Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5612
Località: Cesena (FC), Italia
lmammin ha scritto:
[quote="Nenux"
Comunque basta un meccanico oppure una con buona manualità e gli attrezzi giusti e lo spazio in garage (modello art-attack).


cosa intendi ?

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
sembra interessate, ma se nella ipotesi, sbatti e uno specchietto va a puttane? il sistema va in tilt? ci rivole tutto il kit? installazione per collaudare i parametri? così sembra facile ma....
se ci fosse rivenditore/installatore non ci penserei 2 volte ma cosi..

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 22:45 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Vendono a parte i due specchi circa 200 €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 9:29 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Diciamo che i ricambi sono disponibili e non devi settore di nuovo tutto se spacchi uno specchio lo sostituisci di fatto costa poco di più di un originale senza dovere riacquistare intero sistema.
Natale si avvicina :scimmia3 :scimmia3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 9:52 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Grazie per il consiglio ma la soggettività sulla scelta del casco che difendo me lo impedisce. Troppi buoni prodotti di diverse Marche in giro per poterlo trasformare in un mantra perderei di credibilità.
I due scelti uno non lo nomino perchè Lucio poi me lo fa notare dopo che ho promesso di abbandonare il tema anche se ci sarà un ritorno alla revisione dei 30.000 km, e questo RIDE VISION 2.0 hanno la caratteristica dell’unicità del prodotto e quindi bene si prestano al fine ultimo. “scassare la minkia” :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
Dai Nexus, se lo prendi e lo testi, io ti seguo.
Nenux ha scritto:
Grazie per il consiglio ma la soggettività sulla scelta del casco che difendo me lo impedisce. Troppi buoni prodotti di diverse Marche in giro per poterlo trasformare in un mantra perderei di credibilità.
I due scelti uno non lo nomino perchè Lucio poi me lo fa notare dopo che ho promesso di abbandonare il tema anche se ci sarà un ritorno alla revisione dei 30.000 km, e questo RIDE VISION 2.0 hanno la caratteristica dell’unicità del prodotto e quindi bene si prestano al fine ultimo. “scassare la minkia” :smoke01

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:17 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Ci sto seriamente pensando ma intanto per montarlo correttamente bisogna smontare mezza moto. Poi devo capire bene passaggio cavo rilevatore velocità e posizionamento dash cam. Terzo ma non in ordine di importanza costicchia per cui aspetto il black friday per vedere se esce qualche offerta sui siti teutonici


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1243
Località: Ravenna
a me preoccuperebbe solo che sia montato a regola d'arte, altrimenti, oltre che aggravio di peso, è un alleggerimento consistente della mia tasca destra....
Nenux ha scritto:
Ci sto seriamente pensando ma intanto per montarlo correttamente bisogna smontare mezza moto. Poi devo capire bene passaggio cavo rilevatore velocità e posizionamento dash cam. Terzo ma non in ordine di importanza costicchia per cui aspetto il black friday per vedere se esce qualche offerta sui siti teutonici

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:27 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
il peso totale del sistema non raggiunge 500 gr lo svuotamento tasche è più consistente ma credo che possa valere l'investimento. Dash cam anteriore e posteriore in loop di due ore automatico con rilevamento (sgrat sgrat sgrat) crash e blocco della cancellazione. Avvisi di collisione ant e posteriore e soprattutto blide angle assistant che mi pare il grande valore aggiunto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 661
Località: Alba <> Parma
Nenux ha scritto:
blind angle assistant che mi pare il grande valore aggiunto


La penso all'opposto su questo dettaglio: mai avuto problemi di "angolo cieco" in moto, nemmeno quando la usavo per quotidiano commuting urbano a Milano.
Quindi sarebbe l'ultima feature che mi attrarrebbe in un acquisto.

Resta il fatto che in generale sembra un dispositivo interessante, pur se ancora troppo caro per i miei parametri.
Va precisato che è portabile in caso di cambio moto (guarda caso proprio come AirTender)

Una mia personale perplessità riguarda l'uso degli specchietti come periferica di output (vedi come parlo bbuono): funzionalmente è di certo la scelta ottimale, ma sono la prima cosa che tocca terra se la moto cade (motivo per il quale anche nei miei periodi di tuning selvaggio non ho mai investito in specchietti di oreficeria).

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


Ultima modifica di Sam il Cinghio il ven 17 nov 2023, 13:15, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:04 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Hai ragione sulla delicatezza degli specchi volendo puoi optare costa anche 200 € in meno sul modello 2.0 con led anzichè specchi integrati in caso di incidente o caduta accidentale penso non avrebbero particolari conseguenze l'effetto è lo stesso perchè il resto del sistema è identico, certo l'estetica ne risente con il cavo che va legato agli steli e i led appiccicati sulla sommità dello specchio.
Io sto resistendo alla scimmia per vedere se il black friday porta novità.
Sull'angolo cieco il problema non sono quasi mai le macchine io uso molto gli specchi laterali e di solito le vedo avvicinarsi anche se un momento di distrazione può sempre esserci e certamente non è il commuting urbano il suo terreno d'elezione, ma consentimi alcuni idioti su due ruote che quando meno te lo aspetti si "divertono" le teste di cazzo a sverniciarti. Mi è capitato due settimane fa su ascesa al Terminillo però ha fatto l'errore di fermarsi in cima il coglione e abbiamo avuto un "chiarimento".
Credo che in definitiva aumenti la sicurezza. Lo ho sulla macchina e devo dire che in un paio di circostanze si è rivelato utilissimo.
Il valore aggiunto oltre alle dash cam è che non interferisce con i sistemi di guida aumenta solo la tua percezione a 360 ° intorno alla moto. Poi come sempre sta a noi ma se mi avvisa del coglione di turno meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 661
Località: Alba <> Parma
In auto utilissimo.
In moto... sono io il coglione che si diverte a sverniciare :D

No, scherzo, ma davvero MAI sentito il bisogno.

Interessante la cosa dei led in luogo degli specchi, li posizionerei a questo punto non sugli specchi ma dietro il plexi in zona navigatore che oramai abbiamo quasi tutti (ragiono ovviamente sulla V85 o moto simili)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: sab 18 nov 2023, 13:16 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Ho trovato il sito del produttore israeliano sarei quasi tentato di chiedergli uno sconto per adepti del forum se c’è interesse. Ma non mi muovo se non siete d’accordo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 12:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1059
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
Si hai ragione ma serve almeno un tester, tanta pazienza una propria officina garage che io non ho tanto tempo che io non ho, euna certa abilità perchè se vuoi posto il video ci sono metri e metri di cavi da far passare, fissare, occultare e collegare. Ma volendo,si può,fare. In più bisogna necessariamente essere in due per il corretto posizionamento delle dash cam che è essenziale per il corretto funzionamento.
Lèggevo a favore di questo sistema che secondo riviste specializzate sarebbe più performante dei radar.


in effetti anche alcuni sistemi di guida assistita - automatica delle vetture sono basati più su telecamere che radar (vedi Tesla se non sbaglio)

il montaggio non lo vedo così drammatico, più importante semmai montare le dashcam in modo da renderle efficienti, e quindi posizionarle nel punto giusto ma i telaietti del V85tt ad esempio dovrebbero essere un bell'aiuto in tal senso, per il resto tolto il serbatoio si passa tutto il cavettame che serve e la centralina sta bene nel sottosella dalle parti del mia per dire.
l'aggancio all'impianto elettrico è come quello di qualsiasi dashcam, quindi si non ci vedo nulla di impossibile, solo tanta pazienza magari e un po' di attrezzi per sistemare il tutto a modino come tubi termorestringenti, fascette vario tipo e misure ecc. ecc.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:11 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
si c'è da divertirsi vediamo se appare qualche novità con il black friday


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:37 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Ci siamo il momento della decisione è arrivato su FC moto applicano il 15% su tutto: codice Black23
il sistema con specchi integrati 764,15€ rispetto a 899,90€
Il sistema con led adesivi che interessava Cinghio 635,65 €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 14:07 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Trovato ancora a meno su motoin.de a 729 €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 15:50 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Il ride vision 2.0 led quello con stesso sistema ma led non integrati sugli specchi si prende a 610
dovendo fare il passo questo il momento dubito si ritrovi a queste cifre


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 16:01 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Ride Vision 2 – Advanced Rider Assistant System for Motorbikes

The only commercial available solution that can reduce your motorbike accidents by more than 60%

Ride Vision 2 Pro provides 5 functions to the rider + Integrated Mirrors for Ride Vision Alerts:

1. Forward Collision Warning

2. Distance Keeping Warning

3. Blind Spot Warning

4. Dangerous Overtake(TM) Warning

5. Auto Video Recording in Loop

In addition, Ride Vision 2 Pro provides 3-4 functions in the mobile App

1. Accident detection and accident video lock, pre & post accident

2. Preview of the recorded Video without downloading the full video

3. Auto Sync between the Ride Vision 2 Pro & mobile App

4. (Android only) Video Editing directly from the Ride Vision 2 Pro unit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5612
Località: Cesena (FC), Italia
Ma i cappelletti li fa? No perché altrimenti mi tengo mia moglie, che fa tutto tranne l'ultimo punto perché ha un apple ;)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 21:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Aspettiamo installazione e collaudo con tanto di prova su YouTube

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 22:02 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
igi ha scritto:
Ma i cappelletti li fa? No perché altrimenti mi tengo mia moglie, che fa tutto tranne l'ultimo punto perché ha un apple ;)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Non lo so nel banner del sito non mi pare siano menzionati.
Tua moglie registra ogni due ore quello che dici e poi cancella tutto come il,ride vision!
Beato te la mia registra tutto ed è capace di ricordartelo ad anni di distanza!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 2:40 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
https://www.motociclismo.it/test-sistem ... sion-79144


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 9:41 
Connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Rilancio perchè i blackdays finiscono. Come sapete la sicurezza si compone di due elementi fondanti: prevenzione e protezione. Abbigliamento, moto airbag, casco adeguato. Guanti, protezioni di liv.II attengono alla seconda. Manutenzione della moto, rispetto delle norme di circolazione, attenzione, preparazione e abilità individuali alla prima. Oggi c’è un’ulteriore novità.
Il tema è quello degli ARAS (Amticollision Riders Assistant System)
Questo israeliano della Ridevision oggi rappresenta il meglio del mercato aftermarket e regala alla moto un significativo
add in per quanto attiene la sicurezza. Eppure anche in un forum di “maturi” appassionati pare che non susciti molto
Interesse. Il,costo è,quello di un terminale. Però se parliamo di marmitte db killer recupero di 1/2 CV di potenza tutti ad orecchie appizzate. Ho cercato di darmi una spiegazione e temo che molti ritengano le proprie capacità motociclistiche e magari anche comportamenti prudenti più che sufficienti a garantire la propria sicurezza. Però il,forum è pieno zeppo di storie di incidenti occorsi a molti di noi piloti,esperti e maturi che ancora ne sopportano le conseguenze, spesso,a causa di comportamenti distratti di altri conducenti.
Se un sistema come questo peraltro trasferibile da moto a moto ti evita anche un solo incidente forse e dico forse varrebbe la pena acquisirlo. Io lo farò, ero,già incuriosito dalle dash CAM quale strumento di difesa giudiziario/assicurativa ma il valore aggiunto dalla ecu con segnalazione visiva mi sembra troppo importante per non fare questo passo. Sto solo aspettando alcune risposte dal produttore circa la manutenzione del sistema ed eventiuali costi dell’app pro. Se dovesse essere necessario cambio lenti ogni 12 mesi e pagare per la app lascerei perdere per la mancanza di assistenza in Italia. Vi terrò aggiornati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
grazie per averti informato e continua a farci sapere tutto quello che scopri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group