Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sito MG
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:21 
Buonasera a tutti, scrivo pochissimo (niente per la verità) , non ho una Guzzi (ma entro fine anno sistemate due cosette mi sa che mi farò la Breva 1100), ma vi leggo tutti i giorni....tutti i santissimi giorni!
Ogni giorno vado a vedere il sito della MG e ci fantastico su...vorrei però spezzare una lancia a favore della Guzzi stessa. Voi dite che non c'è marketing, non c'è immagine....non c'è visibilità come dovrebbe essere. Potrei anche essere d'accordo ma se invece fosse tutta una "tattica"? Non avete mai pensato che magari loro lo sanno benissimo cos'è il marketing (forse più di noi), sanno cos'è l'immagine e sanno come si vendono i prodotti che fanno.
Qualcuno foraggia le riviste e i tester per far sì che vengano osannate le proprie moto, vacanze di qua e convegni di là, la MG invece sta nella sua nicchia di anonimato. A me personalmente piace tanto così, mi piace vederla defilata, mi piace vederla nascosta, mi piace "rincorrerla"....mi piace quando non sai se c'è o ci fa...mi piace quando non riesci a capire se sta per finire tutto o se invece è proprio il contrario!!! Proprio come una bella donna, va scoperta , assaporata, rincorsa, capita, ammirata, sognata.....
O volete il marketing BMW? per parafrasare il concetto: lo volete come la Moto Guzzi (è come una bella donna) o come la BMW???
BMW= una donna che ti aspetta sempre a gambe larghe per marpionare non il tuo cuore ma il tuo portafoglio e la tua voglia di apparire per ciò che non sei....
No cari ragazzi io preferisco la Guzzi...silente...meravigliosa e sfuggente....

Oggetto del messaggio: Re: Sito MG
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:35 
Patrik, se per te e' tutto ok, non discuto.
Pero' ti riporto la risposta di Piaggio alla mia semplice
domanda se e quando faranno un evento celebrativo
per i 90 anni di Guzzi.
E credo che basti questo per far girare le palle.
E' di oggi pomeriggio.

"da customservicepiaggiogroup:

La informiamo che per i 90anni della Moto Guzzi non abbiamo
ancora informazioni precise in merito alle date.

La invitiamo a consultare costantemente il nostro sito internet
http://www.motoguzzi.it dove potrà trovare tutte le informazioni in merito.

Siamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti. "

e vuoi pure discutere?
Si sono club da tutta europa che aspettano di prenotare l'albergo
o le ferie o che so io per gestire la logistica di chi vuol venire a Mandello
e bisogna farlo per tempo.

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:39 
bella la tua poesia e sensibilità...
il capitalismo, la finanza ed i mercati sono, però, un'altra cosa...

citofonare Colaninno. :carte :mattoni

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:46 
Non connesso

Tutto si regge sul business! Una casa motociclistica continua ad esistere se vende se no chiude! A meno che sia un'azienda no profit ma anche quelle hanno un budget con entrate ed uscite! Colonnino non e' un filantropo e se MG non vende chiude la baracca! Io amo MG e voglio che continui ad esistere, quindi i prossimi tre anni diranno se la strategia Piaggio portera' al rilancio MG o alla sua completa chiusura! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:47 
Non connesso

Tutto si regge sul business! Una casa motociclistica continua ad esistere se vende se no chiude! A meno che sia un'azienda no profit ma anche quelle hanno un budget con entrate ed uscite! Colonnino non e' un filantropo e se MG non vende chiude la baracca! Io amo MG e voglio che continui ad esistere, quindi i prossimi tre anni diranno se la strategia Piaggio portera' al rilancio MG o alla sua completa chiusura! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:52 
per fare buone moto, almeno attuali, ci vogliono soldi da investire
se non vendi non c'è profitto, senza profitto niente soldi

per vendere bisogna uscire dalla nicchia
nicchia che non fa parte della storia della MG
nicchia in cui s'è relegata per problemi finanziari vari negli ultimi 30 anni

vatti a fare un giro al museo di Mandello e capirai cosa è stata la MG per il settore motociclistico.

la nicchia erano gli altri...ma il mondo gira e va, non si ferma mai.
Quindi chi perde il ritmo viene superato.

Con questo nessuno qua credo s'aspetti una moto da fighetti possidenti
ma manco una moto da fighetti di nicchia, tipo quelli che vanno in giro con biro e Moleskin ai tempi dell'iPad...

MG avrebbe nel dna la possibilità di progettare, concepire e vendere moto per tutti, a tutti i prezzi, con tutti i tipi di tecnologia
moto per ogni tipo di tasche e teste, perché è quello che ha sempre fatto
perché è quello che i motociclisti si aspettano, guzzisti per primi,
applicando la giusta tecnologia al giusto tipo di moto, e se non c'era MG la inventava.

Ciao e ben venuto

PS: con questa mia dichiarazione d'amore a MG, spero finalmente che sia per voi chiaro da che parte sto :)

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:04 
credo che il diritto, da parte di chi ha già acquistato, o ha intenzione di farlo, una Moto Guzzi, di avere dalla casa madre un'informazione corretta sui prodotti e sulle novità sia sacrosanto, mettendo da parte per un attimo i soliti discorsi sulle discutibili metodologie di marketing adottate, non foss'altro per una certa forma di rispetto per i tanti appassionati del marchio
in questo c'è ancora parecchio lavoro da fare, chi segue da un pò il forum è ben a conoscenza delle tante incongruenze ed informazioni incomplete su schede tecniche, listini e quant'altro, come anche dell'assenza di notizie su argomenti anche molto importanti, e mi riferisco all'esempio riportato da bradipo, riscontrate nel tempo
e preferisco stendere un velo pietoso sulla competenza e soprattutto sulla PROFESSIONALITA' di certi concessionari/officine ufficiali/autorizzati, ma qui sono già OT
nonostante tutto questo, le Guzzi sono e rimangono delle splendide Moto

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:16 
Ho capito ciò che volete dire, sembra che a volte per la MG noi, anzi voi, non esistiamo. Avete perfettamente ragione e lo so per certo perchè avete molte più esperienza di me in materia. Io parlo da "innamorato", voi parlate come chi è già da vent'anni che vive il rapporto e vede sempre le solite lacune, ho recepito il vostro malcontento. Io ci tenevo solo a dire che rispetto al marketing BMW che mette gli annunci anche su Donna Moderna, Taglio e Cucito, Animali domestici, e Orto e Giardino (ovviamente è un'ironia) preferisco la discrezione di MG. Che però a quanto pare a volte cade nel quasi-menefreghismo.
Comunque sia W la Moto Guzzi e W noi poveri innamorati....!

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:24 
X Aquila Bianca
Interessante questa storia del velo pietoso e dell'OT...... dicci dicci !!!! :foto :77 :byee

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:45 
patrick ha scritto:
Ho capito ciò che volete dire, sembra che a volte per la MG noi, anzi voi, non esistiamo. Avete perfettamente ragione e lo so per certo perchè avete molte più esperienza di me in materia. Io parlo da "innamorato", voi parlate come chi è già da vent'anni che vive il rapporto e vede sempre le solite lacune, ho recepito il vostro malcontento. Io ci tenevo solo a dire che rispetto al marketing BMW che mette gli annunci anche su Donna Moderna, Taglio e Cucito, Animali domestici, e Orto e Giardino (ovviamente è un'ironia) preferisco la discrezione di MG. Che però a quanto pare a volte cade nel quasi-menefreghismo.

+ che malcontento è voglia di vedere che qualcosa si muova un pò di + per il verso giusto
qualche altro marchio effettivamente è maestro nel coinvolgere i propri clienti, potenziali e non, e con la complicità di giornalai vari, in un molto ben organizzato meccanismo da Alice nel Paese delle Meraviglie, qui noi si vorrebbe solo una maggiore partecipazione dell'Azienda, sentirla solo un pò + vicina, tutto qui

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:51 
Titone ha scritto:
X Aquila Bianca
Interessante questa storia del velo pietoso e dell'OT...... dicci dicci !!!! :foto :77 :byee

no comment, stasera mi sento troppo : Thumbup : per rovinarmi la serata... : Chessygrin :

in verità in questo periodo mi sembra di essere tornato ragazzino, ricordate quando ci si faceva la miscela per il cinquantino 2 tempi...? quell'odore di olio bruciato, che bello...

ciao Ros! :smoker

MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 22:03 
patrick ha scritto:

a nov 2004 ho comprato la mia prima moto, era un cali titan
prima avevo guidato solo il GileraCBA a pedali, fino a 20 anni
io ho capito cosa volevi dire e ho apprezzato l'ulteriore tuo contributo.

proprio per andare nello specifico dell'esempio:
che c'entra fare pubblicità su DonnaModerna con fare buone moto con progetti e soluzioni contemporanee?
Magari dal mese prossimo vedessi la Stelvio su DonnaModerna con su scritto:
dal 1922 la moto per lo zainetto moderno!
O una V7 con una ragazza normale alla guida: V7 per la donna che non ha bisogno di push up (con riferimento ai cilindri a V)

L'importante è che la V7 vusetti, che la Stelvio stelvi e via dicendo :roll

:cv

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 2:20 
Non connesso

Vai tutti i giorni sul sito MG....beato te che riesci a navigare dentro!!!! Non mi esprimo sulla qualità e il "motore" del sito (maledetto Flash.....il "rallentatore" dei siti)...tanto spettacolo....velocità da lumaca...

aggiornamenti...dubbi (anche sui dati)

Non bisogna stare in silenzio....sennò nella nicchia....ti sotterrano!!!

Colaninno...toc toc...ci sei????

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 2:36 
a patrick...mavattelappigliànter........hhahahahahahaha..........scherzo ma in sintesi è quello che penso!!!!! :linguaccia e non ce provà a ncazzatte che te dò na scoppola....hahahahaha

NUN TE NCAZZà te dico!!!!!!!!!

Ultima modifica di stefano il sab 5 mar 2011, 2:44, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 2:42 
a proposito, a falchè ma perchè scrivi sempre doppio??? sarà per la storia del bicilindrico??forse non c'hai sincronizzati i corpi farfallati...... e tu acquila?????dopo 3 mesi che ci sei e non ci sei te ne esci col 2 tempi che inquini e appuzzi d'olio tutto il sito?????...........hahahahhaha :smoke01

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 4:05 
repetita iuvant

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 10:20 
stefano ha scritto:
a proposito, a falchè ma perchè scrivi sempre doppio??? sarà per la storia del bicilindrico??forse non c'hai sincronizzati i corpi farfallati...... e tu acquila?????dopo 3 mesi che ci sei e non ci sei te ne esci col 2 tempi che inquini e appuzzi d'olio tutto il sito?????...........hahahahhaha :smoke01

ci sono ci sono, sembra che non ci sono, ho un pò di cose da fare e non ho tanto tempo per scrivere... e poi sono uno spirito libero! :smoker
del 2t ultimamente ho riscoperto che a parte il piacevole "fastidio" di dover preparare la miscela, praticamente è assente da manutenzione, un pò di olio nuovo nel cambio ogni tot (molto lungo tot) e vai! assoluta semplicità meccanica, niente valvole da registrare, alberi a cammes, catene di distribuzione etc e quindi costi di gestione molto ridotti, per non parlare della leggerezza
inquina? forse un pochino, ma con tutti i rifiuti tossici che abbiamo in giro mi sembra il male minore
nell'enduro, mia vecchia passione di cui sto subendo recentemente un ritorno di fiamma, il 2t sta tornando prepotentemente alla ribalta... ok basta OT!!! stefano mannaggiatte :smile :smile :smile

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 10:46 
Non connesso

Che forum di pirloni, avete rovinato un intervento con una dichiarazione d'amore quasi poetica nei confronti di Guzzi :-)

Patrick non ci fare caso è che qui so tutti dei falsi "aridi d'animo" ma in fondo in fondo dentro hanno un cuore anche loro :-)

Rispondendo a Patrick seriamente invece vorrei dire che probabilmente guzzi non potrà mai essere all'altezza BMW in fatto di marketing, proprio perchè il marketing BMW secondo me costa più del fatturato dell'intera guzzi, però piccole accortezze potrebbe anche averle, ad iniziare da un sito, che sicuramente avranno pagato un botto, ma che è un sito che poteva andare bene negli anni 90. Oggi l'animazione carina serve a poco, il sito deve dare informazioni e aggiornarsi continuamente, attrarre i visitatori a tornare a visitarlo regolarmente. Quello guzzi l'ho visto il primo giorno e poi non ci sono più tornato, tanto è sempre identico a se stesso.
Presentata la nuova stelvio io avrei fatto fuoco e fiamme per farla vedere, data in pasto ai tester e alle concessionarie immediatamente. Capisco non poter spendere molto, ma un benedetto depliant ben fatto potrebbero anche realizzarlo. Ad oggi vai in concessionaria e non trovi ne la vecchia ne la nuova, non hai nemmeno una foto, sui giornali non se ne parla e mi dite come fa uno a comprarsela?

Se la loro meta è consolidare i vecchi clienti con moto sempre migliori e prendere ogni anno qualche cliente in più allora la strategia è giusta, altrimenti se puntano a superare le 1000/2000 stelvio all'anno allora è il caso che cambino qualche testa in guzzi.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 10:55 
pfelicioni ha scritto:
Che forum di pirloni, avete rovinato un intervento con una dichiarazione d'amore quasi poetica nei confronti di Guzzi :-)

Patrick non ci fare caso è che qui so tutti dei falsi "aridi d'animo" ma in fondo in fondo dentro hanno un cuore anche loro :-)

Rispondendo a Patrick seriamente invece vorrei dire che probabilmente guzzi non potrà mai essere all'altezza BMW in fatto di marketing, proprio perchè il marketing BMW secondo me costa più del fatturato dell'intera guzzi, però piccole accortezze potrebbe anche averle, ad iniziare da un sito, che sicuramente avranno pagato un botto, ma che è un sito che poteva andare bene negli anni 90. Oggi l'animazione carina serve a poco, il sito deve dare informazioni e aggiornarsi continuamente, attrarre i visitatori a tornare a visitarlo regolarmente. Quello guzzi l'ho visto il primo giorno e poi non ci sono più tornato, tanto è sempre identico a se stesso.
Presentata la nuova stelvio io avrei fatto fuoco e fiamme per farla vedere, data in pasto ai tester e alle concessionarie immediatamente. Capisco non poter spendere molto, ma un benedetto depliant ben fatto potrebbero anche realizzarlo. Ad oggi vai in concessionaria e non trovi ne la vecchia ne la nuova, non hai nemmeno una foto, sui giornali non se ne parla e mi dite come fa uno a comprarsela?

Se la loro meta è consolidare i vecchi clienti con moto sempre migliori e prendere ogni anno qualche cliente in più allora la strategia è giusta, altrimenti se puntano a superare le 1000/2000 stelvio all'anno allora è il caso che cambino qualche testa in guzzi.

PF ti straquoto in tutto, ehm diciamo in quasi tutto... : Chessygrin :

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 11:44 
Patrick ha parlato con il cuore e noi l'abbiamo assalito :77
La sua teoria non la discuto ... in termini sentimentali, di donne, dovendo scegliere anch'io preferirei una da rincorrere ad una che sta a "gambe larghe" ad aspettarti ... :linguaccia
Il fatto è che però il mercato non deve essere sentimentale dal lato del venditore ... per fortuna ancora lo è per molti acquirenti :byee :byee :byee

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 16:22 
Vi prego di smetterla di parlare male dei siti in Flash
incazziamoci con chi ha progettato e realizzato quel sito in Flash
con chi continua a gestirlo e chi da ordini o consente che venga gestito a quel modo.

Flash è sinonimo di leggerezza, velocità e intuitività per chi naviga.

Se chi lo progetta o lo realizza invece di fare comunicazione
crede di stare nello studio di Lucas senza però avere mezzi e competenze
è un altro paio di maniche...

Solitamente questo accade quando al grafico (e/o webmaster) viene lasciato in toto il progetto del sito
come se l'architettura del sito e la scelta di quanta grafica, effetti, Kb di foto...siano tutte decisioni
di chi tecnicamente, praticamente, fa il sito.

E' evidente che nel caso di MG è accaduto questo
cioé è stato dato da fare a qualcuno che fa siti
ma non necessariamente fa comunicazione (manca un vero regista dietro a quel progetto)
o se c'è o è un professionista che prende soldi per non fare nulla...
o è un dilettante che prende soldi per fare le cose malamente.

Io ho lavorato in questo settore e vi posso assicurare quanto sia dannoso
lasciare il grafico od il webmaster da soli in fase di progettazione e realizzazione
così come Flash può diventare la soluzione semplice e leggera per problemi complicati
o la complicazione pesante per problemi stupidi...

ciauz

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 19:12 
Bella la poesia, ma gli operai Guzzi stanno in casa integrazione a mesate a causa di una gestione vergognosa.....
Se Guzzi vende qualcosa è grazie ai Guzzisti che gli fanno pubblicità gratis perchè soddisfatti più o meno tanto......PUNTO !
Piaggio non fa una mazza!......
Credo non ci sia niente d'aggiungere purtroppo..
Un abbraccio!

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 19:57 
Non connesso

Andiamo tutti a manifestare davanti alla fabbrica la nostra insoddisfazione sulla gestione attuale! Tutti i Moto Guzzi club d'Italia e Esteri in occasione del 90 anniversario! Che vergogna neanche in questa ricorrenza storica sono riusciti a far parlare di se'! Un po' di giornalisti giusti e via!!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 19:58 
Non connesso

boh...a volte un brivido mi corre lungo la schiena...non è che facciamo la fine di moto morini??. :dita ...ancora non ho capito bene se il futuro per MG sarà roseo (+o-) o nerissimo....non ho capito se le dichirazioni, talora ottimistiche, di colaninno siano solo tattica, ma in realtà la baracca sta affondando.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 21:16 
chubbysm ha scritto:
boh...a volte un brivido mi corre lungo la schiena...non è che facciamo la fine di moto morini??. :dita ...ancora non ho capito bene se il futuro per MG sarà roseo (+o-) o nerissimo....non ho capito se le dichirazioni, talora ottimistiche, di colaninno siano solo tattica, ma in realtà la baracca sta affondando.....

Spero vivamente non trattarsi di "silenzi assordanti"... :giglio
Purtroppo il rag. C. quando si tratta di liberarsi di cadaveri.. ha trista fama! :m

Spero di sbagliarmi!!

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi