Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cara moto guzzi vorrei dirti...
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 23:55 
che sono un motociclista quarantenne e da oltre 20 guido moto prima kawasaki, poi aprilia, poi suzuki e adesso ancora suzuki, beh in questi anni l'unico problemino motociclistico l'ho avuto coi i freni del mio pegaso 650, tornato alle giapponesi ho visto i concessionari solo per i tagliandi però da qualche mese ( forse dal compimento dei 40 ) ho sentito forte il richiamo della patria ( motoristicamente parlando visto che ho indossato una divisa per anni) e mi sono innamorato della stelvio; prima tappa dell'innamoramento è stata la ricerca su internet di qualsiasai informazione inerente la moto quindi caratteristiche, pregi, difetti prestazioni ecc, dopo mi sono iscritto in questo forum e ho " conosciuto" persone fantastiche ed entusiaste della loro moto e cosi l'amore cresceva ogni giorno tanto che un mio amico fidandosi delle mie sensazioni a febbraio l'ha comprata, in realtà, siamo andati per prenderne 2 ( il presidente ne è testimone) ma ho dovuto sistemare alcune cosette e cosi ne ho rimandato l'acquisto anche perchè sapevo dell'arrivo della nuova e qui inizia il bello. Aprile 2011 finalmente la presentazione ufficiale e strommina ( la mia ) in vendita, passano i giorni, iniziano i contatti di acquirenti interessati alla mia e contestualmente iniziano le lamentele di chi la moto l'ha ordinata ma non sa quando sarà consegnata, inizia anche la querelle inerente alla nuova moto con il vecchio radiatore e le ipotesi sui perchè e sinceramente la convinzione di prendere una stelvio inizia a vacillare che faccio lascio le giapponesi ( che statisticamente vanno meno in officina delle guzzi) per comprare una moto che qualche problemino l' ha sempre dato? ( punterie da registrare praticamente sempre, dischi che si ovalizzano, raggi che perdono aria, cockpit che lasciano entrare acqua, solo per citare i più frequenti) si lascio le giapponesi mi rispondo, il fascino di questa moto va oltre ogni problemino tecnico quello che invece sta diventando un'ostacolo è la mancanza certa di sapere quando queste moto saranno disponibili in versione definitiva (visto che il costo non è irrilevante mi infastidirebbe prenderne una e subito dopo trovarne altre gia diverse) mettiamo il caso che domani vendo la mia quante possibilità ho di godermi la moto nei mesi estivi? Questo è il vero problema e pensa cara guzzi che a pochi passi da casa mia ci sono concessionari giapponesi pronti a supervalutarmi la mia moto pur di vendermi una yamaha supertenerè, cedo alle lusinghe giapponesi? no, sono ancora convinto di fare 150 km per prendermi una guzzi e fare la stessa strada per ogni tagliando questi sono i tuoi nuovi potenziali clienti cara guzzi ma tu sei sicura di volerli?

Oggetto del messaggio: Re: cara moto guzzi vorrei dirti...
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:03 
Non connesso

:voto :bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:04 
:u
quasi che andava meglio quand'era peggio...

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:21 
Arrivano arrivano, abbiate fede...
In Guzzi non si aspettavano del successo del nuovo modello e ancora la seconda catena di montaggio non è finita e poi sempre meglio aspettare la Stelvio che guidare una moto anonima che quando la parcheggi passa inosservata...
E poi non capisco, se uno aspetta una moto o un auto straniera sta mesi buono buono senza fiatare, contento del fatto che se l'attesa è lunga vuol dire che il mezzo ha successo!!!
Io con la mia godo quando la guido, godo quando la parcheggio e la guardo e godo quando si fermano a guardarla mentre ignorano le altre :byee

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:23 
Non connesso

gabriele960 ha scritto:
In Guzzi non si aspettavano del successo del nuovo modello e ancora la seconda catena di montaggio non è finita e poi sempre meglio aspettare la Stelvio che guidare una moto anonima che quando la parcheggi passa inosservata...
E poi non capisco, se uno aspetta una moto o un auto straniera sta mesi buono buono senza fiatare, contento del fatto che se l'attesa è lunga vuol dire che il mezzo ha successo!!!
Io con la mia godo quando la guido, godo quando la parcheggio e la guardo e godo quando si fermano a guardarla mentre ignorano le altre :byee

:voto :bravoo :quoto :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:46 
Non connesso

gabriele960 ha scritto:

..e noi abbiamo fede, qui siamo ad aspettare. Certo che dopo mezzanotte, aspettando aspettando qualche ca...ta si spara. Ma siamo appunto dopo mezzanotte...............A dà passa a nuttata....................

un saluto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:12 
clark ha scritto:
che sono un motociclista quarantenne e da oltre 20 guido moto prima kawasaki, poi aprilia, poi suzuki e adesso ancora suzuki, beh in questi anni l'unico problemino motociclistico l'ho avuto coi i freni del mio pegaso 650, tornato alle giapponesi ho visto i concessionari solo per i tagliandi però da qualche mese ( forse dal compimento dei 40 ) ho sentito forte il richiamo della patria ( motoristicamente parlando visto che ho indossato una divisa per anni) e mi sono innamorato della stelvio; prima tappa dell'innamoramento è stata la ricerca su internet di qualsiasai informazione inerente la moto quindi caratteristiche, pregi, difetti prestazioni ecc, dopo mi sono iscritto in questo forum e ho " conosciuto" persone fantastiche ed entusiaste della loro moto e cosi l'amore cresceva ogni giorno tanto che un mio amico fidandosi delle mie sensazioni a febbraio l'ha comprata, in realtà, siamo andati per prenderne 2 ( il presidente ne è testimone) ma ho dovuto sistemare alcune cosette e cosi ne ho rimandato l'acquisto anche perchè sapevo dell'arrivo della nuova e qui inizia il bello. Aprile 2011 finalmente la presentazione ufficiale e strommina ( la mia ) in vendita, passano i giorni, iniziano i contatti di acquirenti interessati alla mia e contestualmente iniziano le lamentele di chi la moto l'ha ordinata ma non sa quando sarà consegnata, inizia anche la querelle inerente alla nuova moto con il vecchio radiatore e le ipotesi sui perchè e sinceramente la convinzione di prendere una stelvio inizia a vacillare che faccio lascio le giapponesi ( che statisticamente vanno meno in officina delle guzzi) per comprare una moto che qualche problemino l' ha sempre dato? ( punterie da registrare praticamente sempre, dischi che si ovalizzano, raggi che perdono aria, cockpit che lasciano entrare acqua, solo per citare i più frequenti) si lascio le giapponesi mi rispondo, il fascino di questa moto va oltre ogni problemino tecnico quello che invece sta diventando un'ostacolo è la mancanza certa di sapere quando queste moto saranno disponibili in versione definitiva (visto che il costo non è irrilevante mi infastidirebbe prenderne una e subito dopo trovarne altre gia diverse) mettiamo il caso che domani vendo la mia quante possibilità ho di godermi la moto nei mesi estivi? Questo è il vero problema e pensa cara guzzi che a pochi passi da casa mia ci sono concessionari giapponesi pronti a supervalutarmi la mia moto pur di vendermi una yamaha supertenerè, cedo alle lusinghe giapponesi? no, sono ancora convinto di fare 150 km per prendermi una guzzi e fare la stessa strada per ogni tagliando questi sono i tuoi nuovi potenziali clienti cara guzzi ma tu sei sicura di volerli?

Qualcuno stampi questa e-mail e l'appenda davanti alla porta dell'ufficio di Colaninno :idea:
Con l'estate alle porte, una moto che di solito si usa più per le vacanze che per andare in pista :mrgreen: ...direi che la certezza sui tempi delle consegne dovrebbe essere un elemento fondamentale!

Lamps

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:17 
Non connesso

Mi scappa un po' ...da ridere. Ennesimo calcio di rigore tirato in tribuna.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:24 
Io sono di quelli che la 2011 l'hanno ordinata a marzo....
Certo mi scoccia e neanche poco essere senza moto nei mesi più belli....
però quando si ordina una moto o auto nuova secondo me almeno 3 mesi di tempo di attesa bisogna considerarli...soprattutto se si tratta di un'azienda che praticamente sforna moto espresse.....
Secondo me i tempi lunghi non sono necessariamente negativi...
E poi quando l'ho ordinata lo sapevo che non avevo una data certa di arrivo...come ogni acquirente Guzzi sa ormai da tanti e tanti anni....
Anche i clienti Nissan ne sanno qualcosa visto che i Qashqai hanno avuto anche attese di 8 mesi.....

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:36 
Non connesso

io sono certo di una cosa...qundo camiero' o sara Stelvio 11..o nuova Calli...per il resto sono strafelice della mia NTX..e se ora vista la crisi..bigogna attendere una moto 40gg..non la vedo cosi' negativamente..prima o poi (purtroppo) si metteranno in pari..per non dire..che ne avranno piu' di quelle ordinate...

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:37 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
io sono certo di una cosa...qundo camiero' o sara Stelvio 11..o nuova Calli...per il resto sono strafelice della mia NTX..e se ora vista la crisi..bigogna attendere una moto 40gg..non la vedo cosi' negativamente..prima o poi (purtroppo) si metteranno in pari..per non dire..che ne avranno piu' di quelle ordinate...

:bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:39 
Beh, io ho fatto tutto quel che potevo per parlare bene della Guzzi
e invogiare la gente a provare le nuove moto.
Ora che da anni,le concessionarie del brand lariano tornano a riempirsi
la palla torna a Guzzi che deve dimostrare di meritarsi tutto il nostro amore
per questo marchio.
Io so, che Guzzi puo' tornare grande ma serve serieta' e rapidita' di azione
per essere competitivi col mercato di oggi.

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:41 
Io della mia NTX sono contentissimo.
Solo in caso di enorme,catastrofica delusione cambierei marchio.
Come futura moto non escluderei la nuova California nemmeno io.

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:49 
Non connesso

alerani ha scritto:
I
E poi quando l'ho ordinata lo sapevo che non avevo una data certa di arrivo.......

Invece a me hanno garantito che in Marocco ci sarei andato con quella nuova : Thumbup :
E' solamente una questione di serietà.
Se io ritardassi le consegne dei miei prodotti alle imprese che stanno lavorando sulle autostrade, creerei loro dei danni enormi e loro non esiterebbero un attimo a farmi un culo come una capanna : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:01 
Non connesso

sinceramente..non capisco perche' in certe parti d'Italia hanno consegnato le Stelvio..diciamo che e' mancata un po' di organizzazione..o che certi conce hanno (dormito)..io l'audi nel 97 l'aspettai parecchio..certo che almeno mi coccolavano ogni tanto con qualche telefonata..Roberto hai ragione a lamentarti..penso che hanno svalutato le potenzialita' e le richieste iniziali..tutti ci siamo fatti prendere dalla scimmia..e in guzzi non l'hanno potuto prevedere..comunque e' una gran MOTO..che come una bella donna..va attesa

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:02 
alerani ha scritto:
Io sono di quelli che la 2011 l'hanno ordinata a marzo....
Certo mi scoccia e neanche poco essere senza moto nei mesi più belli....
però quando si ordina una moto o auto nuova secondo me almeno 3 mesi di tempo di attesa bisogna considerarli...soprattutto se si tratta di un'azienda che praticamente sforna moto espresse.....
Secondo me i tempi lunghi non sono necessariamente negativi...
E poi quando l'ho ordinata lo sapevo che non avevo una data certa di arrivo...come ogni acquirente Guzzi sa ormai da tanti e tanti anni....
Anche i clienti Nissan ne sanno qualcosa visto che i Qashqai hanno avuto anche attese di 8 mesi.....

un conto è fare un contratto senza garanzie dei tempi di consegna un altro è garantire un tempo massimo e poi stare fuori con i botti.
P.S. ma questi ritardi come li giustificate? non vorreste mica farmi credere che moto guzzi ha ricevuto 1000 ordini? se avesso prodotto una moto al giorno dall'E.I.C.M.A ...

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:03 
Non connesso

:italia ...Beh! complimenti Clark! :bravo

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:43 
Non connesso

clark ha scritto:

Clark,
io non so come la Piaggio abbia definito le priorità geografiche di consegna delle moto, ma io l'ho ordinata il 23 Aprile ed il 2 Maggio era presente in officina a Parma.
Addirittura molto prima di quanto mi avessero prospettao (fine Maggio, dopo 30 gg da acquisto).
Ripeto, non so il perchè a me ed anche ad altri l'hanno consegnata subito.
Forse non è un problema generalizzato, o forse lo è stato in Aprile, perchè a Maggio le moto sembra ci siano.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:52 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:

:bravoo

:bravo

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:55 
Non connesso

clark ha scritto:
...... non vorreste mica farmi credere che moto guzzi ha ricevuto 1000 ordini? ...

In Aprile hanno ricevuto ordini per 120 Stelvio, ne hanno consegnate una cinquantina. : Sad :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 12:58 
Stelvioblack ha scritto:
clark ha scritto:
...... non vorreste mica farmi credere che moto guzzi ha ricevuto 1000 ordini? ...

In Aprile hanno ricevuto ordini per 120 Stelvio, ne hanno consegnate una cinquantina. : Sad :

presidè ma veramente xt1200z? se si che colore?

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:00 
Non connesso

clark ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

Il colore del tenerone è solo uno.
Come quella del Bull : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:20 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
clark ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:

Il colore del tenerone è solo uno.
Come quella del Bull : Thumbup :

Di la verità... l'hai vista in azione in Marocco ed hai avuto dei ripensamenti sulla Stelvio così alla prima scusa hai stracciato il contratto!!! :roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:37 
blu è bellissima cosi come bianca ma quest'ultima è come le mosche bianche... introvabile! io credo a quello che dici ottima scelta : Thumbup :

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:57 
Esatto! :quoto
due le cose:
1 Bull ha fatto breccia (non so come...)
2 Il Pres. ha provato la tenerona ben bene in Marocchistan!

comunque bravo clark : Thumbup :

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi