Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 17:21 
Non connesso

Messaggi: 752
Località: verona
il nord delle americhe resta per me un sogno e probabilmente lo resterà per sempre.
Ma ogni tanto mi piace guardare online e oggi sono arrivato qui

occhio ...alla moto verde:)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Non ci crederai ma la traversa (Coast to Coast) degli USA l’ho fatta due volte nei primi anni 2000. Una volta da Tampa a San Francisco e la seconda da L.A. a Chicago. Viaggi in moto che non si dimenticano di certo ma che oggi non mi intrigherebbe più farli. Ritengo che gli USA siano molto meglio “praticabili” con 4 ruote.
Ho fatto da ultimo anche un Vancouver - Montreal; stesso discorso.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Per la mia piccola esperienza in Usa concordo con Giuseppe. A giugno ho fatto in auto un tratto della Route 66 in Arizona andando verso in Grand Canyon. Credimi., tutto avrei voluto tranne di essere li in moto. Una noia mortale. Infatti di moto ne ho incrociate ben poche, tutte HD con piloti come nella loro migliore tradizione, giubbettino in pelle, aperto, panza tanta e, visto che li si può, pure senza casco. Un po' triste direi...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Zep: nei coast to coast che hai fatto, quanto si notano (se si notano), col passare dei km, i cambiamenti dei diversi modi di vivere e culture, che magari a noi l' Ammeriga pare tutta un paese, invece.....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5921
Località: Solaro ( Mi )
C'è stato un periodo dove sognavo di andare a Caponord...
partire con la mia moto ( non sapevo ancora quale, ma sapevo come doveva essere )...
giornate in moto ad attraversare paesaggi indimenticabili pieni di gente che ti guardava con ammirazione...
Poi uno cresce, e ridimensiona i suoi sogni...i chilometri si accorciano, a certa gente dai pure fastidio, altro che ammirazione, e ci si accontenta dell' Europa...
che mano a mano diventa sempre più grande e sempre meno alla tua portata...ma, cavolo, quel posto li devo assolutamente vederlo...
e allora ti informi, programmi, fai progetti, e a volte ti va bene...a volte no...
ma sognare non costa nulla, e vedere di viaggi fatti e raccontati, ti senti trasportato la, con chi lo ha fatto e vissuto...e sei grato che te l' abbiano raccontato
Sogno di vedere tutta l' Italia, ma proprio tutta e possibilmente in moto...
Sogno il nord della Francia, con Mont Saint Michel in testa...
e la Scozia...la Germania, anche se c'è Frenostanco :linguaccia , la Cechia...
Sogno...ma il tempo è poco, e ne rimarrà sempre di meno...ma anche andare ad una pizzoccherata, incontrare amici ha il suo perché... :shine
e finché riesco a far girare le ruote della moto son contento... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
@CP: come dire…? Un po’ come in tutte le metropoli di tutto il mondo (ma nelle loro specialmente): il ricco centro storico e la vita ben più dura dei quartieri periferici. Questo da loro accade anche tra piccoli e graziosissimi paesi e degrado deprimente di Motorhome semi abbandonati nel bel mezzo del nulla. E non chiedere se non si fa nulla per i poveracci… che ti danno del comunista! Il tutto condito da abissale ignoranza.
Questo il riassunto “più corto del mondo”, quando ci vedremo (dopo Natale?) ti spiego bene e meglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
a me rimane sempre il Marocco il viaggio che vorrei fare, passi dal mare alle montagne per arrivare all'inizo del deserto e poi li son cazzi............
una volta da giovane c'era il tempo ma nn i soldi, ora è inverso cazzarola.......


Allegati:
20080166 (5).JPG
20080166 (5).JPG [ 138.32 KiB | Osservato 268 volte ]
DSC_01150110.JPG
DSC_01150110.JPG [ 70.73 KiB | Osservato 268 volte ]
20080166 (78).JPG
20080166 (78).JPG [ 190.34 KiB | Osservato 268 volte ]
20080166 (52).JPG
20080166 (52).JPG [ 165.06 KiB | Osservato 268 volte ]
DSC_01230118.JPG
DSC_01230118.JPG [ 210.88 KiB | Osservato 268 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 18:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3396
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
............ Ritengo che gli USA siano molto meglio “praticabili” con 4 ruote.
Ho fatto da ultimo anche un Vancouver - Montreal; stesso discorso.

Mi associo.
Sono stato due volte in viaggio nel West USA (complessivamente: Arizona, California, Nevada, Utah, Wyoming, Dakota e Colorado) ed una in Quebec e nella zona di Toronto-Niagara.
Sempre con auto a noleggio (banali berline 2x4; gli americani tendono ad esagerare con le precauzioni, ed una modesta berlina giapponese andava benissimo anche sulle sterrate intorno al monte Jacques Cartier in Quebec, a detta di qualcuno della zona adatte solo a 4x4) . In nessuno di questi viaggi ho mai desiderato esserci in moto. Men che meno se decidessi (e ci stiamo anche pensando) di andare in Alaska.
Tanto per dire, in Quebec avevo programmato il periplo della penisola Gaspésie, abbastanza turistico. Strada asfaltata ma che le "guide" cartacee (scritte da americani) presentavano come una stradaccia tutta curve. Io immaginavo una strada tipo Aurelia ligure per centinaia di km, da fare a 40 km/h senza poter mai superare, e temevo il mal d'auto per mio figlio più piccolo (la maggiore ignora il problema, beata lei). Alla fine si rivelò una strada larghissima con curve da prendere a 90 km/h! :shine
Tieni anche presente che il noleggio di una moto costa molto più caro di un'automobile, mediamente anche il doppio. Con quello che risparmi noleggiando l'auto invece della moto per due o tre settimane, consiglio mio, ti esce una settimana con la tua moto in Sardegna o Corsica o Sicilia fuori stagione . . . decisamente più godibili in moto del nord america e molto più pratici da raggiungere in sella.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 19:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
Concordo con voi che il nord america sia molto meglio in auto. PS per il Marocco moto spedita tutta la vita....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 528
Io credo di essere uno dei pochi che hanno preso la neve in moto sui monti del Marocco.....ma è stato comunque fichissimo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 20:16 
Non connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Moto? Provate la Romania


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3396
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
Moto? Provate la Romania

Ci sono stato nel 2021, per un viaggio di complessive 3 settimane. Non mi è dispiaciuta affatto, ed i romeni sono molto ospitali e corretti, anche in strada, ma se uno va solo per la Transalpina e la Transfagarasan ( a parte gli orsi numerosi visti da vicinissimo :77 ), non mi sento di consigliarla, considerato che tra Francia, Svizzera, Italia, Austria e Slovenia abbiamo le più belle strade alpine molto più vicino a casa........

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 7:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
Io ho trovato sia neve che ghiaccio in Marocco a capodanno. Romania fatta due volte molto interessante

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 8:01 
Non connesso

Messaggi: 752
Località: verona
ch-zep ha scritto:
Non ci crederai ma la traversa (Coast to Coast) degli USA l’ho fatta due volte nei primi anni 2000. Una volta da Tampa a San Francisco e la seconda da L.A. a Chicago. Viaggi in moto che non si dimenticano di certo ma che oggi non mi intrigherebbe più farli. Ritengo che gli USA siano molto meglio “praticabili” con 4 ruote.
Ho fatto da ultimo anche un Vancouver - Montreal; stesso discorso.



perchè non dovrei crederci ?
Pero' quando parlo di nord america intendevo riferirmi proprio al NORD tipo queste zone su queste strade..Yukon /Alaska
Immagine

comunque resterà un "sogno" e in quanto tale "perfetto" lontano ed inaccessibile.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
No No , me la voglio guadagnare fino a Tarifa in due gg, traghetto e via............. :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01
Tanto ho una Guzzona comoda

guzzienduromassimo ha scritto:
Concordo con voi che il nord america sia molto meglio in auto. PS per il Marocco moto spedita tutta la vita....

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
guarda io sono anni che ho moto comode...ma il fly and ride e' come passare dalla masturbazione al sesso...questa e' la mia esperienza personale.
forse ne ho fatti fin troppi di km in moto ma la qualita' del viaggio in moto non e' di certo nei trasferimenti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
sono d'accordo con te, ma autostrade dei fiori nn è male, come quella francese ( cara) e quella Spagnola.
Poi vuoi mettere che te la sei guadagnata, sudata e sentire odore dell'africa dal Traghetto? senza contare poi i costi fly and dive con la tua moto, solo per portare moto da Ravenna a Bari con Motohelp mi hanno chesto euro 220 + iva, pazzi!!!!!!!!!!
guzzienduromassimo ha scritto:
guarda io sono anni che ho moto comode...ma il fly and ride e' come passare dalla masturbazione al sesso...questa e' la mia esperienza personale.
forse ne ho fatti fin troppi di km in moto ma la qualita' del viaggio in moto non e' di certo nei trasferimenti.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
In Spagna le autostrade sono gratis... tolto un breve tratto dalle parte di Cartagena. Non paragonarei il disastro autostradale italiano con il resto del mondo... in linea con gli altri abbiamo solo i costi...
Non andrò mai in Marocco in moto, ma mai dire mai... traghetto Genova Tangeri...
Sono VIP... ho tempo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
concordo che se uno ha tempo ed evita l'autostrada per lo piu' ( magari 300 di transfer ma poi giri statali etc) ovviamente il viaggio e' sempre una bella cosa.
per fly and drive non intendo di certo una onesta organizzazione come moto help. loro spostano moto. ma un tour operator che te la porta e ne porta altre. in genere il costo di un traporto moto e' uguale a quello del trasferimento alcune volte anche meno ( vedi islanda) mi dicono cavolo 2000 euro per portare la moto..vai via terra ce ne vogliono 3000....
poi il marocco tanto stiamo cazzeggiando su quello e' bello grande...se hai tempo da vip e' un conto altrimenti meglio sfruttare tutti i giorni a disposizione sul posto.
te lo dico io da amico. nel 2000 ci ho fatto il viaggio di nozze in marocco con il pegaso cube tutto via terra 9000km in 14 giorni...e poi ovviamente lei ha chiesto il divorzio .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 12:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Parlo per me... molto più comodo andare a Genova e prendere il traghetto che andare a Milano o in altro punto poco cambia, a lasciare la moto, tornare a casa, andare a Caselle o Malapensa, tornare a casa da Malapensa o Caselle, andare a ritirare la moto....solo per i trasferimenti ( costo e tempi ) mi pago 2 volte il traghetto... ma io abito a Cuneo, profondo sud del profondo nord.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
tu non conti un cazzo perche' sei solo un costo per questa societa'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
Beati voi che lo avete il tempo, io no, e comunque quasi 6 gg di traghetto andare e tornare, non sono come una nave da crocera
ma tantissimi mi hanno detto che è molto bello il Marocco (In moto)

valgrana ha scritto:
In Spagna le autostrade sono gratis... tolto un breve tratto dalle parte di Cartagena. Non paragonarei il disastro autostradale italiano con il resto del mondo... in linea con gli altri abbiamo solo i costi...
Non andrò mai in Marocco in moto, ma mai dire mai... traghetto Genova Tangeri...
Sono VIP... ho tempo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
Non è vero, mi prendi x i fondelli che ha chiesto il divorzio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per la pegaso cube con le sue borse quadrate mi piaceva un sacco!!, che poi era la sorella della gs 650, un bel motore Rotax mulo.

guzzienduromassimo ha scritto:
concordo che se uno ha tempo ed evita l'autostrada per lo piu' ( magari 300 di transfer ma poi giri statali etc) ovviamente il viaggio e' sempre una bella cosa.
per fly and drive non intendo di certo una onesta organizzazione come moto help. loro spostano moto. ma un tour operator che te la porta e ne porta altre. in genere il costo di un traporto moto e' uguale a quello del trasferimento alcune volte anche meno ( vedi islanda) mi dicono cavolo 2000 euro per portare la moto..vai via terra ce ne vogliono 3000....
poi il marocco tanto stiamo cazzeggiando su quello e' bello grande...se hai tempo da vip e' un conto altrimenti meglio sfruttare tutti i giorni a disposizione sul posto.
te lo dico io da amico. nel 2000 ci ho fatto il viaggio di nozze in marocco con il pegaso cube tutto via terra 9000km in 14 giorni...e poi ovviamente lei ha chiesto il divorzio .


_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
. nel 2000 ci ho fatto il viaggio di nozze in marocco con il pegaso cube tutto via terra 9000km in 14 giorni...e poi ovviamente lei ha chiesto il divorzio .

Si ma mica per la moto...è che vivendo per 14 gg a stretto contatto ti ha conosciuto bene.... :smoke01 :inside

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: gironzolando per i sogni/viaggi
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
ma parecchioooooooo :inside :inside :inside :inside

YaYaLuca ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
. nel 2000 ci ho fatto il viaggio di nozze in marocco con il pegaso cube tutto via terra 9000km in 14 giorni...e poi ovviamente lei ha chiesto il divorzio .

Si ma mica per la moto...è che vivendo per 14 gg a stretto contatto ti ha conosciuto bene.... :smoke01 :inside

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group