Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
leggo importanti novità circa sistemi tecnologici di ausilio alla guida il progetto più interessante sembra quello degli svizzeri della Aegis https://aegisrider.com che oltre alle solite informazioni indica spazio di frenata e traiettoria migliore per la curva nel percorso. Peccato che siano in ritardo sulla commercializzazione. Cercano anche tester ma solo in austria germania e svizzera magari per CH e Freno potrebbe essere un'opportunità. Poi ci sono gli occhiali della BMW motorrad che costano "solo" 700 € e che non si capisce se siano compatibili solo con i sistemi proprietari BMW. Si narra di un nuovo casco SHOEI ma vorrebbe dire buttare casco attuale e Cardo Edge, a parte che non si trova in commercio ed infine il Tilksberk che si trova a 339 € e che ha aggiunto una interoperabilità con Callimoto che però si fanno pagare 59 €/anno.
qualcuno ne ha esperienza? Che ne pensate potrebbero essere un bell'ausilio alla sicurezza consentendo di non distogliere gli occhi dalla strada.
:guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Io sono del parere che tutte queste belle trovate da compulsione informatica stiano rovinando il mondo moto in termini di esperienza (che è diversa dall'auto) e anzi in molti casi stanno derivando verso una maggiore pericolosità; a maggior ragione quando poi arriviamo alla parte "visus". Per come la vedo io (che non è la verità scesa in terra) guido una moto in strada, devo concentrarmi esclusivamente sulla strada e sulla moto: in pratica, sulla GUIDA. Tutto il resto serve ad ingrassare le start-up informatiche (che legittimamente fanno il loro lavoro).

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 16:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
giumbolorossonero ha scritto:
Io sono del parere che tutte queste belle trovate da compulsione informatica stiano rovinando il mondo moto in termini di esperienza (che è diversa dall'auto) e anzi in molti casi stanno derivando verso una maggiore pericolosità; a maggior ragione quando poi arriviamo alla parte "visus". Per come la vedo io (che non è la verità scesa in terra) guido una moto in strada, devo concentrarmi esclusivamente sulla strada e sulla moto: in pratica, sulla GUIDA. Tutto il resto serve ad ingrassare le start-up informatiche (che legittimamente fanno il loro lavoro).


:quotototo

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
anche io sono nella visione Giubolesca..ma senza provare una cosa non so' esprimermi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
giumbolorossonero ha scritto:
Io sono del parere che tutte queste belle trovate da compulsione informatica stiano rovinando il mondo moto in termini di esperienza (che è diversa dall'auto) e anzi in molti casi stanno derivando verso una maggiore pericolosità; a maggior ragione quando poi arriviamo alla parte "visus". Per come la vedo io (che non è la verità scesa in terra) guido una moto in strada, devo concentrarmi esclusivamente sulla strada e sulla moto: in pratica, sulla GUIDA. Tutto il resto serve ad ingrassare le start-up informatiche (che legittimamente fanno il loro lavoro).


100%
vi dico una cosa ? arrivando da moto con strumentazioni semplici(una estremamente semplice.odometro,, giri, spie olio riserva indicatori folle..) trovo che la marea di info disponibili siano già troppe.
la gente è talmente legata allo schermo dei dispositivi tf & simili che vorrebbe replicare sul display le procedure e le esperienze.... arriverà qualche genio che metterà il browser con un grande tft e poi navigheranno su internet, facebook, perchè tanto sono sul dritto....con apposito joystock al manubrio.
c'è chi viaggia con interfoni con "musica" alta.. mentre io penso che non si dovrebbe nemmeno pensare... (rumori della moto /guasti/ altri veicoli..)
ognuno libero poi di viaggiare come si sente meglio ovviamente.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 17:17 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
I sistemi Head up (letteralmente testa alta) nascono per uso militare negli aerei da caccia dove, forse, la concentrazione visto lo spazio tridimensionale e qualcuno che ti mitraglia potrebbe essere superiore anche alla condotta di una moto. Tutti noi vuoi per leggere il navigatore o il MIA o il quadro strumenti distogliamo lo sguardo quindi sarei molto cauto nel bocciare l’idea perchè io sono motociclista duro e puro.
I sistemi non interferiscono con la tua visuale della strada anzi ti forniscono le info senza possibilità di distraziome. Altrimenti se sei convinto del contrario per coerenza dovresti oscurare con il nastro il tuo cruscotto ed evitare il navigatore. O il cellulare su supporto. Se diverse case ci si stanno orientando credo ci sia un effettivo vantaggioso. Io lo ho sulla macchina e non potrei farne a meno. Come scrivevo quello della Aegis suggerisce anche la corda delle curve, quanti le sbagliano fornisce info su ostacoli punto ottimale di frenatura io penso andrebbe provato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Nenux ha scritto:
I sistemi Head up (letteralmente testa alta) nascono per uso militare negli aerei da caccia dove, forse, la concentrazione visto lo spazio tridimensionale e qualcuno che ti mitraglia potrebbe essere superiore anche alla condotta di una moto. Tutti noi vuoi per leggere il navigatore o il MIA o il quadro strumenti distogliamo lo sguardo quindi sarei molto cauto nel bocciare l’idea perchè io sono motociclista duro e puro.
I sistemi non interferiscono con la tua visuale della strada anzi ti forniscono le info senza possibilità di distraziome. Altrimenti se sei convinto del contrario per coerenza dovresti oscurare con il nastro il tuo cruscotto ed evitare il navigatore. O il cellulare su supporto. Se diverse case ci si stanno orientando credo ci sia un effettivo vantaggioso. Io lo ho sulla macchina e non potrei farne a meno. Come scrivevo quello della Aegis suggerisce anche la corda delle curve, quanti le sbagliano fornisce info su ostacoli punto ottimale di frenatura io penso andrebbe provato.



non è questione di duri e puri. non mi sento tale per nulla.
il gps lo uso raramente e quando lo guardo non è la cosa piu' naturale da fare in moto. ll MIA non l'ho ancora attivato e nemmeno so se lo faro'.
Aegis ti suggerisce la corda ? magari coperta di foglie bagnate, ghiaino o con la voragine ?
Sarà perfetto per altri, ma io in moto passeggio..vado a spasso lemme lemme da sfigato e preferisco vedere lo scoiattolo che attraversa la strada che lo schermo con mille mila informazioni (cit. ing. cane)
Per me ,sottolineo per me,se ho tante info, mi ci vuole anche piu' tempo a leggerle tutte.
- il porta telefono sulla moto non ce l'ho, e non lo mettero' mai, l'apparecchio lo tengo in tasca e quando mi fermo ogni tanto se ho voglia controllo.
io in moto mi disconnetto consapevolmente e felicemente. ma è un discorso piu' ampio di vita...
L'unica volta che veramente ho ringraziato di avere il gps quando sbarcai con traghetto diverse ore di ritardo in danimarca con la pioggia per trovare albergo aperto 24 h, per il resto utile ma mai indispensabile.
In europa ho sempre trovato una segnaletica discreta/buona/ottima e mai problemi a raggiungere un luogo sia di pernottamento che turistico in oltre 400k km.
Fuori EU ,sicuramente con altri linguaggi diventa indispensabile per non perdersi.
l'unica cosa di cui avvertivo la necessità nel 2000/2003 era un orologio che veramente mi mancava nei viaggi , risolto con un quarzo da pochissimi euro e biadesivo.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 18:37 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io orologio analogico sulla moto figurati. Capisco il tuo punto di vista però la velocità la guardi i giri motore le spie ecc. Io il mia non lo ho e la navigazione mi arriva in cuffia. Però il cruscotto specie per i limiti di velocità lo guardo. Penso che sia una tecnologia da provare. Non è che se hai queste info non vedi la strada. Anzi sono studiate per portare l’attenzione sulla strada. Ho letto le recensioni del Tilsberk e sono tutte molto favorevoli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 18:39 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Nenux ha scritto:
Io orologio analogico sulla moto figurati. Capisco il tuo punto di vista però la velocità la guardi i giri motore le spie ecc. Io il mia non lo ho e la navigazione mi arriva in cuffia. Però il cruscotto specie per i limiti di velocità lo guardo. Penso che sia una tecnologia da provare. Non è che se hai queste info non vedi la strada. Anzi sono studiate per portare l’attenzione sulla strada. Ho letto le recensioni del Tilsberk e sono tutte molto favorevoli

quando e se lo provero', nel caso lo trovassi utile, a costi per me sostenibili allora lo prenderei. solo i cretini non cambiano idea.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Ce l’ho sull’auto; non male per la segnalazione dei limiti di velocità (se hai il navigatore aggiornato!) ma non indispensabile.
Anch’io sposo il pensiero di Giumbolo e quello di bkl.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Io propongo che il nostro nenux si offre come cavia per il forum e fa il tester di questi prodotti cosi da poterci dire se ne vede beneficio.

Io l’ho avuto sull’auto e lo trovavo utile, non necessario. Sono un po’ timoroso di avere qualcosa nel campo visivo mentre guido la moto, ma ho letto i punti di vista di tutti e li comprendo.

Credo che anche quando sarà super affidabile, miniaturizzato e accessibile, resterà una scelta molto personale, cosi come le gomme.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 19:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ho aperto il post chiedendo lumi perchè penso possa essere utile ma era utile sapere se qualcuno l’aveva usato. Anche gli interfono erano una novità oggi li avete quasi tutti. Il navigatore pochi non lo hanno. Il Guzzi Mia sembra io sia uno dei pochi ad averlo. Se segui percorsi alla calimoto per intendersi per cui vai alla ricerca di strade secondarie tutte curve dove la lettura del nav diventa indispensabile averle proiettate davanti a te ad un ottica di 10 m circa potrebbe essere utile e più sicuro. Tutto utile nulla indispensabile a parte i freni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 19:59 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Il Guzzi mia uno dei pochi a Non averlo si é perso il non


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 20:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Non vedo, e sicuramente è un limite mio, come in termini di prevenzione ci sia un valore aggiunto nell'avere un casco da moto con head-up display, a meno che non mi consenta di vedere sulla visiera ogni azione che si svolge nel raggio di 50, 60 metri tutto intorno a me per consentirmi di prendere le contromisure adeguate; ma in tal caso, avere sulla visiera del casco la planimetria del circondario non so quanto mi permetta di restare concentrato sulla strada e sulla guida.

Facendo un discorso più generale.

Non sono convinto, come invece ritengono altri, che la tecnologia possa essere presa da una parte e riversata a pioggia da un'altra, senza adattrla alla specificità dei contesti. Lo sono invece le varie case motociclistiche che, più per ragioni di marketing che di effettiva sicurezza, ormai da qualche tempo ci propinano radar, sensori, piattaforme coassiali, TFT da Enterprise e tutte le altre tecnologie ereditate dalle auto (e lì, a loro volta, ereditate dal progresso tecnologico in generale), convincendoci che senza non possiamo non dico fare un viaggio, ma neppure fare 2 uscite di tangenziale.
Coerentemente, non riesco a mettere sullo stesso piano la guida di una moto e quelle della guida di un'auto; figuriamoci le esigenze di un pilota di aereo.
Un pilota di aereo si muove in uno spazio aperto, senza punti di riferimento, non ha modo di visionare ogni componente del mezzo che pilota e, SOPRATTUTTO, viaggia oltre i limiti reattivi umani: grazie alla scienza oggi può fare affidamento su informazioni "aumentate" che gli consentano di avere piena contezza del contesto nel quale si muove. Un progresso enorme ed innegabile.
In moto, le similitudini coi piloti di aereo si fermano a tuta e casco. Per il resto: sei a terra, sei pieno di punti di riferimento e se non sei in pista non ti muovi oltre i limiti percettivi/reattivi umani.
Se ti muovi secondo le regole del codice della strada (premessa fondamentale, oppure finiamo qui il discorso) hai una velocità ampiamente all'interno delle capacità di reazione umane, vedi davanti a te la strada, i suoi pericoli, senti la moto sotto che riflette le condizioni e le asperità della strada e senti anche come "gira" e se è in ordine: sulla base di queste informazioni e conoscendo le prerogative della tua moto, guidi inoltre (spero) in modo conservativo, prevedendo quanto potrebbe accadere davanti alle tue ruote, rispettando le distanze di sicurezza che DEVI tenere, e adottando un contegno di guida adeguato a quello che vedi, tenendo conto delle caratteristiche tecniche del mezzo su cui sei seduto.
Quindi guidando la mia moto e tenendomi tutti i margini che comunque devo tenere per legge (vale a dire con la testa sulle spalle e secondo codice) posso concedermi di guardare il cruscotto o il navigatore, perchè lo farei solo nel momento in cui posso distogliere lo sguardo: sono infatti di 2 tipi di informazioni non indispensabili e posso decidere io e solo io quando prestare loro attenzione; se non le guardo in un esatto, preciso momento, non accade nulla di irreparabile (e tralasciamo che, volendo, i navigatori sono connessi con gli interfoni e quindi l'informazione arriva in modo uditivo, senza distogliere da nulla). Guidare con buon senso, in modo preventivo, rispettando il codice, essendo presente a me stesso e scegliendo il momento migliore per "distrarmi" mi mette al sicuro dai pericoli della strada? ASSOLUTAMENTE NO, perchè come ogni esperto guidatore suol dire, il pericolo non sei tu, ma quello che hai intorno e da esso devi guardarti (leggi: rispetto a questo devi commisurare la tua condotta in strada). Ma, sulla scorta delle considerazioni fatte in apertura, non penso che la presenza di un head-up display aggiunga 1 grammo alla mia sicurezza.

PS: dal momento che Ennio pur non avendomi mai conosciuto mi apostrofa come un motociclista duro e puro, espressione la cui accezione è sinonimo generalmente di una certa grettezza, a suo specifico uso e consumo mi presento qui, invece che nell'apposita sezione dove mi sono presentato diversi anni fa.
Guido una moto del 2009 che ha un cruscotto fatto di odometro LCD e contagiri analogico, ha l'ABS e il controllo di trazione, nonchè sospensioni tradizionali e fari alogeni. Ne ho un'altra del 2018, con le stesse caratteristiche.
Ho un casco sul quale non faccio economia e privo, per il momento, di qualsiasi dispositivo audio, non ho portatelefono e mi muovo costantemente con abbigliamento tecnico con tanto di paraschiena lungo e stivali (non scarpine simil-basket da moto che non servono a nulla). Utilizzo la moto tutto l'anno e in centinaia di migliaia di km percorsi ho preso una sola multa andando a 70 invece che a 50 a Sagginale, Mugello, in un tratto completamente dritto e privo di immissioni laterali, al momento della rilevazione completamente deserto e con piena visibilità.
Se questo significa essere un motociclista duro e puro, accetto l'ascrizione a tale novero di motociclisti.
Addirittura, in un momento di cedimento della mia durezza e purezza mi è capitato perfino di informarmi sulla provenienza della tecnologia head-up display, ma poi non ritenendola confacente al mio status di duro e puro ho preferito far finta di non saperne nulla per lasciare a lui l'onore di introdurcela.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Non volevo assolutamente essere offensivo e non ho certezze su Head up,display infatti chiedevo lumi.
Tendenzialmente sottoscrivo tutto quello che hai scritto ma penso che rifiutare il progresso a prescindere sia sbagliato. Chi lo usa ne parla bene e sono tutti riders in particolare tedeschi che sono ottimi viaggiatori. Penso possa essere utile andrebbe provato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Io sono d' accordo con tutte le vostre riflessioni ma vorrei aggiungere la mia da utilizzatore abbastanza esperto. Ma prima di pensare ad immagini nella visiera non si potrebbe inventare un casco che realmente non si appanna nemmeno dopo 5 ore di pioggia? O con un sistema di climatizzazione? Io per esempio da più di 10 anni uso abbigliamento riscaldato e posso assicurare che anche la comodità ed efficacia dell' abbigliamento è sicurezza ma lo è anche una accurata manutenzione della moto. Quante volte leggo di gente che si vanta di aver fatto Mila km con le gomme...e altre cose che non riesco a condividere ma il mondo è bello perché è vario.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 0:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Gomme la parte fondamentalmente, abbigliamento tecnico fa la differenza, corretta manutenzione essenziale. Io devo dire che con il mio casco e la pin lock non ho riscontrato problemi. Però chiudersi rispetto ad un ‘innovaziome tour country mi sembra sbagliato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 1:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Sono d' accordo io vorrei provarla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 8:21 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
Io sono d' accordo con tutte le vostre riflessioni ma vorrei aggiungere la mia da utilizzatore abbastanza esperto. Ma prima di pensare ad immagini nella visiera non si potrebbe inventare un casco che realmente non si appanna nemmeno dopo 5 ore di pioggia? O con un sistema di climatizzazione? Io per esempio da più di 10 anni uso abbigliamento riscaldato e posso assicurare che anche la comodità ed efficacia dell' abbigliamento è sicurezza ma lo è anche una accurata manutenzione della moto. Quante volte leggo di gente che si vanta di aver fatto Mila km con le gomme...e altre cose che non riesco a condividere ma il mondo è bello perché è vario.


io sto soffrendo il caldo come non mai prima e quella del caldo nel casco la sento davvero importante..
guidare "freschi" è altrettanto importante di guidare asciutti, ma nonostante caschi che promettono ventilazione ed estrazione e flussi io in estate ho caldo e ho sempre la visiera alzata...
e quando li provi , per quanto li provi da fermo, non saprai mai come sono a luglio dopo 300km. :(

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 8:25 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
giumbolorossonero ha scritto:
Non vedo, e sicuramente è un limite mio, come in termini di prevenzione ci sia un valore aggiunto nell'avere un casco da moto con head-up display, a meno che non mi consenta di vedere sulla visiera ogni azione che si svolge nel raggio di 50, 60 metri tutto intorno a me per consentirmi di prendere le contromisure adeguate; ma in tal caso, avere sulla visiera del casco la planimetria del circondario non so quanto mi permetta di restare concentrato sulla strada e sulla guida.

Facendo un discorso più generale.

Non sono convinto....



tutto al 1000%
poi magari provandolo sarà una figata diventerà lo standard del futuro per ora lascio spazio e test ai pionieri.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 9:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Grazie per la fiducia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Inizialmente neanche a me piaceva il paragone PilotaCaccia / PilotaMoto, peroooooo dopo una breve riflessione, l'idea di avere un casco che ti aiuta a colimare un bersaglio ed a centrarlo con un ATGM non è del tutto da scartare mmmmmmmm
Modello 007 o WillyCoyote, dipende da come va a finire.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 15:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
anche questa potrebbe essere un'idea da sviluppare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
https://youtu.be/84E-on4fWoU


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: head up display
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Grazie per il video, sembra un ottimo prodotto.

Io me lo vedo già CP guidare per le montagne del Lazio con tutte queste frecce e palline colorate. ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group