Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
5 anni in Toscana li ho fatti parlo con cognizione di causa. Poi laziale sarà la tu ma!
Io Romano de Roma e Romanista :linguaccia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
lmammin ha scritto:
Il discorso sarebbe molto lungo ma secondo me i punti chiave sono:
- la classe politica è l’espressione di come si comporta mediamente il popolo
- la gente si interessa poco di politica, nel senso vero e più alto del termine
- la cultura scarseggia, nel mondo della scuola e fuori. Avere persone colte e con buon spirito critico non conviene
- l’etica, questa grande sconosciuta. In ognuno di noi è chiaro cosa è giusto e cosa non lo è, ancora prima di arrivare a leggi, giudici, etc

Se riuscissimo a trovare una soluzione ai punti qui sopra, sempre secondo me, l’Italia ha un potenziale immenso e finora scarsamente sfruttato.

tutto vero quello che hai scritto...
Ma tanto se l'Italia si qualifica agli europei a chi vuoi che interesse che il governo non mantenga nessuna promessa elettorale :bagno :byee :sex

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
infatti sono 8 anni che non ci qualifichiamo ai mondiali eh eh eh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Concordo con gli interventi sopra, storie di vite normali e straordinarie allo stesso tempo. Ci vuole sempre tanto coraggio per cambiare …

Il mio sogno è che noi tutti, la generazione attiva in questo momento, possiamo vedere la politica come una cosa bella, il bene del Paese, quel senso di orgoglio, di servizio, di fare in modo che la cosa pubblica (ospedali, scuole, strade, parchi, gestione rifiuti ed energia) siano all’altezza di un popolo con le nostre capacità e storia.
Se questo avvenisse noi tutti vorremo dare una mano per rendere piu bello in nostro habitat.

Fino a quando ci sarà l’idea che la politica è potere, la poltrona, i soldi, l’ inciucio, etc. come purtroppo spesso è stato, allora tutte le persone buone e capaci di questo Paese ne staranno alla larga, con il risultato che continueranno a governare quelli che in quel sistema ci vivono bene, e come sappiamo non sono certamente i più bravi e quelli che possono migliorare le cose in Italia.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:05 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
SANTE PAROLE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
un esempio semplice:
fino a quando i miei dipendenti hanno avuto in testa l'idea che io ero ricco perche' padrone e che a me va' sempre bene e io in testa l'idea che sono tutti uguali e non hanno voglia di fare e non sposano la causa le cose andavano male. ad un certo punto io ho iniziato a dare fiducia a priori facendoli sentire importanti e loro pian piano hanno capito che eravamo nella stessa barca.
attuare una cosa del genere con "l'italia" la vedo dura pero' la strada sarebbe questa.
poi ovvio se salta fuori che io faccio falso in bilancio o rubo 49 milioni..dovrei immediatamente essere tagliato fuori..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: sab 18 nov 2023, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 5523
Siamo passati da effetto Eicma al confessionale del grande fratello :roll scherzi a parte parlare di cose serie aiuta anche a conoscerci meglio.
Politica affare complicato, difficile mettere d'accordo tutti gli italiani ma a modo loro ogni governo ci prova, qualcuno ha fatto meglio o peggio ma tutti dovrebbero concorrere al raggiungimento di qualche risultato, anche noi nel nostro piccolo dovremmo fare la nostra parte.
Sulla realizzazione personale potremmo parlare per ore, indubbiamente non viviamo in un paese meritocratico ma è anche vero che seppur sempre protagonisti della nostra vita con le nostre azioni, non sempre riscuotiamo successi sperati.
La volontà è alla base di tutto ed è giusto che chi si è sacrificato maggiormente debba poterne cogliere i frutti qui o all'estero, credo che alla base della ricerca della felicità ci sia il saper accettare sconfitte e successi alla stessa maniera, sapersi accontentare laddove vi è consapevolezza che di più non potevamo ottenere. Vivo dignitosamente e son contento, il lavoro è una sfida continua che non mi ha mai dato tregua e nonostante abbia 55 anni punto ancora ogni santo giorno a migliorarmi ma va benissimo così e ci metterei la firma se riuscissi ad arrivare alla pensione in questo modo, sarò scontato ma la salute è tutto e di fronte ai problemi di quel tipo nulla ha più valore, vedere andare via amici giovani e coetanei nel giro di 1 anno con brutte malattie, ti fa sentire l'uomo più fortunato al mondo.
Problemi? Ne abbiamo tutti e ne avremo sempre, ma l'importante è combattere, incassare e rialzarsi sempre finché ce n'è...... :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
VuDue ha scritto:
Nenux ha scritto:
poi ci sono i toscani e il discorso cambia. :boing1

boia de...'sto clan dei laziali è 'na sciagura :smile


eh belin vorrai mica dargli torto ai laziali .... c'hanno le loro belle ragioni eh :P

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Potreste usare il termine Romani grazie perchè io con i laziali calcisticamente almeno non tratto loro hanno il loro derby della ciociaria Frosinone - Lazio e lasciamoli li a pasce le pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
Nenux ha scritto:
Potreste usare il termine Romani grazie perchè io con i laziali calcisticamente almeno non tratto loro hanno il loro derby della ciociaria Frosinone - Lazio e lasciamoli li a pasce le pecore.

I romani so romani de roma ma gli abitanti del lazio come li dovrei chiama'?
Sarà che non ho mai seguito il calcio quindi 'sta cosa non la calcolo...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
hai ragione ma si potrebbe riferirsi alla colonia Romana e al resto della regione. Scherzo ovviamente. Va bene laziali


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Effetto EICMA
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
Potreste usare il termine Romani grazie perchè io con i laziali calcisticamente almeno non tratto loro hanno il loro derby della ciociaria Frosinone - Lazio e lasciamoli li a pasce le pecore.



se iniziamo così non se ne esce più :smile

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group