Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scusate....
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 12:20 
Non connesso

Scusate se apro un nuovo post...ma avrei bisogno di una risposta in tempi contenuti....quanto è la portatata max delle valigie laterali trax in aluminio?...ossia quanti kg può caricare ciascuna valigia?

Mi sono informato e sembra sia possibile caricare taniche di benza a patto che siano in metallo. Da OBI ho trovato taniche omologate per benzina da 5 l, che costano 20 euro....solo che sono un pochino pesanti e con la benza dentro arriveremo a 7-8 Kg!... le valigie laterali reggeranno?

PS: rispetto ai 600 euro per il serbatoio stucchi...montaggio eslcuso non mi sembra male...

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: scusate....
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 12:32 
Non connesso

Personalmente ho testato la capacità di carico di una trax con due tanichette in pvc da 5 lt cad. (piene di vino.....chi era a venturina ricorderà....) e non ho avuto problemi :smoker :smoker :ubriaco :ubriaco

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 13:39 
Non connesso

SUPERCIUK ha scritto:
Personalmente ho testato la capacità di carico di una trax con due tanichette in pvc da 5 lt cad. (piene di vino.....chi era a venturina ricorderà....) e non ho avuto problemi :smoker :smoker :ubriaco :ubriaco

a cena,ma dopo? :nonsifa
un salutone

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 14:06 
Non connesso

Ho travato delle valigie laterali trax usate (mi dicono "come nuove"...dovro' verificare...) a 400 euro....che dite? accetto?

Quanto costano, nuove, le laterali hepco e Becker?....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 14:29 
Non connesso

scusate se vi tempesto di domande!...ma le valigie in aluminio trax (quelle dell'NTX per intenderci...) si montano velocemente?...perchè mi troverei nella situazione di montarle e smontarle ogni volta che esco dal garage...(la moto con entrambe le valigie non centra per via dell'auto...), se il montaggio richiede solo pochi secondi, come per il bauletto givi è un conto, se ogni volta devo fare un lavoraccio di viti e controviti...lascio perdere.....(ho visto una foto in rete...e sembra che le valigie debbano essere fissate con viti ogni volta...)

Help!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 14:46 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
scusate se vi tempesto di domande!...ma le valigie in aluminio trax (quelle dell'NTX per intenderci...) si montano velocemente?...perchè mi troverei nella situazione di montarle e smontarle ogni volta che esco dal garage...(la moto con entrambe le valigie non centra per via dell'auto...), se il montaggio richiede solo pochi secondi, come per il bauletto givi è un conto, se ogni volta devo fare un lavoraccio di viti e controviti...lascio perdere.....(ho visto una foto in rete...e sembra che le valigie debbano essere fissate con viti ogni volta...)

Help!

Era una foto in rete " bavarese " ..... !
tranquillo ci volgiono esttamente 4.2 secondi per valigia... cronometrato !
:bravo

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 14:54 
Non connesso

grazie pierfa!!!!!!

Per il prezzo che mi fanno che ne dite?
e il peso max trasportabile?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 14:59 
Non connesso

Controlla in internet nei negozo online nuovo e usato ...
in questo modo ti puoi fare un idea...
Per quanto concerne il massimo peso trasportabile non ne ho la più pallida idea.... :smile

ciao

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:06 
Non connesso

Le hai viste bene, montate con relativo telaio alla ntx? Difficile far peggio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:21 
SUPERCIUK ha scritto:

Eccome se me le ricordo!!! :bravoo :bravoo

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:27 
Le TRAX le avevo sul KTM.
Sono facili da togliere e montare,hanno i loro incastri
e si fermano con un gancio posteriore.
Sono robuste e ben fatte.
Trasportano di tutto e si caricano come un mulo.
Ho messo sopra le valige piene altre borse morbide e sono stato
in ferie credo con non meno di 40 Kg di carico, senza problemi.
Prendendole da un distributore TRAX costano sui 800-900 euro
complete di Kit telaietto con borse da 45 litri.
Se le trovi a 400 prendile subito.

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 15:43 
Non connesso

e trovi qui nuove
http://www.bikerfactory.it/Home.php?utm ... um=oldsite

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 17:27 
Non connesso

fino a 10\11kg non credo ci siano problemi.
io eviterei di nominare il serbatoio di stucchi per rispetto del lavoro altrui:
mi spiego meglio che c'enta il paragone tra una tanica con benzina ed un serbatoio vero e proprio dotato di elettronica dedicata che si travasa da solo e in totale sicurezza solo quando sei con 2 litri? e' come dire invece di spendere per un kit borse hepco ( io per le 3 explorer sulla stelvio ho speso circa 1100 euro se non mi sbaglio compresi attacchi) metto un sacco di nylon legato dietro con il tutto dentro..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 18:52 
io al tuo posto le prenderei subito,sia per il prezzo sia per quello che puoi caricare, io nelle plasticose stivavo 13 kg su una e 16/18 sull'altra senza problemi figuriamoci quelle in allu con telaietti in metallo, praticamente carichi fino a che non si impenna la moto...hahaha :smoker

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 21:19 
Non connesso

la scorsa estate ho messo circa 15kg a valigia sulle explorer due sacche per totali 20kg dietro...serbatoio stucchi due passeggeri e borsa serbatoio e percorso con almeno 1200km su 11000 circa di sterrati e buchissime...la stelvio non ha fatto un plisse..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 0:09 
Non connesso

io eviterei di nominare il serbatoio di stucchi per rispetto del lavoro altrui:
mi spiego meglio che c'enta il paragone tra una tanica con benzina ed un serbatoio vero e proprio dotato di elettronica dedicata che si travasa da solo e in totale sicurezza solo quando sei con 2 litri? e' come dire invece di spendere per un kit borse hepco ( io per le 3 explorer sulla stelvio ho speso circa 1100 euro se non mi sbaglio compresi attacchi) metto un sacco di nylon legato dietro con il tutto dentro..[/quote]

Scusa GEM ma ognuno fa i propri interessi (semre rimanendo nel lecito si intende!...precisazione quanto mai opportuna in questi tempi...bunga bunga docet :smile ) loro a vendere ed io, da umile privato cittadino, a tentare di risparmiare...è ovvio che la soluzione stucchi sia migliore, a me non dispiace nemmeno esteticamente, ma forse, spendendo 1/30 del serbatoio, riesco ad ottenere lo stesso risultato...polizia/carabinieri permettendo...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 15:38 
Però anche con queste non è male dai.

Immagine

O se serve meno spazio con gli stessi attacchi si possono montare le E21.
Sicuramente quelle in alluminio sono eterne, però queste costano meno della metà.
Ciao

Cris

MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 11:06 
Non connesso

Consiglio disinteressato! Vai di Hepco&Becker Explorer, spenderai di più ma a livello qualitativo non c'è paragone! sono eccezionali, capienti ed eterne! Inoltre come optional hanno anche l'aggancio per le taniche supplementari, quelle che prenderò per il viaggio in Marocco. Lamps

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi