Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
Stamattina ho lasciato scooter primo tagliando del 1000 km e Gabriele della Fg Motor di Ravenna, mi ha lasciato la sua moto di cortesia.
Mi faccio picchiare per metterla in moto dato che è il pulsante rosso dello spegnimento, basta spingerlo in basso e via.........
Chiaro che ci ho fatto 5 km ma le prime impressioni sono state:
Posizione di guida un pò waterizzata ma non è colpa della moto bensì io che sono alto, sella morbida, parto, ci sono 6° gradi e lei giustamente borbotta perchè e fredda, tempo che si scalda acqua e comincio ad aprirci, bello snocciolare 2°/3° e sale rapidamente di giri fino al limitatore in un nanosecondo, il motore c'è e penso che sul misto stretto si faccia la lingua lunga a stare dietro a lei, purtroppo devo dire che il cambio ha una certa ruvidezza che non mi soddisfa come la ruota anteriore da 21', sarà perchè ho avuto per 12 anni Gs 800 ma oramai non la digerisco più, buona la frenata con la forca che affonda nel modo giusto ma avantreno tirando un pò, lo sendo molto leggero.
Logico che faccio il raffronto con la mia V85TT dove il davanti è granitico e il cambio è più dolce e la frizione è letteralmente burro.
Esteticamente con il portapacchi ( aftermarket che costa un botto) è molto bella e rende di più che spoglia senza.
Non osato piegare perchè non conosco quelle gomme e sopratutto con 6 ° si va in terra, dopo in pausa pranzo magari arrivo al mare e cerco più sensazioni.
Buona giornata


Allegati:
20231116_085549.jpg
20231116_085549.jpg [ 199.33 KiB | Osservato 203 volte ]
20231116_085553.jpg
20231116_085553.jpg [ 173.09 KiB | Osservato 203 volte ]
20231116_085603.jpg
20231116_085603.jpg [ 269.9 KiB | Osservato 203 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 12:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
questa con il gs 800 non c'entra nulla fidati.
questa ha un 21 e puoi piegare come e piu' di tante moto con il 19.
le sospensioni sono buone e sensibili alle regolazioni ma di base le danno molto molli...ma si puo' ottenere molto rigore regolandole.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Italia un po' qua e un po' là
La Tuareg è la mia prima moto col 21", si piega da paura, le Pirelli STR sono gomme sincere, la moto è impressionante per efficacia su strada (in confronto col T7 secondo me è impietoso, su strada stravince la Tuareg).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 17:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
Cingolo anche in fuoristrada stravince sul tenere....provato sulla mia pelle.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Cingolo anche in fuoristrada stravince sul tenere....provato sulla mia pelle.

A parità di pilota, se molto capace, forse vince il T700. A parità di pilota, meno o poco capace (cioè quello che "tira a passare senza cadere", come me :smoke01 ) sicuramente vince il Tuareg; molto più basso di sella, molto più morbido di sospensioni, con il motore meglio gestibile . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 822
Località: Bologna
Che chissà poi cosa si vince....

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
a me unico fuoristrada che mi attira è quello di arrivare sulle piste battute del Marocco fino oasi di Merzouga e li ci sono le dune alte anche 100 metri, per il resto proprio.... :vomito

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
nel mio vince e' semplice: piu' facile piu' maneggevole e con sospensioni molto migliori ( parliamo di tenere base perche' wr ed extreme ne hanno dello stesso livello del tuareg).
per le gare ci sono i piloti.
c'e' poi da non sottovalutare in fuoristrada quella sporgenza sul carter del tenere che a me dava un bel po' fastidio ma di cui non si parla mai.

svarzi ti rassicuro alle dune di merzuga ci puoi arrivare ( sotto) anche con una stradale pura. salirci invece non va' bene ne il tuareg ne il tenere se non sei un pilota.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Cingolo anche in fuoristrada stravince sul tenere....provato sulla mia pelle.

A parità di pilota, se molto capace, forse vince il T700. A parità di pilota, meno o poco capace (cioè quello che "tira a passare senza cadere", come me :smoke01 ) sicuramente vince il Tuareg; molto più basso di sella, molto più morbido di sospensioni, con il motore meglio gestibile . . . .



prendi cerruti...cioe' un buon pilota e non mi sembra che nemmeno in questo caso resta dietro.
e' inutile girarci intorno il tenere vince a mani basse sull'assistenza e anche tenuta dell'usato, non che il tuareg non sia vendibile ma e' nella media ( ho venduto piu' facilmente il tuareg che le africa twin). mentre il tenere si vende benissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
Massimo, non ci proverei manco per sogno a salirci, sarebbe per me un sogno il Marocco , ma nn ho i 15 gg di disponibilità....... :(

guzzienduromassimo ha scritto:
nel mio vince e' semplice: piu' facile piu' maneggevole e con sospensioni molto migliori ( parliamo di tenere base perche' wr ed extreme ne hanno dello stesso livello del tuareg).
per le gare ci sono i piloti.
c'e' poi da non sottovalutare in fuoristrada quella sporgenza sul carter del tenere che a me dava un bel po' fastidio ma di cui non si parla mai.

svarzi ti rassicuro alle dune di merzuga ci puoi arrivare ( sotto) anche con una stradale pura. salirci invece non va' bene ne il tuareg ne il tenere se non sei un pilota.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Stamattina mi hanno dato questa............
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 18:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22080
Località: montecosaro scalo
ti auguro di farcela prima o poi perche' e' un paese molto interessante da girare in moto.
io apparte la prima volta l'ho poi sempre spedita e a meno che non hai 22\25 giorni e' l'unica soluzione per fare un giro con i tempi giusti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group