Trasferisco il mio curriculum vitae motociclistico qui... mi sembra il topic più appropriato...
Bèh anche io ne ho avute alcune di moto... ho mosso i primi passetti sui soliti sputer a 14 anni, ma quelli manco li considero. A 16 anni ho ereditato la moto di mio fratello, riposta in garage da anni. Una vecchia Cagiva Elefant3 125 di colore nero.

Dopo 3 mesi decisi che l'enduro non era il mio genere e iniziai a scaricare cassette di frutta al mercato ortofrutticolo di Pescara per comprarmi l'Aprilia RS 125 replica Max Biaggi colorazione Chesterfield. Con questa mi sono fatto le ossa in 2 anni che l'ho avuta sulle strade dell'abruzzo.

A 18 anni volevo il 600, ma non avevo soldi per comprarmi una stradale, così tornai sull'enduro acquistando una Yamaha TT 600 del 1987. Sarà l'unica giapponese da me posseduta in 17 anni di onorato servizio. Ricordo quando andavo al liceo, l'ultimo anno con la TT ogni volta che sulla salita di scuola vedevo la gente in fermento per lo sciopero iniziavo ad impennare come un deficiente! Su questa moto poi ci ho lasciato anche il menisco destro... per ovvi motivi. Chi l'ha avuta sa di cosa parlo.

nel 1999 decisi di passare a qualcosa di più serio e mi innamorai follemente di questa: Triumph Speed Triple 955i (roulette green) poi riverniciata nera...


Al tempo la Triumph aveva da poco rincominciato a produrre moto, ma nessuno sapeva come andavano, l'assistenza al tempo la facevano a Tolentino, ma io comprai la moto a SoloMoto, concessionario Yamaha e Triumph a Roma. Insomma decisi di buttarmi nel mondo Triumph perchè era la moto che mi interessava e non tutto il resto. Mi ha dato tante soddisfazioni.
Nel 2001 decisi di provare la stradale per tornare ai vecchi albori e decisi di prendere la RSV mille nero diablo...

tenuta 2 anni e rivenduta in un momento di sconforto... assistetti alla morte di un'amica motociclista sulla strada che collega Pescina a Cocullo. Tralascio i dettagli di quell'incidente.
Purtroppo non riuscivo a stare senza moto era più forte di me, anche se le immagini del tragico incidente erano fisse nella mia mente, decisi di tornare su Arpilia e così presi la RSV mille R replica Colin Edwards poichè essendo in uscita la nuova Factory, la Edwards si comprava completa del kit a prezzi eccezionali.

Tenuta 3 anni, decisi di tornare al 3 cilindri e al mio primo amore. La Speed Triple che al tempo si era evoluta. Presi una Speed del 2006 (euro2 camminava di più) e la trasformai un pochino...


la tenni un anno e dovetti rivenderla perchè la mia attività al tempo aveva avuto una leggera inflessione ed avevo bisogno di contanti. A malincuore la diedi via... Stetti un anno senza moto arrivando quasi alla pazzia e nel 2008 presi la KTM superduke 990...

ed ora finalmente ho trovato pace con la Stelvio, dopo aver provato Morini Gran Passo, BMW GS 1200, KTM ADV 990, KTM SMT, Triumph Tiger 1050, ho trovato la moto che più mi aggrada e penso che lo rimarrà per molto tempo.

Aggiungo foto dell'attuale "signora"...

