Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allegato:
Selection_8231.jpg
Selection_8231.jpg [ 34.71 KiB | Osservato 1270 volte ]


Pare che Kove presenterà le sue due novità: la piccolina 510 Adv e la 450 Rally.
Se ho capito bene, si tratta di un evento durante il quale le moto si potranno anche provare.
https://hatseries.com/hat-ponte-di-legn ... -18-06-23/

Qualcuno qui del forum ci andrà?
Mi piacerebbe avere impressioni/informazioni sulla 450, e magari anche qualche fotina da condividire qual sul forum.
Io purtroppo sono incatenato sul posto di lavoro... :c :c :c

Allegato:
Selection_8232.jpg
Selection_8232.jpg [ 51.62 KiB | Osservato 1270 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: mer 14 giu 2023, 7:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Io credo di farci un salto sabato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: mer 14 giu 2023, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Magari poi raccontaci le tue impressioni generali.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 7:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2486
Località: Roma
:quoto
frenostanco ha scritto:
Magari poi raccontaci le tue impressioni generali.

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 10:28 
Non connesso

Messaggi: 441
Località: Legnano
Ho ricevuto mail da MyTech, ci saranno anche loro

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3389
Località: Alessandria
Anteprima STATICA
(copio dal loro post fb e incollo)
KOVE Moto Italia
8 giugno alle ore 14:31
·
Il 17-18 giugno KOVE 450 Rally e 510X Adventure vi aspettano in anteprima alla HAT ADVENTOURFEST di Ponte di Legno
08/06/2023: L’attesissima Kove 450 Rally, reduce dall’incredibile risultato alla Dakar e la Kove 510X, capace di ridefinire il segmento delle bicilindriche Adventure fino a 500cc, vi aspettano alla HAT ADVENTOUREFEST di Ponte di Legno (BS), nelle giornate del 17 e 18 giugno, per un’anteprima assoluta.
Pelpi International, in qualità di distributore esclusivo per l’Italia del marchio KOVE, che ha creato scalpore ad EICMA 2022 e stupito tutti per i risultati alla Dakar 2023, ha il piacere d’invitarvi all’anteprima assoluta dei modelli 450 Rally e 510X Adventure.
La KOVE 450 Rally non ha bisogno di presentazioni, essendo già un mito fra gli appassionati, sia per il successo alla Dakar 2023: dove al suo debutto è riuscita a portare tutte e tre le moto partenti fino al termine del rally più duro del mondo, sia per l’unicità del progetto: una vera moto da rally, con l’unico motore del segmento che vanta manutenzione a chilometri e cambio a sei marce, rendendola adatta anche a viaggi ‘fuoristrada’ ed eventi adventouring.
Moto che sarà disponibile presso la nostra rete commerciale a partire da settembre 2023 al prezzo di 8.990€ f.c.
La Kove 510X Adventure è una bicilindrica di cilindrata piena, che vanta caratteristiche tecniche al vertice della propria categoria, soprattutto nel rapporto peso/prestazioni, da sempre un punto fisso per l’azienda del carismatico CEO Xue Zhang, limando al massimo il peso senza sforare il limite di potenza di 35kW delle patenti A2.
Una moto che non vediamo l’ora di farvi provare, per capirne le qualità dinamiche da vera prima della classe.
Anche questo modello sarà in vendita presso la nostra rete vendita a partire da settembre, ad un prezzo di 6.990€ f.c.
Non potevamo che ‘approfittare’ della cornice di HAT ADVENTOURFEST a Ponte di Legno il 17 e 18 Giugno, evento di grande richiamo per tutti gli appassionati del mondo adventouring, per farvi ammirare e toccare con mano, per la prima volta in Italia la 450 Rally in versione definitiva e in anteprima mondiale la 510X Adventure.
Si tratta di un’anteprima ‘statica’ dei primi esemplari disponibili in Italia, che dà il via ad una serie di eventi che li vedranno protagonisti, da qui a settembre, lungo tutta la penisola.
Per rimanere in contatto seguiteci sulla pagina ufficiale Facebook:
https://www.facebook.com/KoveMotoItalia
Per ulteriori informazioni sulle moto e sull’evento:
https://kovemoto.com/index.php?c=show&id=60
https://kovemoto.com/index.php?c=show&id=32
https://hatseries.com/hat-ponte-di-legn ... urfest.../

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 23:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 525
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Poteva essere anche una vetrina per Aprilia e Moto Guzzi soprattutto la Tureg che si prefigge essere votata principalmente per l'off, vabbè dai non c'è nemmeno la Yamaha.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 23:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho il timore che i cinesoidi inizieranno a frequentare le manifestazioni dette "minori" (snobbate dai grandi marchi coi multi-store sbrilloccolanti in centro a Milano) e pian pianino gli faranno le scarpe.
Spero di sbagliarmi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 9:19 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Freno, quelli con i mega store con pagliette e lustri si rivolgono a un altro tipo di clienti, non credi?
Comunque la 510 mi sembra un’altra ennesima copia, questa volta ben fatta.
La 450 racing è appunto una racing che usata prevalentemente su strada non farebbe “il suo mestiere”. Provare per credere.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno, quelli con i mega store con pagliette e lustri si rivolgono a un altro tipo di clienti, non credi?

Assolutamente si.
Ma lasciano scoperta una fetta gigante di mercato (le persone "normali") che potrebbero facilmente cadere preda dei cinesoidi.

ch-zep ha scritto:
Comunque la 510 mi sembra un’altra ennesima copia, questa volta ben fatta.

Quoto. Nulla di nuovo sotto il sole.
Motina onesta ed interessante ma che tuttavia sicuramente non fa correre ai conce per l'acquisto.

ch-zep ha scritto:
La 450 racing è appunto una racing che usata prevalentemente su strada non farebbe “il suo mestiere”. Provare per credere.

Già.
E' questo il mio principale cruccio. Probabilmente mi conviene attendere l'arrivo della 800X.
Però una piccolina 450 mi stuzzica e non poco. Ma come dici tu, le moto vanno provate.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
Ma se il tuo target è la 800 ci sono in giro tenere 790 tuareg usati hai l imbarazzo della scelta per comprare moto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Di 180 kg col pieno (!!!) non c'é nulla. Ed anche lì siamo al limite del mio target di peso.

P.S.
Il 790 non lo considero perché non mi piace proprio. Non mi va giù neanche con l'amaro del Capo. Sorry.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Però la 450 vista alla presentazione di Ponte di Legno si presenta bene. 156 chili col pieno, se ricordo bene.

Allegato:
354544860_166326819755209_4307579921977951676_n.jpg
354544860_166326819755209_4307579921977951676_n.jpg [ 230.8 KiB | Osservato 978 volte ]


Eccola che arriva...
:scimmia3

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: sab 17 giu 2023, 23:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
Sappiamo tutti che tra il peso dichiarato e la realtà c'è sempre una differenza in ogni caso non sono di certo 10/20 kg che fanno la differenza. Il 790 per esempio guidandolo sembra 20 kg più leggero del tenere. Il tuareg stessa sorte dipende anche dove sono i kg. Poi in marcia su certe cose il baricentro alto è anche un vantaggio. Ergo le moto vanno guidate non giudicate dai freddi nr. Queste koce sembrano interessanti ma potrebbero anche essere delle cagate pazzesche per non parlare della affidabilità tutta da verificare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Sappiamo tutti che tra il peso dichiarato e la realtà c'è sempre una differenza in ogni caso non sono di certo 10/20 kg che fanno la differenza. Il 790 per esempio guidandolo sembra 20 kg più leggero del tenere. Il tuareg stessa sorte dipende anche dove sono i kg. Poi in marcia su certe cose il baricentro alto è anche un vantaggio. Ergo le moto vanno guidate non giudicate dai freddi nr


Discorso validissimo che però si applica a chi realmente è interessato all'acquisto. Se invece l intento è quello di scrivere per cazzeggio 1kg in poi o in meno sulla scheda tecnica ha un peso fondamentale sull acquisto virtuale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 16:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
concordo con GEM le moto vanno provate anche perché ciò che per me è un difetto può non esserlo per un altro
dalla foto però devo dire che l'estetica è meritevole

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 17:02 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Giusta la questione del peso effettivo, altrettanto vero che la moto in questione è bella nel suo genere, ma queste moto RACING per girare “ad minchiam” su strade pubbliche per il 95% dei km percorsi sono davvero sconsigliabili. Nel ‘21 provai per una mezz’ora la KTM 450 da rally-competizione, giocattolo, allora, da quasi 30000€ (compresa una serie di pezzi di ricambio): sulle strade aperte al traffico era un incubo, praticamente impossibile andare piano e in tranquillità. Semplicemente non era fatta per quello. Molto probabile che anche la la Kove 450 appartenga a quel genere di moto…se vuole andare forte in gara. Imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Queste koce sembrano interessanti ma potrebbero anche essere delle cagate pazzesche per non parlare della affidabilità tutta da verificare.

Si, una moto bisogna provarla per capire che animale è.
Per ora la 800X non mi dispiace esteticamente ed i numeri ci sono. Poi magari mi bastano 5 minuti in sella per accorgermi che è magari è un cesso pazzesco. Vedrem...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: dom 18 giu 2023, 21:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Giusta la questione del peso effettivo, altrettanto vero che la moto in questione è bella nel suo genere, ma queste moto RACING per girare “ad minchiam” su strade pubbliche per il 95% dei km percorsi sono davvero sconsigliabili. Nel ‘21 provai per una mezz’ora la KTM 450 da rally-competizione, giocattolo, allora, da quasi 30000€ (compresa una serie di pezzi di ricambio): sulle strade aperte al traffico era un incubo, praticamente impossibile andare piano e in tranquillità. Semplicemente non era fatta per quello. Molto probabile che anche la la Kove 450 appartenga a quel genere di moto…se vuole andare forte in gara. Imho.

Si la KTM è un animale racing dichiarato, non certo una stradale. Però la Kove 450 sarà offerta sia in versione "standard" che "racing". Se ho capito bene, quote (e componentistica) della standard sono più "stradali". Vedrem...

Di aspettare più di un anno per vedere la KTM390 non ho proprio voglia (poi magari se ne usciranno con la solita motina per nani in scala 1:2 per il mercato indo-curdo-vietnamita, Pierer è capace di tutto).
Boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ecco Freno, qualche foto.
Bel giocattolo.
Interessanti il peso e i tre serbatoi (due nelle pance laterali in basso e uno posteriore).
Esiste anche una versione chiamata Rally Pro ma non omologabile perchè senza catalizzatore.
Purtroppo non era possibile provarla.
Invece ho potuto provare nell'ordine Triumph 900 (asfalto e sterrato), Honda Africa Twin 1100 (solo asfalto), Morini XCape 650 (asfalto e sterrato) e per ultima la Suzuki 800 DE (asfalto e sterrato).
Avrei voluto provare anche la Desert X ma era troppo richiesta e la coda andava oltre i miei possibili tempi di attesa.
Tra tutte quelle provate la Suzuki mi ha meravigliato, leggera, facile da guidare ed intuitiva, motore sempre pronto, assenza di vibrazioni. Cruscotto molto ben leggibile e posizionato correttamente anche per la guida in piedi.
Tra l'altro montava delle Anlas tassellate (credo CapraX) e su asfalto non davano il minimo problema nemmeno in piega. In fuoristrada trazione fantastica
Non lo avrei mai detto. E si che l'ho provata solo per sfizio ed esteticamente non mi piace nemmeno..
Se vi capita provatela, secondo me ne vale la pena.


Allegati:
Kove_450_5.jpg
Kove_450_5.jpg [ 165.75 KiB | Osservato 869 volte ]
Kove_450_4.jpg
Kove_450_4.jpg [ 169.47 KiB | Osservato 869 volte ]
Kove_450_3.jpg
Kove_450_3.jpg [ 245.52 KiB | Osservato 869 volte ]
Kove_450_2.jpg
Kove_450_2.jpg [ 138.42 KiB | Osservato 869 volte ]
Kove_450_1.jpg
Kove_450_1.jpg [ 292.89 KiB | Osservato 869 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4700
Località: Roma
@danipi, grazie delle foto!

Una domanda, ma quanti tappi carburante ha? I due avanti, seppure brutti, li posso capire. Ma quello dietro sella? Mah!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
ogni serbatoio ha il suo tappo e' tutto coerente con il discorso rally se buchi un serbatoio lo chiudi e vai avanti con gli altri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Si @Imammin, come dice @GEM. 3 serbatoi, comunicanti tra di loro ma escludibili indipendentemente, e tre tappi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
Guardandola bene la vedo poco usabile. Dove metto i miei bagagli fissi? Attrezzi ricambi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Kove alla HAT ADVENTURE FEST 17-18 Giugno
MessaggioInviato: lun 19 giu 2023, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 750
Località: verona
se sono per destinazione racing sono estreme, non ci sono mezze misure.
mi ricordo una cena dove era presente un certo Marchesin, collaboratore di Macchi... quando chiesi informazioni sul possibile uso "normale" del 450 bicilindrico aprilia.
In sintesi... TE LO SOGNI.
E i cinesi non faranno il miracolo... costerà meno correre (inizialmente) , e sarà meno oneroso il cambio dei pezzi ogni TOT ore di utilizzo ma quello rimane il modo . Corro , usuro, cambio.
Quando poi chi ci corre veramente per essere piu' competitivo dovrà cambiare le sospensioni , i cerchi etc... avrà speso quanto una pari di fascia superiore.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group