RAGA ha scritto:
sicuramente la potenza del motore ha una forte influenza sul comportamento del centauro ma i casi sono svariati gli incidenti avvengono anche con moto meno potenti, è una questione di comportamento stradale .
ci ammazza anche e in bici e in motorino.. purtroppo.
Ma siate veramente onesti, ma davvero davvero... quanti vedete con moto da 120-160cv fare i 50/70 sulle statali ??
Io ieri in 320km nessuno, zero assoluto. se sono ai 70km/h e mi passa via lo scooter 125 con jet, felpa e cellulare..il resto lo potete immaginare.
Allora lo sfigato sono io e mi sta anche bene.
Ieri ho trovato solo un gs800 in coppia in autostrada che come noi non superava i 131..
Poi si accendevano le lucine e io tornavo ai 130..
I media , la motogp, le riviste etc hanno trasmesso in decenni molti messaggi secondo me sbagliati. La moto esagerata, la guida "aggressiva", la sverniciata, la staccata, la super prestazione, la super potenza, la moto per veri motociclisti, etc.. ed il tutto possibile ed accessibile a tutti... perchè tutti devono essere NUMBER ONE ! ma de che ?
Davvero non possiamo aspettare a fare proprio quel sorpasso in 200km perchè ci rompe il "ritmo" ?
per arrivare globalmente 4'.25'' secondi prima da pavullo alla rocca ?
E se arriviamo sul passo delle dolimiti 7' dopo ci tirano i pomodori ?
E che dire dell'amico che in Svizzera.. ciao Sergio

mi dispiace..... si è beccato oltre 2000 euro per un paio di limiti infranti ??
Trovarmi in estate ai 120 in autostrada e avere l'impressione di essere fermo (con una moto di 22 anni fa.) mi ha fatto pensare..e ho messo sul piatto della bilancia anche questo.
Non oso immaginare con moto odierne che ti chiedono di proiettarti nell'iper spazio..fatte ancora meglio!
POtete dirmi che avete moto potentissime e che gestite in totale sicurezza. LO Credo.
Che risentano nullo del carico ? Lo credo.
Che siano piu' confortevoli, piu protettive, piu tutto...LO CREDO
Ma perdonatemi , che andiate piano quanto una moto parecchio piu' piccola , eh beh...io stento a crederlo da quanto vedo nel mondo reale..e per mia esperienza