Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arrivano i lupi...
MessaggioInviato: dom 13 apr 2025, 22:01 
Non connesso

Qualche notte fa, circa le quattro della mattina, mentre andavo a prendere il camion per andare a lavorare, in mezzo ai campi ad una trentina di metri da me, un cane dalle fattezze strane...e dal comportamento strano...mi ha guardato molto spaventato, un bellissimo uomo con il giaccone giallo fluorescente che procedeva con incedere elegante e sicuro verso il proprio mezzo...e dopo avermi scrutato, e soppesato, si è dato alla fuga come un cane non farebbe mai...
Di prima botta avevo pensato ad un lupo, ma, sinceramente, dietro casa ed in mezzo a paesi che hanno una certa densità di popolazione, non ci avevo in prima persona creduto...poi mia figlia mi dice che diversi avvistamenti di un lupo solitario sono stati fatti nella zona...

https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/c ... g3x1x?live

e questo articolo sembra confermarlo...non ho le traveggole e la mia salute mentale ancora tiene... :linguaccia
Emilio, ho pensato a te, che anche tu ce li hai dietro casa...evviva la natura, che si riprende i suoi spazi, ma i lupi, per me, anche no... :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i lupi...
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 6:39 
Non connesso

un bellissimo uomo con il giaccone giallo fluorescente che procedeva con incedere elegante e sicuro verso il proprio mezzo...e dopo avermi scrutato, e soppesato, si è dato alla fuga come un cane non farebbe mai...

E' su questo punto che il racconto non torna:
l'uomo bellissimo col giaccone giallo fluorescente sono due particolari che cozzano tra loro :sad
secondo me il lupo e' scappato per paura di essere mangiato vivo....se tanto mi da tanto al mattino presto fossi il lupo eviterei di incontrare certi soggetti che al posto dello stomaco hanno una caverna con l'uomo di Neanderthal infilato dentro...... :linguaccia :roll

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 7:04 
Non connesso

Un lupo lo scorso anno l ho visto ben due volte nei pressi di saganaki. La prima ero in auto. Mi fermai e lui tranquillo attraversò la strada dietro di me, poi si fermò a bordo strada per scrutarmi meglio e tranquillamente si dileguo' nel bosco. La seconda all' alba delle 7... metto il becco sul balcone di casa appena sveglio e lui arriva trotterellando ed entra nel cortile, annusa l aria, gira attorno all' auto parcheggiata, ispeziona la casa poi si volta e alzando lo sguardo mi nota ma non si spaventa, mi osserva quasi incuriosito, quasi più di quanto sia io di lui. Alza le orecchie e si butta nella macchia all' inseguimento di uno dei tanti, troppi caprioli, presenti in zona. Due incontri emozionanti e indimenticabili. Animale fiero e sicuro, ma non aggressivo. Scaltro e sicuro di sé... forse troppo sicuro di sé: un mese dopo seppi che un esemplare di lupo era stato travolto ed ucciso da un'auto ad una trentina di km in linea d' aria... sicuramente il "mio" lupo.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 9:19 
Non connesso

Anche qui sono vicini alle case.
io ho molta piu' paura di trump che dei lupi personalmente.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 11:16 
Non connesso

Nessun incontro con lupi ne a Brussels (non giro in zona Parlamento EU) ne a Roma (abito in zona residenziale a nord).

Dario, grazie bel racconto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 12:15 
Non connesso

io sogno da una vita di vederne uno. Mai successo. :grrr

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 12:39 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Anche qui sono vicini alle case.
io ho molta piu' paura di trump che dei lupi personalmente.

Uguale, uguale!

Anche a me piacerebbe vederne uno visto che vivo al limitare di un bosco ai piedi di una montagna. In compenso, volpi …un giorno si e uno no.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 13:29 
Non connesso

Dalle notizie di radio scarpa ( vox populi ) sembra che sia poco più di un mese che gira nella zona...nei boschi di Cesate sono diversi anni che sono ritornati, e sono anche in gran numero, cervi e caprioli...in più ci sono sempre stati fagiani, lepri e conigli selvatici...e fauna locale... spacciatori, tossici, acquirenti...forse, data l' abbondanza di cibo, ha trovato il proprio habitat...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 15:14 
Non connesso

igi ha scritto:
io sogno da una vita di vederne uno. Mai successo. :grrr

Io li vidi, con il binocolo, allo Yellowstone. Ma anche dalle mie parti ora ce ne sono abbastanza. Me li hanno fatti vedere ripresi in "foto trappola", sull'appennino piemontese/ligure.
Da motociclista, temo molto di più cinghiali e soprattutto caprioli. Dei secondi ne ho visti già tanti, e sulla strada fanno brutti scherzi, perché cambiano direzione improvvisamente, mentre credo che i cinghiali, almeno quelli che ho incontrato io, abbiano un moto più rettilineo e prevedibile.
I cinghiali li ho visti attraversarmi la strada in "comitiva famiglia", ovvero adulto in testa (penso il papà dalle dimensioni leggermente maggiori), cuccioli in mezzo e mamma a chiudere la fila, esattamente come vidi farlo ai facoceri, in Namibia. Ma, sempre in Namibia, la cosa più sorprendente fu vedere, appena fuori aeroporto, le scimmie che guardavano il traffico della superstrada dai bordi, per aspettare il momento giusto per passare!
Trump resta sicuramente più pericoloso :vomito .
Che poi, ad onor del vero, la lupa io la vedo tutti i giorni!
Immagine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 15:32 
Non connesso

Credo di essere stato più fortunato di voi negli avvistamenti ultimamente.....ho visto nientemeno che il Bencio....mi è capitato per lavoro di andarlo a stanare nel suo habitat naturale.....è apparso velocemente, il tempo di un'abbraccio e si è dileguato rientrando nella sua tana piena di luci e bottoni :d
A questo punto spererei di rivederlo prima che vada in pensione..... :byee

Ultima modifica di ZERPONIO il lun 14 apr 2025, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 15:37 
Non connesso

@gabor
Quelle scimmie non aspettavano il momento giusto per passare.....aspettavano per scroccare un passaggio... :scimmia3 :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 15:53 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
@gabor
Quelle scimmie non aspettavano il momento giusto per passare.....aspettavano per scroccare un passaggio... :scimmia3 :linguaccia

:shine :shine può darsi, ma noi eravamo già in quattro su un pick-up a 4 porte; non credo si sarebbero accontentate del cassone posteriore, avevano l'aria molto nobile. Purtroppo non siamo stati pronti a fotografarle.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 19:33 
Non connesso

Brosima ha scritto:
Emilio, ho pensato a te, che anche tu ce li hai dietro casa...evviva la natura, che si riprende i suoi spazi, ma i lupi, per me, anche no... :smoker

ragazzo caro....qui siamo troppo avanti :roll :roll :roll

siamo "visitati" ( diciamo così .... :ansia ) da anni

a dirla tutta, negli ultimi mesi, pochi avvistamenti ; sarà che, dopo aver sbranato tutto quello che si muoveva ( non ci sono più cinghiali, caprioli, e e simili - prima moltissimi anche di quelli ) , si siano spostati ? :ansia

comunque, meglio quando non c'erano per nulla , a mio parere

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 20:51 
Non connesso

... Purtroppo in Svizzera li stanno sistematicamente sterminando, in maniera scientifica ... Cosi come gli orsi.... Che tristezza...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 apr 2025, 21:18 
Non connesso

Io invece vivo nella città del lupo! Tant'è che bisognò chiedere a San Francesco di farci due chiacchiere!!
Proprio davanti casa ho il posto esatto dove venne siglato il "patto di non aggressione" nel lontano 1200 e rotti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 10:09 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Nessun incontro con lupi ne a Brussels (non giro in zona Parlamento EU)

li ci sono più che altro faine e avvoltoi.

ne a Roma (abito in zona residenziale a nord).

dove invece incontro cinghiali, forse anche tu.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 10:10 
Non connesso

Karamazoff ha scritto:
Io invece vivo nella città del lupo! Tant'è che bisognò chiedere a San Francesco di farci due chiacchiere!!
Proprio davanti casa ho il posto esatto dove venne siglato il "patto di non aggressione" nel lontano 1200 e rotti.

OOOH !!!! FICO !!!!!

Alcuni sostengono che si trattasse di un brigante, ma tu sarai più esperto in merito

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 11:19 
Non connesso

Incontrato sul Gran Sasso.....

Allegati:
lupo.jpg
lupo.jpg [ 74.01 KiB | Osservato 116 volte ]

MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 11:59 
Non connesso

E428 ha scritto:
lmammin ha scritto:

Sotto casa per fortuna ancora no ma a pochi km i cinghiali ci sono eccome (esempio zona Porta di Roma).

Vicino Tolfa una sera d’estate (luglio 2022) un grosso cinghiale mi ha attraversato la strada a pochi metri.
Iniziava a fare buio e avevo la Tiger da circa un mese. Andavo a 40-50 km/h con tutte le luci accese ma la sensazione di pericolo quella sera era fin troppo chiara. La Tigre per fortuna ha fatto la brava ….

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 12:00 
Non connesso

bellissima Giulio .

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 12:01 
Non connesso

SUPERCIUK ha scritto:
Veramente serafico … stupendo!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 15:27 
Non connesso

Molto probabilmente più di un lupo sembra fosse una lupa. Si è anche più volte parlato di un essere umano definito lupo/a, sebbene poi dei resti confermerebbero essere stato un animale. Ora la tradizione parla esclusivamente di San Francesco ed il lupo. Io vivo a poche decine di metri dalla chiesetta di Santa Maria della Vittoria "Vittorina" data in "gestione" a Francesco (appena fuggito da Assisi) dove avvenne l'incontro. Per chi ama camminare , da qui parte la via rupestre che San Francesco utilizzava per andare da Gubbio ad Assisi e viceversa che attraversa l'Appennino per una 40ina di Km.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 16:29 
Non connesso

lmammin ha scritto:
E428 ha scritto:
lmammin ha scritto:

Sotto casa per fortuna ancora no ma a pochi km i cinghiali ci sono eccome (esempio zona Porta di Roma).

Vicino Tolfa una sera d’estate (luglio 2022) un grosso cinghiale mi ha attraversato la strada a pochi metri.
Iniziava a fare buio e avevo la Tiger da circa un mese. Andavo a 40-50 km/h con tutte le luci accese ma la sensazione di pericolo quella sera era fin troppo chiara. La Tigre per fortuna ha fatto la brava ….

Due anni fa a Monte Mario alle 22.30 circa, via della Camilluccia angolo via Stresa, tutta una famigliola. Mi prese un colpo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 16:31 
Non connesso

lmammin ha scritto:
SUPERCIUK ha scritto:
Veramente serafico … stupendo!

Lucio hai ragione, però direi che ha qualche cosa di regale. Come se stesse controllando il suo regno.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 19:09 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Immagine

...ecco, dopo aver scartato nella mia testa il lupo, mi era palesata l' idea di un cane come quello di Marco ( Gabor ), che credo sia di razza cecoslovacca...è il modo in cui era fuggito che mi aveva fatto dubitare, i cani non scappano così, si allontanano tenendoti controllato, non a rotta di collo...

p.s. bellissimo il tuo cane Marco, come si chiama ?

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi