Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHE CASCO COMPRARE?????
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:31 
Devo cambiare il mio casco perchè non mi soddifa piu...ho poche richieste da soddisfare,ossia che sia modulare con visiera da sole facilmente azionabile e che abbia la possibilità di ospitare l'interfono Cardo Scala rider 2 che gia ho....mi piacerebbe anche che fosse ion fibra di carbonio,per la serie "..non è che cambiamo casco tutti i giorni..."

Credetemi non so ancora dove sbattere la testa. :diavolo ....CONSIGLI????????

Ciao

Oggetto del messaggio: Re: CHE CASCO COMPRARE?????
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:34 
schuberth c2 si fanno buoni affari oppure c3 la versione nuova del c2, confortevoli, silenziosi, con visiera interna parasole ottima aerazione...

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:46 
vado a dare un'occhiata sul sito....non li ho presenti...Grazie

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:48 
Non so che dirti perchè io "aborro" i modulari.. Però in effetti degli Schuberth ho sempre sentito parlare bene.

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:52 
Non connesso

Io uso solo caschi integrali... non che non abbia fiducia dei modulari, ma mi sento più riparato con l'integrale. Ho un HJC FG-15 che reputo eccellente per quel che costa... tanto che l'ho preso anche alla mia zavorrina... 99 euro + 9 di spedizione su ebay quando di listino sta 250 € :-)
Se spulci bene ebay vedi che il casco a buon prezzo esce fuori che sia modulare o integrale! : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:55 
Molto bello...il c3 ho visto...il problema è che il Cardo scala rider sicuramente non riesco a fissarlo con la morsetta...anche perchè sul lato sinistro ha l'azionabilità del sitema visiera da sole.....
Guarda il fatto di setirmi limitato nella scelta per colpa dell'interfono mi innervosice oltremodo...a saperlo non lo copravo.........

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:57 
Fede78 ha scritto:
Io uso solo caschi integrali... non che non abbia fiducia dei modulari, ma mi sento più riparato con l'integrale. Ho un HJC FG-15 che reputo eccellente per quel che costa... tanto che l'ho preso anche alla mia zavorrina... 99 euro + 9 di spedizione su ebay quando di listino sta 250 € :-)
Se spulci bene ebay vedi che il casco a buon prezzo esce fuori che sia modulare o integrale! : Thumbup :

Si Fede ma il discorso non è di spulciare e-bay...quella è lòa fase successiva,devo prima vedere cosa prendere,l'adattabilità con l'interfono è il vero problema

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:09 
Non connesso

Gli interfoni alla fine vanno bene su tutti i caschi... poi se hai un interfono con il microfono ad asta e non quello a filo per integrali allora ok, vai di modulare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:11 
Ciro Ntx ha scritto:
Fede78 ha scritto:

Si Fede ma il discorso non è di spulciare e-bay...quella è lòa fase successiva,devo prima vedere cosa prendere,l'adattabilità con l'interfono è il vero problema

sul mio c2 ho montato senza problemi (e senza fastidio quando lo indosso) il bluetooth della cellularline comprato 2 anni fa oggi saranno ancora più sottili gli auricolari per cui problemi zero, se proprio vuoi esagerare la schuberth vende il bluetooth per il casco in questione cambiando il collarino costa un botto però...
P.S. schuberth fa i caschi per la formula 1 e in particolare per il tedesco ex ferrari...

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:15 
Non connesso

nolan n90... costa poco più della metà dello C3... poco rumoroso e se hai pazienza cerca le foto che ho postato per attaccarci la trasmittente BTsenza danneggiare il casco... ed all'interno hai lo spazio per l'auricolare ed il microfono...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:17 
Non connesso

p.s.: le trovi al post 'casco modulare'....

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:23 
con nolan n 90 non c'è bisogno dell'auricolare è cosi rumoroso che non senitiresti nemmeno la sirena figurati la zavorrina... (che poi non è detto sia un difetto)

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:26 
Non connesso

Io non l'ho ancora acquistato, ma penso che la scelta ricadrà su questo:
http://www.caberg.it/prodotti/sintesi.p ... 1S&color=S

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:30 
Non connesso

che dipenda dall'auricolare...? :smoke01
lo trovo meno rumoroso del caberg, dell'HJC e dell'airoh... (tutti modulari con visiera parasole interna) ho buttato solo il caberg per vetustà... per il resto li uso ancora ma meglio N90... o forse ti riferisci al 103?

il sintesi è stupendo, ma per la mia misura circa 300gr di differenza se non erro.. altrimenti l'avrei preso.. tra noi ce l'ha finlay (sempre se non erro...)

Ultima modifica di ermanno il mar 26 apr 2011, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:31 
Non connesso

Paolò che ne pensi del Caberg postato da te? Mi hanno sempre incuriosito i modulari Caberg... in fin dei conti credo siano stati i primi a produrne oltre 15 anni fa. Ero ragazzetto quando un amico ne vinse uno ad una lotteria.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:37 
ho visto il caberg hyperx e sembra ben fatto inoltre è un prodotto italiano quindi prezzo credo abbordabile...

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:43 
non so l'auricolare se ci va
la visierina interna parasole non c'è
ma ha apposito spazio per le astine degli occhiali
e la visiera oscurata è fantastica

l'aerazione è un miracolo per come funziona
e io da quando ce l'ho godo a tenerlo chiuso
quando invece sarei andato anche con un jet

qual'è? lo Shoei Multitech..è anche leggero e ogni calotta è proporzionata alla capoccia
mentre gli altri hanno quasi tutti la calotta uguale e poi aumentano o diminuiscono le imbottiture e i guanciali.

cmq provalo, quanlunque sia

ciauz

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:32 
clark ha scritto:
schuberth c2 si fanno buoni affari oppure c3 la versione nuova del c2, confortevoli, silenziosi, con visiera interna parasole ottima aerazione...

:quoto il c3 é davvero un capolavoro

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:35 
Non connesso

il C3 Carbon se vuoi un casco economicissimo :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 9:41 

e' una questione molto personale il casco..
lo shubert come il shoei e' costoso..solo che il mio c2 ha 6 anni ( e quindi qualcosa come 300.000km sulle spalle) e non lo cambio ancora con il c3 semplicemente perche mai lavato non puzza...e' ancora silenzioso..e tutto ancora funziona..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:17 
Non connesso

Ciro Ntx ha scritto:
Molto bello...il c3 ho visto...il problema è che il Cardo scala rider sicuramente non riesco a fissarlo con la morsetta...anche perchè sul lato sinistro ha l'azionabilità del sitema visiera da sole.....
Guarda il fatto di setirmi limitato nella scelta per colpa dell'interfono mi innervosice oltremodo...a saperlo non lo copravo.........

Io ho proprio quello e anche lo scala rider..ci riesci..devi prendere bene le misure..l'unica cosa che non ha la doppia omologazione..e poi essendo molto piccolo e ben proporzionato..ogni tanto ti trovi a mangiare il micofono dello sala rider :roll

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:25 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
Paolò che ne pensi del Caberg postato da te? Mi hanno sempre incuriosito i modulari Caberg... in fin dei conti credo siano stati i primi a produrne oltre 15 anni fa. Ero ragazzetto quando un amico ne vinse uno ad una lotteria.

L'ho cercato sabato, ma della mia misura non c'era (forse arrivano oggi e lo vado a provare); ho usato come cavia Cristina, e di quelli calzati ha detto che è quello dove si è trovata meglio.
Alla vista anche i meccanismi mi sembrano ben studiati, da aperto c'è il sistema per riavvicinare la mentoniera al casco in modo che s' 'avvicini' ad un jet.
A me sembra molto valido ad un prezzo abbordabile, e poi è un prodotto italiano.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:35 
Non connesso

flyone ha scritto:
non so l'auricolare se ci va
la visierina interna parasole non c'è
ma ha apposito spazio per le astine degli occhiali
e la visiera oscurata è fantastica

l'aerazione è un miracolo per come funziona
e io da quando ce l'ho godo a tenerlo chiuso
quando invece sarei andato anche con un jet

qual'è? lo Shoei Multitech..è anche leggero e ogni calotta è proporzionata alla capoccia
mentre gli altri hanno quasi tutti la calotta uguale e poi aumentano o diminuiscono le imbottiture e i guanciali.

cmq provalo, quanlunque sia

ciauz

Quoto, e la visiera oscurata (solo la parte superiore) sostituisce egregiamente il visierino parasole interno, facendo si che le dimensioni esterne del casco siano sensibilmente minori.
Quando dovrò cambiarlo sicuramente mi rivolgerò nuovamente a Shoei o a Schubert.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:47 
:quoto anche io multitech o c3

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:49 
Nella scelta del casco, non vi soffermate solo al prezzo, alla silenziosità o alla bellezza..... Guardate invece di che materiale sono fatti, e se costano tanto un motivo buono c'è sempre..... La sicurezza non ha prezzo;-)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi