Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una gs a liquido.....
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 12:11 
http://www.motoblog.it/post/28136/esclu ... -su-strada

di sicuro le sorti della stelvio cambieranno......tutto dipende se i fondamentalisti crucchi apprezzeranno o no il nuovo prodotto.

:dita

Oggetto del messaggio: Re: una gs a liquido.....
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 12:51 
Non connesso

Ma scusate la mia ignoranza...ma il nostro motore nn è raffreddato anche a liquido????
E se è così nn capisco la notiziona...cè che vantaggi darebbe alla BMW a parte i 130 cavalli che a voler ben dire sono uno sproposito x una moto del genere...
A Cmq dalle foto mi piace ancora meno rispetto alla precedente...la Stelvio my 2011 è una spanna,forse anche 2 sopra tutte le altre... Grande mamma Guzzi per aver creato questo spettacolo di moto :)

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 13:36 
Non connesso

Non per essere per forza di parte... ma il GS sarà pure bello, ma non mi trasmette entusiasmo, in tutte le sue salse.
La Stelvio (o lo Stelvio come si dice?) è affascinante...resterei ore ad ammirarla anche senza guidarla...

...almeno fino a quando non arriva il 118 e mi "preleva" (igienc mental destination :P )

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 14:04 
Non connesso

la stelvio come tutte le guzzi e' raffredata ad aria e olio.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 14:16 
casa bmw non sanno più che inventare qualche notiziola ci vuole
x resistere al calo di vendite che avranno a meta anno...xche il calo ci sara con l'arrivo della MG 11

MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 15:36 
Metteranno il radiatore come optional, magari in pack con l'ESA. Così il prezzo di base rimane quello e il pesce abbocca meglio...ahahahahahah
Ciao

Cris

MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 20:18 
Titone ha scritto:
http://www.motoblog.it/post/28136/esclusiva-bmw-il-nuovo-motore-reffreddato-a-liquido-gia-su-strada
di sicuro le sorti della stelvio cambieranno......tutto dipende se i fondamentalisti crucchi apprezzeranno o no il nuovo prodotto.
:dita

venderà a priori, "l'italian fighet style" é una garanzia per le vendite della teteska...

MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 0:14 
Non connesso

nn capisco molto la necessità del raffreddamento ad acqua.
La vedo una complicazione: + peso, maggiori ingombri.
Per i cavalli mi pare che il boxer ad aria suula r1200s arrivi a 123cv e dieci in più sulla hp2 sport: nn bastano????

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 1:11 
Non capisco la corsa a tutti questi CV per me son troppi quelli che ho-

E poi e un siamo tutti fighetti..........ci siamo anche 4/5 motociclisti normali :risata

MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 10:59 
Non connesso

Bra.ndy ha scritto:
nn capisco molto la necessità del raffreddamento ad acqua.
La vedo una complicazione: + peso, maggiori ingombri.
Per i cavalli mi pare che il boxer ad aria suula r1200s arrivi a 123cv e dieci in più sulla hp2 sport: nn bastano????

Può essere pure che stiano cercando di fare un motore che duri di più... credo che i motori da te citati siano arrivati al loro limite prestazionale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 11:02 
Non connesso

Quando si producono motociclette e si volgiono anche vendere, qualche novità ogni tanto male non fa. BMW che ha il vezzo (molto teutonico) di giocare il ruolo del "primo della classe", non può certo addormentarsi sugli allori. Siccome il motore boxer é il loro fiore all'occhiello (in termini di vendita), giustamente cercano con perseveranza sempre nuove soluzioni per mantenerlo moderno e, soprattutto, apprezzato. Già la versione '10 é molto migliorata rispetto a quella precedente , non solo perché va un po' di più ma perché va un po' meglio a tutti i regimi.
Se la notizia é vera probabilmente si vedrà una nuova GS già in autunno o nella primavera '12, chissà...
L'importante, quando si vuol "marcare" la propria presenza sul mercato é non dormire. :zz

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 11:05 
marco963 ha scritto:
Non capisco la corsa a tutti questi CV per me son troppi quelli che ho-

E poi e un siamo tutti fighetti..........ci siamo anche 4/5 motociclisti normali :risata

ne sono sicuro (altrimenti tu ed altri "bavaresi" non sareste qui : Thumbup : )

...è che ce ne sono troppi che rovinano la categoria :twisted: :bull

MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 11:37 
Non connesso

hanno un motore che è arrivato al limite..Progetto prima della 2 guea mondiale..ormai sono al limite massimo di cv..quindi per stare dietro alla concorrenza devono raffreddarlo ad acqua..il v90 ha qualche margine di sviluppo in più rispetto al un 180 gradi

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 11:51 
Non connesso

Prenderò il GS quando sarà raffreddato a birra e gazzosa :ubriaco :u :smoker
In questi giorni, visto l'eccezionale clima, ho viaggiato parecchio. Ho incrociato più GS edizione trentennale che Stelvio.
Complessivamente è impressionante il numero di GS che ho incrociato.

Quanta banalità : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 13:04 
Non connesso

Io non sono contrario a nessuna novità se ovviamente va meglio del vecchio. Non mi scandalizzerei nemmeno se guzzi facesse un 4 cilindri, figuriamoci per un due raffreddato a liquido.
Ovvio che un 4 è diverso dal 2, ma domani la tecnologia potrebbe invertire la regola, per cui mai mi precludo nulla. Credo che anche i margini di sviluppo per il V della guzzi siano ormai molto risicati, ma la mia è una considerazione di un completo analfabeta motoristicamente parlando, per cui molti di voi potrebbero smentirmi :-)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 13:30 
Non connesso

il margine di sviluppo c'e' quando si sviluppa...il v2 guzzi ruota sempre intorno a concetti antici sviluppati nel tempo ma resta pesante e ingombrante..se uno lo riprogetta da capo e lo raffredda a liquido..be allora prendi il vs piaggio della dorsoduro con qualche cavallo in meno e avrai un super motore senza svenarti..ma dato che in guzzi il motore ha anche funzione estetica e romantica si va' avanti a sviluppare questo.
l'importante e' staccarsi dalla logica del mercato piu cv meglio e andare per una strada autonoma....non estrema come harley..160055cv..ma un 1200 anche 80 cv se belli e messi bene sono piu' che sufficienti..
se poi volete tanti cv e rispettare la euro 4 o fate un 2000 oppure la strada del liquido e' obbligata..e dato che bmw vende tanto e quindi in ogni upgrade dovra' mettere cv in piu'..e' chiaro che dovra' prima o poi passare al liquido.."noi" potremmo anche evitarlo...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 15:34 
Non connesso

io penso che arriveranno le normative euro 5 e poi euro 6 e nessuno sara' un grado di fare funzionare un raffreddato ad aria senza cuocerlo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 15:46 
Non connesso

Infatti le normative saranno sempre più restrittive, non certamente il contrario. C'é chi già ci sta pensando e chi ci penserà con comodo. Comunque la foto postata del "nuovo" boxer é piuttosto datata!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 17:24 
Non connesso

diminuendo la potenza specifica penso che una decina di anni si puo' ancora fare il raffreddato a aria..
in america hanno pensato di esagerare con la cilindrata...io farei moto piu' leggere e gia' 1200 mi sembrano tantini....
poi ad ognuno il suo..

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi