Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1207
Località: Sabina (Ri)
Nenux ha scritto:
Comunque visto l’interesse mi evito la fatica delle foto. Bene così


No, dico: mi sono letto 5 pagine per niente? :nonsifa

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
lmammin ha scritto:
Buongiorno dagli States, allora abbiamo fatto il giro di prova ed il tuning con l’app … io aspetto paziente.
Siamo al 5/12, una promessa è una promessa, scherzo.

Spero sia venuto un lavoro pulito e che non impatti l’estetica della moto. Per capire bene il funzionamento e come ti aiuta nella guida credo avrai bisogno di usarlo un poco.

Se capisco bene con il montaggio hai speso circa quello che avevi risparmiato comprandolo il black Friday.


Il montaggio sono amici e ci ho lavorato anche io 100 €
Il motivo per cui non sono riuscito a fare foto.
La telecamera posteriore messa su targa praticamente invisibile
Quella anteriore fa bella mostra di se sul parafango frontale ma tutto sommato accettabile
Il vero problema è stato il montaggio del rilevatore di velocità che è stato un incubo perchè la geometria della moto è praticamente incompatibile con alcuna delle 4 soluzioni proposte dalla casa
Alla fine abbiamo optato per sagomare prima in polistirolo e poi replicato in legno verniciato nero un adattatore da fissare sul paraschizzi degli steli il dx con due viti. Alla fine il lavoro è gradevole
I cavi sono praticamente invisibili ma bisogna sollevare il serbatoio per farli passare.
Centralina e Gps trovano bene spazio sotto sella senza particolari problemi.
Devo verificare lo scarico dei video ma una volta riconosciuta centralina pare funzionare bene.
I segnali su specchi estremamente utili ma devo capire bene le soglie di intervento perchè il sistema è studiato per non attivarsi nel traffico cittadino. Io avevo settato la minima forse troppo lasca.
Cero che metterò foto :boing


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 15:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22111
Località: montecosaro scalo
e' un qualcosa di universale quindi ci sta' che ci sia un po' da tribbulare per installarlo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 15:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4715
Località: Roma
Sì diciamo che le parti più complesse sono quelle del passaggio cavi nelle aree più scoperte.
Adesso devi solo trovare il giusto settaggio e goderti il sistema.
Essendo la V85TT poco “plasticosa” rende ancora più complessi questi lavori.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Devo dire che il sistema promette e le prime impressioni ma di pochi km sono buone. Ci devo giocare un pò
L'unico punto di impatto estetico è la dashcam anteriore ma c'è poco da inventarsi deve avere visione libera per cui o così o pomì.
però accettando idea il risultato non è male. Il resto tutto invisibile. I cavi di fatto a parte lo spezzone anteriore non si notano solo
leggermente ma non infastidisce quello
del rilevatore di velocità che corre lungo lo stelo sospensione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 637
Località: Alba <> Parma
Nenux ha scritto:
del rilevatore di velocità che corre lungo lo stelo sospensione.


Fagli fare lo stesso percorso delle tubazioni freno, così lo mimetizzi.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 18:37 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Abbiamo tentato ma veniva male meglio passare interno stelo che rimane di fatto invisibile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
poi riassumi anche in poche parole cosa fa questo sistema, che io mi sono un po' perso........

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 0:07 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
È un ARAS di fatto due dash CAM che registrano in continuo con un elapse time di 2h grand angolari un GPS un rilevatore di velocità connessi ad una centralina che invia ai led sugli specchi info per quanto riguarda distanze e pericoli in caso di frenature anomale dei veicoli circostanti oltre a illuminarsi se hai un mezzo su angolo cieco .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
In teoria dovremmo avere anfibi con una punta metallica o comunque di materiale resistente allo schiacciamento, in teoria ci sarebbero tante altre cose che andrebbero rispettate ma il discorso sarebbe troppo lungo e spudoratamente fuori Ot.
Diciamo in parole povere che il nostro settore è in mano a delinquenti con l'unico obbiettivo comune di fare cassa......si salvano in pochi.
Tutto quello che accade è avallato dalle istituzioni che fanno finta di non sapere ma sanno benissimo come funziona e non frega niente a nessuno , un collega che si schianta contro un muro dopo un turno che va dalle 06.00 alle 22.30 è la norma....
Blindati che dovrebbero avere unità sufficienti in base al denaro trasportato....manca spesso il terzo uomo...lasciamo stare.....dai racconti degli statali emergono altre situazioni inquietanti ma indubbiamente la situazione è completamente diversa per loro.
Abbiamo un gruppo watsapp per comunicazioni varie di servizio....avrei voluto ribattezzarlo "armata brancaleone "....qualcuno si è opposto ed offeso :smoke01
Chiediti come mai su 7 operatori di c.o. più 3 cambi turno io sono l'unico che nel tempo libero ogni tanto faccio sopralluoghi di nuovi clienti ,nessuno me lo chiede e nessuno mi pagherà mai per questo ma solo conoscendo ogni obbiettivo puoi tutelare i colleghi dello stradale ed il mio stesso lavoro. Non ho alcun interesse di carriera, lo faccio per me perché credo che fare prevenzione sia anche questione di coscienza, nessuna medaglia al valore, anzi, più facile che mi rompano le scatole ma va bene così.
P.S. si capisce che ultimamente sono un pochino sc.....to vero? :bagno



hai un approccio bellissimo che ti fa onore. Sono altrettanto certo che vai in moto alla grande :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group