha oggettivamente senso guidare moto con oltre 80-90 cv, anche per chi prevede di fare tanta autostrada, in due e con i bagagli per stare in giro due mesi. Se telaio, freni e sospensioni sono validi, con 70-80 cv ce n'è più che a sufficienza per divertirsi e per viaggiare carichi. Io, ma sarò probabilmente in minoranza, preferirei se la moto di classe superiore si distinguesse dalla "base", ovvero Transalp, V-Strom ecc., nella scelta della componentistica (sospensioni, cerchi, freni), nei materiali più pregiati (meno peso!) e nella ricerca stilistica (siamo italiani ![]() Poi è vero che quello che vende di più è il GS e che la Multristrada 1200 è andata benissimo. Però Ducati è un po' come Ferrari nelle auto (vendono pure la diavel !!!! ![]() Saluti PS. Aspetto ancora l'enduro media da Aprilia (mi pare che la dorsoduro 750 sia una base di lavoro già pronta!) e magari una "scrambler" o "tuttoterreno" da Guzzi con il 750 ed il cardano o, perchè no, la catena, se aiuta a dare una maggior escursione al posteriore (il Super Tenerè e la GS fanno comunque 200-210 mm di escursione anche con il cardano). |
Autore: | Bulljan [ mar 25 ott 2011, 16:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
la foto piu' bella è quella con la ST. |
Autore: | GIAK [ mar 25 ott 2011, 16:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Credo che la scelta ricadrà sulle moto sotto descritte.. ![]() ![]() |
Autore: | Fede78 [ mar 25 ott 2011, 16:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
è un pò quello che è successo nel mercato auto con i SUV. ![]() |
Autore: | Furmiga [ mar 25 ott 2011, 16:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Gabor ha scritto: Secondo me, o forse è più un mio auspicio che una convinzione, potrebbe esserci invece un consistente ritorno delle enduro stradali "medie", nella fascia 600-800 cc. La triumph tiger 800 si è comportata bene nelle vendite, ha "pareggiato" con la F800GS ben più pompata dal marketing; la rinnovata V-Strom uscita a fine estate, nonostante la stagione inoltrata si è imposta subito più che bene. Il transalp 700, benchè sia oggettivamente una moto squalliduccia (scritto da uno che di Transalp ne ha avuti ben due e guida con orgoglio un vecchio 650 del 2000!), regge ancora decentemente nelle vendite, ed è immutato dal 2008. Il settore maxi, ovvero dal 990 adv a salire (come cilindrata), a parte il "caso" del 1200 GS, mi pare invece un po' stanco di vendite, se pur ricco di novità. Il tenerè 660 vende anche lui poco; ma quello ha il difetto di avere un solo cilindro e piace solo a chi va davvero abbastanza spesso in off, cioè pochi (me compreso ![]() ![]() Se sommiamo i dati di vendite delle medie enduro bi-tri cilindiriche da "viaggio" (V-Strom, F800GS, tiger 800 e Transalp) credo se si superi il dato complessivo di vendita di tutte le maxi enduro bicilindriche (comprendendo il GS, ovviamente, ma tenendo fuori dal conto tutte quelle con ruota da 17" come la Ducati). Io credo che in questi ultimi anni le cilindrate e le potenze siano cresciute oltremisura. Non ha oggettivamente senso guidare moto con oltre 80-90 cv, anche per chi prevede di fare tanta autostrada, in due e con i bagagli per stare in giro due mesi. Se telaio, freni e sospensioni sono validi, con 70-80 cv ce n'è più che a sufficienza per divertirsi e per viaggiare carichi. Io, ma sarò probabilmente in minoranza, preferirei se la moto di classe superiore si distinguesse dalla "base", ovvero Transalp, V-Strom ecc., nella scelta della componentistica (sospensioni, cerchi, freni), nei materiali più pregiati (meno peso!) e nella ricerca stilistica (siamo italiani ![]() Poi è vero che quello che vende di più è il GS e che la Multristrada 1200 è andata benissimo. Però Ducati è un po' come Ferrari nelle auto (vendono pure la diavel !!!! ![]() Saluti PS. Aspetto ancora l'enduro media da Aprilia (mi pare che la dorsoduro 750 sia una base di lavoro già pronta!) e magari una "scrambler" o "tuttoterreno" da Guzzi con il 750 ed il cardano o, perchè no, la catena, se aiuta a dare una maggior escursione al posteriore (il Super Tenerè e la GS fanno comunque 200-210 mm di escursione anche con il cardano). Ottimo intervento! ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Luca NTX [ mar 25 ott 2011, 16:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Voglio la scrambler ![]() |
Autore: | Sagitter [ mar 25 ott 2011, 17:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
I scommetto sulla triumph..e confido nella Stelvio. ![]() |
Autore: | Stelvioblack [ mar 25 ott 2011, 17:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Nel 2012 mi godrò la Stelvio ![]() |
Autore: | Gabor [ mar 25 ott 2011, 17:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Bulljan ha scritto: la foto piu' bella è quella con la ST. ...che guidata da Catanese però sembra un 50ino alzato sfrizionando alla morte ![]() |
Autore: | Gattostanco [ mar 25 ott 2011, 17:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Bulljan ha scritto: la foto piu' bella è quella con la ST. ...in effetti... però nera è più bella ![]() Lamps ![]() |
Autore: | Falchetto [ mar 25 ott 2011, 17:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Luca NTX ha scritto: Voglio la scrambler ![]() Tu vuoi un po' troppe cose! Hai passato gli esami? No? alura cito! ![]() |
Autore: | Falchetto [ mar 25 ott 2011, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Stelvioblack ha scritto: Nel 2012 mi godrò la Stelvio ![]() Io pure nel 2013 e 2014!! ![]() |
Autore: | Stregone [ mar 25 ott 2011, 18:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
![]() ![]() |
Autore: | Bulljan [ mar 25 ott 2011, 22:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Gabor ha scritto: Bulljan ha scritto: la foto piu' bella è quella con la ST. ...che guidata da Catanese però sembra un 50ino alzato sfrizionando alla morte ![]() davvero, un insulto ai "fermoni" come me ![]() |
Autore: | Luca NTX [ mer 26 ott 2011, 21:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Falchetto ha scritto: Luca NTX ha scritto: Voglio la scrambler ![]() Tu vuoi un po' troppe cose! Hai passato gli esami? No? alura cito! ![]() e in effetto hai ragione ![]() ![]() |
Autore: | Fornai [ mer 26 ott 2011, 22:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Stregone ha scritto: : Thumbup : Anke 2015 va ![]() anche io almeno fino al 2015, poi spero che all'elenco si aggiunga un'aprilia magari di 800 900 cc |
Autore: | Stregone [ mer 26 ott 2011, 23:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
avendo avuto una gs ![]() ![]() la mukka ha scarico e cardano montati al contrario ![]() ![]() |
Autore: | Gattostanco [ gio 27 ott 2011, 8:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Stregone ha scritto: la mukka ha scarico e cardano montati al contrario ![]() ![]() Prevedo grandi e numerose occasioni, e buoni prezzi, sugli attuali GS air cooled ![]() ![]() ![]() Lamps |
Autore: | Luca NTX [ gio 27 ott 2011, 9:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mercato (ne) 2012 |
Il collettore è attaccato sotto il cilindro???!!!! Strano no??? |
Pagina 1 di 2 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |