Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi ho fatto un giretto…
MessaggioInviato: lun 3 giu 2024, 18:14 
Non connesso

…con una Voge 900DSX.
Che dire? La moto in buona sostanza è una GS 850 a cominciare da motore Loncin e telaio molto simile. Non è la moto da sogno, va bene, è comoda ed è accessoriatissima di serie: cruise control, manopole e selle riscaldate, faretti, sospensioni regolabili, 4 mappature motore, QS, navigazione via Bluetooth, radar angolo morto negli specchietti, TFT, keyless, dashcam, barre para motore.
Rifinita e assemblata bene, il tutto per 10’000€ netti.
Se penso che lo stesso modello proposto da BMW costa, così accessoriato, oltre 19’000€…
Ripeto, non è la moto che ti sogni anche di notte trattandosi della solita “Adventure like”, ma è più che lecito farci un pensierino.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho fatto un giretto…
MessaggioInviato: lun 3 giu 2024, 18:18 
Non connesso

Credo che il mercato,dovrà fare i conti con queste realtà anche se mi dicono che per i ricambi al Momento sono dolori

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 giu 2024, 18:35 
Non connesso

C'è già una bella prova su motorbox https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-prove-video/voge-valico-900dsx-prova-video-pregi-difetti-e-prezzo

Come immaginavo già da qualche anno, con i cinesi si sta ormai riproponendo lo "scrollone" che, 50 anni fa, diedero allora i giapponesi all'industria europea (che all'epoca era però ben più stantia di quella odierna). Oggi i conti con loro li devono fare sia i giapponesi stessi che gli europei. Lascio fuori gli americani, giusto perché loro hanno dei prodotti "un po' così", fuori dal coro, ma con i loro estimatori, che mai comprerebbero un clone cinese, almeno nelle cilindrate maxi tipiche di H-D ed Indian.
Ma già io sono uno di quei clienti che (faccio solo un esempio, non ho intenzione di farlo), potrebbe passare tranquillamente da una Tuareg 660 a una Kove 800 X oppure da una CRF 1100 ad una Valico 900 DSX.
Per ora preferisco quelle "originali", ancora un po' più belle; ma già la Kove 800 ha mostrato che oramai possono fare dei prodotti autonomi, che non copiano più ed in grado di andare anche oltre . . . .

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 3 giu 2024, 18:47 

La Voge 900dx ad oggi è un'ottima proposta cinese, difficile pretendere di più, impossibile competere con questi prezzi per gli Europei ed anche per i giapponesi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 giu 2024, 9:43 
Non connesso

Pure la dashcam.. veramente ci manca solo l'aria condizionata...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi