Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per me i cinesi....
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 13:20 
Non connesso

che vadano affanculo.
Sono senza ritegno e noi pirla a comprare i loro prodotti perchè costano poco.

https://www.insella.it/news/moto-guzzi- ... sn=scwspwa

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Per me i cinesi....
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 13:26 
Non connesso

Premesso che ho scelto deliberatamente una italianissima Guzzi temo che questa generalizzazione non porti da alcuna parte,. Dai primi anni 70 crescendo di anno in anno la produzione europea di abiti scarpe motori componenti si è trasferita in Cina India Pakistan Corea. Le moto europee per il 60% e dico 60% hanno componenti fatti in Cina o in Oriente. Guerra persa amico mio il profitto insegue mercati a basso costo con buona pace delle tutele dei lavoratori.
Poi ci si chiede perchè la Guzzi costa…

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 13:28 
Non connesso

È una foto che gira da almeno 3 anni... non penso che sarà mai sul mercato europeo... e sul loro l originale MG costa come 10 anni di stipendi. Copiano, vero.. guardate il becco della MS, GS o della Triumph... a me ricorda una giapponese... di molti anni fa...
Se mandi affanculo i cinesi devi buttare anche il tuo cellulare, la tua bella moto made in mandello, la tua auto jap, l allarme di casa e gli involtini primavera.....
Pensaci prima... poi ... padronissimo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 13:53 
Non connesso

domanda...sono i cinesi che ci prendono per il culo..con Voge 900 a 9,900 euro full optional o bmw con lo stesso motore sulle sue 900 che vende a 18mila euro? Stesso motore fatto dalla Loncin o Ktm huisquarna che vende l'80a o la 790 o la QJ..ecc. ecc. secondo me ce stanno a pigliare tutti per il C..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 14:13 
Non connesso

Che le nostre moto abbiano la maggior parte dei componenti made in Cina è risaputo.
Ma sarebbe ora che sti stronzi inizino ad avere nelle loro mega fabbriche dei locali dove mettere dei progettisti e tecnici in modo tale di iniziare a produrre utilizzando la loro inventiva e smettano di copiare spudoratamente tutto quel che gli pare. Cioccolatini Ferrero compresi.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 15:19 
Non connesso

la globalizzazione ha sposato interi settori strategici e non in mano straniere.
In quel paese ... (senti come suona) non frega na cippa dei diritti umani figurasi dei diritti di un prodotto.
Il paese non è nuovo a produzioni in dumping per distruggere interi settori.anzi. (non lo dico io ma i blocchi per semilavorati in legno,piastrelle ed altro).
che sia una clone è il minimo. vedremo se riusciranno ad esportarle fuori. alla mini at non glielo hanno permesso

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 15:27 
Non connesso

Ma la colpa di chi è? Dei cinesi, dove è vero non hanno molto a cuore le condizioni dei lavoratori, o degli illuminati capitalisti occidentali che la' hanno spostato le produzioni , chiudendo stabilimenti e mandando a spasso le maestranze ? In italia abbiamo i salari più bassi d'Europa ma non mi pare che le moto made in mandello o a borgo panigale siano regalate.. Chi ci guadagna ?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 16:24 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ma la colpa di chi è? Dei cinesi, dove è vero non hanno molto a cuore le condizioni dei lavoratori, o degli illuminati capitalisti occidentali che la' hanno spostato le produzioni , chiudendo stabilimenti e mandando a spasso le maestranze ? In italia abbiamo i salari più bassi d'Europa ma non mi pare che le moto made in mandello o a borgo panigale siano regalate.. Chi ci guadagna ?

ma non è del tutto vero, poi se vogliamo i luoghi comuni abbondiamo...
ma portogallo, slovenia, spagna, grecia, alcuni settori in francia, croazia,polonia, romania non hanno stipendi superiori.
la cina produrrebbe e avrebbe comunque prodotto quel che vuole infischiandosene come ha sempre fatto e sempre farà di ktm, bmw , piaggio , honda etc...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 16:31 
Non connesso

si pensa errando che il costo inferiore dipenda solo dalla manodopera.
una fetta' importante e' dettata dalle condizioni di lavoro solventi e cose che qui sono vietate, etc..non e' solo questione di soldi all'ora.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 16:43 
Non connesso

parliamo peraltro di "compagnie" nate tutte sotto la "benevola" opera a fondo perduto della banca centrale cinese, non con iniziativa del locale guzzi.
c'è un recente articolo su moto.it delle moto in cina... che praticamente non ce sono.

consiglio una sbirciatina

a loro delle "Moto" frega un casso, è pari alla lavatrice o al microonde...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 17:54 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
domanda...sono i cinesi che ci prendono per il culo..con Voge 900 a 9,900 euro full optional o bmw con lo stesso motore sulle sue 900 che vende a 18mila euro? Stesso motore fatto dalla Loncin …

Non solo il motore ma anche buona parte della meccanica é la stessa della GS 900 che a 18000€ è un discreto furto!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 18:05 
Non connesso

valgrana ha scritto:

La penso anch’io così, i primi macchinari tessili chi glieli ha venduti? Noi europei naturalmente…e loro hanno asfaltato quel mercato.
Che questi siano tremendamente scorretti è sacrosanto (e nessuno riuscirà a fermarli) ma che in Europa e USA sia pieno di furbetti è inconfutabile, imho.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 19:11 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
domanda...sono i cinesi che ci prendono per il culo..con Voge 900 a 9,900 euro full optional o bmw con lo stesso motore sulle sue 900 che vende a 18mila euro? Stesso motore fatto dalla Loncin …

Non solo il motore ma anche buona parte della meccanica é la stessa della GS 900 che a 18000€ è un discreto furto!

continuamo ad ignorare lo stato di lavoro delle persone. certo che bmw ci guadagna.
le persone hanno buoni stipendi e godono di diritti (gestione rifiuti, vacanze, permessi , maternità, etc... e possono persino scioperare e manifestare) e mi sembra talmente scontato anche da scrivere che è lapalissiano perchè BMW costa di piu' della equivalente orientale.
Il guadagno nel sistema in cui viviamo NON E' un peccato e/o un reato, è quello che ci consente di vivere in un certo modo..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 19:41 
Non connesso

bkl ha scritto:

continuamo ad ignorare lo stato di lavoro delle persone. certo che bmw ci guadagna.
le persone hanno buoni stipendi e godono di diritti (gestione rifiuti, vacanze, permessi , maternità, etc... e possono persino scioperare e manifestare) e mi sembra talmente scontato anche da scrivere che è lapalissiano perchè BMW costa di piu' della equivalente orientale.
Il guadagno nel sistema in cui viviamo NON E' un peccato e/o un reato, è quello che ci consente di vivere in un certo modo..

Hai perfettamente ragione, il guadagno non è né peccato ne tantomeno reato, sempre tenendo presente come lo si realizza. Io sono un pensionato che se la cava abbastanza bene… spero si possa dire in futuro la stessa cosa dei prossimi pensionati.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 set 2024, 20:08 
Non connesso

Vero, ma credo sia poco etico produrre dove "costa meno" e vendere dove il tenore di vita permette prezzi maggiori. Bmw, e non solo lei, ha i costi di una azienda cinese ed i profitti di una europea. Poi piangono se arriva sul nostro mercato il loro prodotto a metà, con un'altra etichetta. Per anni abbiamo sentito il mantra che il "mercato" avrebbe sistemato tutto. Errore, il "mercato" lo fa chi ha i mezzi... su questo pianeta siamo circa 10 miliardi.. 1,4 sono cinesi.. quasi 2 su 10... se poi ci aggiungiamo pure l' India.. non puoi fare finta di niente... l' europa e l italia in particolare, sono in una crisi demografica che ritengo irreversibile ( chi urla dio patria e famiglia taglia i fondi per gli asili e preferisce il threesome ), gli Usa si chiudono sempre più nel loro benessere garantito da riserve energetiche che non hanno per ora saggiamento intaccato, la Russia sarà fuori dal giro per i prossimi 10 anni, gli Arabi si odiano tra di loro più di quanto non odino noi. Chi tirerà le fila nei prossimi anni ? I prezzi "cinesi " sono il prodotto si di abili copiature, meno diritti, ma anche di duro lavoro, valore qua ormai una chimera. Non sono mai stato in oriente, di certo a vedere dimostrano di avere l' energia e la voglia di fare che noi abbiamo perso, forse perché con la pancia troppo piena. Magari tra 30 anni anche loro si fermeranno... per ora ci conviene trattare una resa onorevole e ripensare alle nostre politiche sociali, ammesso di essere ancora in tempo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 7:12 
Non connesso

ai posteri la sentenza.
intanto io mi godo la guzzi...e le altre

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 9:43 
Non connesso

bkl ha scritto:
ch-zep ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:

Boh..non penso che a BMW che fa fare il motore e altre parti alla Loncin gliene freghi qualcosa dei contratti e dei diritti dei lavoratori in Cina...o a KTM..le moto arrivano già fatte al 80% poi qui le rifiniscono..come per Benelli..che almeno le vende a prezzi cinesi..mentre loro le vendono a prezzi di top di gamma..facendo mega ricarichi..poi chiaro nel bilancio sociale non mettono i disastri ecologici/dei diritti del loro motore fatto in cina...se non è una presa per il culo questa.. :fumo1

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 10:14 
Non connesso

@Stelvioblack
Cavolo....le imitazioni dei cioccolatini ferrero mi mancavano....scendo e vado subito a cercarli :smoke01 magari sono anche buoni.
@valgrana
Quasi mi commuovo quando leggo i tuoi pensieri scritti seriamente , dici persino cose sensate :linguaccia

Purtroppo non possiamo far finta di non vedere o sentire, ci vivo in mezzo ai cinesi qui a Prato e come ho sempre sostenuto se oggi sono arrivati a tanto è anche grazie a noi ed al nostro sistema legislativo pieno di falle, loro sono abilissimi a sfruttarle, noi gli abbiamo insegnato quasi tutto e loro hanno ottimizzato seppur illegalmente le risorse. Possiamo noi europei gridare allo scandalo? Non credo, basti guardare al passato delle grandi fabbriche tedesche che usavano i prigionieri ebrei.....altro che manodopera a basso costo. La grande muraglia cinese attrazione turistica mondiale.....al tempo stesso cimitero di migliaia di operai morti di stenti e sepolti nelle fondamenta.
Il mondo in cui viviamo e prosperiamo è questo e come ha detto qualcuno saggiamente non frega un cxxxo a nessuno se c'è sfruttamento di manodopera.
Dovremmo imparare dalla loro operosità, dalla loro infaticabile passione per il business.....per tutto il resto loro dovrebbero imparare ad essere più onesti e meno arroganti e magari potrei smettere di sognare il famoso elicottero di Apocalipse Now ogni volta che li vedo..... : CoolGun :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 11:38 
Non connesso

Cita:
Boh..non penso che a BMW che fa fare il motore e altre parti alla Loncin gliene freghi qualcosa dei contratti e dei diritti dei lavoratori in Cina...o a KTM..le moto arrivano già fatte al 80% poi qui le rifiniscono..come per Benelli..che almeno le vende a prezzi cinesi..mentre loro le vendono a prezzi di top di gamma..facendo mega ricarichi..poi chiaro nel bilancio sociale non mettono i disastri ecologici/dei diritti del loro motore fatto in cina...se non è una presa per il culo questa.. :fumo1

poco importa se interessa a Monaco, decide Pechino cosa fare e cosa fare pensare.
Possiamo anche scrivere che sia Bmw quella brutta sporca e cattiva..e avida... bah.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 16:00 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=7sno0WF0duc

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 18:04 
Non connesso

Storica vittoria della Ferrero contro le contraffazioni cinesi dei cioccolatini.
Dopo una battaglia durata tre anni, la Ferrero ha vinto la sua causa contro la cinese Montresor, accusata di concorrenza sleale. La Montresor è stata infatti condannata, oltre a pagare un risarcimento simbolico alla Ferrero, alla sospensione delle vendite dei suoi cioccolatini «Tresor Dor», del tutto uguali (compreso il packaging) ai famosi Ferrero Rocher dell'azienda italiana

Manco i cioccolatini sanno inventare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 18:16 
Non connesso

Dai racconti di mio figlio, che ha studiato in Cina 6 mesi e l'ha anche girata un bel po', ho evidenza che siano avanti all'Europa di 10 se non 20 anni.
Qualche esempio:
- il contante non si usa più, e nemmeno le carte di credito, visto che sono collegate ad app sul telefono. Si usa solo il telefono.
- in metro si entra senza biglietto; riconoscimento facciale all'entrata (certo inquietante, ma pratico . . .)
- trasporti pubblici, non sto manco a fare paragoni, perché sembra che noi stiamo sulla diligenza con tiro a 4 . . . . :-(
Tornando alle moto. Molte sono brutte o scopiazzano come la TRK502 (meno la 700), ma adesso arrivano anche disegni originali e decisamente apprezzabili, come alcune CF o KOVE.
I prezzi, quando le moto sono di qualità come la KOVE 800 X, non si discostano più di tanto dalle jap od europee paragonabili. Se un europeo, oggi, invece di comprare una Tenerè 700 o una Tuareg 660 punta su una Kove 800 X, parlando di listino del nuovo, secondo me non lo fa per risparmiare 1000 o 2000 euro, ma lo fa perché ci vede dei contenuti, per certi aspetti superiori alle altre (e per altri aspetti magari inferiori).
Quindi occhio alla Cina, ma a parità di contenuti . . . .

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 18:23 
Non connesso

That's all folks

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 18:28 
Non connesso

valgrana ha scritto:
................... Magari tra 30 anni anche loro si fermeranno... per ora ci conviene trattare una resa onorevole e ripensare alle nostre politiche sociali, ammesso di essere ancora in tempo.

già adesso hanno il problema dell'invecchiamento della popolazione (politica del figlio unico delle decadi passate) e di conseguenza di chi pagherà il welfare, più o meno come da noi (beati i pensionati di oggi, che saranno gli ultimi! ;-) )

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 set 2024, 18:51 
Non connesso

@gabor
Oltretutto in riferimento a Kove, pare sia l'unico marchio attualmente che produce moto di serie con una reale e concreta attenzione ai materiali pregiati per alleggerire, tutto a prezzi molto convenienti e siamo tutti ben consapevoli di quanto sia importante la leggerezza su una moto. Costruire un mezzo curato e farlo pagare 30.000 euro è facile, costruirne uno e farlo pagare 1/3 non è cosa comune.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi